|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma, intanto, il "vecchio" dvi per tutte le tasche, no eh ?
è buffo anche il fatto che tra gli obbiettivi di questa nuova interfaccia c'è di essere lo standard unico pc/consumer device e, dal lato pc, che di solito è quello "più aggiornato", mentre, sulla carta, siamo già a vga->dvi->hdmi e sarebbe imminente ->DisplayPort, con l' udi, nominato da altri, che va inserito da qulche parte nella prgressione suppongo, stanno facendo solo ora le primissime schede video hdmi, e, soprattutto, l' "obsoleto" dvi, pur essendo da anni su tutte le schede video, per scelta dei produttori di monitor, è, ancora ad oggi, riservato a chi può permettersi modelli lcd costosi... e non credo che eliminare un adc dai monitor d fascia bassa ne aumenti il costo di produzione, anzi...
quale è il motivo di questa "strana" e duratura scelta ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Quote:
E quale nobilta' d'animo ha avuto nel preoccuparsi di non poter piu' rippare i DVD? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
|
il nuovo standard è particolarmente indicato per operare in abbinamento con il sistema operativo Windows Vista che supporterà risoluzioni e profondità di colore maggiori di quelle attualmente disponibili con Windows XP.
DisplayPort supporta la protezione dei contenuti con cifratura ASE a 128-bit Mi sa tanto di palladium-presidio & DRM. spero di sbagliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Non ti sbagli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
|
introdurre ancora un nuovo standard non mi sembra una buona idea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Comunque un cavo HDMI costa la bellezza di oltre 45€ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, tornando alla news, non ho capito i vantaggi che questa connessione dovrebbe avere rispetto all'HDMI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.