|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Azzarola Larsen, un lavoro straordinario. Senza dubbio il miglior modello della 155 che abbia mai visto in giro. E' la versione 1995-1996, vero? Con i quattro scarichi accoppiati e dritti (la versione DTM 1993 li aveva ruotati verso l'altro, sulla ITC erano solo due sulla destra
Comunque è molto fedele all'originale, hai ben ripreso le linee della vettura... se posso permettermi un solo, piccolissimo appunto, mi sembra che la parte alta del baule continui leggermente a "salire" verso la coda, mentre in realtà procede parallelo al terreno fino alla fine della vettura. E' legittimo sospettare che siamo compagni di marca (anche se io ho "solo" una 2.0 TS Super)
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
c'hai preso.. solo che gli scarichi alti non mi piacevano
vera l'imprecisione sul baule, ma ho cominciato a modellarla proprio dal retro... mi piacerebbe avere la 155 o meglio ancora la 75... ma sto con un passat (almeno e' dello stesso periodo
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ottimo lavoro, anche se comunque preferivo le altre riflessioni e il cofano di un colore diverso è grezzissimo
Complimenti |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao Larsen scusa, ma visto che usi Cinema 4d volevo chiederti se rispetto a 3dmax è un po piu' semplice da usare.Thanx!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
per me si... ma dipende tutto dall'approccio che uno ha con il programma...
cioe', arrivando da rhino, alcune cose di cinema avevano gia' un senso... quando ho provato 3ds mi stavo mettendo a piangere... e' moooolto piu' ostico e tecnico, e' in ogni caso piu' professionale (anche se in termini di utilizzo non capisco perche'...).... c'e' gente che si trova bene anche con blender ad esempio, ma e' un'altro programma che proprio non ho capito... cmq non e' il programma che fa le cose, siamo noi, quindi dobbiamo anche trovare un programma nelle nostre corde...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Secondo me invece max non è difficile.
Non voglio dire certo che sia un programma semplice, anzi sicuramente i programmi di animazione grafica 3d sono tutti abbastanza complessi, e non sono certo quei tipi di software che si imparano in un mese, però ad esempio in confronto a Maya lo trovo più "pulito" ossia i comandi sono tutti a portata di mano, e gia' dopo poche ore uno inizia a trovarsi a proprio agio. Almeno questa è l'impressione che ho avuto io, dopo è logico che ognuno ha le proprie preferenze
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Complimenti Larsen,
ho dato un'occhiata al tuo sito! interessante la tua produzione, anche le modellazioni e i render!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao larson compliementi vivissimi ^_^
Posso chiederti che tutorial ha seguito oppure quali libri acquistare?? Thansk |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
manuale di cinema4d (in inglese... 1100 pagine) e un paio di tutorial presi da c4ditalia e 3dzone specifici per la modellazione poligonale... e 10 giorni a fare prove varie...
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Scusa Larsen, visto ke tu provieni da Rhino, volevo chiederti ma se si modella con Rhino si puo esportare in Cinema 4D Per i rendering e le animazioni o vale lo stesso discorso come per max, e cioe' che se si esporta in Max poi viene difficile gestire il modello di Rhino perche' con troppi poligoni?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
la versione Engineering Bundle permette di aprire questi file:
* Inventor * MilkShape-3D * Minolta Vivid 700 * MOL Molecular Database * Pro/Engineer "Render File" * Protein (Molecular) Database * Rhino-3D /OpenNURBS * StereoLithography STL * Wavefront OBJ * XGL * DWG * IGES * Solid Edge * SolidWorks * ACIS SAT * Granite "g-plugs" * Parasolids * Pro/Engineer native * Pro/DESKTOP * STEP * VDA-FS So che importa al meglio le superfici di rino, non l'ho mai provato ma sicuramente il file è gestibilissimo. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho
|
bravo...
ma svelaci il segreto... in 2 settimane di utiilzzo... 24/24 senza dormire? :-) quando vedo queste cose mi vien voglia di lasciare (di nuovo) MAX e tornare (di nuovo) a C4D ma max lo uso + velocemente... ancora complimenti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
nono, ci ho messo 40 ore tra venerdi, sabato, domenica e lunedi... il resto del tempo l'ho passato a leggere il manuale, a fare prove e tutorial di vario genere.
adesso sto mettendo in cantiere una berlina moderna (un restyling in realta') pero' prima devo pensare a come farla (bozzetti a mano alla vecchia maniera, perche' pur partendo da volumetrie gia' definite, devo dare un impronta stilistica diversa dalle bluprint che prendero' a modello.).
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao larsen
volevo chiederti come invece hai realizzato i modelli e i render che sono nel tuo sito
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Azz, complimenti, non avevo visto il tuo sito
Peccato, non riesco ad apprezzare i tuoi lavori però perchè le immagini sono molto piccole, cmq si vede che sai lavorare |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ah, quelli... tutta roba parecchio vecchia... devo avere ancora i sorgenti da qualche parte... cmq con rhino 3...
solo che usando solo flamingo come motore di render stavo sclerando (e' impossibile tirare fuori qualcosa di decente in tempi onesti: ore e ore di render per 3 luci cacate...) pero' c'e' da dire che ho dovuto partire da zero, un conto e' la modellazione tramite nurbs (cervellotica e precisa) un'altro e' il boxmodelling (piu' "libero", e' anche piu' facile correggere gli errori in corso d'opera). tanto per fare un esempio il carro armato (che mi piaceva parecchio) non e' mai stato texturizzato perche' ormai ci metteva 5 minuti d'orologio solo ad aprirlo da rhino... e non e' gestibile...
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Cmq me lo ricordo quel carro armato, l'avevi postato quì giusto?
Ma eri tu ad aver fatto il videotutorial sul cerchione con rhino? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nono
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.