|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Più leggero si, ma più stabile è improbabile, il problema è del tuo pc, non di firefox.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Scusate ma sinceramente da 6 mesi ff mi sarà crashato 2 volte e ho 20 extension e minimo 7-8 tab aperte sempre.. non so che pc avete.. bhoo magari il prob è l'uomo..
bello IE7 ma quello che fa la differenza tra un browser normale e FF sono le extension.. e tutto il suo sistema per crearli e diffonderli, poi basta con queste inutili storie di velocità stiamo parlando di centesimi di secondo è la solita questione che aveva un senso ai tempi delle linee analogiche.. per chi vuole avere l'anteprima delle tab c'è da un po un estensione per ff... per me IE7 non ha nulla per farmi cambiare idea.. La storia della memoria occupata vi pregerei di documentarvi sul perchè accade e a quel punto quando avrete capito ne potremmo parlare |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
x la ram di FF
dopo che vi siete documentati e mi spiegerete che ve ne fate di ram libera, comunque per chi proprio non gli va giù la cosa basta scrivere nella barra degli indirizzi about:config e poi cercare browser.sessionhistory.max_total_viewers e cambiarla da -1 a 0
byeeeeeeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il problema è solo chi lo usa il pc. Io utilizzo firefox su un p3 550mhz con soli 256mb di ram senza il ben che minimo problema. Ho avuto dei crash ma mai per colpa di firefox.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Sul mio sistema si impasta dopo aver raggiounto e superato le 200Mb!!! ![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
hahahahah
le tab una novità? ahahahahah rss una novità? bubahahah funziona molto meglio ie di firefox, questo è sicuro, in quanto a compatibilità e rendering, ma di certo lo aggiornano troppo raramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
|
IE 7 non è male... certo la beta ha ancora qualche bug (problemi con alcune proprietà dei CSS) ma nel complesso è un grande passo avanti.
Sembra anche un po' più veloce di IE 6 nel caricare le pagine... ma ancora anni luce dietro a Firefox con pipelining attivato (che è davvero veloce). |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
|
Quote:
Detto questo... 1) Prova a disabilitare il fastback (Firefox tiene in RAM un tot di pagine per velocizzare la visualizzazione delle pagine già visualizzate quando ad esempio si torna indietro nel browser). 2) Prova ad eliminare qualche estensione, spesso sono le estensioni installate che provocano memory leak piuttosto che il browser stesso. Bisogna scegliere estensioni fatte bene. |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Io sapevo che il motore che segue più standard web è KHTML o sbaglio? quindi Firefox non c'entra niente (usa Gecko?)... KHTML è usato in konqueror e safari (ke io conosca)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Direi che stavolta ci sono buone speranze che si tratti di un browser degno di questo nome.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
Guarda ci sono un po' di leggende metropolitane... tipo ho sentito dire che KHTML superava il test Acid2 (cosa non vera perchè ho appena provato con il Konqueror dell'ultima release di KDE e non lo supera), quindi è da vedere. Inoltre sviluppando siti ho avuto a volte qualche problema nel visualizzarlo con Konqueror (mi creava tabelle che erano di 1-2 pixel più larghe di quello che avevo impostato io)... ma anche con Opera per quello (quando con Javascript detectavo la grandezza della finestra del browser mi dava 1px in più - o in meno, non ricordo - della grandezza reale). Comunque sia Gecko, che KHTML, che il motore di Opera sono sicuramente superiori a quello IE (il 6 almeno). |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
in efffetti tirar fuori un buon browser non sarebbe una cattiva idea da parte di microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sto provando Vista build 5308
Con relativo Internet Explorer 7. E' un gran passo avanti, ma non c'è ancora paragone con Opera e Firefox, imo. Sia per funzionalità, che per tempo di caricamento/rendering delle pagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Finche IE non avrà le estensioni come Firefox col piffero che lo uso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Pure io!
pure io sono sempre stato diffidente dei prodotti tipo mozilla opera netscape.. etc etc, ma da quando uso Firefox, non ho mai un problema!! e poi ho scoperto il thunderbird, molto più comodo secondo me del Outlook Express.. W MOZILLA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: [RM]
|
Quote:
Khtml è stato la base su cui è partito safari per sviluppare il proprio motore WebKit ( http://webkit.opendarwin.org/ )
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Milano
|
Leggendo l'articolo, mi è scappato un sorriso...
![]() Tutte queste grandiose novità io e voi le usiamo da anni su Firefox... toccherebbe dirglielo al Sig. Cancelli... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.