Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 11:36   #21
notorious
Junior Member

L'Avatar di notorious

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ostra (AN)
OT: sarà un caso, ma quando c'è la pubblicità "Riprendi il controllo - il gioco", con Firefox non riesco a cliccare su alcune parti del sito? (inoltre il suono è abbastanza fastidioso)
notorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:46   #22
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Confermo, su almeno tre pc diversi riscontro la stessa anomalia. Sarebbe il caso di "bannare il banner"!
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:50   #23
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Con Safari è tutto Ok. Ma di che suono parlate?
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:53   #24
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma come faccio a riconoscere le versioni a 65nm da quelle a 90 nm se la sigla è la stessa?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:54   #25
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da quartz
Con Safari è tutto Ok. Ma di che suono parlate?
Anche io con Opera nessun problema.

Se avete problemi scrivete agli Admin, forse si può trovare una soluzione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:59   #26
ilGraspa
Member

L'Avatar di ilGraspa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
Magari sono l'unico a pensarlo, ma preferirei che anche AMD usasse lo stesso sistema usato da intel x il calcolo del TDP...Sinceramente non mi interessa quanto consumerebbe il processore quando tutti i transistor commutano simultaneamente, visto che ci saranno sempre e comunque delle unità spente!
Ha più senso valutare la massima potenza dissipata durante dei test intensivi, perchè dovrer progettare dei sistemi di alimentazione/raffreddamento sovraddimensionati per le reali condizioni in cui poi i proci andranno a lavorare?
I TDP non dovrebbero servire tanto a noi per far confronti ma a dare specifiche ai costruttori di schede madri/sistemi di raffreddamento ed è in quell'ottica che dovrebbero essere calcolati.
ilGraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:04   #27
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
scusate ma come si riconosco le cedar miller la sigla e' la stessa di quelle attuali
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:06   #28
ranma over
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pellizza
scusate ma come si riconosco le cedar miller la sigla e' la stessa di quelle attuali
Mi piacerebbe saperlo anche a me!!!
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:06   #29
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Ma ragazzi c' è poco da fare i fanboy di AMD o Intel.
Se come promesso CONROE andrà meglio di AMD, io personalmente propenderei per INTEL senza pensarci due volte.
Chi sarebbe così fesso a prendere una CPU dal costo più alto e da prestazioni più basse? Poi vogliamo mettere i chipset INTEL, sempre un gradino più su di qualsiasi chip per AMD?
Poi parlando di prezzi, INTEL sembra aver aperto una competizione spaventosa, dalla quale i veri vincitori saremo noi (si fa per dire) visto che l' andazzo sembra essere puntato anche sulla corsa della convenienza oltre che delle prestazioni. Oltretutto AMD ultimamente tutto è stata fuorchè popolare in quanto a prezzi.
Passare a INTEL, non è certo come mettere le corna alla propria ragazza...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:16   #30
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da ilGraspa
Magari sono l'unico a pensarlo, ma preferirei che anche AMD usasse lo stesso sistema usato da intel x il calcolo del TDP...Sinceramente non mi interessa quanto consumerebbe il processore quando tutti i transistor commutano simultaneamente, visto che ci saranno sempre e comunque delle unità spente!
Ha più senso valutare la massima potenza dissipata durante dei test intensivi, perchè dovrer progettare dei sistemi di alimentazione/raffreddamento sovraddimensionati per le reali condizioni in cui poi i proci andranno a lavorare?
I TDP non dovrebbero servire tanto a noi per far confronti ma a dare specifiche ai costruttori di schede madri/sistemi di raffreddamento ed è in quell'ottica che dovrebbero essere calcolati.
Il TDP deve dare le specifiche alle aziende, non ai consumatori.

Il TDP non l'ha inventato intel, è una definizione internazionale per le specifiche di dissipazione in elettronica, molto probabilmente stabilito dall'IEEE, il TDP così come è inteso non è come lo definisce intel, è sbagliato.
Non vedo perchè il mondo dovrebbe uniformarsi ad intel che produrrà si e no l'1% degli integrati di tutto il mondo.
Old 24-04-2006, 12:23   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Sappiamo tutti che il SuperPippa non ha molto senso come test...
Vero, e falso...
Non è sicuramente un test esaustivo, né i suoi risultati sono poi generalizzabili. Sicuramente però è un indice della potenza di una CPU.

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX
Hai per le mani un sample conroe.. No perchè altrimenti stai solo dando aria ai denti. Prima di giudicare aspetto dei test un pò decenti, pare infatti che il conroe spacca nel superPI da 1Mb xè fa stare tutto nella sua generosa cache.. Sembra, ma ripeto vorrei vedere dei testi indipendenti seri, che in caso di cache Miss il conroe tira il freno a mano.
Io no.
Lui sì:
http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=95021
In ogni caso, inutile prenderla con me. Ho solo linkato una news di oggi, senza commentare.

Sembra? Da dove derivi questa tua convinzione?

Quindi più piccola è la cache, meglio è? Non colgo il senso.
Mettiamo caso che A e B siano due scatole rappresentanti CPU AMD e Intel. L'importante è come si comportino, non quel che è al loro interno.
Per ora, questi cache miss non li vedo, eppure il Dothan e Core Duo sono piuttosto simili.

Quote:
straquotone
Come si può quotare una frase che dice "finchè non vedo le cose stanno come sono adesso?". Non ha assolutamente senso.
Il miglioramento, C'E'!
Che questi W dichiarati poi non rispecchino il TDP di AMD, è un'altra storia, parallela.
Si hanno 20W in meno di consumo per i processori Intel. 16% di consumo in meno. Dati non confrontabili ma tangibili.

Quote:
Parli per le tue convinzioni su Intel e sui futuri processori?
Forse hai letto male i reply.
C'è gente che è convinta che AMD avrà i futuri A64 su AM2 con TDP dimezzato (35W).
Tutto ciò è chiaramente un hoax, in quanto quei TDP sono riferiti a una diversa linea produttiva, parallela agli attuali A64 ("da 65W"), e destinata ad ambiti server/htcp. Tutto ciò non gratuitamente, ma previo aumento del costo di acquisto (alla stregue delle attuali soluzioni "mobile").
La Fede era da intendersi verso di coloro che credono in questa favola, da A64 3800+ X2 , TDP 35W, 300€.

Quote:
Originariamente inviato da davidon
secondo me arrivano un po' tardi queste ottimizzazioni, però forse permetteranno una dignitosa uscita di scena del P4

credo che l'utenza consumer continuerà a preferire gli A64, in attesa del nuovo corso intel per le cpu desktop, mentre le enormi quantità di P4 vendute agli assemblatori di pc rimarranno tali e quali

ad ogni modo mi piacerebbe che la redazione trovasse il tempo di fare un confronto fra due o tre A64 e i rispettivi P4 col nuovo step
prendendo in esame una cpu amd e una intel con prestazioni simili sarebbe molto interessante confrontare il prezzo di acquisto, il consumo reale dei di due sistemi e le temperature di funzionamento (e conseguente rumorosità dovuta alla dissipazione)

ciaobye
Vero.. Questi nuovi step sono solo flebo per dar da mangiare a un comatoso.. Chiaro che non se ne interessi nessuno..

Quote:
Originariamente inviato da ilGraspa
Sarebbe carino standardizzarlo..
Che poi sia come Intel o come AMD, poco conta.. l'importante è lo standard, che permettere veloci confronti, e che sia poco soggettivabile (quello di Intel per esempio ha dei parametri un po' troppo discrezionali).
Alla fine, attualmente per confrontare AMD e Intel ci si deve basare semplicemente su prove sperimentali (comparazione assoluta), con i dati poi ottenuti, si possono confrontare CPU dello stesso produttore basandosi sul TDP dichiarato maggiore o minore (comparazione relativa).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-04-2006 alle 12:34.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:26   #32
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Prezzi davvero conventienti e se le prestazioni sono davvero quelle fatte vedere dai primi test e da prendere al volo per chi deve aggiornare il pc come me ..
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:29   #33
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
@ quartz
Il suono è un inquietante effetto theremin, simile a quello usato e abusato nei film di "fantasmi"!

Bartolino, tirando in ballo senza alcun motivo i "fanboy di AMD" ti autodichiari "fanboy di Intel", si nota...
Amo i fanboy! Mi sorprende sempre l'ottimismo e la fiducia che alimenta le loro convinzioni. Però, credo che ciascuno sia in grado di fare le proprie scelte anche senza "imbeccate di parte" e giudizi discutibili al limite dell'offensivo.
Per coerenza con le tue scelte dovresti forse cambiare nick, il tuo è troppo simile al diminuitivo "italianizzato" del Barton 3200 AMD, ne convieni?
Gimme five!

Ultima modifica di YYD : 24-04-2006 alle 12:31.
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:33   #34
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Giusto per lanciare un sasso in uno stagno: chissà a quanto arrivano in overclock...

P.S. il banner della IBM è odioso: si pianta davanti a qualunque cosa e non fà cliccare sugli articoli, ha un suono continuo ed irritante, frega un sacco di banda (io stò ancora col 56k) e in più c'è davanti un tizio che pare quel maledetto Peter Norton. Qualcuno sà dirmi come contattare gli admin? non mi và di mettere la protezione su "alta" per togliermi davanti quel simulacro
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:39   #35
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico
Giusto per lanciare un sasso in uno stagno: chissà a quanto arrivano in overclock...
L'attuale limite è dato dalle schede madri, e dai generatori del clock del BUS. Più di 450MHz -teorici- è impossibile.
E' più ragionevole pensare il limite verso i 400Mhz di BUS (la news infatti lo ha non di molto sotto), quindi ipotizzerei un 3Ghz in "scioltezza" e un 4Ghz di massimo (moltiplicatore 10x).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:40   #36
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Ho provato sia con Safari che con Firefox 1.5.0.1 per MAc.

Nessuno mi dà problemi, e oltretutto non sento alcun suono...
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:58   #37
ilGraspa
Member

L'Avatar di ilGraspa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Il TDP deve dare le specifiche alle aziende, non ai consumatori.
Ok l'ho detto anch'io
Quote:
Il TDP non l'ha inventato intel, è una definizione internazionale per le specifiche di dissipazione in elettronica, molto probabilmente stabilito dall'IEEE, il TDP così come è inteso non è come lo definisce intel, è sbagliato.
Per come la vedo io dovrebbe essere la potenza che un integrato comsuma
effettivamente in condizioni di carico massimo. Se poi Intel sottostima la potenza dissipata si avrebbero come dirette conseguenze instabilità del sistema e malfunzionamenti (e non mi pare che sia questo il caso). Oltretutto mi piacerebbe distingurere tutto quello che può essere marketing da quello che, come il TDP, è specifica essenziale di un componente.
Per come la vedo io TDP teorici massimi sono degli "sprechi di risorse" in quanto obbligano a sovraddimensionare i componenti con conseguente inutile aumento del costo.
Quote:
Non vedo perchè il mondo dovrebbe uniformarsi ad intel che produrrà si e no l'1% degli integrati di tutto il mondo.
Non ho detto tutto il mondo, ho detto AMD che ne produrrà lo 0.1%
Scherzi a parte il "preferirei che anche AMD adottasse" era riferito al fatto che preferisco sempre una misura diretta sul campo ad una teorica del tipo "e se tutto andasse male" perchè la ritengo più reale...
ilGraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:16   #38
eriki71
Senior Member

Città: Aosta
Ma possibile che non si riesca a leggere questo articolo senza che ogni 5 secondi appaia la tendina pubblicitaria. capisco che la pubblicita' per voi sia indispensabile, ma cosi' fa' proprio passare la volgia di leggere i vostri articoli............... anche a uno come me che non riesce a passare un giorno senza dare un'occhiata al vostro sito.............
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 14:19   #39
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
E' possibilissimo che Intel sforni ottimi processori con il Conroe, ma aspetterei a cantar vittoria. Anche perchè mi sembra ridicolo confrontare Conroe con gli attuali proci 939, AMD ha dimostrato più volte di poter sorprendere e capovolgere i risultati...

Quanto a me, mi associo a chi ha già scritto che comprerà il procio con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, di qualunque casa esso sia...
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 15:16   #40
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
vogliamo aggiungere che in questa news si parla di 65 nanometri mentre qualcuno ha chiamato in causa amd che ancora sfrutta i 90 e ottiene tdp ben inferiori a 65 W? Altro che sorpasso...
Mazzulatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian