Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 10:04   #21
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Pennello Cinghiale
Si e nemmeno risposte come questa non ci vorrebbero finchè non si sa se parla seriamente o no
Guarda anche se parlasse seriamente il mio parere sarebbe lo stesso
Io uno così in giro per strada non ce lo voglio, eccheccazz...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:07   #22
Pennello Cinghiale
Junior Member

L'Avatar di Pennello Cinghiale

Iscritto dal: May 2006
Città: Sirmione
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Guarda anche se parlasse seriamente il mio parere sarebbe lo stesso
Io uno così in giro per strada non ce lo voglio, eccheccazz...
Si ma dirglielo così in faccia

Vabbè che centra, nemmeno io lo voglio... ma si cerca di aiutare... e poi abita distante da noi!
Old 14-07-2006, 10:11   #23
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
bipolarismo= maniaco-depressivo.

fate voi!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:15   #24
frankbroz
Junior Member

Quote:
Oddio... per l'alcolismo non so se non spieghi... e cmq, purtroppo quella strada te la sei cercata... anche se avrai avuto i tuoi problemi... nulla giustifica il buttarsi così.

Per quanto riguarda le crisi di euforia e depressione, ok il fatto che prima piangi e poi ridi come un cretino... ma che centra con la vista???
Ho un piccolo difetto alla vista ma niente di preoccupante posso guidare senza occhiali.
Per l'alcolismo più che altro ho iniziato per colpa degli amici.
frankbroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:17   #25
Pennello Cinghiale
Junior Member

L'Avatar di Pennello Cinghiale

Città: Sirmione
Quote:
Originariamente inviato da frankbroz
Per l'alcolismo più che altro ho iniziato per colpa degli amici.
Colpa tua vorrai dire
Old 14-07-2006, 10:17   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Sinceramente se è vero quello che scrivi, la patente dovrebbe essere l'ultima delle preoccupazioni.....

Prima pensa a metterti a posto la salute e ti auguro di superare i tuoi problemi al più presto con tutto il cuore, per la patente di guida, non è mica uno scherzo portare in giro 1 tonnellata di acciaio in mezzo ad altra gente quindi è giusto che chi lo fa, abbia i requisiti MINIMI per poterlo fare in sicurezza.

Comunque sia UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO per la salute che alla fine è l'unica cosa che conta.
Old 14-07-2006, 10:21   #27
frankbroz
Junior Member

Quote:
Colpa tua vorrai dire
Sì in effetti la colpa è mia ma non posso più frequentarli perchè stanno a circa 30 km da me.
Volevo inoltre sapere se qualcuno sa di esami del sangue o delle urine per quantificare il problema, comunque a breve (sabato alle 10 per la precisione) avrò il primo contatto con l'unità di alcologia della usl locale.
Old 14-07-2006, 11:04   #28
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Il tuo medico di famiglia non è tenuto a rilasciare alcun certificato.Ma i medici della commissione possono interpellarlo per eventuali info.
I medici della commissione inoltre ti faranno fare esami del sangue e delle urine e sicuramente ti spediranno dallo psichiatra.
Non credo che ti concederanno il rinnovo della patente finchè non sarai fuori dall'alcolismo.
E ci sono tutti i mezzi per controllare ciò

Sarà meglio che smetti finchè sei in tempo
adele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 11:07   #29
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Io non ho capito se non ti viene rinnovata la patente per il problemi di vista o per problema di alcool..
Anyway..in bocca al lupo, prima per te, poi verrà la patente
Old 14-07-2006, 11:14   #30
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
discussione mooolto richiosa

faccio una richiesta: se postate, ricordate del beneficio del dubbio che si deve dare a tutti.. cercate di postare cercando di dare un aiuto a frankbroz.. anche se sinceramente + che parole di conforto, la situazione non è sbloccabile se non con la buona volontà di frankbroz nel cercare si smettere di bere.

cmq, evitate flame e altro, non servono a nessuno

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:09   #31
frankbroz
Junior Member

Allora sono sopraggiunte delle novità. Sono al lavoro ed ho preso un permesso per andare dal mio medico di famiglia che mi ha fatto l'impegnativa per una visita psichiatrica che al cup mi hanno fissato per il 14 agosto presso l'ospedale di perugia spero che si sblocchi la situazione. Grazie di nuovo a tutti
Old 14-07-2006, 12:17   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Allora sono sopraggiunte delle novità. Sono al lavoro ed ho preso un permesso per andare dal mio medico di famiglia che mi ha fatto l'impegnativa per una visita psichiatrica che al cup mi hanno fissato per il 14 agosto presso l'ospedale di perugia spero che si sblocchi la situazione. Grazie di nuovo a tutti
Di nuovo in bocca a lupo e curati, pensa alla salute che è la cosa più importante.
Old 14-07-2006, 12:19   #33
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
bipolarismo= maniaco-depressivo.

fate voi!
Evito il flame come suggerito da free e i limito a stigmatizzare la "pericolosa inesattazza" di questa affermazione.
@frank
se stai lontano dall'alcool non avrai problemi a farti rinnovare la patente.
Quello che mi sembra strano è come ti sei trovato "tra capo e collo" una diagnosi di alcoolismo...in genere ci mettono mesi a farla...
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:26   #34
frankbroz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da manganese
Evito il flame come suggerito da free e i limito a stigmatizzare la "pericolosa inesattazza" di questa affermazione.
@frank
se stai lontano dall'alcool non avrai problemi a farti rinnovare la patente.
Quello che mi sembra strano è come ti sei trovato "tra capo e collo" una diagnosi di alcoolismo...in genere ci mettono mesi a farla...
Grazie manganese, un'altra cosa stamattina ho dimenticato di assumere l'etiltox (che mi aiuta a smettere di bere), nonostante ciò ho fatto colazione con caffelatte ed aranciata. Successivamente ho preso due caffè, due bicchieri d'acqua, un succo di frutta e due bottigliette da mezzo litro di acqua minerale. Spero sia un buon inizio. Appena tornerò a casa per pranzo, comunque, prenderò le due compresse di etiltox. Grazie.
Old 14-07-2006, 12:39   #35
ninjathoo
Senior Member

Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Salve a tutti, sono un novizio da poco mi sono iscritto a questo forum ed ho scritto poco tuttavia vi chiedo un pò di attenzione per un problema per me serio.
Il 12 mi è scaduta la patente ed ora sono a piedi. Io devo rinnovare la patente presso la commissione medica patenti ove mi sono recato lunedì 10 luglio, mi hanno misurato la vista ma manca il certificato del mio medico. In pratica io soffro di disturbo bipolare

Quote:
Per il bipolarismo io soffro di crisi di depressione e di euforia molto marcate che si succedono alternativamente.

E ciò si nota con una visita oculistica???

Old 14-07-2006, 12:41   #36
frankbroz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
E ciò si nota con una visita oculistica???

Scusa mi sono espresso male ho solo descritto quello che ha fatto la commissione medica patenti dopo la visita oculistica mi hanno solo chiesto il certificato ma non mi hanno dato altre indicazioni su come procedere.
Old 14-07-2006, 12:45   #37
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Si e nemmeno risposte come questa non ci vorrebbero finchè non si sa se parla seriamente o no
Non facciamo i buonisti a tutti i costi, non si scherza con le macchine. Se ammazza qcn, te la senti ancora di dire che non si può andare in giro con la macchina se si è drogati, alcolizzati, con crisi depressive ed euforiche? O cmq in condizioni da creare pericolo per la comunità? Ricordo che nel 94/95 al casello di milano un camionista distrusse un'intera famiglia e ammazzò diverse persone perchè era ubbriaco.

P.S. Secondo me è un fake, non si spiega come un disturbo mentale si possa diagnosticare con un visita oculistica.

Old 14-07-2006, 12:49   #38
frankbroz
Junior Member

Quote:
Non facciamo i buonisti a tutti i costi, non si scherza con le macchine. Se ammazza qcn, te la senti ancora di dire che non si può andare in giro con la macchina se si è drogati, alcolizzati, con crisi depressive ed euforiche? O cmq in condizioni da creare pericolo per la comunità? Ricordo che nel 94/95 al casello di milano un camionista distrusse un'intera famiglia e ammazzò diverse persone perchè era ubbriaco.

P.S. Secondo me è un fake, non si spiega come un disturbo mentale si possa diagnosticare con un visita oculistica.

Non è un fake ho già spiegato che mi sono espresso male.
Old 14-07-2006, 12:52   #39
ninjathoo
Senior Member

Scusa, ho letto dopo che hai scritto. Dicevi se ci sono esami per quantificare la quantità di alcol nel sangue? Certo, il gammagt, ma con qs non ti diagnosticano l'alcolismo. In pratica, se vai al rinnovo, e ti escono valori di gammagt alti, l'esame te lo ripetono (e non solo una volta) a distanza di molti giorni. Giusto per appurare se tu avevi bevuto un bicchere di troppo per un'occasione oppure se bevi sempre.

Cmq, Auguri.

Old 14-07-2006, 13:05   #40
frankbroz
Junior Member

Quote:
Scusa, ho letto dopo che hai scritto. Dicevi se ci sono esami per quantificare la quantità di alcol nel sangue? Certo, il gammagt, ma con qs non ti diagnosticano l'alcolismo. In pratica, se vai al rinnovo, e ti escono valori di gammagt alti, l'esame te lo ripetono (e non solo una volta) a distanza di molti giorni. Giusto per appurare se tu avevi bevuto un bicchere di troppo per un'occasione oppure se bevi sempre.

Cmq, Auguri.

Grazie ninjathoo
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
iPhone 16e a 529€ nei 2 colori per il Bl...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Tomb Raider segna due nuovi record: Lara...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Per il Black Friday sedie gaming di otti...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Tutti i giorni c'è roba nuova: sc...
3 TV 4K QLED con prezzo senza senso su A...
Gli iPhone 17 sono un successo: Apple ve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian