Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 12:54   #21
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Finito il test batteria, quasi 3h 30'
Vedetevi il secondo thread

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:13   #22
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Beh, però! Sono ben 3:08 più ancora altri 12-17 minuti sicuri fanno 3 ore e 20-25, niente male, poi, in una situazione realistica, con luminosità decente, LAN funzionante, qualche reboot, office e web.

Secondo me l'HD da 4200 se un po' fa soffrire le prestazioni aiuta parecchio la durata. Complimenti per il test e grazie mille!!!
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:23   #23
cat91
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da merlin76
Test batteria iniziato da 20 minuti, aggiorno il secondo thread...
Per la X700 direi che si comporta molto bene, non so che giochi ti interessano ma ti posso dire che Counter-Strike Source (1280*800, texture - modelli - shader su HIGH, shadows LOW, Antialias OFF, Aniso 2X) non scende mai sotto i 45/50 fps, con punte oltre i 200 fps...
grazie, ottimo , io uso pes5 quindi va più che bene.
cat91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:48   #24
antilopes
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
OTTIMO TEST

OTTIMO TEST MERLIN, COMPLIMENTI, CONFERMO LA DURATA DELLA BATTERIA, SUL MIO SI COMPORTA ALLO STESSO MODO!
OTTIMO LAVORO!
antilopes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 19:35   #25
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Passata la prova batteria, chiederei qualcos'altro:

1) si può avere una foto con qualche oggetto vicino per avere un'idea delle dimensioni del notebook? Non so, un pacco di fogli A4 per esempio

2) com'è a livello qualitativo questo portatile? Mi riferisco a tastiera, touchpad, sistema di chiusura, solidità delle porte ecc.

3) Il touchpad serve anche per fare scrolling delle pagine?

4) Attivazione/disattivazione di wlan e BT sono solo software o c'è un tastino dedicato?

5) come è il display? finora i 14" glare che ho visto (toshiba) hanno un ottimo angolo orizzontale, ma un pessimo angolo verticale

6) si può avere in estrema sintesi un ragguaglio sui famigerati problemi dell'assisteza Acer? Voglio dire, il problema è solo sui tempi di reazione o sulla qualità del servizio? Se ci sono dei problemi, vengono risolti?

7) l'estensione di garanzia a 3 anni o a 3 anni + danni sembra molto conveniente (100 - 140 euro). Qualcuno sa dirmi se e come funziona la storia dei danni accidentali?

Grazie mille!
Old 20-03-2006, 19:47   #26
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Per le foto con confronto dimensioni se riesco provvedo io entro domani... Per le altre domande vedo se riesco a darti risposta ma spero si faccia avanti anche qualche altro possessore della serie 5500...

Ciao

Old 20-03-2006, 23:30   #27
antilopes
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
ALLORA

MI SEMBRA DOVEROSO AIUTARE MERLIN, ANDANDO PER ORDINE
1)Foto per il momento non ne posso fare perchè la fotocamera sta in assistenza, ma le dimensioni sono abbastanza compatte, un pacco di fogli A4 un + 5 cm in larghezza e quasi la metà come spessore, ma estremamente leggero come 14''!
2)Le porte sono molto solide e il sistema di chiusura è abbatsnza buono, un unico gancio centrale ma tiene abbastanza bene, il touchpad è ottimo, molto sensibile e con la funzione scroll ovviamente (c'è il tasto apposta), la tastiera è un po la nota dolente, anche se molto rigida nalla parte destra, flette leggermente per pressioni notevoli nella parte superiore sinistra (evidentemente perchè vuota sotto e tra l'altro è il difetto di tutti i notebook, hp a parte), ma per il resto buona robustezza su tutte le altre parti! Se devo esprimere un giudizio sulla qualità direi molto + vicino a un travelmate che ad un aspire (molto molto buone le plastiche).
3)Si il touchpad fa anche da scrolling.
4)La cosa bella è che attivazione/disattivazione di wlan e BT sono totalmente hardware, ci sono due tasti dedicati nella parte anteriore (uno rosso che attiva e disattiva la wlan e uno blu che attiva e disattiva il bluetooth).
5)il monitor glare è molto bello ma come tutti i glare soffre un po l'angolo verticale (ma a grandi angolazioni), se non lo devi guardare dall'alto dei cieli direi che non te ne puo fregar di meno!
6)E' il mio 3 acer e non sono mai dovuto ricorrere akll'assistenza ma amici che lo hanno fatto si sono lamentati solo per i tempi un po lunghetti (a volte possono mettreci anche un mese per ripararlo), niente di +!
6)PS: roprio per il motivo di cui ti dicevo sopra (3 acer mai nessun problema) non mi son o preoccupato dell'estensione della garanzia che a 100 euro è pur sempre consigliabile!
antilopes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 00:05   #28
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Grazie mille, molto esaustivo!
Tra i 14" è il vincitore, adesso devo solo scegliere tra questo e il 12" della MSI (S270). E naturalmente aspettare che si materializzino i soldi nel giro di un paio di settimane!

Ultima modifica di francanna : 21-03-2006 alle 00:08.
Old 21-03-2006, 11:09   #29
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Quote:
Originariamente inviato da antilopes
MI SEMBRA DOVEROSO AIUTARE MERLIN
Grazie

Per le dimensioni:

Old 22-03-2006, 15:50   #30
mastermig
Senior Member

L'Avatar di mastermig

Iscritto dal: Mar 2003
connessione alla TV

Ho provato a connettere il portatile alla TV tramite la porta S-Video con un cavo S-Video/S-Video. La TV ha un adattatore S-Video/Scart.

I problemi sono:

1) tramite SW Acer la risoluzione del portatile (1280x800) decide quella della TV (che vorrei più bassa). Risolvo impostando due monitor, ma la cosa vorrei evitarla.

2) l'uscita TV è in bianco e nero!!!

Grazie

PS: io ho un 5504
[TG480 u22 force2] [3800 x 2 @250x10 + Freezer pro 64] [DFI nf4 ultra-D] [4x512 Corsair 3200 XL TCCD] [2x80Gb Maxtor SATA Raid 0] [Nec 3520A] [Sapphire X800 GTO Fireblade + Ati Silencer 5 rev.2]...in progress
mastermig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 23:17   #31
3DnowKULER
Senior Member

L'Avatar di 3DnowKULER

Iscritto dal: May 2000
Città: Fiumicino
oggi ho preso qsto pc...

come da tradizione di ogni monitor lcd e portatile ke acquisto c'è un pixel bruciato per fortuna vicino al bordo destro ke nn da fastidio...

per il resto sembra perfetto in tutto...

Ultima modifica di 3DnowKULER : 23-03-2006 alle 23:35.
3DnowKULER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:14   #32
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Ah bè, se ti può consolare anche io ho un subpixel andato (fisso blu) nella zona destra dell'LCD... Devo ammettere però che ho un'ottimo fornitore, infatti gli ho strappato uno scontaccio x il pixel e mi ci pago l'estensione di garanzia

Old 25-03-2006, 18:42   #33
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Iscritto dal: Jul 2005
grazie per la recensione e le foto
ho una domanda: in che zona è l'apertura per la ventola sul retro del portatile (a quanti centimetri dal lato)?
Lo chiedo per sapere se sia possibile tenerlo senza strani contorsionismi o in posizioni improbabili (completamente su un lato) sulle gambe evitando di ostruire l'apertura e far fondere qualcosa. Ora ho un vecchio aspire e non appena riduco il flusso d'aria la scheda video salta e fa crashare il baraccone
jockersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 13:30   #34
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
allora preso anchio un acer 5502,prime impressioni stupendo.. ottimo lo schermo,ottima la scheda grafica che permette di giocare in piena tranquillita,le casse non sono molto potenti.presenta il BT.
Hd è un 80 4200 che neanche lo avviato con il suo sistema operativo.montato subito un 60 5400 e preparato.lo schermo presenta un pixel rotto al lato destro del monitor in basso di colore viola .. tuttavia non è fastidioso piu del dovuto anche se rode al vederlo.il portatile nel complesso risulta plasticoso,la solidita non è delle migliori rispetto a prodotti di pari livello tipo toshiba e hp.ma la configurazione e il prezzo riescono a riapparare quello ke si perde in solidita del prodotto.la griglia d'aria della ventola dove quale prende aria non è delle migliori come apertura,mentre headpipe e il sistema di cooling è discreto .aria ke raffredda headpipe della cpu passa anche dopo essere passata attraverso essa per quella della pipe della X700 mobile.la x700 mobile si presenta con 64mb di hyrix da 2.8ns.grazie a queste stupende ram si raggiungono i 410mhz in piena tranquillita.la frequenza di default se non sbaglio è 350-330 io clokkando sono arrivato a 430-415 senza problemi artefatti ecc.al 3dmark presi i 7100 punti al 2003 e 2150 al 2005.
il sistema di cooling se non fosse per la presa d'aria appena sufficiente permetterebbe di salire di clock.il mio presenta 1gb di ddr cas 4 che mi hanno segnato i 330mhz.con un clock sulla cpu finale di 2470mhz con 31 sec al spi non ottimizato ma solo per vedere la stabilita. lo schermo si comporta bene e la luminosita è omogenea.unica pecca sono le casse piccoline e poko potenti.
hardisk di serie è rumoroso e lentone,io consiglio da cambiare vivamente. il mast dvd è veloce e niente male.sono rimasto davvero soddisfatto da questo portatile.
Venerdi pom lo preso.Domenika mattina mentre giocavo senza nessun clock sento degli skioppetti.. spengo .. riaccendo .. tutto ok .. il pom mi serviva di stakkare l'alimentazione perche dovevo spostarmi .. stacco per mandarlo un po a batteria si spenge .conclusione?la gestione d'alimentazione della batteria è morta.lo porto subito lunedi mattina al centro da dove lo preso.mi mandano all acer e mi danno indirizzo.lo lascio all 'acer nel primo pommeriggio. mi dicono ke i problemi su batteria non mi possono cambiare al volo il portatile perche potrebbe essere stato uno sbalzo di corrente (ma ke si inventano?)
gle lo lascio .. 2 giorni mi dicono.mercoledi li chiamo mi dicono di chiamare domani .Giovedi li chiamo,mi dicono che hanno ordinato il pezzo e ci vorranno altri 2 giorni? gli faccio notare il portatile ha meno di 36 ore .tocca aspettare ... non gli importa tanto.. domani è piu di una settimana che è rotto.sono rimasto deluso dall 'assistenza ora vi aggiornero domani come procede...
sono rimasto come un bimbo senza caramella .. perche nel complesso mi piaceva tantissimo ..
Old 26-03-2006, 13:37   #35
merlin76
Senior Member

L'Avatar di merlin76

Quote:
Originariamente inviato da jockersoft
...
ho una domanda: in che zona è l'apertura per la ventola sul retro del portatile (a quanti centimetri dal lato)?
...
Mancava giusto una foto del fondo...

Aggiorno anche il primo thread...
CIAO

Ultima modifica di merlin76 : 26-03-2006 alle 13:41.
Old 27-03-2006, 18:41   #36
alva
Member

L'Avatar di alva

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan
Anche io sono interessanto a questo NB Acer. Il rivenditore della mia città di CD dice che l'HD del 5502 è da 5400.
Volevo sapere da chi lo ha già comprato l'autonomia con un uso normale.
anche l'hd del 5504 da 100gb è 4200 rpm

me lo ha confermato via mail Acer europe
Old 05-04-2006, 12:49   #37
--vodoo3dfx--
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Acquistato - prime impressioni

Ciao a tutti!
ieri l'ho acquistato, volevo il 5502 ma non era più disponibile e visto che il prezzo era buono (1170 euro) ho optato per il fratello maggiore.

Allora prime impressioni:

- l'estetica è buona, anche se il disegno è il solito acer folio e c'è molta plastica.
- ho l'impressione che la qualità di assemblaggio sia superiore ai modelli da 15 pollici sempre acer.
- il drive è un pò rumoroso sopratutto durante l'espulsione e l'inserimento del supporto, ed è lento nei tempi di accesso al disco. La velocità di scrittura in compenso è buona (dvd+ e - r a 8x e dvd + e - rw a 4x).
- la scheda grafica ovviamente si comporta bene, è c'è la possibilità di downgradarla grazie alla funzionalità powerplay, in modo da risparmiare qualcosina in autonomia e generazione di calore.
- la ventola non è eccessivamente rumorosa, e se lo si utilizza per videoscrittura e affini non si accende (anche se dovrò verificarlo meglio perchè ieri non ho avuto modo di sperimentare molto)
- sono rimasto negativamente colpito dalla tastiera, che piega un pò (fin qua ok) ed è poco sensibile (un hp di 4 anni di età è molto più efficace per la scrittura).
- sono invece rimasto positivamente colpito dalla batteria che non credevo essere da 4800 mAh (ma non doveva essere da 6 celle? o ho capito male qualcosa?)
- positivamente colpito anche dallo schermo, che non ha un grandissimo angolo di visuale ma all'angolo giusto si comporta estremamente bene.
- settimana prox dopo gli esami (sob!) faccio qualche test (la cosa che mi interessa di più è vedere quanto riesce a durare mettendolo al minimo).

saluti

--voodoo3dfx--
--vodoo3dfx-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 22:40   #38
alva
Member

L'Avatar di alva

bene bene, preso dove?

ho visto che da aprile il prezzo su molti sito è lievitato a oltre 1300 euri
Old 06-04-2006, 09:03   #39
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Iscritto dal: Jul 2005
ero indeciso fra il 5562 e un 550X e alla fine ho preso il 5504 anche perché l'ho trovato in promozione ad un prezzo molto buono.

dopo una settimana di utilizzo devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto. Gli unici difetti riscontrati sono:
-tastiera poco reattiva: bisogna tenere premuti i tasti per qualche 'lungo' millisecondo in più rispetto a quanto sono abituato per altre tastiere, altrimenti la pressione del tasto non viene rilevata (o magari è configurabile via software??)
-controllo del volume solo con tasti funzione: molto fastidiosa con i giochi
-disco fisso lento (ad esempio con half-life 2 impostato a risoluzione 1280x800 con effetti grafici praticamente al massimo, la scheda video va perfettamente. Il gioco si blocca per qualche istante in attesa di dati dall'HDD). un 5400rpm sarebbe stato preferibile.. immagino sarà il mio prossimo upgrade
-partizionamento 'allegro' del disco fisso: oltre alle due partizioni in FAT32 (ma questo temo sia la norma) ce n'è una terza da 3GB all'INIZIO del disco (la zona più veloce) che credo contenga l'immagine per il ripristino. A cosa serve dato che ci hanno fornito i 3+1 CD di ripristino?

pregi:
-monitor molto bello e luminoso, no pixel morti
-durata batteria di tutto rispetto: quasi 4 ore con processore e scheda grafica al minimo e schermo al 30% (utilizzando dreamweaver, firefox, mysql, apache)
-non ha l'apparenza di essere particolarmente fragile
-è un portatile! il peso ridotto e le dimensioni lo rendono un vero portatile, senza sacrificare le prestazioni dei modelli più grossi e pesanti
-dislocazione porte: tutte sul lato sinistro, a parte una USB e l'alimentazione(retro) e le prese audio (frontali): questo evita strani contorsionismi e non ostacola l'utilizzo di un mouse (almeno per i destri )
-temperature: mai eccessive, la ventola non si attiva quasi mai con le applicazioni leggere; in caso di massimo utilizzo processore e scheda video, fa il suo lavoro egregiamente. Forse dopo qualche ora di utilizzo, la zona del disco fisso è un po' calda: devo verificare ancora se causa qualche problema.
-prezzo/prestazioni 1101€ per questo giocattolino direi che sono un'affare!
jockersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 01:03   #40
Captain-Hook
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ieri ho comprato anc'io questo stuopendo portatile. Direi che ha un unica pecca: le casse dell'audio.
Durata batteria 3ore 50, in modalità risparmio massimo.
Sceda video: permette di giocare con qualsiesi gioco. Risultato benk 3dmark2003: 5352, con risoluzione 1024x768.
Provata la connessione wi-fi ad hoc, e connessione bluetooth => tutto ok.
Il vero punto di forza di questo portatile sono, a mio avviso, il CrystalBryte,la scheda video e le dimensioni ridotte del monitor!
DIREI UN OTTIMO AQUISTO!! anche per il prezzo: 1.000euro con inclusa borsa in pelle, una miniwebcam, mouse ottico.

Adesso alcune domande da farvi:
Come aggiornare la scheda video? dal sito dell'ati non fa scaricare il driver ma un software di 1mb che controlla la compatibilità del driver con il produttore del notebook.
Da dove posso scaricare il driver per SUSE 10?

Off.Topic: Mi sapreste dire, in suse 10, come impostare la connessione internet tramite modem del nokia 6630, con ibox.tim.it, in umts, attraverso il BT??
Captain-Hook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian