|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
é da una mezz'oretta che sono di fronte a questo sm710 n e ho fatto qualche test. Avete ragione voi c'è un decadimento a 1024x768 rispetto alla 1280x1024. Nella lettura del testo si nota molto di più per le pagine internet ( in particolare per questo forum) che non per le pagine word.
In ogni caso a risoluzione nativa il test non è che sia nitidissimo, anzi presenta una sorta di "ombreggiatura laterale" molto fastidiosa. Che sia l'effetto della mancanza dell'ingresso dvi? Ultima modifica di Jackari : 12-07-2006 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Forse non hai il cleartype attivo? Tasto destro sul desktop->Proprieta'->Aspetto->Effetti->Usa il seguente Metodo per smussare...e nel menu a tendina seleziona cleartype anziche' Standard
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
io lo attiverei il cleartype ma non c'è.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere li' nel menu a tendina Ti posto un link al tuner microsoft per "raffinare" le impostazioni. Puoi attivarlo anche con questo programmino. link
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
il s.o. è win2000! non c'è il cleartype per win 2000? il link che hai postato sembra riferito a win xp.
cmq ho provato ad attivarlo a casa su un crt 17". l'effetto è molto scenografico |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
beh dice che anche con i CRT si può avere qualche miglioramento. cmq concordo con te per i crt è na schifezza
comunque per win2000 niente, vero? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cleartype e' stato progettato specificatamente per migliorare la lettura dei caratteri sugli lcd, tuttavia molti dicono che anche su alcuni crt (trinitron) funziona. Personalmente ho un trinitron, ma mi sembra na schifezza uguale e l'ho tolto immediatamente. Probabilmente sono sensazioni soggettive (non saprei fino a che punto cmq, visto che leggere un carattere mal delineato per 10 minuti si fa sentire...), anche se nutro un po' di dubbi riguardo lo stato degli occhi di chi ha detto questo... Poi c'e' il discorso che alcuni caratteri rendono meglio con uno o con l'altro sistema di smoothing. Il lucida grande sbava da paura se non si ha attivo il cleartype (quindi e' quasi inusabile sui crt), ci sono anche fonts nati specificatamente per essere usati col cleartype: vedasi "calibri" e fratellini. Per chi non puo' avvalersi di tale tecnologia di smussamento (sia per limiti di sistema operativo come nel tuo caso, sia per il fatto di non avere un lcd) conviene usare caratteri che vengono smussati bene dal metodo standard (tipo tahoma). Ora che sto provando un lcd sono passato ad esempio al calibri con cleartype attivo: devo dire che e' un bel caratterino, piccolo, elegante e chiaro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.