Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2006, 21:44   #21
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Iscritto dal: Jun 2004
ma infatti..io ero al liceo..e per 5 anni una ha rischiato di segare ma poi non è mai stat bocciata..qst forse anche perchè metteva i suoi attributi ben in vista davanti a dei prof un pò guardoni..eppure aveva 5 o 4 a tutte le materie..poi la salvavano sempre perchè ce n'erano di peggio da bocciare..
frussi è offline  
Old 15-06-2006, 21:44   #22
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Non giudico l'utente che ha aperto la discussione perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa
Io sono uscito da un ITIS (elettronica) nell'epoca in cui si bocciava ancora (e nelle classi che ho frequentato di gente segata ne ho vista parecchia, soprattutto al biennio con anche 5-6 bocciati all'anno) e dove veniva insegnato come si deve (ho sempre avuto insegnanti con i controcoglioni). Studiavo il giusto e sistematicamente mi ritrovavo con la media dell'8-8,5 alla fine dell'anno... In quinta mi ricordo che mandai a cagare la prof di diritto a settembre durante un'interrogazione e me la dovetti sorbire contro per tutto l'anno, inutile dire che per quanto provasse in tutti i modi a darmi brutti voti non è mai potuta scendere sotto al 6 o al 7 ed alla fine dell'anno il 7 in diritto fu il voto più basso sul tabellone...
Non so se il mio è stato un ITIS effettivamente di livello superiore alla media (ma da quello che ho visto in giro mi sa di si) ma posso assicurare che sono arrivato al politecnico e per analisi 1 praticamente non ho aperto libro, idem elettrotecnica e un po' anche fondamenti di elettronica...
aLLaNoN81 è offline  
Old 15-06-2006, 21:44   #23
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
mah, oddio, nemmeno nei licei. a meno che proprio le materie ti stiano sulle scatole e tu non faccia nulla nulla, ma non è che siano poi sti mattatoi, anzi...

Mah, nei licei ti dirò è molto variabile. Si va dal mattatoio (ma sono rari) ad altri invece in cui devi aver fatto proprio un cazzo tutto l'anno. Io andavo in un liceo abbastanza grosso, c'era molta differenza anche fra sezione e sezione.
Old 15-06-2006, 21:46   #24
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Non giudico l'utente che ha aperto la discussione perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa
Io sono uscito da un ITIS (elettronica) nell'epoca in cui si bocciava ancora (e nelle classi che ho frequentato di gente segata ne ho vista parecchia, soprattutto al biennio con anche 5-6 bocciati all'anno) e dove veniva insegnato come si deve (ho sempre avuto insegnanti con i controcoglioni). Studiavo il giusto e sistematicamente mi ritrovavo con la media dell'8-8,5 alla fine dell'anno... In quinta mi ricordo che mandai a cagare la prof di diritto a settembre durante un'interrogazione e me la dovetti sorbire contro per tutto l'anno, inutile dire che per quanto provasse in tutti i modi a darmi brutti voti non è mai potuta scendere sotto al 6 o al 7 ed alla fine dell'anno il 7 in diritto fu il voto più basso sul tabellone...
Non so se il mio è stato un ITIS effettivamente di livello superiore alla media (ma da quello che ho visto in giro mi sa di si) ma posso assicurare che sono arrivato al politecnico e per analisi 1 praticamente non ho aperto libro, idem elettrotecnica e un po' anche fondamenti di elettronica...
Dimenticavo, massimo rispetto per gli insegnanti... (esclusi ovviamente gli idioti fancazzisti).
aLLaNoN81 è offline  
Old 15-06-2006, 21:46   #25
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:
mah, oddio, nemmeno nei licei. a meno che proprio le materie ti stiano sulle scatole e tu non faccia nulla nulla, ma non è che siano poi sti mattatoi, anzi...

questo dipende molto dalla scuola che fai.
ho un diploma di liceo linguistico e lì ne hanno bocciati 8 in terza in classe mia (su 25), agli esami di quinta invece su 50 ne hanno segati una decina.

Ultima modifica di lucketto : 15-06-2006 alle 21:48.
lucketto è offline  
Old 15-06-2006, 21:49   #26
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da brian89
disp.....cmq tutti quelli che vanno all'itis mi dicono che passano gli anni piu belli della loro vito a nn fare un cazz...
Esattamente

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 15-06-2006, 21:52   #27
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Mah, nei licei ti dirò è molto variabile. Si va dal mattatoio (ma sono rari) ad altri invece in cui devi aver fatto proprio un cazzo tutto l'anno. Io andavo in un liceo abbastanza grosso, c'era molta differenza anche fra sezione e sezione.

la differenza per sezioni c'era anche da noi, fino al limite ridicolo della prof di ita che partiva dall'8 nei temi per noi e dal 10 nell'altra sezione per non dare ins alla stragrande maggioranza delle persone. oggettivamente però nei licei per sopravvivere non c'è da farsi poi sto mazzo assurdo, a meno che uno non punti all'eccellenza di suo. certe materie però sono veramente seccanti

poi vabbè, penso di avere studiato più io al liceo che non quelli che fanno l'itis da ste parti che passano la vita sullo scooter

qua ci sono un paio di scuole che tra ragionieri e periti sdogagano il peggio, ma non lo dico da ex liceale, lo dico perchè oggettivamente sono sempre in giro a fare un cazzo per la maggior parte del tempo: in una scuola che dovrebbe porti in contatto col mondo del lavoro lo trovo abbastanza grave, perchè promosso o meno che si sia poi alla fine se non si sa nulla non si combina nulla. col latino non ci vivi, ma se sei perito elettronico e di elettronica non sai un cazzo, meglio se vai a zappare
fabio80 è offline  
Old 15-06-2006, 21:53   #28
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucketto
questo dipende molto dalla scuola che fai.
ho un diploma di liceo linguistico e lì ne hanno bocciati 8 in terza in classe mia (su 25), agli esami di quinta invece su 50 ne hanno segati una decina.

anche da me ne han sturati 6 il primo anno e puntualmente arrivava qualcuno in eredità, peccato che fossero veramente degli sfaticati di primo pelo
fabio80 è offline  
Old 15-06-2006, 21:53   #29
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo

certo dipende anche da sezione a sezione
nella mia si galoppava(studiavo praticamente tutti i giorni) mentre mi ricordo in latre (tipo la A) non facevano niente dalla mattina alla sera e infatti alla maturitò c'erano più 100 lì che in tutto il liceo.
frussi è offline  
Old 15-06-2006, 21:58   #30
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da brian89
disp.....cmq tutti quelli che vanno all'itis mi dicono che passano gli anni piu belli della loro vito a nn fare un cazz...e nn penso sia totalmente colpa dei prof ma anche vostra dato che fate un delirio in classe
Hanno fatto ITIS fuffa, semplice. A parte lo studio per le interrogazioni/compiti in classe, io mi bruciavo pomeriggi interi tutte le settimane per preparare progetti con annessa relazione che andavano poi eseguiti tutti i venerdì in laboratorio con la strumentazione. Ovviamente si era in gruppo e c'era chi si sbatteva (io ed altri) e chi aspettava che gli arrivasse la pappa pronta ma questo accade in tutte le scuole di qualsiasi indirizzo.

PS: per quanto riguarda la matematica poi ricordo che il nostro prof ( uno che ne sapeva troppo in veramente qualsiasi campo ) ci fece fare praticamente il programma dello scientifico...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 15-06-2006 alle 22:01.
aLLaNoN81 è offline  
Old 15-06-2006, 22:01   #31
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Syraka
Se sei uno di quelli che per sufficienza intende come voto minimo 8 (..vedi alcuni miei compagni...) mi vien da piangere... Secondo me le superiori ti danno si le basi per l'univ (...per chi ci vuole andare...) ma alla fine i voti non contano una mazza, ho visto uscire gente con 80 che ne sapeva la meta di gente che è uscita con 70... Tutto poi si vede all'uni Ed è li che noi segati diamo il meglio!
Non si vede nemmeno all'università, potrei farti una valanga di esempi di gente che pur avendo medie altissime non sa veramente fare un cazzo.
aLLaNoN81 è offline  
Old 15-06-2006, 22:02   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
Non si vede nemmeno all'università, potrei farti una valanga di esempi di gente che pur avendo medie altissime non sa veramente fare un cazzo.

ma hai iniziato la tesi o no?
fabio80 è offline  
Old 15-06-2006, 22:04   #33
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ma hai iniziato la tesi o no?
Sisi, fortunatamente si Piccola chicca, la sto facendo con uno del vecchio ordinamento, quindi immaginati tu il lavoro
E tu? trovato uno schifo di argomento?
aLLaNoN81 è offline  
Old 15-06-2006, 22:06   #34
c0r3y
Senior Member

Città: Palermo
sono stato bocciato 2 volte al primo liceo scientifico, avevo la prof di italiano/latino contro e si capiva palesemente e quello di matematica (secondo alcuni miei compagni, io non credo affatto invece).. il primo anno non feci proprio nulla ma nulla nulla, e ne sono consapevole, ed ero consapevole anche della bocciatura.. però la seconda volta non me l'aspettavo proprio..
morale della favola sono andato in una scuola privata, ho fatto 4 anni in 2 e tra una settimana comincio la maturità senza uno straccio di tesina e/o preparazione decente, ma non mi lamento per il 60 che mi metteranno..

ps: in questa scuola privata sono arrivato quando le cose stavano cominciando a cambiare (dal fancazzismo totale di prof e alunni ad una situazione "QUASI" normale).. il primo anno non ho fatto nulla, perchè ormai sapevo tutto a memoria anche se cambiai indirizzo (da scientifico a iti informatico <- a quanto mi dissero, dato che alla fine [5° anno]si è scoperto che la specializzaziione è elettronica e telecomunicazioni) ed avevo sempre il 7-8 in tutte le materie tranne chimica e fisica, al secondo anno fancazzismo e apatia.. mo che sono in quinto è arrivata la professoressa di italiano + rompicoglioni che abbia mai avuto che ha messo 2 da ottobre al 7 giugno.. e tra 6 giorni ho la prima prova.. chissà come andrà a finire (a schifìo probably)..
c0r3y è offline  
Old 15-06-2006, 22:06   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
Sisi, fortunatamente si Piccola chicca, la sto facendo con uno del vecchio ordinamento, quindi immaginati tu il lavoro
E tu? trovato uno schifo di argomento?

oggi sono riuscito a contattare il docente, inutile tentare con mail e telefono: funziona solo unantico rito voodoo e mi ha giurato che per settembre ho in mano contatto aziendale e tutto il resto....
fabio80 è offline  
Old 15-06-2006, 22:08   #36
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Quote:
Originariamente inviato da Syraka
Se sei uno di quelli che per sufficienza intende come voto minimo 8 (..vedi alcuni miei compagni...) mi vien da piangere... Secondo me le superiori ti danno si le basi per l'univ (...per chi ci vuole andare...) ma alla fine i voti non contano una mazza, ho visto uscire gente con 80 che ne sapeva la meta di gente che è uscita con 70... Tutto poi si vede all'uni Ed è li che noi segati diamo il meglio!

a parte che sono UNA cmq no intendo il 6 striminzito.non parlo di me parlo in generale..
ed hai perfettamente ragione col dire che il voto nn conta niente..ti dirò,non conta niente nemmeno all'università..si vede tutto quando vai a lavorare
e cmq io studiavo molto di più al liceo che all'uni(come carico)..mi hanno abituato a studiare ben bene
frussi è offline  
Old 15-06-2006, 22:09   #37
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da frussi
certo dipende anche da sezione a sezione
nella mia si galoppava(studiavo praticamente tutti i giorni) mentre mi ricordo in latre (tipo la A) non facevano niente dalla mattina alla sera e infatti alla maturitò c'erano più 100 lì che in tutto il liceo.

vero...infatti erano dei cazzoni di prima categoria!!
i 100 da noi furono solo 2 in tutto...
Old 15-06-2006, 22:10   #38
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frussi
e cmq io studiavo molto di più al liceo che all'uni(come carico)..mi hanno abituato a studiare ben bene

io no, manco a paragonare... al liceo me la cavicchiavo con un paio d'ore al massimo a parte le secchiate pre interrogazione, con annessa nottata in bianco... ma certi esami mi hanno fatto passare la voglia di vivere
Old 15-06-2006, 22:10   #39
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

fabio qualcuno conferma che lo scientifico tecnologico, soprattutto al galilei di VR, non è roba comune

aneddoto: prima superiore. non feci gli esercizi di matematica. il prof mi diede una pagina di un centinaio di esercizi da fare per il giorno seguente.
sempre prima superiore. chi non aveva gli schemi di storia nell'interrogazione, il voto massimo poteva essere solo 5.

edit: ah, dimenticavo: siamo partiti in 30, sono rimasti in 14.

Ultima modifica di xenom : 15-06-2006 alle 22:12.
xenom è offline  
Old 15-06-2006, 22:13   #40
frussi
Member

L'Avatar di frussi

Quote:
io no, manco a paragonare... al liceo me la cavicchiavo con un paio d'ore al massimo a parte le secchiate pre interrogazione, con annessa nottata in bianco... ma certi esami mi hanno fatto passare la voglia di vivere
io no forse perchè comunque facendo lingue molti esami riguardano le materie del liceo..per es lunedì ho l'esame su cartesio..BASTA ho già dato in filosofia,cazzo però appunto è solo sul discorso sul metodo mentre per le interrogazioni non capitava mai di dover studiare un solo filosofo
e ti assicuro che non era per leggerezza delle spiegazioni..per dire, ho ripreso gli apputni di cartesio di 4 liceo per studiare perchè erano molto più utili id quelli universitari..
frussi è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian