Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 19:14   #21
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83
Infatti...guarda che i lavori in campo medico (come infermieristica/odontoiatria ecc.) si portano dietro un carico di responsabilità non indifferente...per capirci, una cosa è fare economia senza passione, e male che vada se sbagli un conto non succede niente di gravissimo, un'altro paio di maniche è se un infermiere sbaglia a fare un'iniezione...ti rendi conto da solo che il discorso è un tantino diverso...

E quando si ha a che fare con la salute altrui questo non è mai bene...
Verissimo
"Col denaro si rimedia agli errori dei potenti, con la terra quelli dei medici"

Ciaoo!
Old 06-03-2006, 21:56   #22
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Asfaloth
Sono un po' preoccupata da quello che ho letto...

Come si fa a scegliere l'università in un forum?

Dici di voler qualcosa che ti dia sbocchi lavorartivi e sei orientato sulle professioni mediche me affermi di odiare l'ambito ospedaliero... Anche se fare l'odontotecnico sembra una buona soluzione non lo è...
A parte il fatto che io il problema dei guadagni elevati perchè la gente quando si tratta di salute non bada al prezzo, anche se è alto, io me lo porrei... Un minimo di etica no? E poi considera che per fare il medico o l'infermiere o il dentista o simili devi esserci portato, devi desiderarlo, devi sapere che cosa vuoi ed esserne convinto... Chi non ha queste caratteristiche non passa ore e ore ad ascoltare gente che si lamenta, che ha bisogno, spesso che non ha bisogno ma si lamenta lo stesso... E chi nonostante non ci sia portato si ostina a fare il medico per una questione di soldi o prestigio o solo pre trovare subito lavoro finisce poi nella schiera già troppo ampia di tutti quei medici e infermieri e dentisti scorbutici e indisponenti che non sanno trattare coi pazienti... Occhio che non è il massimo!

Tutta la massa di gente che non sa che fare e vuole trovare lavoro in genere fa economia o giurisprudenza... Sono tantissimi.

A me piace studiare e non mi sono preoccupata del lavoro quando ho scelto la facoltà a cui iscrivermi... Tanto lavoro ce n'è poco comunque, quindi tanto vale studiare qualcosa che ti soddisfa.

Meglio un disoccupato sereno (per quanto possibile) che uno frustrato...
ALT!

1. Ho scritto che non mi piace l'ambiente ospedaliero perchè ho avuto un fratello in coma per un mese (oltre a continui ricoveri di tanti miei amici e parenti), quindi ti lascio immaginare la sofferenza che ho provato a stare in quell'ambiente. Anzi, sono riconoscente nei confronti dei medici e infermieri che hanno salvato la vita di mio fratello.

Tutto qui.

2. Non capisco cosa ci trovi di strano se chiedo in un forum consigli su che università fare
Non avendo tanti amici che fanno l'uni ho pensato di chiedere in questo forum frequentato da gente competente.

3. E poi che ne sai se un lavoro può piacerti o meno se non lo provi?

E' chiaro che questo tipo di lavoro ha i suoi rischi, ma quanti se ne sentono nei telegiornali di morti in ospedale per delle cazzate?

4. Io non sono affatto una persona scorbutica e aiuto sempre il prossimo.

5. Non ho ancora deciso che farò questa facoltà.

PACE.
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 22:23   #23
Asfaloth
Member

L'Avatar di Asfaloth

Iscritto dal: Feb 2006
Scusa, non voleva essere una critica, facevo solo notare alcune cose.

1. Mi spiace per le tue vicissitudini ma resta il fatto che non ami gli ospedali...

2. Credo che in un forum si possano trovare curiosità e opinioni diverse su vari argomenti ma la scelta dell'univerità è una cosa troppo personale per basarsi su questo...

3. Credo che se uno soffre di vertigini non abbia bisogno di provare per capire che il pilota di mongolfiere non è un lavoro che fa per lui...

4. Nessuna ha detto che sei scorbutico ma che se a un medico non piace il proprio lavoro non avrà mai un buon rapporto coi pazienti...

5. Non ti ho imposto di non fare nulla e si capiva benissimo che ancora non hai scelto niente...

Non era mia intenzione offenderti, solo che non volevo scrivere un papiro e condensando un po' le cose sono stata un po' brusca.
Asfaloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 22:25   #24
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
ALT!

1. Ho scritto che non mi piace l'ambiente ospedaliero perchè ho avuto un fratello in coma per un mese (oltre a continui ricoveri di tanti miei amici e parenti), quindi ti lascio immaginare la sofferenza che ho provato a stare in quell'ambiente. Anzi, sono riconoscente nei confronti dei medici e infermieri che hanno salvato la vita di mio fratello.

Tutto qui.

2. Non capisco cosa ci trovi di strano se chiedo in un forum consigli su che università fare
Non avendo tanti amici che fanno l'uni ho pensato di chiedere in questo forum frequentato da gente competente.

3. E poi che ne sai se un lavoro può piacerti o meno se non lo provi?

E' chiaro che questo tipo di lavoro ha i suoi rischi, ma quanti se ne sentono nei telegiornali di morti in ospedale per delle cazzate?

4. Io non sono affatto una persona scorbutica e aiuto sempre il prossimo.

5. Non ho ancora deciso che farò questa facoltà.

PACE.

ma non esiste persona al mondo a cui piacciono gli ospedali,è normalissimo questo,è un luogo in cui si soffre .
Old 06-03-2006, 22:52   #25
Asfaloth
Member

L'Avatar di Asfaloth

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
ma non esiste persona al mondo a cui piacciono gli ospedali,è normalissimo questo,è un luogo in cui si soffre .
A me piacciono gli ospedali... Studiavo medicina, ma poi per motivi vari ho cambiato facoltà. (E non è stato perchè non sapevo studiare o perchè non mi piacesse). Adoro ancora la medicina e mi sento a mio agio negli ospedali... Sono anomala?
Old 06-03-2006, 23:02   #26
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Scusa, non voleva essere una critica, facevo solo notare alcune cose.

Non era mia intenzione offenderti, solo che non volevo scrivere un papiro e condensando un po' le cose sono stata un po' brusca.
Tranquillo

EDIT:

Ops sei una lei...

Allora tranquilla!
Old 06-03-2006, 23:24   #27
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
A me piacciono gli ospedali... Studiavo medicina, ma poi per motivi vari ho cambiato facoltà. (E non è stato perchè non sapevo studiare o perchè non mi piacesse). Adoro ancora la medicina e mi sento a mio agio negli ospedali... Sono anomala?
cosa ci vedi di bello in un ospedale?
E' fondamentale perchè vengono salvate molte vite(o dovrebbero essere salvate),però bello proprio no...è sempre un luogo di sofferenza(almeno secondo me)
Old 06-03-2006, 23:30   #28
Asfaloth
Member

L'Avatar di Asfaloth

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
cosa ci vedi di bello in un ospedale?
E' fondamentale perchè vengono salvate molte vite(o dovrebbero essere salvate),però bello proprio no...è sempre un luogo di sofferenza(almeno secondo me)
Di bello nulla... Non te lo so spiegare, trovo che sia un posto che fa per me (da medico intendo), tutto qui.
Old 07-03-2006, 00:00   #29
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Mi sa che a settembre proverò Infermieristica

Peccato che a Pordenone siano solo 30 i posti disponibili
Io faccio l'università a Pordenone (ingegneria industriale). Anche se sono solo 30 posti a Pordenone io proverei ugualmente per due motivi:
1. Da quest'anno il corso si è trasferito nella sede di via Prasecco (dovrebbero aver chiuso il polo del seminario ho sentito) quindi magari dal prossimo anno ci saranno piùà posti;
2. Quelle poche volte che vedo gli infermieri (futuri infermieri) in giro per la sede mi sembrano sempre pochi e sinceramente non sono nemmeno sicuro siano arrivati a 30 iscritti.
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 00:37   #30
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Quote:
Originariamente inviato da *nicola*
Io faccio l'università a Pordenone (ingegneria industriale). Anche se sono solo 30 posti a Pordenone io proverei ugualmente per due motivi:
1. Da quest'anno il corso si è trasferito nella sede di via Prasecco (dovrebbero aver chiuso il polo del seminario ho sentito) quindi magari dal prossimo anno ci saranno piùà posti;
2. Quelle poche volte che vedo gli infermieri (futuri infermieri) in giro per la sede mi sembrano sempre pochi e sinceramente non sono nemmeno sicuro siano arrivati a 30 iscritti.
Ecco tu mi servi amico

Sei di Pordenone?

Come ti trovi in sta facoltà? Perchè me la consigli?

Ho detto prima che volevo evitare la matematica

Ragazze ce ne sono?

Cosa mi dici di sto corso di infermieri?

C'è un modo di parlarti via msn?

Ho finito.

Ultima modifica di ZioDuff : 07-03-2006 alle 00:39.
Old 07-03-2006, 12:16   #31
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Cmq a quanto dicono, gli infermieri specializzati guadagnano un botto e se trovi un posto in un ospedale è difficile che in futuro ci sia la possibilità di perdere il lavoro
Qualche piccola considerazione,visto che vengo chiamato in causa
Sì,effettivamente lo stipendio è discreto e il lavoro non manca.
Resta il fatto che il lavoro non è da tutti e la selezione del corso è dura.
Una volta conseguito il diploma,comunque,posso confermare che le richieste di lavoro,rispetto ad altri campi,praticamente "fioccano".
Ho un poco di sonno adesso:vengo da 2 giorni consecutivi di turno notturno,però adesso sono a casa per 3 giorni,praticamente...
Edit domani mi aspetta un altro pomeriggio(carenza di personale e malattie varie)
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 07-03-2006 alle 18:49.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 14:28   #32
*nicola*
Senior Member

L'Avatar di *nicola*

Quote:
Ecco tu mi servi amico

Sei di Pordenone?
No, vengo dalla provincia di Treviso
Quote:
Come ti trovi in sta facoltà? Perchè me la consigli?
Come ho detto, io faccio ingegneria e non so nulla del corso in scienze infermieristiche se non il fatto che ogni tanto vedo qualcuno (anzi, qualcuna visto che sono molte fnciulle) che girano per la sede di via Prasecco.
Quote:
Ho detto prima che volevo evitare la matematica
Non credo ci sia troppa amtematica, guarda i programmi sul sito dell'università.
Quote:
Ragazze ce ne sono?
Per quel poco che ho visto la maggior parte di quelli che segue quel corso sono ragazze (poi è da discutere se belle o meno...) cmq in generale ci sono ragazze abbastanza carine che girano all'univ di Pordenone dal lunedì al mercoledì di solito (in pratica quando c'è lezione di economia).
Quote:
Cosa mi dici di sto corso di infermieri?
Nulla, quel poco che sapevo te lo ho detto, fai cmq prima a fare un salto all'università e chiedere direttamente a chi già lo frequenta, se sei di Pordenone non hai molta strada da fare....
Quote:
C'è un modo di parlarti via msn?
Non ho MSN e cmq quel poco che sapevo sugli infermieri te lo ho detto, se hai domande generali sull'università a PN chiedi pure.[/quote]
*nicola* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 15:19   #33
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Nicola ti ringrazio di cuore per le tue preziose info!

Un'ultima cosa: ce ne sono fighe in quella facoltà?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian