|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma infatti..io ero al liceo..e per 5 anni una ha rischiato di segare ma poi non è mai stat bocciata..qst forse anche perchè metteva i suoi attributi ben in vista davanti a dei prof un pò guardoni..eppure aveva 5 o 4 a tutte le materie..poi la salvavano sempre perchè ce n'erano di peggio da bocciare..
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Non giudico l'utente che ha aperto la discussione perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa
![]() Io sono uscito da un ITIS (elettronica) nell'epoca in cui si bocciava ancora (e nelle classi che ho frequentato di gente segata ne ho vista parecchia, soprattutto al biennio con anche 5-6 bocciati all'anno) e dove veniva insegnato come si deve (ho sempre avuto insegnanti con i controcoglioni). Studiavo il giusto e sistematicamente mi ritrovavo con la media dell'8-8,5 alla fine dell'anno... In quinta mi ricordo che mandai a cagare la prof di diritto a settembre durante un'interrogazione e me la dovetti sorbire contro per tutto l'anno, inutile dire che per quanto provasse in tutti i modi a darmi brutti voti non è mai potuta scendere sotto al 6 o al 7 ed alla fine dell'anno il 7 in diritto fu il voto più basso sul tabellone... ![]() Non so se il mio è stato un ITIS effettivamente di livello superiore alla media (ma da quello che ho visto in giro mi sa di si) ma posso assicurare che sono arrivato al politecnico e per analisi 1 praticamente non ho aperto libro, idem elettrotecnica e un po' anche fondamenti di elettronica... |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Mah, nei licei ti dirò è molto variabile. Si va dal mattatoio (ma sono rari) ad altri invece in cui devi aver fatto proprio un cazzo tutto l'anno. Io andavo in un liceo abbastanza grosso, c'era molta differenza anche fra sezione e sezione.
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
questo dipende molto dalla scuola che fai. ho un diploma di liceo linguistico e lì ne hanno bocciati 8 in terza in classe mia (su 25), agli esami di quinta invece su 50 ne hanno segati una decina.
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc... Ultima modifica di lucketto : 15-06-2006 alle 21:48. |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la differenza per sezioni c'era anche da noi, fino al limite ridicolo della prof di ita che partiva dall'8 nei temi per noi e dal 10 nell'altra sezione per non dare ins alla stragrande maggioranza delle persone. oggettivamente però nei licei per sopravvivere non c'è da farsi poi sto mazzo assurdo, a meno che uno non punti all'eccellenza di suo. certe materie però sono veramente seccanti poi vabbè, penso di avere studiato più io al liceo che non quelli che fanno l'itis da ste parti che passano la vita sullo scooter ![]() qua ci sono un paio di scuole che tra ragionieri e periti sdogagano il peggio, ma non lo dico da ex liceale, lo dico perchè oggettivamente sono sempre in giro a fare un cazzo per la maggior parte del tempo: in una scuola che dovrebbe porti in contatto col mondo del lavoro lo trovo abbastanza grave, perchè promosso o meno che si sia poi alla fine se non si sa nulla non si combina nulla. col latino non ci vivi, ma se sei perito elettronico e di elettronica non sai un cazzo, meglio se vai a zappare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
anche da me ne han sturati 6 il primo anno e puntualmente arrivava qualcuno in eredità, peccato che fossero veramente degli sfaticati di primo pelo |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
certo dipende anche da sezione a sezione ![]() nella mia si galoppava(studiavo praticamente tutti i giorni) mentre mi ricordo in latre (tipo la A) non facevano niente dalla mattina alla sera e infatti alla maturitò c'erano più 100 lì che in tutto il liceo. |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: per quanto riguarda la matematica poi ricordo che il nostro prof ( uno che ne sapeva troppo in veramente qualsiasi campo ![]() Ultima modifica di aLLaNoN81 : 15-06-2006 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hai iniziato la tesi o no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E tu? trovato uno schifo di argomento? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Palermo
|
sono stato bocciato 2 volte al primo liceo scientifico, avevo la prof di italiano/latino contro e si capiva palesemente e quello di matematica (secondo alcuni miei compagni, io non credo affatto invece).. il primo anno non feci proprio nulla ma nulla nulla, e ne sono consapevole, ed ero consapevole anche della bocciatura.. però la seconda volta non me l'aspettavo proprio..
morale della favola sono andato in una scuola privata, ho fatto 4 anni in 2 e tra una settimana comincio la maturità senza uno straccio di tesina e/o preparazione decente, ma non mi lamento per il 60 che mi metteranno.. ps: in questa scuola privata sono arrivato quando le cose stavano cominciando a cambiare (dal fancazzismo totale di prof e alunni ad una situazione "QUASI" normale).. il primo anno non ho fatto nulla, perchè ormai sapevo tutto a memoria anche se cambiai indirizzo (da scientifico a iti informatico <- a quanto mi dissero, dato che alla fine [5° anno]si è scoperto che la specializzaziione è elettronica e telecomunicazioni) ed avevo sempre il 7-8 in tutte le materie tranne chimica e fisica, al secondo anno fancazzismo e apatia.. mo che sono in quinto è arrivata la professoressa di italiano + rompicoglioni che abbia mai avuto che ha messo 2 da ottobre al 7 giugno.. e tra 6 giorni ho la prima prova.. chissà come andrà a finire (a schifìo probably).. |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi sono riuscito a contattare il docente, inutile tentare con mail e telefono: funziona solo unantico rito voodoo e mi ha giurato che per settembre ho in mano contatto aziendale e tutto il resto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
a parte che sono UNA ![]() ed hai perfettamente ragione col dire che il voto nn conta niente..ti dirò,non conta niente nemmeno all'università..si vede tutto quando vai a lavorare e cmq io studiavo molto di più al liceo che all'uni(come carico)..mi hanno abituato a studiare ben bene |
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
vero...infatti erano dei cazzoni di prima categoria!! i 100 da noi furono solo 2 in tutto...
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
io no, manco a paragonare... al liceo me la cavicchiavo con un paio d'ore al massimo a parte le secchiate pre interrogazione, con annessa nottata in bianco... ma certi esami mi hanno fatto passare la voglia di vivere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
fabio qualcuno conferma che lo scientifico tecnologico, soprattutto al galilei di VR, non è roba comune ![]() aneddoto: prima superiore. non feci gli esercizi di matematica. il prof mi diede una pagina di un centinaio di esercizi da fare per il giorno seguente. sempre prima superiore. chi non aveva gli schemi di storia nell'interrogazione, il voto massimo poteva essere solo 5. edit: ah, dimenticavo: siamo partiti in 30, sono rimasti in 14. Ultima modifica di xenom : 15-06-2006 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
e ti assicuro che non era per leggerezza delle spiegazioni..per dire, ho ripreso gli apputni di cartesio di 4 liceo per studiare perchè erano molto più utili id quelli universitari.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.