Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2006, 14:28   #21
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
bè conosco una 17enne con esperienze da 35enne...

ci sta...

la differenza d'eta non conta una mazza...
Se per esperienza intendi essere troia allora il mondo è pieno di ragazzine così. Per esperienza di intende tutt'altro.
aLLaNoN81 è offline  
Old 27-03-2006, 14:31   #22
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
bè conosco una 17enne con esperienze da 35enne...

ci sta...

la differenza d'eta non conta una mazza...
conta conta...

se poi parli solo di esperienze sessuali allora si
juninho85 è offline  
Old 27-03-2006, 14:31   #23
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
no, non del tutto: il bisogno di sicurezza può essere il risultato di mille altri fattori, fra i quali, per esempio, l'aver avuto un immagine di instabilità dalla famiglia di origine. Non è necessario arrivare ai più bassi gradi di disagio o immaturità per sentire bisogno di sicurezza, dipende anche poi di quale grado di sicurezza stiamo parlando, ovviamente.
Io sono dell'idea che se una persona non ha problemi estremamente gravi ed ha una buona forza di volontà non ha bisogno di espedienti simili per crescere e maturare completamente...
Quote:
Ricordiamoci poi che una persona molto immatura o con gravi problemi di disagio personale difficilmente potrebbe essere interessante agli occhi di una più matura.
Le cose devono comunque andare a bracetto.
E quindi i 35/40enni che si prendono una 20enne sono fondamentalmente immaturi o hanno anch'essi problemi?
aLLaNoN81 è offline  
Old 27-03-2006, 14:31   #24
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Se per esperienza intendi essere troia allora il mondo è pieno di ragazzine così. Per esperienza di intende tutt'altro.
esperienze in tutti i sensi...
Old 27-03-2006, 14:32   #25
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Esatto, se ci si mette con qualcuno che è troppo più grande alla fine si finisce per non crescere e nell'aver sempre bisogno di qualcuno che si prenda cura di noi.
non è sempre vero: è un po' come una specie di sostegno, non è detto poi che ne si diventi dipendenti.
In effeti vedo molta più dipendenza fra coetanei della scorsa generazione piuttosto che fra non coetanei con grande differenza di età di oggi.
Poi viene anche il giorno che uno cresce e capisce di non aver più bisogno di quel che cercava da quella relazione. Non tutte le relazioni sono fatte per durare in eterno, alcune sono solo passaggi della vita.
Gemma è offline  
Old 27-03-2006, 14:32   #26
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
io ho una teoria ma verrei bannato se la esponessi
penso non s'offenda nessuno...attacca
juninho85 è offline  
Old 27-03-2006, 14:32   #27
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
E quindi i 35/40enni che si prendono una 20enne sono fondamentalmente immaturi o hanno anch'essi problemi?

no, carne fresca
Old 27-03-2006, 14:32   #28
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ma che c'azzeccano per cultura, esperienze di vita vissuta, modi di fare ed energie due persone diverse di 15 o 20 anni di età????

assolutamente d' accordo.
il discorso è stato anche recentemente affrontato in un thread che parlava di due utenti di codesto forum che nonostante la discrepanza d' età si erano messi insieme.
Old 27-03-2006, 14:34   #29
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
esperienze in tutti i sensi...
A 17 anni a meno che una non sia una ragazza cresciuta in orfanatrofio o in un estremo disagio sociale può avere soltanto esperienze sessuali e basta.
aLLaNoN81 è offline  
Old 27-03-2006, 14:37   #30
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
non è sempre vero: è un po' come una specie di sostegno, non è detto poi che ne si diventi dipendenti.
In effeti vedo molta più dipendenza fra coetanei della scorsa generazione piuttosto che fra non coetanei con grande differenza di età di oggi.
Poi viene anche il giorno che uno cresce e capisce di non aver più bisogno di quel che cercava da quella relazione. Non tutte le relazioni sono fatte per durare in eterno, alcune sono solo passaggi della vita.
Ovvio, una cerca il padre che non ha mai avuto, l'ho capito benissimo. Ci sono quelle che restano bambine a vita e quindi non si separeranno mai e quelle che grazie a dio prima o poi maturano, piantano il pedofilo con cui stanno ed iniziano a cercarsi un coetaneo che sicuramente va più incontro alle loro esigenze...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-03-2006 alle 14:39.
aLLaNoN81 è offline  
Old 27-03-2006, 14:37   #31
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
no, carne fresca
Questa opzione era ovviamente sottointesa
aLLaNoN81 è offline  
Old 27-03-2006, 14:38   #32
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
assolutamente d' accordo.
il discorso è stato anche recentemente affrontato in un thread che parlava di due utenti di codesto forum che nonostante la discrepanza d' età si erano messi insieme.
Nono, guai a te a tirarli fuori Loro stanno benissimo e tutti quelli che non sono d'accordo con loro hanno torto
aLLaNoN81 è offline  
Old 27-03-2006, 14:39   #33
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Città: napoli
Quote:
A 17 anni a meno che una non sia una ragazza cresciuta in orfanatrofio o in un estremo disagio sociale può avere soltanto esperienze sessuali e basta.

quoto
Old 27-03-2006, 14:41   #34
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

uhm...
io sto cercando di fare un'analisi sobria, tu stai completamente stravolgendo il senso delle mie parole però.
Quote:
Io sono dell'idea che se una persona non ha problemi estremamente gravi ed ha una buona forza di volontà non ha bisogno di espedienti simili per crescere e maturare completamente...
è una tua idea: io ho riscontri nella realtà in cui invece le cose non stanno affatto così. Guarda che il bisogno di sicurezza si può celare benissimo anche in una coppia di coetanei, sai? e ripeto: esistono diversi gradi, non necessariamente solo il "maturo" e il "profondamente immaturo".
E poi non si tratta di un espediente, e non viene fatto sempre in maniera cosciente. L'attrazion per una persona può avere i più vari e disparati motivi. Se una persona mi attrae perchè mi da fiducia, perchè mi da un senso di sicurezza, non per questo significa che io sia profondamente insicura, potrebbe anche solo voler dire che ho bisogno di sapere di poter contare sull'altro se ne ho bisogno. Allo stesso modo scegliere un partner dall'aria inaffidabile pèotrebbe essere da scavezzacollo masochisti, non credi?
Quote:
veramente io ho detto: "una persona molto immatura o con gravi problemi di disagio personale difficilmente potrebbe essere interessante agli occhi di una più matura."
Non è che ci si possa mettere al collo di qualcuno e pensare che questo accetti così per sport. Intendevo dire che, a meno che uno non abbia un istinto naturale all'assistenzialismo, una relazione non si fonda solo sul bisogno. Quindi non credo sia così verosimile che una coppia di non coetanei possa essere formata da un più giovane con gravi problemi, perchè difficilmente questo riuscirebbe a suscitare i sentimenti dell'altro.
Gemma è offline  
Old 27-03-2006, 14:42   #35
A vida è samba
Bannato

Città: laddove tutto tace
Quote:
Di sicuro han più problemi questi ultimi (a mio parere pesanti) che non ragazzini/e che sognano un partner troppo maturo...
A vida è samba è offline  
Old 27-03-2006, 14:42   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Cmq la persona più piccpla è facile comprenderla visto che pure io all'eta di quasi 25anni sono attratto da persone più vecchie di me (non così tanto ma diciamo 5-6 anni in + massimo 10). Quello che non capisco è la persona matura che va con una ragazzina a parte l'aspetto esteriore....ma poi come fa, non vede la ovvia differenza di mentalità e di esperienza, che magari ancora alle superiori con coetanei che parlano di pokeman e dragonball, o che vanno matte per il ragazzetto della tv stile Maria De Filippi, ecc...

Insomma io non so se riuscirei a stare assieme alla tipica ragazzina italiana già ora a 24anni (quasi 25 ) figuriamoci tra 5-10 anni

Insomma il fascino della persona + matura è risputo è il viceversa che non comprendo.

Ovviamente qua parlo di amore non di una scopata e via.
Old 27-03-2006, 14:43   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Ovvio, una cerca il padre che non ha mai avuto, l'ho capito benissimo. Ci sono quelle che restano bambine a vita e quindi non si separeranno mai e quelle che grazie a dio prima o poi maturano, piantano il pedofilo con cui stanno ed iniziano a cercarsi un coetaneo che sicuramente va più incontro alle loro esigenze...
vabbè, ho capito: ho nutrito un troll.

io mi sono mantenuta in un certo tipo di discorso, forse era solo meglio buttarla al cesso così.
Gemma è offline  
Old 27-03-2006, 14:46   #38
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a me delle due-tre eccezzioni , anche di forumers, non frega.
Questa delle 20-25 enni con 35-40 enni (regolarmente divorziati o ancora sposati ) è una realtà che vedo sperimentare da almeno almeno due ragazze su quattro dalle mie parti...

cioè: E' una regola !!! che fino a che non sei 25 enne le donne non ti cagano di pezza e che a 35 anni ti ritrovi 'na merea di ragazzine che t'assediano !!!

percarità... via dal letto non si manda via nessuna... ma poi quando si tratta di gestire icazzi della vita 50% a partner come un 35 enne PRETENDE poi son cazzi !!!

queste voglion solo passare dall'esser vezzeggiate e coccolate da loro padre a esser vezzeggiate viziate e super trombate (parentesi: ma Dio bono cari maschietti di 18-25 anni TROMBATELE 'STE DONNE Vs coetanee senza perdervi in fisime e paturnie CHE NON ASPETTANO ALTRO) da uno che potrebbe esser loro padre.

Poi chiaro che se gli resta 'sta mentalità quando hanno 40 anni e non posson più giocare la carta della "ragazzina" gli vien la crisi paranoica skizzoide e si ritirano nei centri bio-energetici-salutisti a "ritrovare un equilibrio", ma .

Ultima modifica di Fil9998 : 27-03-2006 alle 14:49.
Fil9998 è offline  
Old 27-03-2006, 14:47   #39
A vida è samba
Bannato

Città: laddove tutto tace
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ovviamente qua parlo di amore non di una scopata e via.
Hai fatto bene a specificare. Un uomo o una donna ad una certa età è normale che in una fase di crisi cerchino l'attenzione di un individuo molto più giovane, anche per scrollare di dosso quella sensazione di passaggio verso la terza età che probabilmente li spaventa, ma si spera che la cosa si limiti ad una relazione prettamente di sesso.

Quello che sconcerta è pensare a relazioni serie o stabili in condizioni di divario così evidente. E' chiaro che 2 persone così distanti d'età si possano spartire solo cortesie di letto e nulla più.
A vida è samba è offline  
Old 27-03-2006, 14:48   #40
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind

Insomma io non so se riuscirei a stare assieme alla tipica ragazzina italiana già ora a 24anni (quasi 25 ) figuriamoci tra 5-10 anni

in effetti più che darle a lavorare il wurstel non vedo che si possa fare

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian