Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 22:30   #21
sobrano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
a forza di fare gaffe ti sto facendo rabbrividire!
ti volevo ringraziare per la disponibilità tua e dello staff in generale di questo forum veramente di successo e molto molto all'avanguardia!

ora però non capisco una cosa tu mi hai detto che ho citato schede pciex come la x800gto ma è quella che mi avevi detto tu!ma nella lista del negoziante non dice che è agp ma pciex
forse esistono 2 versioni una agp e una pciex?non ci capisco piu niente

se prendo la gto che dici tu non mi funziona sulla mia mobo perche il negoziante mi vende la gto pciex
se fosse cosi è strano che la pciex costa poco 130 euro mentre la agp 170
l'agp dovrebbe costare di meno...
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D

Ultima modifica di sobrano : 14-04-2006 alle 22:34.
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:11   #22
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
scusami sono stato poco esauriente

non preoccuparti è normale non seguendo bene l'evoluzione del mercato delle vga restare indietro.va a velocità folle!!

allora il nuovo bus pci-ex non è compatibile con il vecchio agp ed ati e nvidia un paio d'anni fa hanno cominciato a produrre le prime schede native per il nuovo slot di connessione

ovviamente si sono rese conto che smettendo subito di produrre agp avrebbero perso tutto l' "Upgrade market" dunque hanno deciso di adattare le nuove vga al vecchio slot producendo un "bridge" per la compatibilità.

dunque ad oggi sono presenti moltissime schede sia in versione agp che pci-ex.

le versioni agp costano di più per 2 fattori:

1° si sta cercando di diffondere il nuovo standard più rapidamente possibile,dunque si tende a scoraggiare l'acquisto di agp

2° come ho già detto, per funzionare su schede madri agp le native pci-ex hanno installato un bridge che comunque costa produrre

se non sono stato chiaro e/o ti servono altre info chiedi pure
Old 16-04-2006, 09:11   #23
sobrano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
sto iniziando a capire di piu!
se costano di meno conviene comprare la pciex con il bridge cosi per un futuro cambio di scheda madre gia si ha una pciex adattabile alla nuova mobo e non una agp obsoleta!
l
ma le pciex devono essere a coppia per operare? o se ne puo usare una sola?

ora che ci penso la mia mobo ha due slot agp uno dei quali non ho mai capito il significato!
uno è chiamato agp slot (1.5V_agp1)
e l'altro è AGp slot (Agp 2) centra qualcosa?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 09:20   #24
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sobrano
sto iniziando a capire di piu!
se costano di meno conviene comprare la pciex con il bridge cosi per un futuro cambio di scheda madre gia si ha una pciex adattabile alla nuova mobo e non una agp obsoleta!
l
ma le pciex devono essere a coppia per operare? o se ne puo usare una sola?

ora che ci penso la mia mobo ha due slot agp uno dei quali non ho mai capito il significato!
uno è chiamato agp slot (1.5V_agp1)
e l'altro è AGp slot (Agp 2) centra qualcosa?
no allora..ricominciamo.

il vecchio slot è l'AGP.il nuovo è il pci-express che NON è il pci presente anche nella tua sch.madre.le nuove schede sono native PCI-EX dunque sono adattate per l'agp grazie al bridge che è un componente della scheda,non un pezzo a sè

sulla tua mb puoi mettere solo agp.può essere tu abbia 2 slot,ne usi solo uno.

le pci-ex di ati e nVidia hanno una nuova tecnologia che gli permette,se uno vuole prenderne 2 uguali da "fare andare in coppia", di sfruttare appunto due gpu.ha il nome di crossfire e sli,rispettivamente per ati e nVidia.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian