|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
|
Quote:
Ho precisato prezzo a parte sul quale concordo con te. 1800xl a 275? dove?
Ho concluso vendite con: MisterG, K4d4sh, papereo, rob66, innomatte,Pauraaaa!!!!, obione1, Mr Pink, zeus992, ToO_SeXy, aceto876, shiner88, diavolotto, Jackhunt Ho concluso acquisti con: The_mayor, drive97 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
trovaprezzi docet |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ot- mi piacerebbe sapere invece la 7600 go come cavolo va dato che nessuno riesce a capirlo e nessuno fa i test |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
capitolo rumorosità: ero preoccupato da quanto letto in giro sulla 7600GT, ma vedo che la differenza è in idle di 1db (+2%) e sotto sforzo di 5db (+9%)
non mi pare poi un divario così sensibile da far risultare fastidiosa la nvidia nei confronti della ati... ma forse è perchè il fonometro non può rilevare il "tono" del rumore e di conseguenza il "fastidio" che provoca |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ehm... ricordo che abbassare ad esempio di 3db vuol dire dimezzare la potenza sonora....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sono del parere che skede NATE PER ESSERE SKEDE MEDIOCRI RESTANO MEDIOCRI..COME QUESTA X1800GTO... NUOVA E MEDIOCRE..VISTI I BENCK PURE LA MIA X850XT GLI STA UN PALMO SOPRA..PUR NON AVENDO HDR CHE CMQ NON CREDO SIA UTILE ATTIVARE SE POI DEVI USARE RISOLUZIONI SCADENTI E VEDERE LAG PER AVERLO ATTIVATO!!!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
una domanda per i moderatori e recensori:
ma perchè non si usa anche F.E.A.R. tra i giochi con cui si effettuano i test? il suo motore grafico è tra quelli più discussi e affascinanti dell'ultimo periodo, e nonostante questo si prendono in esame motori grafici molto meno utili e interessanti... E Oblivion verrà mai preso in esame per i test sulle schede grafiche?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ottime schede entrambe.
La 7600GT va da prestazioni simili ad una 6800GT fino a superare a volte la 6800 Ultra. Ed in giochi nuovi come fear, cod2 la miglior efficenza del G7x si fa sentire rispetto a NV40. Cmq notevole come G7x ha migliorato molto i suoi numeri in HL2. Mi pare si trovi sui 200 euro la 7600GT.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente non mi sembra una scelta azzeccata quella di scegliere una X850XT rispetto ad una X1800GTO oggi. L'architettura di quest'ultima è superiore e con il passare del tempo la differenza rispetto ad X850XT si sentirà e considerando che non è molto che le Radeon X1000 sono state lanciate, beh...c'è ancora da migliorare e sfruttare. Con i titoli più complessi andrà meglio questo R520. Poi avere il supporto a SM 3.0 e HDR è solo una cosa buona. Sull'HDR ti sbagli: c'è chi ad Oblivion anche con schede molto meno potenti di queste ma che lo supportano fa di tutto pur di tenerelo attivato.
|
|
|
|
#31 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Oblivion: Raffaele ha lavorato in settimana ad alcune modalità di test, ma per come questo è fatto non ci sono scene riproducibili sempre nello stesso modo, anche utilizzando fraps e registrando una sequenza.
|
|
|
|
#32 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
xVentresca
L'hai letto l'articolo o sei passato subito alla pag. dei commenti? LOL
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/10.html |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Strano che non si possano sbloccare le pipelines della X1800GTO sarebbe stato un affarone... comunque c'è da dire che questo articolo mi sembra un tantino di parte, si dice che la X850XT si è comportata egregiamente, quando nel 90% dei test era sempre in testa, si è detto che le X1800 GTO erano avanti solo nei test con rendering piu complesso... e hai detto poco! ATi si è dimostrata sempre superiore con i filtri attivati, non è una novità! L'unica pecca della X1800GTO secondo me, è il consumo dell'energia, elevato di molto rispetto alla 7600GT.
Poi due domandine, come mai non è stato fatto il test con il CrossFire delle x1800GTO? E poi, come mai con i test di Chronicles of Riddick i FPS sono così bassi? O_O |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
sarebbe stato un affarone per te mica per la ATi... che te pare, che la regalano la roba
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io o gioco con i filtri o non gioco......xcio ATI ai miei occhi esce vincitrice dai test(mi sembra tutti se non erro).
Se spendo sui 230 euro io ESIGO di poter mettere i filtri e avere buone prestazioni anche a 1280..... Questa GTo è una bella scheda e il ring-bus a 256 regalerà parecchie soddisfazioni nel futuro............. Nvidia aveva a disposizione per tutte le fasce di mercato 24 pipeline da sfruttare mentre Ati solo 16(parlo della popssibilita di diversificare i prodotti a seconda delle fasce) e nonostante tutto non mi sembra ati si sia difesa male(avendo meno "spazio di manovra" rispetto ad nvidia) Credo che proporre una scheda con bus a 128 bit(sopra i 200 euro) oggi sia alquanto fuori luogo......e chi non cambia scheda ogni anno dovrebbe tenerne conto(e mi sembra che questo discorso riguardi proprio la fascia media..cioè quelli che non hanno un patrimonio da spendere ogni 8 mesi) Unica nota stonata il prezzo di questa GTo....troppo vicino alla XL...e troppo distante dalla 76xx....per il resto anche la 7600 gt è una buonissima scheda ma non la prenderei mai...dopo la tristissima esperienza con la 6600gt...la scheda piu sopravvalutata della storia...a mio modestissimo giudizio(forse perchè ati non ha saputo dare una risposta adeguata all'epoca.....x700 faceva pena..come oggi x1600) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Poi naturalmente la soglia di sopportazione dipende dal case, dalla disposizione del case e da ognuno di noi. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Quoto!! Vogliamo Oblivion!!!!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Non ho capito...La x1800GTO mi pare che nel novantanove per cento dei casi sia davnti-con i filtri attivi- e credo che nn sia questo un aspetto da sottovalutare dato che se uno gioca a risoluzioni molto basse i filtri li deve cmq attivare altrimenti l'immagine percepita non credo sia di una qualita' accettabile,oggi come domani e questo sia per una scheda da 220 euro che una da 20\40 euro in piu'.
Inoltre c'e' il fattore rumore che cmq nn e' una caeratteritica da sottovalutare anche se e' un aspetto cmq variabile.. L'unico reale punto debole della scheda ati nei confronti di quella nvidia mi pare sia il consumo per il resto a me sembra notevolmente superiore per potenza la scheda canadese se poi uno nn deve giocarci e solo lavorarci allora il discorso e' un altro...Tuttavia anchenell'ipotesi di un utilizzo di queste schede con giochi futuri ,da qui ad un anno,mi pare messa meglio sempre la scheda ati... Non condivido per tanto alcune affermazioni riguardanti questa presunta inferiorita' da parte di ati,quando in molti casi ,anzi quasi tutti a parte il prezzo e il consumo,quest'ultima e' sempre avanti e nn di poco in alcuni casi e con risoluzioni importanti... TUTTO IMHO ovviamente. Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.

, follia