Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 17:34   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
[official tread]Kartisti del forum

Tra gli utenti del forum chi corre in kart?
Vi va di parlare qui del nostro hobby?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 01:12   #2
SAMPEI125CC
Senior Member

L'Avatar di SAMPEI125CC

Iscritto dal: Feb 2006
ecchime!!!
cmq ************ fattici un giro e il mio gruppo!!

Ultima modifica di MM : 03-03-2007 alle 22:58.
SAMPEI125CC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:33   #3
*ReSta*
Senior Member

il sito fa 1 po' schifino
una nuova grafica nn guasterebbe

belli i kart cmq
Old 29-03-2006, 18:06   #4
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Fighissimo il sito
Ho visto ci sono anche delle guide, a quella sulla carburazione devo dare uno sguardo perchè è una cosa che mi fa impazzire!!
Beato te che vai a correre con un gruppo io vado solo con mio cugino, comunque una cosa bella del kart è che si fa amicizia alla svelta!
Questo è il mio bimbo

E questa è la livrea di cui vorrei dipingerlo... nientedimenoche

Old 29-03-2006, 21:31   #5
SAMPEI125CC
Senior Member

L'Avatar di SAMPEI125CC

quello e il tony mitox del 2002/3 ma il motore non lo riconosco..che e un balen? con la testata blu..non lo riconosco..
Old 29-03-2006, 21:55   #6
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Il motore è un hrt ho anche un parilla ad aria grippato
Ho comprato tutto un anno fa, sono kartista da poco, kart i due motori e vari aggeggi per millecento euri... Quando ho portato il motore che vedi nella foto ad aggiustare(mi è stato venduto grippato) il meccanico(tra l'altro è il campione regionale sardo) mi ha chiesto dove l'avessi preso e varie altre domande era interessato insomma, non so perchè li per li non ci ho pensato a chiederglielo ma penso fosse un modello che aveva avuto un tempo!!
Comunque sto pensando di passare anche io al 125, il 100 è troppo costoso... tu cos'hai?
Old 29-03-2006, 22:12   #7
SAMPEI125CC
Senior Member

L'Avatar di SAMPEI125CC

un gold motorizzato pavesi

il 100 e piu manutenzione pero se rompi col 125 ti metti a piangere
Old 29-03-2006, 22:17   #8
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Dai costa molto risistemare una grippatura o si puo rompere anche altro?
E la carburazione comè piu semplice del cento?
A me il 125 l'hanno sconsigliato per il tipo di guida troppo simile alla macchina, il 100 mi hanno detto che è piu importante la pulizia di guida... infatti io faccio di continuo deraponi
Old 29-03-2006, 23:52   #9
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Il motore è un hrt ho anche un parilla ad aria grippato
Ho comprato tutto un anno fa, sono kartista da poco, kart i due motori e vari aggeggi per millecento euri... Quando ho portato il motore che vedi nella foto ad aggiustare(mi è stato venduto grippato) il meccanico(tra l'altro è il campione regionale sardo) mi ha chiesto dove l'avessi preso e varie altre domande era interessato insomma, non so perchè li per li non ci ho pensato a chiederglielo ma penso fosse un modello che aveva avuto un tempo!!
Comunque sto pensando di passare anche io al 125, il 100 è troppo costoso... tu cos'hai?
Sei sardo?Te lo chiedo perche' lo sono anch' io e, anche se e' da un po' che non vado a girare, ho sempre avuto la passione per i kart. Io, pero' ho sempre preferito i 125 proprio perche' ha una guida piu' automobilistica.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 02:00   #10
SAMPEI125CC
Senior Member

L'Avatar di SAMPEI125CC

col 125 se rompi sono dolori..esempio una grippata ti puo portare alla ricromatura del cilindro e stiamo sui 200 euro solo per ricromarlo..+pistone vertx ecc ecc

la carburazione e piu semplice se ne usano sostanzialmente 2..una estiva e una invernale..non si smanetta come col 100 e nn c e bisogno di portarsi appresso 10 candele ad uscita..una de scorta basta e avanza..

la guida...
allora
125 e piu brutale con i suoi 40 cavalli di base e si guida praticamente con un braccio mentre l altro e impegnato a cambiare spesso e volentieri..e molto faticoso e di non istintiva guida come avviene per il 100 molto semplice..

col 125 si e portati ad essere piu sculettanti per via della brutalita del mezzo un buon mezzo con partenza da fermo brucia i 0-100 in 2.5 secondi..
e ha un tiro diverso dal 100 che e un continuo salire fino al limite giri..
il 125 quando lo guideerai pulito allora sarai bravo a portarlo gli inizi sono traumatici per tutti...LA GENTE SI SPAVENTA DELLE ACCELERAZIONI
e poi bisogna sentire il motore abituarsi ad orecchio al regime di rotazione del motore per cambiare marcia..anche se si e dotati di telemetria..(la si guarda solo passando nei punti degli intertempi)
cmq il 125 E PIU BELLO,PIU VELOCE,PIU POTENTE PIU COMPLICATO...
insomma e PIUUUUUUUUUUUUUUU
a voi l ardua sentenza..
ps: la miscela si fa al 4% con olio 100% sintetico

ECCO IL MIO KART

Ultima modifica di SAMPEI125CC : 30-03-2006 alle 02:05.
Old 30-03-2006, 09:53   #11
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da schaudy
Sei sardo?Te lo chiedo perche' lo sono anch' io e, anche se e' da un po' che non vado a girare, ho sempre avuto la passione per i kart. Io, pero' ho sempre preferito i 125 proprio perche' ha una guida piu' automobilistica.
Si sono sardo, della costa est un paese che si chiama muravera vicino alla famosa villasimius

Ma anche io mi sa che passerò al 125
Quote:
Originariamente inviato da SAMPEI125CC
col 125 se rompi sono dolori..esempio una grippata ti puo portare alla ricromatura del cilindro e stiamo sui 200 euro solo per ricromarlo..+pistone vertx ecc ecc

la carburazione e piu semplice se ne usano sostanzialmente 2..una estiva e una invernale..non si smanetta come col 100 e nn c e bisogno di portarsi appresso 10 candele ad uscita..una de scorta basta e avanza..
Atz brutta storia... solo che credo sia abbastanza raro spaccare no?
Io ad esempio spendo in tutto 140euro, ma perchè lo faccio fare al meccanico, altrimenti facendo tutto io spenderei 100euro!
Io per ora ho grippato solo una volta, anche lievemente col parilla, non per miei errori ma per usura, invece mio cugino ha già grippato tre volte e piu o meno sempre per colpa sua, perchè smagriva mentre girava!
Quote:
la guida...
allora
125 e piu brutale con i suoi 40 cavalli di base e si guida praticamente con un braccio mentre l altro e impegnato a cambiare spesso e volentieri..e molto faticoso e di non istintiva guida come avviene per il 100 molto semplice..

col 125 si e portati ad essere piu sculettanti per via della brutalita del mezzo un buon mezzo con partenza da fermo brucia i 0-100 in 2.5 secondi..
e ha un tiro diverso dal 100 che e un continuo salire fino al limite giri..
il 125 quando lo guideerai pulito allora sarai bravo a portarlo gli inizi sono traumatici per tutti...LA GENTE SI SPAVENTA DELLE ACCELERAZIONI
e poi bisogna sentire il motore abituarsi ad orecchio al regime di rotazione del motore per cambiare marcia..anche se si e dotati di telemetria..(la si guarda solo passando nei punti degli intertempi)
cmq il 125 E PIU BELLO,PIU VELOCE,PIU POTENTE PIU COMPLICATO...
insomma e PIUUUUUUUUUUUUUUU
a voi l ardua sentenza..
ps: la miscela si fa al 4% con olio 100% sintetico
Atz m'hai fatto venire voglia del 125
Sul mio telaio potrei farlo è già predisposto, solo non so quanto mi costerebbe adattarlo, dovrei comprare motore, espansione e freni anteriori... sicuramente c'è da spenderci un botto
Ma quindi non si usa l'olio di ricino, non è lo stesso olio per i 100?
Bella bestia

Ultima modifica di trokij : 30-03-2006 alle 09:55.
Old 30-03-2006, 11:35   #12
schaudy
Senior Member

Quote:
Si sono sardo, della costa est un paese che si chiama muravera vicino alla famosa villasimius

Ma anche io mi sa che passerò al 125

Atz brutta storia... solo che credo sia abbastanza raro spaccare no?
Io ad esempio spendo in tutto 140euro, ma perchè lo faccio fare al meccanico, altrimenti facendo tutto io spenderei 100euro!
Io per ora ho grippato solo una volta, anche lievemente col parilla, non per miei errori ma per usura, invece mio cugino ha già grippato tre volte e piu o meno sempre per colpa sua, perchè smagriva mentre girava!

Atz m'hai fatto venire voglia del 125
Sul mio telaio potrei farlo è già predisposto, solo non so quanto mi costerebbe adattarlo, dovrei comprare motore, espansione e freni anteriori... sicuramente c'è da spenderci un botto
Ma quindi non si usa l'olio di ricino, non è lo stesso olio per i 100?

Bella bestia
Conosco Muravera.Io sono di Oristano. Dove vai a girare?Cosi', magari, qualche volta ci si vede e ti faccio provare il 125.
Spaccare e' abbastanza raro, se il mezzo e' tenuto come si deve. Trasformare un telaio 100 in 125 non e' molto consigliabile, dovresti cambiare fuselli( oltre a comprare i freni anteriori),comprare la leva del cambio e costruirti l' attacco per la leva stessa, fai prima a rivendere il tuo e prendere un 125.
Old 30-03-2006, 17:19   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Conosco Muravera.Io sono di Oristano. Dove vai a girare?Cosi', magari, qualche volta ci si vede e ti faccio provare il 125.
Spaccare e' abbastanza raro, se il mezzo e' tenuto come si deve. Trasformare un telaio 100 in 125 non e' molto consigliabile, dovresti cambiare fuselli( oltre a comprare i freni anteriori),comprare la leva del cambio e costruirti l' attacco per la leva stessa, fai prima a rivendere il tuo e prendere un 125.
Vado a tertenia per lo piu, è la piu vicina, circa 70km, è anche una pista pessima, cortissima e strettissima con curve a gomito e neanche un rettilineo, però ha il vantaggio di essere poco trafficata e quindi si gira tranquilli!
Poi ho girato a tortolì, una bella pista è un impianto recente, bella larga ma non mi entusiasma particolarmente... ovviamente prima o poi le proverò tutte, sono limitato da mio cugino che dopo tre rotture ha paura delle piste veloci

Ho visto un 125 con il mio stesso modello di telaio, quindi presumo sia abbastanza compatibile, certo la spesa immagino sia elevata ma per ora sono al verde quindi se ne riparlerà piu in la
Di venderlo, non saprei ho la sensazione che il mercato dei kart sia un tantino fermo, mio cugino voleva vendere il suo ha messo l'annuncio sul baratto ma non ha ricevuto nemmeno una chiamata
Old 30-03-2006, 17:33   #14
schaudy
Senior Member

Quote:
Vado a tertenia per lo piu, è la piu vicina, circa 70km, è anche una pista pessima, cortissima e strettissima con curve a gomito e neanche un rettilineo, però ha il vantaggio di essere poco trafficata e quindi si gira tranquilli!
Poi ho girato a tortolì, una bella pista è un impianto recente, bella larga ma non mi entusiasma particolarmente... ovviamente prima o poi le proverò tutte, sono limitato da mio cugino che dopo tre rotture ha paura delle piste veloci

Ho visto un 125 con il mio stesso modello di telaio, quindi presumo sia abbastanza compatibile, certo la spesa immagino sia elevata ma per ora sono al verde quindi se ne riparlerà piu in la
Di venderlo, non saprei ho la sensazione che il mercato dei kart sia un tantino fermo, mio cugino voleva vendere il suo ha messo l'annuncio sul baratto ma non ha ricevuto nemmeno una chiamata
Hehe, dall' altra parte della Sardegna. Non ho mai girato in nessuna delle due. Quando andate a Villanovafranca fammi sapere, cosi' magari ci si incontra. Il mitox esiste sia 100 che 125, l' unica differenza per quanto riguarda il telaio nudo e' l' attacco della leva del cambio, che il tuo non ha. Per il resto e' uguale e basta montare i componenti che il 100 non ha. E' vero che non c' e' un mercato mostruoso, ma si riesce tranquillamente a vendere.
Old 30-03-2006, 19:19   #15
SAMPEI125CC
Senior Member

L'Avatar di SAMPEI125CC

be se non hai grosse pretese sui 1000 euro trovi un buon motore 125..
tipo tm kv95 k8 e tutti i modelli paritari delle altre case piu o meno..
Old 31-03-2006, 12:19   #16
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Hehe, dall' altra parte della Sardegna. Non ho mai girato in nessuna delle due. Quando andate a Villanovafranca fammi sapere, cosi' magari ci si incontra. Il mitox esiste sia 100 che 125, l' unica differenza per quanto riguarda il telaio nudo e' l' attacco della leva del cambio, che il tuo non ha. Per il resto e' uguale e basta montare i componenti che il 100 non ha. E' vero che non c' e' un mercato mostruoso, ma si riesce tranquillamente a vendere.
Ecco villanovafranca è nella lista
Proprio quello che mi ha venduto il kart m'ha detto che è una bella pista, molto tecnica!!
Atz hai ragione certo armeggiare con la saldatrice per creare un supporto è una fesseria mi conviene fare come dici tu vendere e comprarne un altro!
omunque un 125 l'ho provato, in noleggio, ma era monomarcia!
Quote:
be se non hai grosse pretese sui 1000 euro trovi un buon motore 125..
tipo tm kv95 k8 e tutti i modelli paritari delle altre case piu o meno..
Atz mille euro?pensavo di trovarlo a meno... ma se riuscissi a vendere il mio kart intorno ai mille euro, che modello 125 potrei comprare senza aggiungere troppo?
Old 31-03-2006, 16:44   #17
SAMPEI125CC
Senior Member

L'Avatar di SAMPEI125CC

Quote:
Ecco villanovafranca è nella lista
Proprio quello che mi ha venduto il kart m'ha detto che è una bella pista, molto tecnica!!
Atz hai ragione certo armeggiare con la saldatrice per creare un supporto è una fesseria mi conviene fare come dici tu vendere e comprarne un altro!
omunque un 125 l'ho provato, in noleggio, ma era monomarcia!

Atz mille euro?pensavo di trovarlo a meno... ma se riuscissi a vendere il mio kart intorno ai mille euro, che modello 125 potrei comprare senza aggiungere troppo?

i 125tag sono come i 100..i 125 sono tutta un altra cosa..

per un 125 completo gia con 1500 euro ti fai un buon mezzo per girare...
Old 31-03-2006, 17:28   #18
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Mi sarebbe smepre piaciuto il mio kart ma non trovo nessuno che venga con me....
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 17:46   #19
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
i 125tag sono come i 100..i 125 sono tutta un altra cosa..

per un 125 completo gia con 1500 euro ti fai un buon mezzo per girare...
Ok sondo il terreno e appena trovo qualcosa che m'ispira ti disturbo per darmi qualche dritta
Sai che non ho ancora capito perchè il campionato piu importante, quello piu combattuto e con piu iscritti è quello cento?
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Mi sarebbe smepre piaciuto il mio kart ma non trovo nessuno che venga con me....
Non è fondamentale avere qualcuno con cui andare a correre, in pista mi è capitato di vedere gente da sola, tanto si trova sempre qualcuno che da una mano a tirare giu il kart, a prestare attrezzi necessari o disposto a dare qualche dritta
Old 31-03-2006, 17:51   #20
SAMPEI125CC
Senior Member

L'Avatar di SAMPEI125CC

il 100 ha piu iscritti perche resta cmq il piu accessibile..
un 100 nuovo di marca blasonata tipo crg/birel/tony compreso di motore si sta sui 4500 euro tie 5000 con accessori

un 125 nuovo be e un altra cosa...costa 3500euro solo il motore...e NEACHE PREPARATO..non so se mi sono fatto capire eheheheh

cmq io domenica vado a rodare dopo la ricca grippata con un bel buco sul pistone...
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL