|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Adesso capisco,
effettivamente le frequenze della mia (sull'Easynote) sono rispettivamente 419 e 351 per gpu e memorie. Sai mica se con Ati tool posso aumentarle, se la x1600 è supportata? E se sì, di quanto posso aumentarle senza incappare in rischi di surriscalamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E' possibile con l'ultima versione di (ATITool 0.25 Beta 14). Però ti consiglio di disabilitare il PowerPlay prima di overcloccare, altrimenti non si sa che casini possono succedere (visto che il PowerPlay tende pure ad overcloccare un po' per i fatti suoi, oltre che a variare le tensioni ed altre cose).
Per quanto riguarda i margini di overclock, purtroppo ogni modello di notebook fa storia a se, essendo che sono progettati con chassie di dimensioni diverse, così come sono diversi i sistemi di dissipazione. Ce l'hai un sensore di temperature della GPU o del case del notebook? Prova a vedere con MobMeter quante rilevazioni di temperatura ti escono. Se non puoi monitorare le temperature, allora la pratica dell'overclock diventa certamente più rischiosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Sì, hai ragione, preferisco non rischiare...
comunque il tool MobMeter lo installerò. Pur con gli evidenti margini di valori che, come dici giustamente tu variano da modello a modello, quali dovrebbero essere le temperature standard di riferimento? Almeno indicativamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Sinceramente non so quali siano le temperature standard. Comunque, sul mio notebook, la temperatura della GPU pare si assesti intorno ai 39° (con PowerPlay attivato e a minima potenza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
in queste ore mi sto deprimendo ancora di più per il fatto che è uscito un nuovo modello il V7908 che praticamente è uguale al mio nel senso che ha stessa scheda madre, stessa scheda video, stesso chassis, ma con il T2400 (1.83 GHz) invece del T2300 (1.66 GHz), HD da 5400 rpm invece di 4200 rpm, bluetooth integrato, sintonizzatore TV con telecomando, 2 speakers stereo + Subwoofer invece di soli 2 speakers stereo come dicevo la macchina è la stessa, nel bios ad esempio c'è anche la voce bluetooth ma del dispositivo non c'è traccia inoltre il chassis è dotato dell' ingresso antenna TV per il sintonizzatore e del infrarossi per telecomando, insomma il V7908 è un note completo con tutte queste cose in più rispetto al mio ma allo stesso prezzo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Credo che la differenza tra il tuo note e il mio stia proprio in alcunie dei componenti che hai citato: ho il bluethoot (almeno, credo visto che all'avvio mi appare l'iconcina nella barra) e ho due speaker con subwoofer.
A proposito, hai provato le prestazioni grafiche con 3d mark? Che risultati hai ottenuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
non ancora, ma non credo ci siano differenze di prestazioni rispetto al tuo che è più recente
comunque ti faccio saperere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
3DMARK05ver120/2456
3DMARK06ver120/1190 ![]() ![]() ![]() ![]() test eseguiti con impostazioni del note di defoult |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Puoi guadagnare qualcosina installando i driver catalyst 6.4 per desktop opportunamente modificati. Roba di poco, intendiamoci, nell'ordine di 2-300 punti al 3d mark 05.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ragazzi sta storia ha dell'incredibile.
Avevo trovato una buona offerta per il v7800 e poi vengo qui e mi smontate! Meno male che ci siete voi! Sono daccordo con chi ha chiesto maggiore lucidità nei prodotti informatici venduti. Parlo ad esempio dei processori... quasi mai puoi conoscere il core esatto, il processo produttivo, la cache... devi essere tu a spulciare tra le sigle sulla cpu per capire di quale si tratta. Stesso discorso per le schede video in cui non sai MAI la frequenza di lavoro esatta di cpu e ram, il numero di pipeline ed altri "piccoli" dettagli. Ad esempio c'è una Nvidia 6600Le che ha 4 pipeline invece di 8... cosa c'entra con la 6600?! Volete proprio far fesse le persone! Alla fine non ho capito però quali portatili si comportano meglio con la grafica, la mia scelta è tra: Tohshiba A100 Asus V6ja Packard-Bell V7800 o V7902 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Tra le altre cose ha visto l'Asus con Turion X2 e nvidia 7600 go... non è mica male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.