|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Durante un uso normale la batteria dura da 2,5 a 3 ore .... non molto per un centrino, forse è la X700 che ciuccia .... tra l'altro non trovo l'opzione POWERPLAY, è possibile che non sia presente su una x700 ?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
cavolo io lo sto ancora aspettando.
![]() dovrebbe arrivare oggi. Mi confermi che l'apertura della hypermemory arriva fino a 256? se fosse cosi sarebbe una gran cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Quando vado sulle proprietà della scheda video mi dice 256 hypermemory, peccato che non riesca a trovare la funzione del powerplay, ho anche provato a installare gli Omega drivers 6.2 ma nulla .... ti posto 2 risultati con omega driver:
3DMARK2003 - 4709 punti 3DMARK2001 - 13736 punti La batteria in effetti potrebbe durare di più in compenso è il notebook piu silenzioso che abbia mai visto anche in 3Dmark la ventola si sente appena !!! L'hard disk invece almeno su quello che possiedo viaggia a 4200 giri, è un Fujitsu MHV2060AT PL e ho cercato le caratteristiche con Google .... sob sob sob !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
HD a 4200? Strano proprio, ovunque cerco informazioni sul modello lo trovo a 5400. Se è così blocco l'ordine.
Una domanda: I catalyst driver 6.2 mobility dove si possono scaricare? Sono diversi dai normali catalyst? Sul sito ATI non c'è un link diretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Si possono scaricare gli Omega Drivers (drivers Ati modificati) altrimenti non si possono installare i drivers originali ati 6.2 perchè non funzionano sui sistemi mobile ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Qualche link dove posso trovare gli omega drivers?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
La trovi in Gestione periferiche -> Unità disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
La sigla l'ho scritta 3 o 4 post più sopra guarda bene eh eh !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
che peccato... è un 4200... anche i negozi confermano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
se vi propongono un 15" con 1280x1024 /rompeteglielo in testa/ ingrandire i caratteri per leggere decentemente crea disturbi, abbassare la risoluzione crea quasi sempre fastidi.. e come gia' detto da altri si naviga male. io sto valutando l'acquisto del portatile in oggetto.. l'alternativa e' il ben piu' costoso Acer C311xmi (stesso shop).. quindi ogni info e' gradita. :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
a me l a3vp è arrivato ieri sera. già formattato tutto. ora ntfs con xp pro.
per chi vuole sapere maggiori info chieda pure. Pro: silenziosissimo molto bella la linea (semplice e curata) buona la tastiera dopo il format va che è una favola (molto veloce , pur avendo un 4200) 512mb x 1 Bt scalda pochissimo (solo un pochino in alto a sinistra del touch pad) Ni: Monitor non proprio all'altezza. non è come un 15.4 della asus di un mio amico. il mio è un Cmo (chi ne sa qualcosa?) Contro: il masterizzatore che mi è capitato è un Tss altro: prima di formattare e dopo aver messo xp pro windows non voleva riconoscermi l'hyper memory dell x700 (che ripeto è da 64mb). Dopo ho fatto l'aggiornamento all'ultimo bios della scheda madre, (il 206) che a detta loro cambia anche il vbos della scheda video....e stranamente ora in hyper mi vede ben 256mb....è possibile? Ultima modifica di dankan3 : 25-02-2006 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
secondo voi se metto i driver bluetooth della windcomm e tolgo quelli dell'asus....mi funzion ugualmente il bt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
in generale, se vuoi la mia opinione, il masterizzatore sul portatile e' meglio usarlo solo in caso di emergenza.
piu' lo usi (anche in lettura) e meno dura il notebook. ..quindi in fondo anche se non e' di alta qualita' /a me/ non interessa granche' (se questo mi fa risparmiare). cosa non ti piace del monitor? per quanto riguarda il video.. se te ne lascia usare 256 bene (fatto qualche benchmark per vedere se sono aumentate le prestazioni?) un upgrade a 1GB della RAM e' praticamente "d'obbligo", no? i driver originali del BT ti hanno creato problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
il monitor non è lucido come qulle di un asus di un mio amico (sempre color shine) però non mi lamento, va bene e anche io preferisco i 1024x768
per quanto riguarda la ram credo che oggi sia d'obbligo l'upgrade ad un giga. appena avviato windows mi lascia liberi solo 150 mb....per io che uso autocad e programmi di grafica (non a chissà che livelli però) sono sempre pochi 512. per il masterizzatore ok. hai ragione. io scarico e masterizzo col fisso dove ho un pioner 109 e un glorioso lite on 32 12 40. però mettiti nei panni di chi si muove molto o chi magari non ha la possibilità di usare un fisso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz ... mai visti 15" con 1280 x 1024 ....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che autocad è la tipica applicazione che richiede alta risoluzione (che è l'unica cosa che non ha questo notebook), quindi su un notebook del genere non me lo vedo molto ... dopo un po' di prove l'unica cosa che mi ha deluso è la durata della batteria, che si attesta sulle 2 ore e mezza, la stessa che si può riscontrare su molti Sempron o Celeron M, mentre da un Centrino mi aspettavo qualcosa in più, sarà sicuramente la X700 .... una cosa che non capisco (e se qualcuno sa aiutarmi, ben venga!) è che non trovo la funzione Powerplay per ridurne il consumo. Un altra cosa che non o mai capito è la smania di riformattare un notebook con XP professional (per avere la partizione in NTFS basta un semplice comando), buttando comunque via una licenza originale che è stata comunque acquistata e pagata, mettendoci sopra il solito sistema operativo tarocco, tra l'altro su un notebook del genere XP Pro rispetto all'Home cosa offrirebbe? Non è una domanda retorica, ben inteso, è proprio una domanda !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
io invece credo che un formattone appen arrivato sia doveroso. ci sono un sacco di schifezze dentro inutili che ti rallentano il note...
credemi...non volevo formattare io...o almeno non sbito...ma appena ho visto la scritta norton.....beh non c'ho pensato su.. per autocad...per avere alte risoluzioni i 15 non li devi considerare. anche il 15.4 non è che sia tutta questa differenza....ci sarebbero i 17...ma sono portatili o desktop compressi? ![]() Ultima modifica di dankan3 : 26-02-2006 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
rieccomi dopo un po' di test e una settimana di utilizzo di questo a mio parere splendido A3VP!
pregi: - ottimamente equilibrato - veloce (14.9k nel 3dmark2k1, circa 5200 nel 2k3 con un po' di tweak e vga a 320/300 ma senza abbassare il dettaglio grafico) - a mio parere bel display (fianco a fianco con un HP da 1500€ (non ricordo il modello) e a parte i 16:9 di quest'ultimo i display sembravano gemelli!! inferiore ai sony cmq, ma per meno di 1000€...) - buona batteria, 3h e 30' circa con luminosità media, almeno così mi dice l'iconina ![]() - splendida estetica - tastiera asus (a mio parere buona come disposizione tasti, forse un po' sotto la media asus come sensazione di robustezza) contro: - se si leva la batteria si levano anche i gommini anteriori, piccolo scazzo perchè il portatile su tavola è meno stabile - hdd 4200rpm, che cmq non sembra affatto lento - masterizzatore lentino - disposizione delle USB, tutte nell'angolo in alto a sinistra un'ottimizzazione su tutte a mio parere da fare è l'aumentare la frequenza della ram video dai 250 ai 300, regge anche molto di più, e abassare la frequenza della gpu da 357 a 320 circa si otterranno più prestazioni 3d e minor temperatura/consumo del portatile ah, monitor a mio parere migliore anche dell'acer 3023wlmi, portatile simile sia come prezzo che come caratteristiche ma il suo monitor 16:9 soffre molto di più le angolazioni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
dirty ti posso chiedere un piacere.
mi daresti la sigla del monitor per favore. il mio è un CMO. Voglio vedere se sono uguali. quello di un mio amico mi sembra diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Azz ... 3,30 ore è veramente difficile a farle, io sono arrivato a 2 ore e mezza .... (cronometrate con l'orologio) considerando luminosità media ed utilizzo normale (navigazione internet, fatto 1 volta il 3dmark2001, office).
Comunque concordo che è migliore rispetto all'acer 3023, anche se l'acer la spunta un pochino in prestazioni, è sicuramente meno completo, e scalda di più, oltre ad essere costruito peggio, c'e' da dire che la X700 sull'acer rende un po' di più .... Una curiosità ... come mai non trovo il powerplay nelle funzioni della scheda video mentre nell'acer c'e' !??! Ho provato a modificare le frequenze della X700 abbassandole anche ai minimi termini ma non noto grandi miglioramenti in autonomia ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.