Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2006, 13:38   #21
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Vi seguo anch'io. Ho in mente lo stesso progetto, devo valutare il costo.
Old 03-04-2006, 15:29   #22
vkbms
Senior Member

L'Avatar di vkbms

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
mi iscrivo.....
vkbms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 21:50   #23
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Vi seguo anch'io. Ho in mente lo stesso progetto, devo valutare il costo.
E un progetto a lungo termine perchè i costi sono alti,
credo di poter realizzare subito , ho tutto l'harware necessario entro giugno un file server e rack .

Ciauuzz
Transazioni|Mercatino|PC1:Asus M2N MX,2Gb,AMD LE 1150,Western Digital green 750Gb|PC2:Mulo Torre- EPIA5000 512MB,160Gb (Freebsd 8.0 Apache,Mysql,PHP)28W|PC3:Notebook AsusL3412,P4 2Ghz PC4:Storage C3-1ghz,4 maxtor 120 Gb raid 5,360Gb|DSL-504T |Skype pines2k|pvt|Modding Xfiles storage Rackmount
pines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 10:29   #24
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da pines
E un progetto a lungo termine perchè i costi sono alti,
credo di poter realizzare subito , ho tutto l'harware necessario entro giugno un file server e rack .

Ciauuzz
Si infatti. Io per il momento ho soltanto il server con il firewall (MS ISA Server 2004 su PIII 933 con 512MB di RAM e 40GB di HD), dove tra l'altro c'è installato eMule che gira H24. Mi serve un'altra macchina per il file server, vorrei avere almeno 500GB di spazio, anche per installarci la copia di backup dei miei CD e backup vari. Poi deve decidere, visto che voglio "parcheggiare" i servers in soffitta, se fare una LAN wireless, oppure via impianto elettrico di casa, oppure stendere i cavi LAN (molto improbabile), devo valutare le varie velocità, e la sicurezza (nel caso) della wirelessa LAN, non vorrei ritrovarmi il vicino che naviga in internet tramite la mia rete
Old 04-04-2006, 11:02   #25
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Si infatti. Io per il momento ho soltanto il server con il firewall (MS ISA Server 2004 su PIII 933 con 512MB di RAM e 40GB di HD), dove tra l'altro c'è installato eMule che gira H24. Mi serve un'altra macchina per il file server, vorrei avere almeno 500GB di spazio, anche per installarci la copia di backup dei miei CD e backup vari. Poi deve decidere, visto che voglio "parcheggiare" i servers in soffitta, se fare una LAN wireless, oppure via impianto elettrico di casa, oppure stendere i cavi LAN (molto improbabile), devo valutare le varie velocità, e la sicurezza (nel caso) della wirelessa LAN, non vorrei ritrovarmi il vicino che naviga in internet tramite la mia rete
Per quanto riguarda la lan io sono contrario al wireless in casa per il discorso dell'inquinamento elettromagnetico, se non puoi passare il cavo lan usa la rete elettrica.
Io ho portato il cavo lan in garage, quando possibile l'ho fatta viaggiare da sola altrimenti l'ho passata dove c'è anche la linea elettrica, ho utilizzato del cavo utp cat5 e mi va benissimo.
A poi volevo dirti in soffitta devi stare attento in estate alle temperature, devi mettere un condizionatore altrimenti con la temp.ambiente troppo elevata gli hard disk soffrono o meglio si rompono.
Ciauuzz
Transazioni|Mercatino|PC1:Asus M2N MX,2Gb,AMD LE 1150,Western Digital green 750Gb|PC2:Mulo Torre- EPIA5000 512MB,160Gb (Freebsd 8.0 Apache,Mysql,PHP)28W|PC3:Notebook AsusL3412,P4 2Ghz PC4:Storage C3-1ghz,4 maxtor 120 Gb raid 5,360Gb|DSL-504T |Skype pines2k|pvt|Modding Xfiles storage Rackmount
Old 02-06-2006, 17:36   #26
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Eccomi qui,

come promesso ho iniziato a costruire il mio rackmount, uitlizzando il piu possibile materiali di recupero ,

Ho trovato da un raccattaferrovecchio un rack con il pannelli arrugginiti, ho aperto il pannello ed ho visto che la struttura era in profilati di alluminio
eccoli smontati non vo dico come era messo il resto , comunque mi sono messo di buona volonta, spatola sveniciatore e carta vetrata ed ho levato la vernice e la ruggine .

questa è la base verniciata di nero come potete vedere e retinata per l'areazione .

Il pannello frontale e i laterali li ho colorati di grigio metallizzato. Ecco il forntale come potete vedere la verniciatura non è perfetta ma è buona .

Ecco i laterali sono 2 uguali .

Questo è il pannello superiore .

to be continued ....

Ultima modifica di pines : 02-06-2006 alle 18:24.
Old 02-06-2006, 18:23   #27
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Eccolo il primo montaggio assemblaggio

il pannello superiore è retinato com la base ottimo per l'areazione , devo vedere se prevere di insereire un ventola .
Come larghezza del pannello frontale è un poco fuori standard 51,5 cm mentre la luce utile del cassetto è 48,5 cm , l'altezza utile è 90 cm.

Come ho scritto in precedenza , ho travato dei vecchi pc compaq (sul sito di aste famoso a 10 euro completi) di larghezza uguale alla luce, praticamente entra per un pelo di f*** . nturalmete dopo aver fatto i buchi un poco piu in la per adattare i montanti .

Ecco i pc

Ecco il telaio
Il cassetto verra inserito come da foto , l'alimentatore va dietro , ldovro tagliare la parte forntale per metterci un bel pannello con due buchi per ventola e un quadrato dove mettere il display e pulsanti vari, come da schizzo molto schizzo

Ho intenzione di mettere un controllo di velocita delle ventole a seconda della temperatura interna, il tutto autocostruito, quache transistor, un pic una basetta, display recuperato 16x2 , un saldatore e ho rispolverato il programmatore di pic multipipo che non utilizzavo da un po di tempo .
Poi forniro tutti i dati di progetto ..

to be continued

speriamo di non far la fine di LOST
Old 02-06-2006, 19:24   #28
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Complimenti per il lavoro intrapreso: continua così!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:34   #29
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao,
anchio mi sto organizzando per costruire un armadio rack.

Come angolari forati (Montanti) per l'armadio ho trovato solo quelli per il mercato musicale, a 13€ per 2 metri, foro quadrato a cui bisogna aggiungere i dadi a gabbia, che nello stesso negozio costano 0,50€ (li ho trovati a 0,25€ su Eb*y) l'uno; un montante da 2 metri dovrebbe corrispondere a 45U, ogni 1U ci sono 2 dadi per lato, quindi volendo fare un armadio da 45U servono 180 dadi a gabbia.

I montanti per il mercato informatico (EIA-310-D Standard) rispetto a quelli per il musicale hanno un foro in più a centro unità, quindi sarebbe opportuno trovarli già pronti.
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:56   #30
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
Ciao,
anchio mi sto organizzando per costruire un armadio rack.

Come angolari forati (Montanti) per l'armadio ho trovato solo quelli per il mercato musicale, a 13€ per 2 metri, foro quadrato a cui bisogna aggiungere i dadi a gabbia, che nello stesso negozio costano 0,50€ (li ho trovati a 0,25€ su Eb*y) l'uno; un montante da 2 metri dovrebbe corrispondere a 45U, ogni 1U ci sono 2 dadi per lato, quindi volendo fare un armadio da 45U servono 180 dadi a gabbia.

I montanti per il mercato informatico (EIA-310-D Standard) rispetto a quelli per il musicale hanno un foro in più a centro unità, quindi sarebbe opportuno trovarli già pronti.
E i pannelli di chiusura, che lo lasci aperto ?
Anche li è una botta .

Ciauuzz
Old 03-06-2006, 13:28   #31
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Quote:
E i pannelli di chiusura, che lo lasci aperto ?
Anche li è una botta .
Effettivamente, i prezzi sono assurdi per 4 pezzi di lamierino. Comunque almeno all'inizio rimane aperto.
Avevo provato a autocostruirmi i montanti, tracciando il primo e poi andando avanti con una mascherina, ma dalla 10U in poi, i fori hanno cominciato a uscire fuori posizione e ho abbandonato l'idea. Sabato prossimo mi arrivano i montanti musicali, e poi studio come aggiungere il foro centrale, senza fare un macello.
SgobbiT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 15:15   #32
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Nessuna novità??
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 19:32   #33
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
Originariamente inviato da maxime
Nessuna novità??

Ciao maxime grazie per l'interessamento .

pochissime ecco la lista

sto lavorando il circuito dei display che vorrei inserire nel frontale del rackmount , ho trovato qualche progettino su internet , per cui prima di montarlo nel rackmount devo provarlo per bene .

Il prossimo passo è di comprare i pannelli frontali e posteriori.

Per le chiusure laterali e superiore del rackmount riciclo lo chassis del case .

Purtroppo come mi ero prefissato non sono riuscito a finire almeno 1 rackmount per giugno.

Inoltre sto adattando un gruppo di continuita per metterlo in rack, anche perchè a comprarlo è una botta.

Poi ho montato la centralina per il controllo remoto del rack e l'adattatore lan-rs232(seriale).

