|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a forza di fare gaffe ti sto facendo rabbrividire!
ti volevo ringraziare per la disponibilità tua e dello staff in generale di questo forum veramente di successo e molto molto all'avanguardia! ora però non capisco una cosa tu mi hai detto che ho citato schede pciex come la x800gto ma è quella che mi avevi detto tu!ma nella lista del negoziante non dice che è agp ma pciex forse esistono 2 versioni una agp e una pciex?non ci capisco piu niente ![]() se prendo la gto che dici tu non mi funziona sulla mia mobo perche il negoziante mi vende la gto pciex se fosse cosi è strano che la pciex costa poco 130 euro mentre la agp 170 l'agp dovrebbe costare di meno...
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D Ultima modifica di sobrano : 14-04-2006 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
scusami sono stato poco esauriente
![]() non preoccuparti è normale non seguendo bene l'evoluzione del mercato delle vga restare indietro.va a velocità folle!! allora il nuovo bus pci-ex non è compatibile con il vecchio agp ed ati e nvidia un paio d'anni fa hanno cominciato a produrre le prime schede native per il nuovo slot di connessione ovviamente si sono rese conto che smettendo subito di produrre agp avrebbero perso tutto l' "Upgrade market" dunque hanno deciso di adattare le nuove vga al vecchio slot producendo un "bridge" per la compatibilità. dunque ad oggi sono presenti moltissime schede sia in versione agp che pci-ex. le versioni agp costano di più per 2 fattori: 1° si sta cercando di diffondere il nuovo standard più rapidamente possibile,dunque si tende a scoraggiare l'acquisto di agp 2° come ho già detto, per funzionare su schede madri agp le native pci-ex hanno installato un bridge che comunque costa produrre se non sono stato chiaro e/o ti servono altre info chiedi pure ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sto iniziando a capire di piu!
se costano di meno conviene comprare la pciex con il bridge cosi per un futuro cambio di scheda madre gia si ha una pciex adattabile alla nuova mobo e non una agp obsoleta! l ma le pciex devono essere a coppia per operare? o se ne puo usare una sola? ora che ci penso la mia mobo ha due slot agp uno dei quali non ho mai capito il significato! uno è chiamato agp slot (1.5V_agp1) e l'altro è AGp slot (Agp 2) centra qualcosa?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
il vecchio slot è l'AGP.il nuovo è il pci-express che NON è il pci presente anche nella tua sch.madre.le nuove schede sono native PCI-EX dunque sono adattate per l'agp grazie al bridge che è un componente della scheda,non un pezzo a sè sulla tua mb puoi mettere solo agp.può essere tu abbia 2 slot,ne usi solo uno. le pci-ex di ati e nVidia hanno una nuova tecnologia che gli permette,se uno vuole prenderne 2 uguali da "fare andare in coppia", di sfruttare appunto due gpu.ha il nome di crossfire e sli,rispettivamente per ati e nVidia.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.