|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
[official tread]Kartisti del forum
Tra gli utenti del forum chi corre in kart?
Vi va di parlare qui del nostro hobby? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ecchime!!!
cmq ************ fattici un giro e il mio gruppo!!
[TREAD UFFICIALE]KARTISTI DEL FORUM!!!!!! Ultima modifica di MM : 03-03-2007 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fighissimo il sito
![]() Ho visto ci sono anche delle guide, a quella sulla carburazione devo dare uno sguardo perchè è una cosa che mi fa impazzire!! ![]() Beato te che vai a correre con un gruppo io vado solo con mio cugino, comunque una cosa bella del kart è che si fa amicizia alla svelta! ![]() Questo è il mio bimbo ![]() ![]() E questa è la livrea di cui vorrei dipingerlo... nientedimenoche ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quello e il tony mitox del 2002/3 ma il motore non lo riconosco..che e un balen? con la testata blu..non lo riconosco..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il motore è un hrt ho anche un parilla ad aria grippato
![]() Ho comprato tutto un anno fa, sono kartista da poco, kart i due motori e vari aggeggi per millecento euri... Quando ho portato il motore che vedi nella foto ad aggiustare(mi è stato venduto grippato) il meccanico(tra l'altro è il campione regionale sardo) mi ha chiesto dove l'avessi preso e varie altre domande era interessato insomma, non so perchè li per li non ci ho pensato a chiederglielo ![]() Comunque sto pensando di passare anche io al 125, il 100 è troppo costoso... tu cos'hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un gold motorizzato pavesi
il 100 e piu manutenzione pero se rompi col 125 ti metti a piangere ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dai costa molto risistemare una grippatura o si puo rompere anche altro?
E la carburazione comè piu semplice del cento? A me il 125 l'hanno sconsigliato per il tipo di guida troppo simile alla macchina, il 100 mi hanno detto che è piu importante la pulizia di guida... infatti io faccio di continuo deraponi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
col 125 se rompi sono dolori..esempio una grippata ti puo portare alla ricromatura del cilindro e stiamo sui 200 euro solo per ricromarlo..+pistone vertx ecc ecc
la carburazione e piu semplice se ne usano sostanzialmente 2..una estiva e una invernale..non si smanetta come col 100 e nn c e bisogno di portarsi appresso 10 candele ad uscita..una de scorta basta e avanza.. la guida... allora 125 e piu brutale con i suoi 40 cavalli di base e si guida praticamente con un braccio mentre l altro e impegnato a cambiare spesso e volentieri..e molto faticoso e di non istintiva guida come avviene per il 100 molto semplice.. col 125 si e portati ad essere piu sculettanti per via della brutalita del mezzo un buon mezzo con partenza da fermo brucia i 0-100 in 2.5 secondi.. e ha un tiro diverso dal 100 che e un continuo salire fino al limite giri.. il 125 quando lo guideerai pulito allora sarai bravo a portarlo gli inizi sono traumatici per tutti...LA GENTE SI SPAVENTA DELLE ACCELERAZIONI ![]() e poi bisogna sentire il motore abituarsi ad orecchio al regime di rotazione del motore per cambiare marcia..anche se si e dotati di telemetria..(la si guarda solo passando nei punti degli intertempi) cmq il 125 E PIU BELLO,PIU VELOCE,PIU POTENTE PIU COMPLICATO... insomma e PIUUUUUUUUUUUUUUU a voi l ardua sentenza.. ps: la miscela si fa al 4% con olio 100% sintetico ![]() ECCO IL MIO KART
[TREAD UFFICIALE]KARTISTI DEL FORUM!!!!!! Ultima modifica di SAMPEI125CC : 30-03-2006 alle 02:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma anche io mi sa che passerò al 125 ![]() Quote:
Io ad esempio spendo in tutto 140euro, ma perchè lo faccio fare al meccanico, altrimenti facendo tutto io spenderei 100euro! Io per ora ho grippato solo una volta, anche lievemente col parilla, non per miei errori ma per usura, invece mio cugino ha già grippato tre volte e piu o meno sempre per colpa sua, perchè smagriva mentre girava! Quote:
![]() Sul mio telaio potrei farlo è già predisposto, solo non so quanto mi costerebbe adattarlo, dovrei comprare motore, espansione e freni anteriori... sicuramente c'è da spenderci un botto ![]() Ma quindi non si usa l'olio di ricino, non è lo stesso olio per i 100? ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di trokij : 30-03-2006 alle 09:55. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Spaccare e' abbastanza raro, se il mezzo e' tenuto come si deve. Trasformare un telaio 100 in 125 non e' molto consigliabile, dovresti cambiare fuselli( oltre a comprare i freni anteriori),comprare la leva del cambio e costruirti l' attacco per la leva stessa, fai prima a rivendere il tuo e prendere un 125. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ho girato a tortolì, una bella pista è un impianto recente, bella larga ma non mi entusiasma particolarmente... ovviamente prima o poi le proverò tutte, sono limitato da mio cugino che dopo tre rotture ha paura delle piste veloci ![]() Ho visto un 125 con il mio stesso modello di telaio, quindi presumo sia abbastanza compatibile, certo la spesa immagino sia elevata ma per ora sono al verde quindi se ne riparlerà piu in la ![]() Di venderlo, non saprei ho la sensazione che il mercato dei kart sia un tantino fermo, mio cugino voleva vendere il suo ha messo l'annuncio sul baratto ma non ha ricevuto nemmeno una chiamata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
be se non hai grosse pretese sui 1000 euro trovi un buon motore 125..
tipo tm kv95 k8 e tutti i modelli paritari delle altre case piu o meno..
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Proprio quello che mi ha venduto il kart m'ha detto che è una bella pista, molto tecnica!! Atz hai ragione certo armeggiare con la saldatrice per creare un supporto è una fesseria mi conviene fare come dici tu vendere e comprarne un altro! omunque un 125 l'ho provato, in noleggio, ma era monomarcia! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
i 125tag sono come i 100..i 125 sono tutta un altra cosa.. per un 125 completo gia con 1500 euro ti fai un buon mezzo per girare...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi sarebbe smepre piaciuto il mio kart ma non trovo nessuno che venga con me....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai che non ho ancora capito perchè il campionato piu importante, quello piu combattuto e con piu iscritti è quello cento? ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il 100 ha piu iscritti perche resta cmq il piu accessibile..
un 100 nuovo di marca blasonata tipo crg/birel/tony compreso di motore si sta sui 4500 euro tie 5000 con accessori un 125 nuovo be e un altra cosa...costa 3500euro solo il motore...e NEACHE PREPARATO..non so se mi sono fatto capire eheheheh cmq io domenica vado a rodare dopo la ricca grippata con un bel buco sul pistone...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.