|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Bella, peccato per l'antenna... Non ho capito se l'hai fatta con una reflex a pellicola (nikon f90) e poi scansionata oppure con una reflex digitale (?) Cmq complimenti
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
comunque è fatta con una reflex a pellicola (la f90x appunto) e poi passata in scanner, mi pare a 2400 dpi. appena ho messo via 4 soldi mi compro la reflex digitale, non ne posso più di buttare soldi (e tempo...) in pellicole&sviluppo, anche se l'analogico mi piace parecchio... grazie per i complimenti
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vado su altri forum oltre a questo e a quello nital: sarà stato qui e mi sono confuso. In questi giorni sto facendo un'abboffata per cercare di imparare qualcosa
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti qualcuno me l'avrà "rubata", e allora ne sarei forse più orgoglioso che incazzato
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, è una settimana che passo 4-5 ore a leggere di fotografia e vedere foto Mi devo fermare un po'!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
un altro incontro ravvicinato!!!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Spettacolo!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Fulvio, ci vuoi far venire gli incubi? Basta schifezze!!!!
Sangue alla maionese, blah!!! Caro Kaisun, un paio di mesi fa, o tre o quattro, feci la tua domanda e mi fu risposto che l'unico modo furbo e conveniente per imparare ad usare bene la 350D era il suo manuale ed il forum. Mi arrabbiai perchè volevo un libro, uno di quelli belli pesanti con foto e consigli di come ogni foto era stata ottenuta... Bhè, ora dico, leggiti il manuale e naviga il forum, non sò se mai ti fara diventare un genio (magari lo sei già) ma non farai foto sbagliate e conoscerai la tua Canon. E diventerà una passione. PS: E se hai problemi con i denti... indovina chi può aiutarti? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Sorrento
|
Grazie windswalker
Personalmente (nel senso che per me è stato così) credo che la cosa più importante sia "osservare" quante più foto possibile e, possibilmente, belle foto. Perchè trovo che la prima cosa che debba "formarsi" sia il gusto, guardare tante belle foto ci fa capire che... beh si, le nostre.... fanno pena Oppure che anche se tecnicamente perfette sono solo foto ricordo, io ho cambiato il mio modo di fotografare registrandomi su flickr, di comunità simili ce ne sono molte, già suggerite su questo forum, vanno tutte bene, io credo, bisogna osservare, osservare .... Buona giornata! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
macro con sigma 70-300
visto che avete fatto ottime foto macro con il mio stesso obiettivo, sigma 70-300 apo dg macro, ora vi chiedo, a parte settare la levetta dell'obiettivo su macro, devo anche settare la rotella della eos350d su macro?
con questo obiettivo (macro da 200 a 300) a quale distanza devo stare dall'oggetto per farci la macro? grazie |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
La "rotella" serve ad avere risultati adatti alla macro aprendo il diaframma per sfocarti lo sfondo, non sa che obiettivo tu abbia.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
insomma devi decidere secondo la scena. la selezione della scena non serve a nulla, come dice Aarn. non cerdo apra il diaframma al massimo.. con le macro si lavora a diaframma chiuso per avere prof di campo puoi usare Av e regolare il diaframma per avere tutto quel che ti serve a fuoco
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
...ma se il simbolo "fiorellino" chiudesse, e dovendo in contemporanea anche allungare la focale... non sarebbe quasi certo il mosso?
So che la "montagnetta" chiude tutto! Il fiorellino non dovrebbe (accidenti, mi fai venire i dubbi) Comunque, da ascolto ad un pirla (stammi a sentire, come diciamo a Milano): Oh Madmod, metti in Av, scegli l'apertura con la nitidezza che preferisci o per la profondità che necessiti e non toccare i programmi base! Ultima modifica di AarnMunro : 23-08-2006 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Per il resto come ti hanno già detto leggi un po' il manuale, un qualsiasi corso di fotografia base (ce ne è uno in questa sezione da qualche parte) e fai un po' di prove; lascia stare la "rotella" dei modi, mettila su Av (tanto per le macro avrai tempo per scegliere la coppia giusta) e sperimenta.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: o è un limite dell'ottica/soggetto?
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
sarebbe la successora della 350d ???
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è tutto a fuoco se chiudi il diaframma quanto più possibile... con le macro la profondità di campo è ridottissima (pochi millimetri) data la minima distanza dal soggetto, è un limite della "tecnica" macro stessa...
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: problemi con la tastiera, ignorate gli accenti...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.