|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
mipare una cazzata ... non è la prima volta che si vota e nn credo la gente vada col righello a votare...
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
l anno scorso il rappresentante di rifondazione mi fa: " si vede che sei legata al partito! ![]() io... " mmmh? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Invita il presidente del tuo seggio a leggere le circolari inviate dal Ministero dell'Interno: ne è stata mandata una specifica a riguardo, la quale precisa ai Presidenti e agli scrutatori che nel caso di una scheda votata con il segno che fuoriesce dal rettangolo il voto è da assegnare alla lista nella quale il segno incide prevalentemente.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Cito dal libriccino "Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione" del ministero dell'Interno:
[...] "Quando un unico segno sia tracciato su più rettangoli, il voto si intende riferito al contrassegno su cui insiste la parte prevalente del segno stesso." Nel contempo però l'Ufficio Elettorale di sezione dovrà compiere un esame molto attento, preciso e scrupoloso sui segni che possano ritenersi tracciati itenzionalmente dal votante allo scopo di farsi riconoscere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
conosco la normativa e quoto chi dice il contrario sbaglia...senza mezze misure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Non esageriamo adesso: valorizzare l'intenzione dell'elettore (a prescindere anche da imprecisioni che non realizzino cmq riconoscibilità della voto) è un compito del presidente del seggio.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Certo, la prox volta porto il righello e traccio le diagonali perfette, ma mi facciano il piacere!
A volte sembrano + ignoranti degli ignoranti ...
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() se non avessi niente da fare domani per principio andrei da quella testa di... a sbattergli in faccia questo per vedere la sua reazione. la cosa che mi ha turbato è stata che lui diceva di non debordare e tutti gli altri membri del seggio stavano ZITTI quindi acconsentivano. a me è puzzato che nella mia sezione si fossero messi d'accordo per far passare questa linea di condotta. profondamente penalizzante per molti, tipo gli anziani che di sicuro non stanno a fare la croce col righello... sono rimasto molto molto colpito, mi piacerebbe sapere domani la percentuale di schede nulle della mia sezione. se sarà alta perchè hanno annullato le schede con la X che deborda dal riquadro, presidente e componenti della sezione sarebbero veramente da impalare. ma possibile che mettano della gente del genere per un compito così delicato? Ultima modifica di barbera : 09-04-2006 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
perche una x cosi precisa la faresti solo te e potrebbe essere considerata come segno di riconoscimento ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
solita croce, senza sbavature, decisa e leggermente debordante credo, di un mm o poco più (come sempre)
sfido io ad annullarmi il voto |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
mi pare una cosa assolutamente folle.
Questo può valere forse per quei segni che invadono lo spazio anche di un ulteriore simbolo...
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
PS: ma è così difficile stare nei rettangoli???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
non se ti avvertono prima...
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ovviamente è una boiata questa del segno non debordante pena scheda nulla...
Un presidente di seggio deve sempre usare IL BUON SENSO mettendo in cima alla scala dei valori la preservazione della volontà espressa dall'elettore... punto!...
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
be', denunciatelo e vediamo che succede, magari ha pure ragione...perdere i voti di un seggio e' grave
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.