|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto delle tue obiezioni: 1) Ho citato l'incidente del peschereccio a memoria, percui non ho difficoltàad ammettere che ricordavo male, e comunque ti passo un link che sicuramente riterrai anche tu più affidabile di al jazeera ( http://www.cnn.com/SPECIALS/cold.war.../08/spotlight/ ) 2) il link che ti ho passato circa il fallout dei test in Nevada è più che affidabile. Non puoi bollare aprioristicamente tutto ciò che non si confà alla tua idea come inattendibile. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I veri disastri i russi li hanno combinati cercando di utilizzare la bomba a fini "pacifici", ovvero agricoli ed ingegneristici, cercando di scavare laghi artificiali. E poi con i fallout del poligono di semipalatinsk in Kazakistan ( http://italy.peacelink.org/ecologia/.../art_3420.html ). |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
quindi io ti vedo in quell'angolo, ho buona vista e non posso far finta di non vederti, neanche per amicizia e simpatia cma il succo del discorso che volevo rimarcare all'inizio è che non si può paragonare il disastro, in questo caso ambientale e sanitario, avvenuto in URSS negli ultimi 50 anni con gli errori degli USA non lo si può fare per numeri, dimensioni, modalità, conseguenze e in alcuni casi anche finalità (da uno dei link che hai dato parla di test nucleari in colorado e nevada come coadiuvante per cercare gas naturale) l'URSS non è riuscito a contenere i danni che il suo sistema ha causato neanche annacquandoli nel suo sconfinato 1/6 delle terre emerse che occupa e questi danni continueranno a pagarli chissà per quanto ancora le generazioni future, la stessa cosa non la si può dire per gli USA e non venirmi a dire che il mio è un discorso è da trinariciuto Ciao |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè, se il tuo non è un discorso da trinariciuto filoamericano, allora nemmeno il mio è un discorso antiamericano. Anche perchè non mi pare che dal discorso che ho fatto e dai link che ho postato l'immagine dell'ex URSS ne esca bene. Anzi. Hola P.S.: comunque la vista ce l'hai scarsa.
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh io ho citato Nevada e Arizona perchè mi ricordo delle foto che avevo visto dei bovini nati dopo l'esperimento.....meglio rimuoverle dalla memoria certe immagini.
Ci sarebbe però poi da considerare, sempre in ambito di sperimentazioni militari di ordigni atomici, il comportamento tenuto dagli USA contro l'AMERICANO Oppenheimer, ovvero l'ex direttore di Los Alamos.....l'hanno fatto tacere obbligandolo a ritirarsi in una baia affinchè non abbaiasse troppo (sì lo so, detto così suona "comunista" http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Oppenheimer Ultima modifica di lowenz : 11-03-2006 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma se le bombe da più di 10 megaton esplose erano tutte bombe H allora è stata una vera fortuna... chissà che danni al pianeta altrimenti ci sarebbero stati con bombe del genere a fissione.. ma resta il fatto ke hanno usato troppe, ma veramente troppe bombe a fissione da 10-100 kiloton. in kazakistan i soviet hanno fatto una porcata contro l'umanità!!
NON sono americanista, mai stato (anzi sul fatto dell'iraq è meglio ke stia zitto..) ma se vengo a sapere di fatti del genere allora gli americani ci fanno sicuramente bella figura a confronto! guardate questa nuova arma: mai sentito parlare di HAARP? http://www.disinformazione.it/haarp.htm
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ho sentito su discovery che la russia faceva test per bombe sempre più potenti per sopperire alla propria mancanza di tecnica missilistica.
Missili poco precisi = bisogno di bombe sempre più grosse |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nikita Krusciov era intenzionato a far esplodere un ordinio nucleare sulla luna per mostrare al mondo la potenza dell'Urss. Gli scienziati sovietici impiegarono non poco tempo a fargli capire che dalla terra non si sarebbe visto nulla
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Eh già, è un fatto sconosciuto ma importante imho. La tsar da 50 Mt ha avuto risvolti sull'ecosistema rilevanti. Scaricatevi da emule la detonazione ![]() palla di plasma da 4 km di diametro. l'onda d'urto ha girato 3 volte la Terra. Pare che si sia anche alzata la temperatura globale del pianeta di qualche grado. Il pilota fu accolto come eroe dopo aver sganciato qualche megatone a nord dell'URSS. ps: anche gli usa non scherzarono. Il test Bravo fu calcolato per 5 Mt mi pare, ma ne sganciò 15 ![]() Hanno fatto un errore di calcolo enorme, e se non erro ci furono stati anche dei feriti. il fallout ha ricoperto 200 km intorno all'atollo.
Ultima modifica di xenom : 12-03-2006 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco mi riferivo al peschereccio attenzione però, è stato un errore veramente del cazzo. E si che di solito gli americani sono precisi. La potenza effettiva è stata 2.5 volte più alta di quella calcolata. Cmq entrambe le superpotenze giocavano a chi ce l'ha più grosso, per cui sono da condannare entrambe. Non serve a nulla dire chi ha fatto più errori. Durante la guerra fredda sono stati esplosi più di 3000 ordigni nucleari. Buona parte di questi in nevada e nel pacifico. Andatevi a vedere la cartina attuale della radiottività in nevada, è impressionante. La tsar per foruna è stata detonata in un luogo ovviamente disabitato ma anche remoto, in un'isola lunga a nord della tundra russa (non ricordo il nome dell'isola). Il punto è che secondo me ha sciolto un po' di ghiaccio, aumentando fra l'altro il livello delle acque. Ultima modifica di xenom : 12-03-2006 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
l'esplosione dello tsar e' mostruoso.. cosa sarebbe successo se fosse stato detonato senza essere depotenziato (cioe a 100megatons)?
edit: ed un altra cosa, c'e' qualche sito web che colleziona video dei test atomici inclusi quelli dello tsar? non posso usare emule :/
ngi e phobosphobosphobos Ultima modifica di Sehelaquiel : 12-03-2006 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si mi pare che nuclearweaponarchive.gov o qualcosa di simile contenga un po' di filmati. Cmq siccome in questo mondo nulla è gratis, per lo più trovi spezzoni di filmati. Altrimenti esistono DVD come trinity and beyond, che sono veri e propri documentari sui test nucleari... (infatti il 90% dei video in circolazione sono presi da quel documentario). Cmq sicuramente devi scaricarti il test di baker, lo trovi per intero facilmente perché è il più spettacolare e uno dei più famosi, poi cercati anche l'atomic cannon e qualche test di operation castle. ![]() baker Vi lascio immaginare quanti pesci ha fatto fuori questo test in pochi sencondi Ultima modifica di xenom : 12-03-2006 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.