|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Allora devi per prima cosa cambiare auto in manual e poi vai su case latency e prova prima 2,5 e sicuramente si avvierà poi prova anche 2 ( ma potresti avere problemi di boot e pertanto non farlo subito perchè dopo dovresti fare un cmos con il jumperino che si trova sulla mobo e dovresti aprire il case e se sei capace no problem). Infine vai su 1T/2T memory timing e metti su 1 e poi un bel f10 per salvare. Ciao
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ringrazio ancora x l aiuto:
quindi ho fatto quello che mi hai detto ho cambiato questi 2 valori (case lat a 2,5 e iming a 1), come ho salvato e riavviato, all ingresso in windows mi ha dato errore . explorer.exe ( invia errori etc etc ) e poi mi ha dato un altro errore simile e nn potevo fare nulla... allora ho riavviato e subito dopo, prima dell ingresso in windows mi ha dato la dannata schermata blu... ho provato anche iun modalita provvisoria ma nisba... allora son rientrato nel bios e ho rimesso AUTO e ho riavviato e tutto a ripreso a funzionare quindi sono rientrato nel bios e ho cambiato solo la timing mode e l ho messo a 1 (ho cambiato solo quello) e ho salvato e riavviato ed è tutto ok in pratica il pc nn va se cambio anche il case latency anche se solo a 2,5... posso fare qualcos altro? questo è uno screen dopo il cambio da t2 a t1
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
fai un test della memoria con everest (www.lavalys.com) , con 1T e con 2T, per vedere le differenze...
per il cas latency a 3 , nn penso ci sia modo di portarlo a 2,5 , ammeno che nn provi a dare alla ram il voltaggio di 2,7/2,8v .... (vedi se hanno bisogno di raffreddamento però ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si si ho fatto il test è i risultati in t1 sono migliori... lascio tutto cosi...
per il case latency nn importa grazie a tutti x l aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.