Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 21:38   #21
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da blog
Qui mi sembra solo che si stia denigrando la FS come è stato fatto con gli Acer...
secondo me sta generalizzando troppo...
facciamo un'altro esempio (che magari aiuta):
se io acquisto l'auto XXX e dopo x mesi esatti fondo il motore, mi interesso, mi confronto con altri proprietari dell'auto XXX e quasi il 90% lamenta gli stessi problemi negli stessi tempi e con lo stesso trattamento della casa produttrice ("tranquillo lo usi cosi, al max se fonde entro l'anno è in garanzia no ?"), contatto la società che fabbrica l'auto XXX e cosa dice..? nessun problema è lei lo sfigato (in sintesi, forse sfigato peche' è accaduto al 13 mese invece che entro il 12esimo??) quindi no garanzia...
se permetti questo NON E' GENERALIZZARE qui si sta esaminando un VERO problema su un prodotto MAL PROGETTATO che presenta difetti in orogine trattando il tutto con una penosa società..
tutto qui mi sembra MOLTO CHIARO!

PS: comunque per completezza basta rileggersi SOLO questo forum (tralasciando gli altri per pietà) e premendo il tasto SEARCH = Amilo vedere cosa si ottiene !
sembra una comica sto notebook
Old 15-05-2006, 22:05   #22
blog
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da TheCap
secondo me sta generalizzando troppo...
facciamo un'altro esempio (che magari aiuta):
se io acquisto l'auto XXX e dopo x mesi esatti fondo il motore, mi interesso, mi confronto con altri proprietari dell'auto XXX e quasi il 90% lamenta gli stessi problemi negli stessi tempi e con lo stesso trattamento della casa produttrice ("tranquillo lo usi cosi, al max se fonde entro l'anno è in garanzia no ?"), contatto la società che fabbrica l'auto XXX e cosa dice..? nessun problema è lei lo sfigato (in sintesi, forse sfigato peche' è accaduto al 13 mese invece che entro il 12esimo??) quindi no garanzia...
se permetti questo NON E' GENERALIZZARE qui si sta esaminando un VERO problema su un prodotto MAL PROGETTATO che presenta difetti in orogine trattando il tutto con una penosa società..
tutto qui mi sembra MOLTO CHIARO!

PS: comunque per completezza basta rileggersi SOLO questo forum (tralasciando gli altri per pietà) e premendo il tasto SEARCH = Amilo vedere cosa si ottiene !
sembra una comica sto notebook
Wow...grazie a te so usare anche il tasto SEARCH!!!
Ora per festeggiare vado a comprarmi un XPS

PS: il 90% non l'ho ancora visto...comunque io prima di comprare il '39g (alcuni hanno problemi, io no ) mi sono informato e ne sono pienamente soddisfatto (più spesa = più qualità).
Chiudo qui..tanto si finirà solo con "Mai più FS" ecc... io vi ho dato la mia "fortunata" (?) opinione poi vedete voi :P
Old 16-05-2006, 00:09   #23
Electro Clash
Member

L'Avatar di Electro Clash

Iscritto dal: Aug 2005
vedo che nn rispondete...
Beh, speriamo che l'unico problema sia il Bug USB2 di Winzoz e che risolto quello il bimbo mi consumi un po' meno...

O devo avvalermi del diritto di recesso e cambiarlo con un aCER??? (o HP??? visto che i soldi per il Toshiba non li ho...)
Electro Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 01:15   #24
vespaincant
Member

L'Avatar di vespaincant

Iscritto dal: Mar 2005
Città: macerata
infatti, ora che ci penso anche i toshiba costano un botto ....si vede che la qualita è buona....

oggi (anzi.,..ieri....è l'1e 39....) mi hanno ridato l'm3438g....
per ora nessun problema tranne batteria .... non la rileva.... boh... .tanto lo lascio sempre attaccato.... la batteria nn mi serve....
non mi va di andare a far cagnara per farmela sostituire... (gia successo)...

resto sempre della mia idea.... i notebook della fujitsu siemens li paghi quasi poco,ma non sai cosa ti aspetta.... per esempio appena comprato l'm3438g ci metteva 3 ore ad accendersi ed a spegnersi.... ora che è stato portato in assistenza per la sostituzione dello skermo, sembra ve vada ok...

per ora.... poi non so....

anke la temperatura pare che si stia "normalizzando"....

mah...

invece con il sony va ogni giorno (tranne la domenica....nn lavoro!) sempre bene....
devo chiedere al capo se me lo fa portare a casa (dato che sta sempre in ufficio....) .... ehheheehe....

senno gli do il fujitsu siemens....amauhaahha.... direi uno scambio perfetto....ihihih

w i notebook ke funzionano..... anche quelli della fujitsu siemens (quando funzionano...rarità.....)...
vespaincant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 22:08   #25
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
visto che ho appena risposto ad un utente in un suo post, metto in evidenza, dedicandoci un post, le mie considerazioni sui notebook Fujitsu Siemens..
in particolare quell'aborto chiamato Amilo D 1845:

----
SFORTUNATAMENTE ho anche io un Amilo D 1845
preso 1 anno e 3 mesi fa.. da allora solo problemi con TUTTO
temperature di esercizio che ti fondono i componenti e spengono ovviamente la CPU per salvare il salvabile... pazienza se stavi lavorando, HD che lavora oltre le specifiche al limite della smagnetizazione (66 gradi sotto sforzo)
num. 1 aggiornamento Bios in 20 mesi giusto per lasciare le ventole sempre accese e ritardare lo scioglimento (grazie per la silenziosità !)
batteria che da NUOVO con CPU P4 M a 2.8 faceva si e no i 55 minuti
e per la ricarica completa prevedeva circa 6/10 ore !
in sostanza la batteria più del 60/70 % non mi si è mai caricata, e non solo per il tempo impiegato.. dopo quelle percentuali (variabili) smetteva proprio di ricaricare !
adesso (sarà 1 mese circa) anche se la batteria ricarica, SENZA corrente collegata il Notebook non va più !
leggendo tra i forum stranieri sembra sia la motherboard fottuta...
il note lo avro' usato lontano dalla corrente solo per alcune ore (max 6) in 1 anno e 3 mesi e nel frattempo , batteria carica, in un cassetto per preservarla...
in pratica NON e' un notebook è una porcheria...
contattata l'assistenza Fujitsu mi hanno detto che cmq dopo i 12 mesi è fuori garanzia e se voglio ridere per un preveventivo della MoBo di contattare a pagamento l'altra società che fa loro assistenza....

questa è la stessa assistenza che dopo 1 mese di vita, alle mie lamentele circa le temperature mi hanno risposto: "scalda..? elo lasci fondere (il disco ndr) tanto è in garanzia..."

vabbe' finche dura lo terro' come fisso attaccato alla corrente,
MAI più un PC di questa marca, questo è poco ma sicuro..!

NB: ero e sono tutt'ora felice possessore anche di 1 NB Asus, 1 NB IBM ThinkPad, 1 NB Acer che nonostante gli anni di servizio continuano a funzionare egregiamente senza problemi, questo Fujitsu ha manifestato problemi dopo solo pochi giorni che lo avevo ritirato..... quanto mai ho scelto sta marca, se solo avessi letto qualche recensione in più !
io ho il 1840w con un pentium 4 3ghz,versione desktop,in idle l'hd sta a da 61 a 64 °, everest mi segna la cpu a 75° sempre a riposo e con emule in background,lancio videogiochi con anche azureus aperto e,sebbene non scattino, a volte si spegne il pc

Dimentico che ho alzato la parte posteriore per migliorare il ricircolo d'aria, sono 2 anni che ce l'ho, ma finora non ho avuto problemi, forse giocavo a giochi meno pesanti...
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 23:22   #26
blog
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Denny21
io ho il 1840w con un pentium 4 3ghz,versione desktop,in idle l'hd sta a da 61 a 64 °, everest mi segna la cpu a 75° sempre a riposo e con emule in background,lancio videogiochi con anche azureus aperto e,sebbene non scattino, a volte si spegne il pc

Dimentico che ho alzato la parte posteriore per migliorare il ricircolo d'aria, sono 2 anni che ce l'ho, ma finora non ho avuto problemi, forse giocavo a giochi meno pesanti...
ricordati che quel p4 è una stufa e secondo me non è molto facile dissipare una cpu del genere in un portatile...soprattutto in quello ghgh
cmq speriamo che non si rompano mai i nostri che non hanno problemi :sgrat:
notte =_=
Old 17-05-2006, 00:48   #27
ndrcutelle
Junior Member

Quote:
assolutamente no...
dopo circa 15 gg (quindi passati i canonici 7gg vdi recesso)
ho cominiciato ad installarmi sw per monitare le temperature..
visto che cmq si bloccava spesso e volentieri...
da li, capito che avevo una media di temp di esercizio ad esempio del HD sui 62/64° ho cominciato a contattare l'assistenza
che, dopo aver verificato solo che avessi l'ultima versione del BIOS (peccato che acquistato a dic 2004 il BIOS era l'unico da circa 12 mesi prima, mai uscita con uno nuovo !) ha cominciato a dire che le temp cosi alte erano normali e se non mi andava bene.. di aspettare che fisicamente l'HD si rompesse per poi chiedere un 'intervento in garanzia.. (soluzione del Ca**o visto che forse valgono più i dati sopra. a rischio perdita che un NB FS)
praticamnete la soluzione ? tavoletta di ghiaccio sintetico (quelle blu da campeggio per intenderci) sotto il NB durante le fasi più calde (elaborazioni pesanti, rip DVD etc) cosi la temp magicamente era stabile e bassa..

Io i "cessi" li riparo presso il centro assistenza fujitsu in piemonte....

pulisci le ventole (vga e cpu), pulisci e ripristina la pasta termoconduttiva sul processore magari usando quella argentata, sul northbridge c'è un dissipatore passivo e li sopra un pezzo di scotch giallo che è da togliere in modo che il dissipatore tocca asulla scocca del fondello, aggiorna il bios alla versione 1,04 e verifica che abbia tutti i piedini di rialzo sotto. e mi raccomando, mai usarlo sul letto o sulle gambe mentre si è al cesso o in viaggio in treno....

fammi sapere come va!
ndrcutelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 10:40   #28
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ndrcutelle
Io i "cessi" li riparo presso il centro assistenza fujitsu in piemonte....

pulisci le ventole (vga e cpu), pulisci e ripristina la pasta termoconduttiva sul processore magari usando quella argentata, sul northbridge c'è un dissipatore passivo e li sopra un pezzo di scotch giallo che è da togliere in modo che il dissipatore tocca asulla scocca del fondello, aggiorna il bios alla versione 1,04 e verifica che abbia tutti i piedini di rialzo sotto. e mi raccomando, mai usarlo sul letto o sulle gambe mentre si è al cesso o in viaggio in treno....

fammi sapere come va!
grazie per i consigli...
vetole e convogliatori li pulisco regolarmente, il bios l'avevo già aggiornato al 1.04 appena uscito (unica differenza sembra che le ventole siano always ON)
l'ho provato sul letto solo una volta 1 anno fa.. mi si è spento (per protezione) dopo neanche 15 minuti, da allora MAI PIU' PROVATO..
per il resto sempre su superfice dura (scrivania) e quando mi serve "elaborare"
tavoletta refigerante sotto (quelle blu che metti in freezer)
secondo me i guasti a MoBo e HD sono la causa di mesi di esercizio fuori specifiche termiche...
Old 17-05-2006, 11:05   #29
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

purtroppo anchio ho avuto una brutta, brutta esperienza con l'amilo (AMILO Pro
V Edition, non certo uno scarso!) del mio coinquilino (essì, qui il tecnico sono io )
Diciamo che i problemi sono sorti quando lo teneva acceso per un pomeriggio intero per studiarci (e non certo per farci rendering 3d, intendiamoci).
Di colpo si spegneva senza una giusta spiegazione!!
Ci ho sbattuto la testa per un paio di giorni, in quanto ogni volta che lo riaccendevamo si spegneva appena faceva il boot.
Abbiamo capito che era un problema di temperatura solo quando, dopo aver messo la knoppix, mi appariva la scritta che era appunto troppo riscaldato per potersi accendere, e si spegneva.

Fortunatamente, dopo averlo lasciato un paio di giorni al "fresco" in una parte ben aerata, tutto smontato (ovviamente), lo siamo riusciti a recuperare con un ripristino totale del sistema...

Sinceramente non so come ho fatto, ma vi assicuro che le rogne non sono finite, visto che ogni tanto continua a spegnersi di botto!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian