Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2006, 00:21   #21
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
quindi il calo del rating minacciato dalle principali agenzie, non è colpa del governo Berlusconi e delle sue lacune in politica economica?
ah questo intendeva? ma sino a lunedi con gli exit pool la borsa di Milano era su..
e dopo S&p ha motivato un eventuale abbassamento del rank, con il fatto del debito pubblico fuori controllo...e aspetta eventuali misure, del tutto disattese dal precedente governo
Old 12-04-2006, 00:22   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
appena mi libero della tesi ci faccio un salto
ottimo posto inizia a nevicare a ott e finisce a maggio , e dopo sei in California o
Old 12-04-2006, 00:23   #23
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Il berlusconi e' talmente capace che ha portato l'italia dove e 'ora cioe' sottoterra,e manco facendosi la legge apposita (che gli si e' ritorta contro) e' riuscito a vincere, pensa che capacita'.
In piu sinceramente di quello che dicono gli usa poco importa, visto che sono uno stato deplorevole,fan guerre preventive ovunque per scongiurare il nucleare e il batteriologico solo per rubare il petrolio e finanziare il mercato delle armi,se ragioniamo con la loro mentalita' bacata, anche l'Europa dovrebbe far guerra preventiva all'america, visto che son pieni di armi nucleari e batteri, senza trascurare che sono uno degli stati canaglia piu grandi del mondo.
Titanium03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 00:26   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
ah questo intendeva? ma sino a lunedi con gli exit pool la borsa di Milano era su..
e dopo S&p ha motivato un eventuale abbassamento del rank, con il fatto del debito pubblico fuori controllo...e aspetta eventuali misure, del tutto disattese dal precedente governo
mah non so cosa intenda, io mi sforzo per cercare un qualche vago ragionamento nei post di questo utente, sono sicuro che se persevero un pensiero coerente emergerà

per adesso però...
Old 12-04-2006, 00:32   #25
eddy cudo
Senior Member

L'Avatar di eddy cudo

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Titanium03
Il berlusconi e' talmente capace che ha portato l'italia dove e 'ora cioe' sottoterra,e manco facendosi la legge apposita (che gli si e' ritorta contro) e' riuscito a vincere, pensa che capacita'.
In piu sinceramente di quello che dicono gli usa poco importa, visto che sono uno stato deplorevole,fan guerre preventive ovunque per scongiurare il nucleare e il batteriologico solo per rubare il petrolio e finanziare il mercato delle armi,se ragioniamo con la loro mentalita' bacata, anche l'Europa dovrebbe far guerra preventiva all'america, visto che son pieni di armi nucleari e batteri, senza trascurare che sono uno degli stati canaglia piu grandi del mondo.
Che gli americani non siano dei santi sono d'accordo infatti io sono sempre stato contro la guerra in iraq perchè sono dell'opinione che la guerra al terrorismo genera altro terrorismo.Però l'america va considerata anche perchè è la prima potenza mondiale e una bocciatura di bush sarebbe catastrofica proprio adesso che silvietto lo aveva conquistato.
eddy cudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 00:38   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da eddy cudo
Che gli americani non siano dei santi sono d'accordo infatti io sono sempre stato contro la guerra in iraq perchè sono dell'opinione che la guerra al terrorismo genera altro terrorismo.Però l'america va considerata anche perchè è la prima potenza mondiale e una bocciatura di bush sarebbe catastrofica proprio adesso che silvietto lo aveva conquistato.
Veramente e propio Bush e sta portando alla catastrofe il suo paese, non sta vedendo i veri avversari, come la Cina e come L'india, e sta sperperando soldi che potrebbero essere vitali per contrastare sul campo della Ricerca e dell'economia i futuri giganti, ma lui e troppo concentrato in iraq, per vedere i veri avversari
e cmq per quanto riguarda la super potenza: lo status di super potenza non e' qualcosa a vita o che si eredita, La francia e l'Inghilterra ne sanno qualcosa con i loro declini...entro il 2010 la Cina superera' per investimenti in ricerca l'Ue, e entro il 2050 gli Usa, ogni minuto perso adesso sara' una tragedia fra un decennio

Ps: ma questo con il 3d che hai aperto cosa centra?

Ultima modifica di dantes76 : 12-04-2006 alle 00:44.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 05:39   #27
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Che berlusconi conta molto più di prodi è un dato di fatto.Dimenticatevi la parola unione ma preparatevi a una grande coalizione coordinata dal cdl...
Se prodi non lo farà e vorrà governare da solo ai primi insuccessi di quest'ultimo aspettatevi una dichiarazione pro silvio di bush tra non molto.Speriamo non si arrivi mai a questo perchè l'economia ne risentirebbe ad avere un'italia screditata dagli stati uniti che per noi sono molto importanti verooo????

LOL!

Ma per piacere! Vogliamo verificare queste cavolo di autorizzazioni COPPA prima di accettare le iscrizioni al forum?!?!?!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 06:57   #28
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Fassino e rutelli a ballarò contro la cgl che cercano di mediare con confindustria e si mettono contro i comunisti sulla questione del precariato e questo è solo l'inizio...
Link ad un video? o solo ad un testo che riporti le parole dette?

Vorrei leggere cosa realmente si sono detti, non voci di corridoio.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 12-04-2006 alle 07:00.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 07:15   #29
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Che berlusconi conta molto più di prodi è un dato di fatto.Dimenticatevi la parola unione ma preparatevi a una grande coalizione coordinata dal cdl...
Se prodi non lo farà e vorrà governare da solo ai primi insuccessi di quest'ultimo aspettatevi una dichiarazione pro silvio di bush tra non molto.Speriamo non si arrivi mai a questo perchè l'economia ne risentirebbe ad avere un'italia screditata dagli stati uniti che per noi sono molto importanti verooo????
In sostanza lo scenario è quello che descrivi. Se vuoi governare le regole democratiche sono queste altrimenti si vota di nuovo. L'arroganza politica, che piaccia o no, va lasciata a casa altrimenti si rende omaggio a coloro che accusavano il csx di non lavorare per i cittadini. Mi ricordo una affermazione di Prodi al confronto politico televisivo con Berlusconi: noi sicuramente vinceremo ma saremo aperti alle proposte del centrodestra per il bene del paese. Parole immediatamente sconfessate dopo la vittoria di Pirro del 10 Aprile. Se verranno revisionate le schede della camera forse Prodi non avrà necessità di porsi il problema. Temo che anche in Europa non sia ben vista la nostra situazione, per lo meno da parte di alcuni stati membri.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 12-04-2006 alle 07:17.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 07:23   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Fassino e rutelli a ballarò contro la cgl che cercano di mediare con confindustria e si mettono contro i comunisti sulla questione del precariato e questo è solo l'inizio...
E come fanno a mediare quando anche confindustria è spaccata sulle simpatie politiche? Con chi dialogano ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 12-04-2006, 08:45   #31
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Bisogna dire che appena uscite le previsioni (anche se si sono dimostrate poi "false") mi sembra che il titolo che ha perso maggiormente fosse mediaset (prevedibile), poi addentrandoci nel pomeriggio con la ribalta, il titolo e' risalito ma la borsa e' scesa si nota poi che piu si riaffermava una apperente vittoria del csx più la borsa in maniera molto lieve ha ripreso a salire.
Inoltre sempre riferito all'uscita dei primi exit-p tutte le testate giornalisti europee e non, avevano dichiarato la vittoria dell'unione e praticamente tutti i capi di governo pur non avendo una spassionata fiducia per prodi, hanno dichiarato essere comunque meglio di berlusconi erano pronte a collaborare, stesse parole sono arrivate dalla delegazione USA "Pronta a collaborare con qualsiasi governo" percio' non penso ci siano molti fan di berlusconi in giro per il mondo, senza contare che in politica estera ha deluso fortemente e deluso e' un eufemismo.
Infine quando ieri vi sono stati i primi dati sugli scrutini all'estero, la notizia che 4 seggi erano stati asseganti all'ulivo e' stata data in primis da Sky-TV proprieta' di Murdoch un big della comunicazione e proprietario della Fox TV, network talmente potente che al tempo delle torri fece praticamente vincere bush con uno spiazzante annuncio di vittoria e tutte le altre reti gli sono andate dietro.
Tornado a bush e america berlusconi non si e' accattivano gli usa o bush, noi siamo sotto gli usa da decenni e ne stiamo pagando le conseguenze, quello che il berlusconi voleva fare e dal mio punto di vista purtroppo gli e' riuscito almeno in parte e' rendere noi italiani americanizzati, in poche parole un popolo che guarda la tv, segue la moda e ha paura...

Ultima modifica di Titanium03 : 12-04-2006 alle 08:52.
Old 12-04-2006, 09:21   #32
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Bisogna dire che appena uscite le previsioni (anche se si sono dimostrate poi "false") mi sembra che il titolo che ha perso maggiormente fosse mediaset (prevedibile), poi addentrandoci nel pomeriggio con la ribalta, il titolo e' risalito ma la borsa e' scesa si nota poi che piu si riaffermava una apperente vittoria del csx più la borsa in maniera molto lieve ha ripreso a salire.
Si ho capito ma non è un singolo titolo che determina il calo della borsa, dai. Però l'instabilità generale delle quotazioni è lo specchio della nostra incertezza politica.
Quote:
Inoltre sempre riferito all'uscita dei primi exit-p tutte le testate giornalisti europee e non, avevano dichiarato la vittoria dell'unione e praticamente tutti i capi di governo pur non avendo una spassionata fiducia per prodi, hanno dichiarato essere comunque meglio di berlusconi erano pronte a collaborare, stesse parole sono arrivate dalla delegazione USA "Pronta a collaborare con qualsiasi governo" percio' non penso ci siano molti fan di berlusconi in giro per il mondo,
Beh, non potevi certo aspettarti che per un (eventuale) cambio di rotta politica ci potesse scappare una dichiarazione di guerra, o no ? Nessun paese dovrebbe (al contrario di qualche episodio accaduto in tempi recenti) dovrebbe intromettersi nelle politiche locali. Comunque mi sembra di aver avvertito all'interno della Comunità Europea una certa preoccupazione riguardo la nostra instabilità.
Quote:
Infine quando ieri vi sono stati i primi dati sugli scrutini all'estero, la notizia che 4 seggi erano stati asseganti all'ulivo e' stata data in primis da Sky-TV proprieta' di Murdoch un big della comunicazione e proprietario della Fox TV, network talmente potente che al tempo delle torri fece praticamente vincere bush con uno spiazzante annuncio di vittoria e tutte le altre reti gli sono andate dietro.
La necrofilia dei media non ha confini o colore politico. Lo scoop prima di tutto.
Quote:
quello che il berlusconi voleva fare e dal mio punto di vista purtroppo gli e' riuscito almeno in parte e' rendere noi italiani americanizzati, in poche parole un popolo che guarda la tv, segue la moda e ha paura...
Ma questo c'era pure quando ero ragazzino io! Tutti vestiti uguali, tutti che parlano allo stesso modo, tutti che guardano le stesse trasmissioni alla tv. Sono secoli che c'è la tendenda alla spersonalizzazione delle masse e la perdita dei valori.
Old 12-04-2006, 09:34   #33
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Io non ho espresso un parere ho solo riportato i fatti come son accaduti, concordo con quasi tutte le tue analisi, anche se le vedo in modo diverso.
Sicuramente ora che non c'e' piu la strana forma di dittatura portata dal governo berlusconi, se il nuovo governo ne sara' capace, potremo cominciare a rialzare la testa dal fondo e cambiare la nostra immagine nell'europa e nel mondo riattivare i nostri nostri mercati, instaurare un buon rapporto tra governo e confindustria.

In fondo 5 anni son passati come disse il buon Montanelli ci siamo vaccinati non rifacciamo l'errore.
Old 12-04-2006, 10:00   #34
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

In fondo 5 anni son passati come disse il buon Montanelli ci siamo vaccinati non rifacciamo l'errore.
ah, assolutamente, se fossimo stati vaccinati forza italia avrebbe preso parecchio meno del 20%.. gli italiani lo vogliono proprio silvio al governo...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 10:02   #35
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Effettivamente ... mi sa che abbiamo ancora sintomi...
Old 12-04-2006, 10:04   #36
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io non ho espresso un parere ho solo riportato i fatti come son accaduti
Si, mica dicevo il contrario. L'ho visto anch'io.
Quote:
anche se le vedo in modo diverso
Padronissimo e ti rispetto lo stesso.
Quote:
Sicuramente ora che non c'e' piu la strana forma di dittatura portata dal governo berlusconi, se il nuovo governo ne sara' capace, potremo cominciare a rialzare la testa dal fondo e cambiare la nostra immagine nell'europa e nel mondo riattivare i nostri nostri mercati, instaurare un buon rapporto tra governo e confindustria.
Secondo il mio modesto punto di vista abbiamo fatto più brutta figura per i tentativi del csx nel cercare ingerenze dall'estero per esercitare pressioni sul governo Berlusconi. Benchè di parte ( ma obiettivo il più possibile) non mi è sembrata una dittatura, dai . Se fosse stato non avremmo ricevuto un consenso così ampio.
Old 12-04-2006, 10:21   #37
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

Beh conta che cmq si e' fatta un grande opera di paura e plagio economico, dopo di che lo scrutinio e' sempre qualcosa di nebuloso...
Cmq secondo me quando ci sono pensieri divergente con la politica ci si fa sempre male e di base penso che sia a destra che a sinistra la politica sia quantomeno sporca, forse il vero problema e' che noi popolo non riusciamo più a farci rispettare, per molti i politici sono diventati esseri venerabili, mentre non sono altro che dipendenti statali.

L'importante e' secondo me mantenere il proprio pensiero e difenderlo nei limiti della decenza e dei fatti
Old 12-04-2006, 10:56   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Beh conta che cmq si e' fatta un grande opera di paura e plagio economico, dopo di che lo scrutinio e' sempre qualcosa di nebuloso...
Se intendi sia da una parte che dall'altra sono d'accordo con te. Troppi veleni.
Quote:
Cmq secondo me quando ci sono pensieri divergente con la politica ci si fa sempre male e di base penso che sia a destra che a sinistra la politica sia quantomeno sporca
La politica è sempre e comunque un gioco sporco.
Quote:
forse il vero problema e' che noi popolo non riusciamo più a farci rispettare, per molti i politici sono diventati esseri venerabili, mentre non sono altro che dipendenti statali.
Verissimo. Come potrei darti torto? Il sociale viene troppo spesso dimenticato ma noi, nella nostra immensa cecità, continuiamo a votare ed inseguire ideali che non esistono più. Grossa colpa la darei anche al sindacato che invece di tutelare gli iscritti si è sempre più politicizzato e non ha più voce in capitolo. Noialtri ci ritroviamo quindi a non aver più moltissimi punti di riferimento
Quote:
L'importante e' secondo me mantenere il proprio pensiero e difenderlo nei limiti della decenza e dei fatti
I miei ideali anche se astratti e personalissimi sono miei e non me li toglie nessuno. Ma se incontro una persona che la pensa in modo contrario non la aggredisco di certo. Dovremmo essere noi elettori a dare l'esempio ai politici invece che andarli ad osannare ai comizi.
Old 12-04-2006, 11:08   #39
Titanium03
Senior Member

L'Avatar di Titanium03

i sindacati ormai son alla totale deriva rispeto al popolo e al mondo di chi lavora, l'ideale su cui si basavano e' andato perso ormai tutto e' carriera e denaro.

-Dovremmo essere noi elettori a dare l'esempio ai politici invece che andarli ad osannare ai comizi.-

Sacra verita' una cosa e' se noi popolo uno con l'altro ci facciamo le battute e ci scorniamo , ma a mio parere e' inaccettabile l'arroganza con cui i politici affrontano i comizi televisivi, lanciandosi insulti , sono sarcastici e tutto cio' che fanno e' smontare uno il programma dell'altro senza effettivamente parlare di cosa vogliono fare realmente con i nostri soldi!
Alla domanda "dove li prendete i soldi" da chi li prendono ? sempre da noi
Cosi alla fine quelli che hanno gli ideali chiari siamo noi e loro giocano in TV facendo calare la credibilita' econopolitica del paese, e parlo di ambo le fazioni
Old 12-04-2006, 11:15   #40
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
In sostanza lo scenario è quello che descrivi. Se vuoi governare le regole democratiche sono queste altrimenti si vota di nuovo. L'arroganza politica, che piaccia o no, va lasciata a casa altrimenti si rende omaggio a coloro che accusavano il csx di non lavorare per i cittadini. Mi ricordo una affermazione di Prodi al confronto politico televisivo con Berlusconi: noi sicuramente vinceremo ma saremo aperti alle proposte del centrodestra per il bene del paese. Parole immediatamente sconfessate dopo la vittoria di Pirro del 10 Aprile. Se verranno revisionate le schede della camera forse Prodi non avrà necessità di porsi il problema. Temo che anche in Europa non sia ben vista la nostra situazione, per lo meno da parte di alcuni stati membri.

purchè dettare legge non sia bevtinotti e amicici a suon di ricatti di perdita di maggioranza, in quel caso sarebbe il governo del 10% del popolo e allora di incazzarsi ce ne sarebbero davvero i motivi
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian