|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
gia' fatto
cio' che posso lo tolgo sempre...ma serve a poco...
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A me le placche in gola vengono 2 volte l'anno, di fisso.
Le prime volte fabbrone e un male porco, poi piano piano sempre meno, ora sento che le ho ma non ci faccio cao... E fumo lo stesso... ![]() Lo so, lo so, non dovrei... Comunque se sei stato dal medico ti avrà dato qualcosa no? A parte i metodi miracolosi o omeopatici si va di antibiotico, per forza... Augmentin 2 volte al giorno per 7 giorni e passa tutto, ma ci vuole la ricetta, quindi... Torna dal medico!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
io ho una tonsillite ogni mese e mezzo
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io sto già a due, st'anno.
Le placche vanno via solo con antibiotici, non ci sono c@##i. Possono aiutare rimedi "della nonna" (nel mio caso, del babbo ![]()
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
sono andato avanti anni con la tonsillite a placche, le toglievo a mano poi tamponavo con lo iodio e stavo meglio, ma poi bastava un colpo d'aria per peggiorare, e vai con antibiodici.
il medico di base non le ha mai voluto togliere, poi un otorino mi ha visitato e subito la settimana seguente me le hanno tolte.. avevo 23 anni che dolore ragazzi..... non so se ora ci siano intetventi meno dolorosi, ma all'epoca mi ricordo che tutti i dottori mi dicevano che più tardi le togli più male avresti sentito male e 23 anni erano già tanti.... però con il senno di poi lo rifarei ancora, perchè ora sto bene. i mal di gola però sono più fetenti!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
sto troppo male
se piglio l'antibiotico che pigliavo anche prima funziona ancora?
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Per alleviare prova gargarismi con aceto o grappa distillata pura. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
la grappa ha zucchero?
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
- rompere le placche con qualcosa (consiglio delle garze attorno al dito imbevute con bicarbonato e acqua; e la passi fino a romperla) - prendere antibiotico e sperare che passi
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
per romperle intenderai toglerle...
ora ho preso un antibiotico da 3 giorni...
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Le placche sono comunemente definite come "pustole" o "pus sotto pelle" causate dall'infezione. Rompi la pustola, fai uscire il pus (l'infezione) e vedrai che la febbre passa, inoltre guariscono prima. Ovviamente conviene farlo con acqua ossigenata o bicarbonato insomma qualcosa che non le faccia infettare peggio.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
nono
a me le placche sono come un'incrostazione...quindi sopra la pelle...
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Spennella con un cotonfioc e bicarbonato (con acqua). Fa male ma fa bene..
![]() Poi vai in un centro medico e fatti fare il tampone. Con la coltura ti daranno l'antibiotico giusto e in 2 giorni starai molto meglio. i 5 giorni tutto passato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
aò, non so voi ma io piu ci fumo sopra meno dolore sento, arrivo a 2 pacchetti al giorno quando ho le placche e praticamente non sento dolore....
l'idea geniale m'è venuta installando una rete wireless in uno studio medico, il medico aveva le placche e diceva che la nicotina è anestetica e quindi fumava come un turco ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
fumarci sopra mai
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.