Continuerò a lavorare d'estate anche se a basso regime dovuto alle ferie a al caldo e ai mondiali .

Ciauuzz
Old 01-07-2006, 21:04   #34
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

I montanti da Rack li ho comprati a 12€ al metro, sono però quelli per musicisti (nella foto 1), devo aggiungere un foro centrale ogni unità (come foto 2), senza rovinarli, visto quello che costano. Ci sono anche montanti in cui si infilano i dadi, in questi è però problematico posizionare i componenti, specie se li dovete spostare continuamente.

Poi al modico costo di 6€, mi sono portato a casa 12 dadi a gabbia (nella foto 3), con relativa rondellina in plastica (nella foto 4) e vite.

Foto 1 - Montante da Rack con foratura Standard Musicale

Foto 2 - Montante da Rack con foratura Standard Informatico
link

Foto 3 - Dado a gabbia per montante Rack

Foto 4 - Rondella in plastica (anti graffio)
Old 01-07-2006, 21:14   #35
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
I montanti da Rack li ho comprati a 12€ al metro, sono però quelli per musicisti (nella foto 1), devo aggiungere un foro centrale ogni unità (come foto 2), senza rovinarli, visto quello che costano. Ci sono anche montanti in cui si infilano i dadi, in questi è però problematico posizionare i componenti, specie se li dovete spostare continuamente.

Poi al modico costo di 6€, mi sono portato a casa 12 dadi a gabbia (nella foto 3), con relativa rondellina in plastica (nella foto 4) e vite.

Foto 1 - Montante da Rack con foratura Standard Musicale

Foto 2 - Montante da Rack con foratura Standard Informatico
link

Foto 3 - Dado a gabbia per montante Rack

Foto 4 - Rondella in plastica (anti graffio)
Bene bravo, buon lavoro.

riesci a lavorare con sto caldo, io no, sto al livello del mare l'unico posto dove si sta bene è il mare.

Ciauuzz
Old 02-07-2006, 21:35   #36
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Quote:
sto lavorando il circuito dei display che vorrei inserire nel frontale del rackmount , ho trovato qualche progettino su internet , per cui prima di montarlo nel rackmount devo provarlo per bene .
Di che display si tratta, HD44780? Che funzione svolgerebbe il display?
Puoi magari postare qualche link.

Ciao.
Old 02-07-2006, 21:59   #37
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Quote:
Di che display si tratta, HD44780? Che funzione svolgerebbe il display?
Puoi magari postare qualche link.

Ciao.
Si bravo è quello piu comune, dovrebbe visualizzarmi la temperatura interna e la velocita di rotazione delle ventole.

Per il link ho fatto una comune ricerca con google.
Comunque ne sto vagliando un paio scegliero quello che si adatta alle mie esigenze, poi come scritto mettero tutto il progetto online.

Ciauuzz
Old 26-01-2007, 22:16   #38
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Eccomi qui dopo una lunga pausa...

il fatto era di trovare un artigiano che mi poteva piegare le lamiere a buon prezzo...

Infatti solo per 4 pezzi di lamiera mi hanni chiesto addirittura 45 euro ... proprio dei ladri.

Gira e rigira finalmente ho trovato una ditta di infissi che ha la macchina per piegare e tagliare le lamiere a buon prezzo, almeno quello che sono riuscito a trovare, 25 euri .

Ordino i 4 frontalini anteriori misura h15,5 x 51,3largh.
4 posteriori di 15,5x 48,3 largh.

in foto solo 2

appoggiato sul rack

mi fo sagomare due "vaschetta" di 44mm (1U) di altezza e 40 prof.

In una ci metto dentro l'hub, smontato naturalmente, il controllo remoto seriale e l'interfaccia lan-seriale e cè ancora spazio .

Nell'altro smonto un gruppo di continuita della apc di 700VA e lo metto in rackmount, forse piccolo ce ne vanno anche 4 insieme con tutte le batterie, per ora ne metto solo 1.

Questo è l'hub

Per quanto riguarda il controller delle ventole, ho trovato 2 progetti interessanti, uno francese l'altro italiano .

Ho dovuto farmi un bromografo, apparecchio per la fotoincisione dei circuiti stampati , dopo un paio di prove ho sviluppato e inciso le 2 basette per il progetto.

Ora le sto forando con un punta sottile da 0,8mm ho appena iniziato.

Nel prossimo post mettero i particolari del progetto delle ventole.

Ciauz
Old 27-01-2007, 19:47   #39
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
ottimo lavoro!
Come hai fatto a farti un bromografo??
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 22:49   #40
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Uhm...io ho un pentium 133 e naturalmente ram varia...se mai ti interessasse fammi un fischio (sempre che siano compatibili )
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian