|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Sono interessato anche io
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Quote:
tieni d'occhio anche le x230, io le ho trovate valide per il prezzo che hanno.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
le possiedo anch'io e, considerando il prezzo 70€, sono veramente ottime... ti confermo che il suono è limpido come descrivono...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Per essere profondi sono profondi... Più che altro a volte sono troppo invasivi ma hai la possibilità di diminuirli...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Meglio le X-230 o le Z4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Piccola rece
Salve a tutti,dopo un paio di settimane di letture nei vari post/forum mi sono deciso di prendere questo 2.1,tenendo conto del fatto che non volevo spendere più di 80-90 euro. Trovate su Eb@y a 80 euro + ss.
Posseggo questo sistema da 2 settimane e devo dire che sono estremamente soddisfatto,sotto tutti i punti di vista. Sono un amante dei bassi profondi e degli alti cristallini,e questo kit mi ha davvero sorpreso ![]() Premetto che non sono un vero audiofilo,ma ho una discreta esperienza di ascolto di sistemi hi-fi e soprattutto car-audio,quindi le varie valutazioni che darò saranno sulla base del mio orecchio e quindi della sua esperienza ![]() ALTI Gli alti dei satelliti sono riprodotti davvero fedelmente e sono cristallini in modo sorprendente.Ascoltando vari generi,dal pop moderno alla techno-dance-trance gli alti non sono mai confusionati,sempre precisi e con una buonissima potenza.Rock non ascolto ma ho provato con qualche song degli "Evanescence" e mi sono sembrati piuttosto calibrati,ma non essendo un esperto del genere la mia valutazione ha poco valore ![]() ![]() ![]() MEDI Altro aspetto sorprendente è proprio questo,i medi sono davvero presenti e giocando un pò sull'equalizzazione del player si ottiene un risultato ottimo! Medi potenti e ben definiti su tutta la gamma,la voce femminile è bellissima e quella maschile è forse un pò più povera vista la maggiore profondità,ma decisamente buona.Tastiere,sintetizzatori,effetti sonori e quant'altro possano coprire la gamma media sono riprodotti in modo preciso e mai confusionato,ed è quindi notevole la quantità di sfumature sonore che si riescono ad apprezzare. BASSI Ecco la chicca di questo kit ![]() ![]() Ciò che ho potuto apprezzare in modo particolare di questo sub è la precisione,ovvero è molto profondo e potente ma decisamente preciso e definito,non ho mai riscontrato l'effetto "coda" di cui soffrono spesso i sub mal dimensionati o comunque semi-economici,riferendomi soprattutto a quelli con cabinet in configurazione bass-reflex (dopo aver ascoltato per 3 anni il mio kit Creative 2.1 pagato 70 euro 3 anni fa,oppure le Creative I-Trigue 3500 del mio amico,145 euro nello stesso periodo). GIOCHI Una sola parola: FANTASTICHE ![]() POTENZA Beh direi che la potenza è molto buona per una stanza media,ho regolato il potenziometro dei bassi presente sul controller poco oltre la metà per ottenere il giusto compromesso tra resa-volume e per non coprire i satelliti,vista la notevole resa del sub.Stando seduto davanti alla mia postazione già a metà volume mi si spaccano le orecchie ![]() ![]() DISTORSIONE Ho "tirato" il kit fino a 3/4 di volume senza avvertire distorsione ottenendo un volume decisamente alto per la mia stanza e apprezzando tutta la gamma di frequenza sfornata dal kit ![]() ![]() Conclusioni Io credo che un kit così dovrebbe costare almeno 130 euro,visto che ho ascoltato un possibile kit "antagonista" Creative come le I-Trigue 3500 che suonano decisamente peggio e non mi sembrano più potenti nonostante i valori sulla carta e il prezzo più alto,quindi è evidente che è questione di resa e non solo di watts. Sono estremamente soddisfatto. Tutto questo ovviamente IMHO ![]() Ciauz ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Nel senso che con la musica elettronica tendono ad essere presenti più del necessario...
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Le X-230 non le ho mai provate ma solo a guardare le caratteristiche tecniche sembrano meglio le Z4 per quanto riguarda i bassi...
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Di niente
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
salve a tutti, mi sto mobilitando alla ricerca di un sistema di casse 2.1 da collegare al mio portatile DELL XPS M1530.
il suddetto portatile ha un sistema audio integrato SigmaTel abbastanza scarso per le mie orecchie (provengo da 8 anni di sound blaster live) che non mi permette di agire sull'equalizzazione del suono, che gran cagata..... ![]() ascolto quasi esclusivamente rock, hard rock e varie sfumature di metal (dal power al thrash) e non ho bisogno di un sistema potentissimo, visto che dovrò usarlo in una stanza di 4x3 metri. non vedo molti film e diciamo che questo non sarebbe un parametro fondamentale per la scelta del sistema. per quanto riguarda i giochi idem, mi basta una buona resa in generale... inoltre userei tantissimo collegare questo sistema ad un lettore mp3 piuttosto che al notebook a seconda di come mi gira.. solo che il lettore mp3 ha un buon equalizzatore e fa suonare bene qualunque cosa, il notebook fa abbastanza pena -.-' utilizzando l'equalizzatore del winamp o di windows media player il risultato è abbastanza scadente perchè mi sembra che manchi proprio qualità al segnale generato dal chip sigmatel hd dei miei stivali... ![]() il controllo dei bassi sullo Z4 è in grado di modificare in modo soddisfacente l'uscita sonora globale? altre impressioni da parte di altri utenti? ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
lo z4 a parte ingesso mini jack da 3.5 ha altri ingressi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: trento
|
qualcuno mi potrebbe cortesemente dire quanto è lungo il cavo del controller del volume? .. è un dato che non ho trovato nemmeno sul sito della logitech
![]()
iAudio G3-iAudio X-5Cowon D2*Sennheiser cx300-Ultimate Ears Super.fi 5EB-Creative ep630-Koss The Plug(ormai defunte)-AKG 141 Studio-Sony MDR-F1 "Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read." |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
circa un metro e mezzo... la lunghezza giusta per arrivare del sub alla scrivania...
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: trento
|
grazie.. immaginavo, e speravo, che fosse così ma volevo essere sicura
![]() però nel frattempo mi sono fatta venire i dubbi (e infatti ho postato anche nel thread generico sulle casse 2.1).. non so cosa comprare.. ![]() c'è mica qualcuno di voi che ha avuto anche le creative inspire 5500 digital (che però sono 5.1..) per fare un raffronto? .. ho il timore che i satelliti non siano molto meglio.. ![]()
iAudio G3-iAudio X-5Cowon D2*Sennheiser cx300-Ultimate Ears Super.fi 5EB-Creative ep630-Koss The Plug(ormai defunte)-AKG 141 Studio-Sony MDR-F1 "Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read." |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
ho visto che i satelliti delle z4 sono leggermente inclinati verso l alto. è possibile regolarli diversamente o sono fissi?? si possono abbassare??
![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.