|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non rifiuterai un 28? ma cosa credi di prendere tutti voti così alti? ci risentiamo tra un paio d'anni eh
|
|
|
|
#22 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ah ecco, così suona già meglio
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ing la faresti ad aversa?
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
..... conosco amici che potrebbero essere considerati come i "bravi" che intende l'utente based ma che una volta arrivati all'università si sono visti sgretolare tutte ciò che di buono avevano fatto fino ad allora a scuola...... questo per dire che l'università non è lineare..... come facilmente un ragazzo appena fresco di diploma possa pensare..... non sto certo scoraggiando, invito solo a calmare i facili entusiasmi e a non andare troppo al di là con i sogni per evitare delusioni....... ciò non toglie che tu sia bravissimo nello studio e che possa andare benissimo all'università e magari diventare uno dei migliori ingegneri aerospaziali italiani..... good luck! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
concordo con mark.. io sono quasi alla fine di ingegneria informatica e ti posso portare l'esempio di una amica uscita con 100 da una delle scuole piu dure delle mie parti e ritiratasi dopo un anno da ingegneria e di un amico uscito con 60/100 dal liceo che è riuscito a finire ingegneria esattamente nei tempi...
qualcosa di molto esclusivo data la difficoltà e pieno di sbocchi potrebbe essere ingegneria matematica.. se hai la disponibilità economica magari potresti informarti per andare a fare l'uni all'estero alla fine del tuo iter di studi avresti un cv difficilmente scartabile con una conoscenza dell'inglese ai massimi livelli che puo tornare utile in qualsiasi ambito lavorativo oltre che nella vita comune.. per la cronaca la matematica delle superiori è molto ma molto facile rispetto a quella fatta a ingegneria, qua da noi ci sono 3 esami di matematica , solo col primo esame di analisi fai tutto quello che hai affrontato alle superiori ma trattato in modo rigoroso, ogni cosa viene dimostrata tutto questo valutato in un solo scritto e un orale.... poi vengono gli altri 2 esami di analisi che sono tutt'altra storia sconsigliatissima come facoltà a chi non digerisce la matematica.
Ultima modifica di dididj : 27-06-2006 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto lo scientifico PNI ed inizialmente ero indeciso tra ing ed economia. Alla fine ho optato per ing perchè mi piacciono le faccende + tecniche.ed onestamento ad oggi penso di aver scelto bene per la mia indole. I primi due anni non ho trovato difficoltà.Tra analisi !,2,geometria e le due fisiche generali quella che ho dovuto studiare di + è stata geometria. Nel 3 e 4 anno ci sono stati gli esami + difficilotti (a parte costruzione di macchine al 5°) ma in generale seguendo le lezioni ce la si fa bene (anche se non prendo molto bene appunti e preferisco usarli per integrare il libro quando nn capisco + un cazzo! facendo un bilancio finale devo dire che sono stato respinto la prima ed ultima volta solo all'esame di metellurgia.per il resto riuscivo a valutare bene da solo se fosse il caso di ritirarmi(successo 1 max 2 volte). Insomma alla fine devo dire di non essere una cima in nessuna meteria,non ho nemmeno spiccate capacità intuitive,ho sempre studiato il dovuto ed ho la media del 25 (su 28.5 esami),quando la media del mo corso è 24. diciamo che non fai la vita di chi studia psicologia&co.(cazzo lì viaggioano minimo col 28 io nn so come facciano...) però nemmeno da internato,io il mercoledì sera me ne sono sempre andato alle feste studentesche(di economia/biologia/medicina però insomma vai di aerospeziale che quando cominci a toccare tematiche di interesse pratico vedrai che la cosa si fa interessante e studi volentieri anche per conto tuo!
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 28-06-2006 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-c'è una domanda molto forte -sei nel pubblico (a buon intenditor...) -hai scatti e rinnovi del contratto sicuri -se ti piace puoi fare i turni -fai corsi minchiata che di danno punti che nel tempo vengono remunerati -aumento di livello continuo col tempo e un bel po' di altre cosette...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ma anche no, io mi sono fatta due palle quadrate per avere la media del 27 a psicologia eh...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferivo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ai miei amicastri e conoscenti
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ah ecco
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
e' vero per scienze infermieristiche..poi è facile e fai un sacco di pratica.
Tipo fisioterapia.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sceglierei fisioterapia piuttosto. Chi conosco che la fa dice che è parecchio semplice e, una volta laureati, si trova facilmente lavoro. La cosa più difficile è superare il test d'ammissione visto il ridotto numero di posti.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
la parola "trovare facilmente lavoro" .....
.... e che vuol dire? cari amici.... il lavoro facile (nel senso di trovarlo facilmente) è un'utopia.... let's go! ....a meno che.... P.S. Elisabetta Gregoraci docet.....
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

..... conosco amici che potrebbero essere considerati come i "bravi" che intende l'utente based ma che una volta arrivati all'università si sono visti sgretolare tutte ciò che di buono avevano fatto fino ad allora a scuola......
.... e che vuol dire?