|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
MAI più notebook Fujitsu!
visto che ho appena risposto ad un utente in un suo post, metto in evidenza, dedicandoci un post, le mie considerazioni sui notebook Fujitsu Siemens..
in particolare quell'aborto chiamato Amilo D 1845: ---- SFORTUNATAMENTE ho anche io un Amilo D 1845 preso 1 anno e 3 mesi fa.. da allora solo problemi con TUTTO temperature di esercizio che ti fondono i componenti e spengono ovviamente la CPU per salvare il salvabile... pazienza se stavi lavorando, HD che lavora oltre le specifiche al limite della smagnetizazione (66 gradi sotto sforzo) num. 1 aggiornamento Bios in 20 mesi giusto per lasciare le ventole sempre accese e ritardare lo scioglimento (grazie per la silenziosità !) batteria che da NUOVO con CPU P4 M a 2.8 faceva si e no i 55 minuti e per la ricarica completa prevedeva circa 6/10 ore ! in sostanza la batteria più del 60/70 % non mi si è mai caricata, e non solo per il tempo impiegato.. dopo quelle percentuali (variabili) smetteva proprio di ricaricare ! adesso (sarà 1 mese circa) anche se la batteria ricarica, SENZA corrente collegata il Notebook non va più ! leggendo tra i forum stranieri sembra sia la motherboard fottuta... il note lo avro' usato lontano dalla corrente solo per alcune ore (max 6) in 1 anno e 3 mesi e nel frattempo , batteria carica, in un cassetto per preservarla... in pratica NON e' un notebook è una porcheria... contattata l'assistenza Fujitsu mi hanno detto che cmq dopo i 12 mesi è fuori garanzia e se voglio ridere per un preveventivo della MoBo di contattare a pagamento l'altra società che fa loro assistenza.... questa è la stessa assistenza che dopo 1 mese di vita, alle mie lamentele circa le temperature mi hanno risposto: "scalda..? elo lasci fondere (il disco ndr) tanto è in garanzia..." vabbe' finche dura lo terro' come fisso attaccato alla corrente, MAI più un PC di questa marca, questo è poco ma sicuro..! ![]() NB: ero e sono tutt'ora felice possessore anche di 1 NB Asus, 1 NB IBM ThinkPad, 1 NB Acer che nonostante gli anni di servizio continuano a funzionare egregiamente senza problemi, questo Fujitsu ha manifestato problemi dopo solo pochi giorni che lo avevo ritirato..... quanto mai ho scelto sta marca, se solo avessi letto qualche recensione in più !
... Ultima modifica di TheCap : 05-05-2006 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
brutta esperienza davvero!
ma non ho capito una cosa...il portatile è stato in assistenza o no? non esisteva una pratica dead or alive dato che ha manifestato subito i problemi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
questi portatili nn sono ottimi.. Anke io ho un amilo 1630 e scalda tantissimo..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Notebook
In bocca al lupo con quel portatile Amilo!!!
Ciao by MaRmA!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
assolutamente no...
dopo circa 15 gg (quindi passati i canonici 7gg vdi recesso) ho cominiciato ad installarmi sw per monitare le temperature.. visto che cmq si bloccava spesso e volentieri... da li, capito che avevo una media di temp di esercizio ad esempio del HD sui 62/64° ho cominciato a contattare l'assistenza che, dopo aver verificato solo che avessi l'ultima versione del BIOS (peccato che acquistato a dic 2004 il BIOS era l'unico da circa 12 mesi prima, mai uscita con uno nuovo !) ha cominciato a dire che le temp cosi alte erano normali e se non mi andava bene.. di aspettare che fisicamente l'HD si rompesse per poi chiedere un 'intervento in garanzia.. (soluzione del Ca**o visto che forse valgono più i dati sopra. a rischio perdita che un NB FS) praticamnete la soluzione ? tavoletta di ghiaccio sintetico (quelle blu da campeggio per intenderci) sotto il NB durante le fasi più calde (elaborazioni pesanti, rip DVD etc) cosi la temp magicamente era stabile e bassa..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
io ne ho 3 sottomano...fra cui il mio 3438g...e mai una grinza.....
Mi stratocco
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Portatili con Pentium 4 o Athlon64... è logico che scaldino, magari nel vostro caso le temperature sono davvero troppo alte, ma quei due processori sono due forni.
Meglio, molto meglio i Centrino e i Turion.
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
bah, lo sfogo cmq non era ovviamente applicabile a TUTTI i Nb FS...
quello che + mi fa inca**are è il fatto che Fujitsu sa che i 1845 sono mal progettati e pieni di problemi (sfido chiunque a trovare un possessore di 1845 NON modificato che abbia valori di temperatura decenti) e nonstante questo si ostina a non voler riconoscere tale assurdità... io sinceramnete di altri modelli FS non ne ho mai testati ( e mai li testero' GIURO!) ma è probabile che altri modelli non abbiamo le stesse sfighe.. sicuramente la serie Amilo D 1840/1845 è cosi! basta farsi un giro siul forum ufficiale Fujitsu... ogni tanto segano gl interventi ma la maggiorparte resta a testimonianza della scarsa qualità di questo prodotto...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Quote:
Personalmente devo dire però che con il mio note mi trovo benissimo, lo ho strapazzato (vedi firma), strausato, è sempre acceso, e da un anno e mezzo a questa parte (mi tocco) nessun problema o crash. In bocca al lupo per il tuo fujitsu!
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 [email protected]\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Un attimo, diciamo che le soluzioni ingegneristice degli amilo nn sono le piu felici...intanto gli a64 specie se mobile scaldano e consumano molto meno dei p4, tanto per dire il mio note scalda poco, sto a 46 in idle fisso con al ventola sempre spenta e mai sopra i 55 sotto sforzo, in piu faccio piu di 2 ore e 30 a batteria...gli amilo sono portatili spinti allestremo...troppo sottili, troppo piccoli, dissipano troppo poco...se è normale che scaldi tanto quello con athlon64 (lo visto e mi sono chiesto come cavolo hanno fatto a farlo cosi sottile con quel tipo di processore), figuriamoci quello con p4(che scaldano esageratamente dentro qualsiasi chassis)...almeno il primo potra scottare ma nn si spegne da solo...quel p4 è come un ippopotamo dentro un frigorifero...
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: macerata
|
guardate, io ho 2 notebook, un amilo m3438g personale e un sony vaio sz1xp/c (non mio ma dell'azienda in cui lavoro...
il sony l'ho pagato (anzi, l'hanno pagato...hhhwhehehh) 10 volte di piu pero è 11 volte meglio... lag dell'hard disk, skermo bruciato, temperature alte.... continui spegnimenti automatici .... e a sto punto spendo 1000 euro di piu pero me ne prendo uno fatto bene,azzo..... naturalmente no fujitsu siemens... tutt'ora il mio caro amilo è ancora in assistenza..... è da quasi 3 settimane che c'è.... lo skermo si era andato a fottere.... il vaio sara 1 settimana e mezza ke ce l'ho e finora nessun problema... anzi, mi sto divertendo un mondo con il rileva impronte digitali....ihihih morale: comprate tutti i notebook ke volete ma mai i fujitsu siemens....solo a 1 utente su 10 è andato bene ... ah, mia moglie ha anche lei un notebook, un asus l2000d, che va ancora a meraviglia... un 1.19 ghz ke non ha dato mai problemi!!!mai una volta!!! solo la batteria ke dura solamente diciamo 1 oretta e basta... ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non posso che quotare vespa..
come dicevo nel post di apertura questo sfigatissimo Fujitsu (ovviamente non penso al MIO esemplare ma atutta la serie) mi ha dato problemi fin dall'inizio.. e pensare che a casa vivono ancora benissimo altri notebook come un ASUS con celeron 700, un Thinkpad IBM con P4 M a 1,8 e un Acer con centrino 2.0 tutti felici e contenti (addirittura dopo quasi 5 anni d'uso l'Aus mi tira ancora 2 ore e 20 con la batteria originale), tutti tranne questo sfigatissimo Fujitsu ripeto anche io: MAI PIU' UN FUJITSU!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Intervengo solo per suggerire, come ho appena fatto io con un Acer che in un anno e mezzo è stato 5 volte in assistenza, che esiste una particolare procedura di sostituzione per manifesta non conformità.
In pratica se con il portatile non si può lavorare, deve essere sostituito.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
molto probabilmente minacciando una causa civile, nei primi mesi di vita si poteva ottenere qualche cosa..
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho avuto problemi con un amilo 1439g che si accendeva "random"...a volte si, a volte no...era fantastico perchè non sapevo mai cosa aspettarmi..mandato indietro a MW dopo 25 gg e felicemente rimborsato senza nessun problema. Fortunato nella sfortuna?
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
fortunato te che ne sei uscito in tempo...!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Quote:
AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
per l'assistenza... dopo 1 anno in Fujitsu dicono che devi rivolgerti al negoziante... io ho sentito mediaworld, che dice "lo mandi pure in assistenza Fujitsu (che poi invece scarica ad una ditta di Ivrea) e ci mandi l'attestazione di NON conformità che giustifica la riparazione.."
peccato che contattata la soc. di Ivrea mi hanno risposto che Fujitsu li ha assolutamente diffidati da rilasciare nessuna attestazione, se un notebook è rotto lo riparano e basta... ovvio che a queste condizioni MW non paga assolutamente non riconoscendo il guasto.. in pratica un ping pong che vede noi sprovveduti nel mezzo, dopo aver tirato fuori 1200 € adesso mi trovo con cesso di Fujitsu non funzionante se non in rete... in attesa di fondere definitivamente la MoBo potrei spendere 600 € e oltre di riparazione per poi impegnare una causa civile vs Mediaworld e Fujitsu... faccio prima a buttarlo e sputare su questa marca
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ehm scusate, io ho appena acquistato un P1536
Ha già il Dual Core. Secondo voi cabierà qualcosa? Quanto dovrei avere di autonomia? sono un po' preoccupato... E dire che i miei amici "smanettoni" mi avevano scosigliato a priori Acer e Hp dicendo che F.Siemens non era di certo Toshiba ma non dava problemi... L'ho caricato ieri da spento (prima carica) Stamattina dopo mezzora di utilizzo del Sw della DVB-T e con la Wireless accesa e connessa mi ha dato batteria al 67% Non è un po' poco? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
schifo o no...Io ho un m1439g da fine ottobre pagato 1000 eurozzi, un lifebook C (cesseron ecc...) dal 2000, e un sony vaio del 2004 e devo dire che non ho MAI...ma proprio MAI, avuto nessun problema O sono culoso, o li tratto troppo bene, oppure siete sfigati voi... Spero che risolviate il prima possibile PS: sorry per gli errori ma vado di fretta asdasd Bye
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed.