|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Confermo al possibilità di usare il Siemens sotto ad un router qualsiasi, a patto supporti il protocollo SIP e l'incapsulamento PPPoA.
Al momento io uso un incapsulamento PPPoE ma cambiare, non mi dovrebbe arrecare nessun disturbo; solo non capisco come mai un telefono ethernet, sotto ad un router, abbia bisogno di un incapsulamento PPPoA. Non sapevo esistessero router che non supportano SIP. Quali sono? Ciao |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
Quote:
Se, come per i dns pubblici, vuoi che questi numeri siano visibili anche all'esterno ti devi appoggiare su operatori pubblici. ok? ciao!
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ehm scusate...
non basterebbero due Linksys PAP-2 (adattatore telefonico con due linee voip, utilizzabili in tutto e per tutto con i normali telefoni Sirio). Fai due abbonamenti con voip.mclink.it, ti fai assegnare due numeri voip senza credito, che saranno della forma 396898xxxxx. Configuri un ata a casa tua col primo num, un ata dalla suocera con il secondo numero e vai col tango!! Ti bastera comporre il numero voip sulla tastiera del telefono e via!! Se vorrai, con la prima ricarica di importo uguale o superiore a 30 euro ti regaleranno un numero geografico con il tuo prefisso, con cui chiamare o ricevere dalla rete tradizionale e cellulare. |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao e grazie |
||
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Bastano sicuramente anche quelli, li conosco fin dai tempi Sipura. Il Siemens era solo un apparecchio come un altro, in modo da rendere più concreta la discussione, inoltre, credo che, vista l'amicizia, la stima ed il rapporto di collaboarzione molto intenso che ho con la Siemens, è possibile avere il telefono in questione a prezzi davvero interessantissimi. Quote:
Un operatore VoIp vale l'altro, per me. Ho menzionato Cheapnet solo perchè il primo numero VoIP rilasciato ad un utente è gratuito. E perchè era l'unico che conoscevo. Ne sono venuto a conoscenza tramite il Siemens. Quote:
Tutto ciò significa che non avrò un numero geografico. Però non è un problema, per la mia fidanzata (o sua madre) sarà la stessa cosa chiamare un numero geografico del tipo 06***, 02***, ecc. oppure un numero del tipo 396898***. Comunque ora faccio un giretto anche su McLink. Ti ringrazio. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Visto che ve ne intendete, non poco.
Mi levereste una curiosità? Perchè è necessario l'incaspulamento PPPoA in luogo del PPPoE? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
Il pppoe e pppoa (point to point protocol over atm e point to point protocol over ethernet) sono protocolli di livello 1 (ricordo che il livello 1 del tcp/ip corrisponde al livello 1-2 dell'osi). Il data unit (cioe come consideri la serie di bit ad un certo livello dello stack) del primo livello tcp/ip è il frame. La dimensione minima del frame nel pppoe è piu grande rispetto al pppoa. Questo vuol dire che, a parita di tempo, con il pppoe riesci ad avere una maggiore velocità di trasmissione. Il pppoa è nato essenzialmente dall'esigenza di far dialogare reti molto veloci (tipo una 4Mbps) con vecchie periferiche usb 1 che non riuscivano ad avere un transfer rate tanto alto che ogni volta, se consideriamo un frame di un pppoe, doveva essere riempito con tutti zeri per rispettare la grandezza minima del frame. Spero di essermi spiegato. In pratica l'usb non era in grado di dare un trasnfer rate cosi alto da rispettare le dimensioni minime del frame per un pppoe. Il pppoa evita questo, avendo una dimensione minima di frame piu piccola. E' una sorta di ottimizzazione. ORa come ora non ha molto senso parlare di pppoa e pppoe...non c'è praticamente nessuna differenza, se non nel fatto che la struttura dei bit è diversa ma in termini di prestazioni è praticamente la stessa. ciao!
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
So anche io la differenza di un incapsulamento PPPoA e PPPoE. Inaffti molte volte si consiglia il PPPoA per modem USB in quanto potrebbero finire su un PC con USB 1.1 Ma è proprio perchè capisco che PPPoA e PPPoE sono assimilabili, mi domando il motivo percui "vogliano" PPPoA. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
in maniera semplice e riassuntiva, volendo utilizzare come software intercalls, che devo fare in modo che possa chiamare anche quando il pc è spento? che ingresso deve avere il mio router?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Se vuoi usare un software, è ovvio che il PC deva essere acceso.
Ciao |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Un telefono VoIP.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna fare un contratto particolare, o no insomma quale è il necessario?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma hai letto questa discussione?
Mi pare ci sia già tutto spiegato. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
l'ho riletto, ma ho ancora il mio dubbio. Io non vorrei essere chimato sul telefono voip, ma vorrei solo chiamare i telefoni di rete fissa .
Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Il procedimento è lo stesso. Al posto di chimare un numero 06, 02 o VoIP, chiamerai un unumero normale.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
|
Proprio questo cercavo! mi stavo informando anch'io sul VoIP, e mi sono imbattuto su questa discussione in cui si prende in considerazione lo stesso apparato che pensavo di prendere, e pure lo stesso router che possiedo!
Come se non bastasse, siete pure miei conterranei (sono di Bassano del Grappa)... Sei riuscito ad imbastire il sistema? Funziona tutto correttamente? Per quanto riguarda cheapnet, hai fatto la chapvoice home? Non mi sembra si parli di canone, ed è prevista l'assegnazione di un prefisso geografico... Poi non mi è chiara una cosa... volendo chiamare in maniera bidirezionale tra un portatile con con software (tipo wengo) e il siemens fomoso, è necessario registrare due account su cheapnet, vero? Nel caso del portatile, il discorso del prefisso geografico è piuttosto arbitrario, dato che potrei essere connesso ovunque... Poi: esiste un provider che permette chiamate gratuite verso ogni VoIP? E ancora: mi par di aver capito che quel che fa cheapnet, nelle chiamate tra VoIP, non è altro che associare il numero di telefono VoIP all'IP. Quindi avendo un IP fisso, non ci sarebbe neppure la necessità di tale servizio, no? Di conseguenza, la possibilità di chiamare a costo 0 tra VoIP anche di reti diverse è data solo dalla conoscenza dell'IP.. giusto?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Io e la mia fidanzata abbiamo dei problemi finanziari.
Non ci siamo ancora sposati ed il VOIP slitta insieme alle nozze. Come ho promesso al grande wgator, scriverò una guida appena avrò concluso qualcosa. Non temete, arriverò. Ciao |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
tut, dovresti chiamare wgator a fare da testimone... farebbe lui l'impianto con la camip in chiesa.....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.