Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2006, 12:36   #21
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
qualche giorno fa ho scritto anche una mail al reparto tecnico dell'aerocool e questa è stata la loro risposta.
Hanno scoperto l'acqua calda!
Quote:
......
Regarding your question, it is normal. For some motherboard, if you don't turn your PSU switch off, it will have standby 5VDC power coming from power supply unit (PSU). In fact, when you turn the computer off, you might not turn the power complete off of the PSU. It is possible that our CoolWatch's USB cable will draw standby 5VDC from your motherboard, that is why you will see the LED is on but I don't think the fan will keep running (fan use 12VDC power), please double check your fan, they might run for awhile then stop completely due to the residual current.

Let me know if you have any further question.
.....
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 20:22   #22
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Salve
hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?
Hai provato a vedere se le usb di cui parli restino alimentate a pc spento collegando loro qualche altra periferica?
Da dove prende l'alimentazione il coolwatch? dalle stesse usb?
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 06:41   #23
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Salve
hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre?
Hai provato a vedere se le usb di cui parli restino alimentate a pc spento collegando loro qualche altra periferica?
Da dove prende l'alimentazione il coolwatch? dalle stesse usb?
ciau
purtroppo aggiornamenti di bios non ne posso fare visto che monto l'ultima versione disponibile uscita per la mia scheda.
Di nuovi non se ne vedono all'orizzonte.
Le usb che si trovano sul frontale del case e che sono collegate alla mobo su un connettore uguale a quello dove è attaccato il gatewatch a PC spento danno sempre un minimo di tensione!Secondo me siamo su valori intorno ai 5 volt.
Il coolwatch prende alimentazione dal connettore usb sulla mobo.
Old 23-03-2006, 07:36   #24
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
purtroppo aggiornamenti di bios non ne posso fare visto che monto l'ultima versione disponibile uscita per la mia scheda.
Di nuovi non se ne vedono all'orizzonte.
Le usb che si trovano sul frontale del case e che sono collegate alla mobo su un connettore uguale a quello dove è attaccato il gatewatch a PC spento danno sempre un minimo di tensione!Secondo me siamo su valori intorno ai 5 volt.
Il coolwatch prende alimentazione dal connettore usb sulla mobo.
Dovresti cercare di scoprire quanta corrente (ampere) arriva alle usb.
Da come le descrivi non dovrebbe sorprendere che il coolwatc resti acceso
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 20:14   #25
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Se non hai risolto nulla coi jumper mi sa che è una caratteristica della tua mobo..mi sa che è tutto normale, l'unica è spegnere l'ali quando non lo usi
Old 23-03-2006, 20:18   #26
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82
Se non hai risolto nulla coi jumper mi sa che è una caratteristica della tua mobo..mi sa che è tutto normale, l'unica è spegnere l'ali quando non lo usi
impossibile o almeno molto fastidiosa questa soluzione vista la posizione del case sotto la mia scrivania.
Cmq alla fine mi sa che mi arrendo e lo rivendo visto che la mobo per ora mi va ancora bene!
Peccato visto che era davvero un prodotto valido!
Old 23-03-2006, 20:24   #27
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
e cmq ho notato un comportamento del genere anc'io soltanto che nel mio caso (hiper-r 580w) le ventole non girano ma i led della ventola posteriore brillano a intermittenza
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 23:37   #28
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
impossibile o almeno molto fastidiosa questa soluzione vista la posizione del case sotto la mia scrivania.
Cmq alla fine mi sa che mi arrendo e lo rivendo visto che la mobo per ora mi va ancora bene!
Peccato visto che era davvero un prodotto valido!
Ma scusa..vuoi ie che hai il pc sempre attaccato alla corrente ..non è proprio una bella cosa..visto che gliatx alimentano sempre il pc, se hai qualche sbalzo di tensione rischi grosso anche a pc spento. Io..a presxindere dal probleama..una bella ciabatta con interruttore la metterei..al pc gli può fare solo che bene
Old 24-03-2006, 08:44   #29
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82
Ma scusa..vuoi ie che hai il pc sempre attaccato alla corrente ..non è proprio una bella cosa..visto che gliatx alimentano sempre il pc, se hai qualche sbalzo di tensione rischi grosso anche a pc spento. Io..a presxindere dal probleama..una bella ciabatta con interruttore la metterei..al pc gli può fare solo che bene
UPS rulezzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!
Non ci sono problemi per sbalzi ecc , visto che ho 24h acceso l?UPS che mi protegge da tutto!
Old 09-04-2006, 15:33   #30
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
se vi puo confortare quasi tutte le schede madri di ultima generazione lasciano in corrente le usb anke a pc spento,
anke la mia asus a8n32 sli deluxe lascia le usb attivate a pc spento ed è l' ultima nata di asus socket 939, volevo prendere ank io l' aerocool ma a questo punto direi ke è meglio lasciar perdere.......... sempre ke nn ci sia una possibilità di disattivare la tensione dalle usb a pc spento
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 21:23   #31
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
Originariamente inviato da berger81
........ sempre ke nn ci sia una possibilità di disattivare la tensione dalle usb a pc spento.........

se qualcuno sa come si fa si faccia avanti!
Old 10-04-2006, 02:50   #32
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

certo ke quelli della aerocool nn potevano fare una connessione via molex???
ma ora io diko ma nn lo sanno ke ora kome ora qusi tutte le schede madri lasciano alimentate le porte usb anke da spente??? e nn lo sanno ke il loro prodotto se rimane alimetato a pc spento fa casini?????? ma a kosa pensano quando progettano queste kose, l' unika volta ke trovo un rheobus ke mi piace, trovo una mancanza di progettazione assurda... kosa gli kostava metter un entrata per molex invece di quella kagata di konnessione always on sull usb.........
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Old 10-04-2006, 08:39   #33
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
certo ke quelli della aerocool nn potevano fare una connessione via molex???
ma ora io diko ma nn lo sanno ke ora kome ora qusi tutte le schede madri lasciano alimentate le porte usb anke da spente??? e nn lo sanno ke il loro prodotto se rimane alimetato a pc spento fa casini?????? ma a kosa pensano quando progettano queste kose, l' unika volta ke trovo un rheobus ke mi piace, trovo una mancanza di progettazione assurda... kosa gli kostava metter un entrata per molex invece di quella kagata di konnessione always on sull usb.........
guarda che è presente anche la connessione via molex.
Quindi funziona come tutti gli altri rheobus solo che come ho detto su alcune mobo, anche se spente, succhia quel tanto di corrente (circa 5v) dal connettore usb da farlo rimanere acceso,ma in maniera strana.

Pensa che a me rimane in tensione la ventola da 92 dell'ali anche se a 5v.Rimangono in tensione uno dei due led che sono presenti sul case.
Rimane acceso l'lcd del coolwatch anche se alquanto sfuocato vista la poca tensione che lo alimenta e per finire rimangono alimentati 2 di 3 led che ho su un pannellino home made che ho costruito.
Che cose strane eh?????

Ultima modifica di hir79ole : 10-04-2006 alle 08:41.
Old 11-04-2006, 01:37   #34
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

mhh allora la situzione cambia, ci smanetterò a bestia per un po visto ke l' ordinato cmq (dovrebbe arrivare oggi) e poi ti sapro dire se trovo un rimedio efficace
Old 11-04-2006, 09:43   #35
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Quote:
mhh allora la situzione cambia, ci smanetterò a bestia per un po visto ke l' ordinato cmq (dovrebbe arrivare oggi) e poi ti sapro dire se trovo un rimedio efficace
spero per te che non avrai problemi!
Anzi penso che sarà così!
Old 28-04-2006, 22:45   #36
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

faccio un uppettino a questa discussione con la speranza che qualcuno abbia risolto!!
Old 23-05-2008, 10:43   #37
frodo13
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho un problema col coolwatch....

da un giorno all altro...mi fa ancora più bip bip ( si prolunga di qualche secondo rispetto il normale ) e poi sul display non appare più i giri delle ventole e non mi fa cambiare colore....sembra quasi che non lo riconosce però le usb funzionano...non capisco....
frodo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2008, 15:07   #38
frodo13
Member

Quote:
Originariamente inviato da frodo13 Guarda i messaggi

da un giorno all altro...mi fa ancora più bip bip ( si prolunga di qualche secondo rispetto il normale ) e poi sul display non appare più i giri delle ventole e non mi fa cambiare colore....sembra quasi che non lo riconosce però le usb funzionano...non capisco....

up
Old 24-05-2008, 01:33   #39
frodo13
Member

Quote:
Originariamente inviato da frodo13 Guarda i messaggi

un aiutino please
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian