|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Occorre aspettare le evoluzioni che risolvano iproblemi di qualità ed ingombro.
Veramente una bella tecnologia. Sicuramente finirà in mano a qualche colosso tipo sony o altri appena sarà pronta |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
No, davvero, fichissimo! Io aspetto un 80 pollici 3D e poi me lo compro
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
immaginate un bel catello medievale con questi affari
che proiettano un pò di scheletri quà e là (a vostra insaputa),
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Mi sembra un interessante tecnologia ma ancora poco pratica visti i mezzi e i consumi oltre alle modalità utilizzate.
Ben vengano cmq simili apri pista per il futuro.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Un vero e proprio miraggio come quelli nel deserto...ah l'arsura...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
che ne dite di un'ordine collettivo e comprarlo per noi stessi? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
MI ricorda il display di Minority Report, dove Tommaso Viaggio visionava i video del figlioletto .. very
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
> e non credi che come ci hai pensato tu la cosa sia gia' venuta in mente anche ai progettisti?
...non e' detto, la storia insegna che a volte dimenticano le cose piu' banali (Come il mettere un interruttore per spegnere una bambola che stava strappando i capelli ad una bimba, notizia di alcuni anni fa in USA...) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
> Scusate perchè nella testata dell'articolo l'autore dice: "un'immagine non olografica fluttuante a "mezz'aria", se, difatto, è un'immagine olografica a tutti gli effetti?
Credo significhi "non tridimensionale"... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se ho capito bene, è costituito da un proiettore tipo home theatre e da un dispositivo che crea uno "schermo" composto da aria surriscaldata. Un vero e proprio "effetto miraggio" come diceva qualcuno in un commento precedente. Geniale. Mi sembra che per ora sia una tecnologia destinata all'uso in locali pubblici o attività commerciali che per un uso privato, anche se qualche sborone sicuramente punterà ad averlo in salotto al posto del televisore per fare bella figura con gli amici.
350 Watt!! Da usare in inverni particolarmente rigidi dopo aver rivisto il contratto con l'enel. Spero che in futuro ne riducano ingombri e consumo. Certo che mi piacerebbe vederlo dal vero per poter giudicare la qualità dell'immagine, penso che sia molto sensibile all'ambiente in cui lo usi. Chissà se e quando lo presenteranno in qualche fiera qui in Italia. La funzionalità tipo touch screen su una tecnologia del genere consentirebbe realizzazioni bellissime: stavo pensando ad un programma "Picchia chi odi di più": proietti l'immagine di una persona che odi, la prendi a pugni ed un software appositamente disegnato fa comparire lividi, tagli ed ecchimosi sull'immagine stessa. Successo assicurato. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
ma nn fa rumore?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
stupendoooo
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma che meraviglia!! questo si che è realmente futuristico!! speriamo che migliorino e che soprattutto "credano" in questa tecnologia!! tutto ciò è molto fantascientifico... infatti sono sempre stato convinto che gli scrittori di fantascienza siano coloro che hanno le idee....poi sta ai tecnici e progettisti e cervelloni rendere attuabili! pensate ai quei dispositivi colorati che venivano sfoggiati dal capitano kirk dell'enterprise .... poi uscirono i floppy!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Non si tratta di olografia vera e propria, ma piuttosto di... un miraggio! (o per meglio dire, effetto "fata Morgana" )
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ma come fa a funzionare come touchscreen? se metti la mano crei uno spostamento d'aria, o comunque, anche se questo non influenzasse l'immagine, resta il fatto che la tua mano coprirebbe parte dell'area interessata dall'emettitore, quindi rimarrebbe una zona "d'ombra".
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: vivo in Sicilia (tra la prov. di AG e Palermo)
|
Non mi ero accorto che era già stato chiarito che si tratta di un "miraggio" e non di olografia, pardon...
Comunque, l'olografia, oltre all'effetto tridimensionale, dovrebbe riferirsi anche alla tecnica di riproduzione mediante interferenza di fasci luminosi diversi (in particolare, laser)... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.