Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 17:17   #21
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da BevidDeckham
sta storiella sta diventando proprio un luogo comune, al punto che citandone un altro potrei uscirmene col fatto che viene detta solo da chi rosica perchè non ha i soldi per comprarsi 360. o citandone un altro ancora, potrei dire che questo è il thread dei poveracci che hanno le pezze al culo e per comprarsi una console devono aspettare l'uscita di una nuova generazione e il conseguente ribasso dei prezzi.

nessuna di queste cose è vera. comunque io non riesco a capire cosa diavolo possa volere la gente da una console che è uscita da meno di due mesi. guardatevi indietro, ai lanci del passato, e ditemi che giochi c'erano dopo 2 mesi dal lancio.

nonostante questo io sto giocando di media 2-3 ore al giorno con 360, avendo solo 3 giochi.......e ancora ne ho per un bel pezzo! chi compra la 360 non la lascia lì a prendere la polvere, a meno che non sia un'idiota che l'ha comprata al lancio solo perchè "fa figo" e non si è curato di vedere se c'erano titoli che gli piacevano. finora 2 giochi mi hanno coperto più di due mesi senza il minimo problema, e ho preso il terzo adesso. non comprando più niente, penso che starei comunque a posto per altri 2-3 mesi almeno, senza annoiarmi.

il fatto che prima del lancio ci sia stato moltissimo hype e che non ci siano subito disponibili capolavori assoluti porta la gente a criticare in maniera esagerata i giochi che sono già usciti, sottovalutandoli. pensateci.

non so cosa tu stia giocando,ma stando a quanto leggo in rete: pd0 e' una porcheria,pgr3 e' una demo a prezzo pieno,kameo mediocre,condemned insignificante,call of duty 2 gia visto,rr6 mediocre,king kong insignificante. non ho le pezze al culo (tra x box e gamecube ho speso circa quanto una 360) ma non vedo il perche' spendere 500€ ora se il primo gioco vero uscira' a fine 2006
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:24   #22
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non so cosa tu stia giocando,ma stando a quanto leggo in rete: pd0 e' una porcheria,pgr3 e' una demo a prezzo pieno,kameo mediocre,condemned insignificante,call of duty 2 gia visto,rr6 mediocre,king kong insignificante. non ho le pezze al culo (tra x box e gamecube ho speso circa quanto una 360) ma non vedo il perche' spendere 500€ ora se il primo gioco vero uscira' a fine 2006
tu leggi in rete del 360, io intanto ci gioco. è una scelta, non c'è problema. quel che mi da fastidio è che qui si stia cominciando la moda di etichettare chi ha comprato il 360 come una spece di idiota perchè "sta li a prendere polvere visto che non ci sono giochi" (soprattutto alcuni utenti che ho già inquadrato nonostante sono in questo forum solo da pochi mesi....sempre polemici e arroganti).

secondo me chi passa il tempo sul forum a dire ste boiate è un idiota, per i motivi che ho detto sopra. io ho avuto diverse console e ho un pc pompato, eppure almeno 2 ore al giorno con 360 me le faccio. ma magari i giochi li hanno fatti uscire solo per me.........
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:29   #23
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
comunque io non riesco a capire cosa diavolo possa volere la gente da una console che è uscita da meno di due mesi.
1. Che non si sminchiasse in massa ( leggo ovunque nel web, e anche qua di gente che si è ritrovata la 360 come soprammobile, l'unico che conosco di persona che l'ha, dopo circa....uuhhmm.... 2 giorni? Ha dovuto chiamare l'assistenza per il cambio, anzi l'ho chiamata io per lui.(e non vi dico le risate con il tipo del call center che mi ha chiesto quanto costasse la full!!)

2. Che ci fosse almeno 1, dico 1 gioco che ti faccia dire "ohhh, ho speso bene questi 400 sacchi, questa è nuova generazione.

3. Che per trovare un cavo vga non debba vendersi la madre a qualche marinaio americano. (come fai a tirare fuori una console HD e non rendere disponibili i cavi VGA per collegarla al monitor del pc, forse zio Bill pensava che tutti avrebbero speso 1000 euro di tv HD.)

Ora, non son un funboy di niente, anzi, fino a 1 mese fa' non vedevo l'ora che mi arrivasse lo stipendio per prenderla, ma devo dire che ora come ora son piu' che contento di non avere speso 400 euro di console piu' 35 euro cavo (ma dove?!), piu' 65 di gioco.

Ultima modifica di [?] : 05-02-2006 alle 17:32.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:36   #24
BevidDeckham
Member

L'Avatar di BevidDeckham

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pesaro / Milano
io invece la riprenderei il giorno stesso del lancio, conosco di persona altri 4 che ce l'hanno e non la usano come soprammobile. ti sembrerà impossibile ma è così. e mi pare che ci sia tanta gente qui sul forum che ci gioca tutti i giorni....sono tutti cretini?

- quando ho visto cod2 e pgr3 non avrò detto "ultra-nextgen " ma mi sono molto piaciuti e non potevo avere quella grafica su xbox 1 o gc o ps2

- quella degli accessori è davvero una cosa scandalosa, non ho nulla da obiettare

rimane il fatto che la tendenza a vedere chi ha comprato x360 come un idiota, addirittura ridendoci sopra perchè "così si abbassano i prezzi delle console vecchie" fa davvero PIETA', oltre che essere infantile che più infantile non si può.......
BevidDeckham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:37   #25
Fix_metal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
si, ma non pensate di fare chissa che affari io presi ps2 + gt3 + volante e gli lasciai un milione di lire !! xo non sono affatto pentito, ai tempi era qualcosa d'incredibile...rimanevo a bocca aperta ad ammirare quella grafica...se comprassi le stesse cose adesso le pagherei 1-10 xo non sarebbe la stessa cosa, non mi ci divertirei allo stesso modo...
ormai ps2 è stravecchia e non impressiona + nessuno, dopo aver giocato con xbox360 è dura tornare alla ps2 o all' xbox (e lo dico da utente multipiattaforma)
ps2 non ha impressionato nessuno.
dreamcast ha impressionato.

dreamcast power. quintalate di merda a tutte le console 128bit (xbox a parte)
Old 05-02-2006, 17:37   #26
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
ma secondo me che ho la x360 da 1 mese va benissimo nn crash o altra roba del genere, e poi se non ci sono i cavi vga (AMEN) è uguale ci puoi giocare comunque , nessuno ti vieta di giocare con il composito
riguardoa ai giochi non capisi un CAZZO LA CONSOLE è giovane dagli un anno per capirla(PS3QUANDO ESCE BOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
PER ADESSO HO SPESO BENE I MIEI SOLDI.
BASTA CRITICARE LA X.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:45   #27
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da tommylee1
ma secondo me che ho la x360 da 1 mese va benissimo nn crash o altra roba del genere, e poi se non ci sono i cavi vga (AMEN) è uguale ci puoi giocare comunque , nessuno ti vieta di giocare con il composito
riguardoa ai giochi non capisi un CAZZO LA CONSOLE è giovane dagli un anno per capirla(PS3QUANDO ESCE BOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
PER ADESSO HO SPESO BENE I MIEI SOLDI.
BASTA CRITICARE LA X.
E' arrivato il guru dei videogiochi, si sta discutendo in modo educato, arriva questo e......
Il problema non è la gente che pensa che la 360 sia buona o no, il problema è sta gente che arriva e in 2 righe riesce a infrangere il regolamento 30 volte esprimendosi come se fossimo sulla chat di mtv.

P.S. Spiegami come attacchi la 360 a un monitor LCD con entrata VGA con il composito

Ultima modifica di [?] : 05-02-2006 alle 17:48.
Old 05-02-2006, 17:49   #28
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da [?]
Si ma sto discorso dell'anno della old generation non quadra lo stesso.
Gli utenti che non hanno una console ps2 o xbox e che godrebbero appieno dei bassi costi son pochissimi e chi ha una delle due prendendo l'altro non guadagnerebbe chissa cosa, la grafica è sempre li, e anche il resto cambia poco.
In poche parole, a mio parere chi ha una ps2 o una xbox vuole una console di nuova generazione con le palle, e questa mancanza non puo' essere soppressa dalla console old generation che gli manca.

beh oddio, che non guadagna tanto lo dici te
io ho xbox, in settimana mi arriva il cubo e potrò giocarmi i vari mario, zelda, metroid, animal crossing ecc ecc ecc che per l'xbox non ci sono se ti pare poco...
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:50   #29
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

lo sapevo soltantoche mi incazz tanto gente che le spara grosse non critichiami x360 lo ripeto quello che è stao fato è fatto basta riensamenti di adesso. SEMPRE LA STESSA STORIA GIRA CHE TI RIGIRA
Old 05-02-2006, 17:52   #30
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
lo sapevo soltantoche mi incazz tanto gente che le spara grosse non critichiami x360 lo ripeto quello che è stao fato è fatto basta riensamenti di adesso. SEMPRE LA STESSA STORIA GIRA CHE TI RIGIRA
Ma lo noti che non si capisce nulla di quello che scrivi?

Old 05-02-2006, 17:55   #31
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

MI SEMBRA CHE TUTI HANNO UNA TELEVISONE , COMPRESO te quindi puoi farlo giocare senza non ce una legge che ti dica che deve giocare sollo con il cmposito, quando arriverà lo comprerò,
e poi su lguru dei giochi o altro lo sono ma dipende dai settori
non ho mai scrittoo qui perche non ho voglia tutto qui e mi son iscritto tante di quelle volte perche non mi ricordavo al passwoord,( scritto male) da finire un hd da 10 giga
Old 05-02-2006, 17:56   #32
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

vporra dire che la prox vlota scrivero meghlio
Old 05-02-2006, 17:57   #33
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
MI SEMBRA CHE TUTI HANNO UNA TELEVISONE , COMPRESO te quindi puoi farlo giocare senza non ce una legge che ti dica che deve giocare sollo con il cmposito, quando arriverà lo comprerò,
e poi su lguru dei giochi o altro lo sono ma dipende dai settori
non ho mai scrittoo qui perche non ho voglia tutto qui e mi son iscritto tante di quelle volte perche non mi ricordavo al passwoord,( scritto male) da finire un hd da 10 giga
Ascolta, non te la prendere, ma sinceramente faccio fatica a capire cosa scrivi. Non mi stupirei se ti sei appena fatto una canna, senza offese. Chiudo qui in attesa di post di altri utenti.

Old 05-02-2006, 18:01   #34
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

scuse accettate e facciamo pace grazie
Old 05-02-2006, 18:41   #35
toca1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Secondo me tutti hanno le idee un po’ confuse su questa fantomatica next gen.
Il punto fondamentalmente è che tutti pensano che prendendosi una nuova console la si accenda e si rimanga con la mascella diasarticolata.
Ragazzi scendete sulla terra!! Il fatto è che ormai tutti ci siamo abituati alla grafica ultra pompata degli ultimi titoli pc per cui ormai dal punto di vista grafico è abbastanza difficile rimanere davvero basiti (a parte il tech demo dell’ unreal engine che fa davvero paura).
Le console di nuova generazione vanno intese per quello che sono ovvero super potenza, ma SOPRATTUTTO alta definizione, quella cosa sconosciuta che fino ad ora gli utenti console si erano solo immaginati nei loro sogni più sfrenati.
A me giocare COD2 sul tv LCD 32” con risoluzione 1280x768 con tutti gli effetti attivati su un hardware da “solo” 399 euro impressiona eccome.
Vedere i video di Gears of war e pensare a come girerà sul mio 32” impressiona eccome così come provare il demo di fight night 3(chi lo ha fatto puo capire a cosa mi riferisco).
Per cui se sperate che la mascella vi cada all’ accensione di una 360 (non ferrari ovviamente) o di una PS3 vi state solo facendo delle pie illusioni.

CIAOZZ
Old 05-02-2006, 18:43   #36
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Secondo me tutti hanno le idee un po’ confuse su questa fantomatica next gen.
Il punto fondamentalmente è che tutti pensano che prendendosi una nuova console la si accenda e si rimanga con la mascella diasarticolata.
Ragazzi scendete sulla terra!! Il fatto è che ormai tutti ci siamo abituati alla grafica ultra pompata degli ultimi titoli pc per cui ormai dal punto di vista grafico è abbastanza difficile rimanere davvero basiti (a parte il tech demo dell’ unreal engine che fa davvero paura).
Le console di nuova generazione vanno intese per quello che sono ovvero super potenza, ma SOPRATTUTTO alta definizione, quella cosa sconosciuta che fino ad ora gli utenti console si erano solo immaginati nei loro sogni più sfrenati.
A me giocare COD2 sul tv LCD 32” con risoluzione 1280x768 con tutti gli effetti attivati su un hardware da “solo” 399 euro impressiona eccome.
Vedere i video di Gears of war e pensare a come girerà sul mio 32” impressiona eccome così come provare il demo di fight night 3(chi lo ha fatto puo capire a cosa mi riferisco).
Per cui se sperate che la mascella vi cada all’ accensione di una 360 (non ferrari ovviamente) o di una PS3 vi state solo facendo delle pie illusioni.

CIAOZZ

oltre alla grafica spaccamascella manca la cosa piu' importante: l'evoluzione del gameplay.meno male che ho preso un gameboy advance per questo....
Old 05-02-2006, 18:48   #37
toca1979
Senior Member

Quote:
oltre alla grafica spaccamascella manca la cosa piu' importante: l'evoluzione del gameplay.meno male che ho preso un gameboy advance per questo....
In questo caso aspetta il revo.
Penso sia l unico che puo in qualche modo cambiare il modo in cui intendiamo il videogioco. Io cmq coi giochi tradizionali mi diverto ancora per cui almeno per adesso non avverto questa estrema necessita di rivoluzione.
Cmq in questo caso il problema non si pone perche ne 360 ne ps3 possono definirsi rivoluzionarie, tantomeno le console old gen (almeno quelle casalinghe).

CIAOZZ
Old 05-02-2006, 18:53   #38
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da toca1979
In questo caso aspetta il revo.
Penso sia l unico che puo in qualche modo cambiare il modo in cui intendiamo il videogioco. Io cmq coi giochi tradizionali mi diverto ancora per cui almeno per adesso non avverto questa estrema necessita di rivoluzione.
Cmq in questo caso il problema non si pone perche ne 360 ne ps3 possono definirsi rivoluzionarie, tantomeno le console old gen (almeno quelle casalinghe).

CIAOZZ
non voglio una rivoluzione,ma vedere perfect dark 0 e ridge racer 6 nel 2006 su una macchina come la 360 mi fa'
definirli vecchi e' un eufemismo
Old 05-02-2006, 19:07   #39
toca1979
Senior Member

Quote:
non voglio una rivoluzione,ma vedere perfect dark 0 e ridge racer 6 nel 2006 su una macchina come la 360 mi fa'
definirli vecchi e' un eufemismo

Sicuramente non hai comprato la PS2 al lancio altrimenti ti saresti impiccato, Fantavision rulezzzzz
A questo punto ammetto che non ho ben capito quale critica di preciso tu stia muovendo al 360 e più in generale alla next gen.
La rivoluzione nel gameplay da te citata passa necessariamente dal revo che è l' unico che integra in hardware nuove meccaniche di interazione con la macchina (ergo non utilizza un joy convenzionale).
Se ti riferisci ai miglioramenti nel gameplay di natura software mi sembra una critica quantomeno prematura, aspetta di poter vedere qualche titolo sviluppato veramente per 360 (non le conversioni che abbiamo visto fino ad ora), ed in ogni caso sempre al revo dovresti guardare visto che nintendo è l' unica che sperimenta nuove meccaniche di gioco.

CIAOZZ
Old 05-02-2006, 19:11   #40
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
rimane il fatto che la tendenza a vedere chi ha comprato x360 come un idiota, addirittura ridendoci sopra perchè "così si abbassano i prezzi delle console vecchie" fa davvero PIETA', oltre che essere infantile che più infantile non si può.......
Anzitutto potremmo parlare di chi sia più infantile: se un individuo che compie oculate scelte in funzione del rapporto qualità prezzo o un altro che come proprio nickname sceglie quello di un calciatore, quasi non ci fosse nulla di più costruttivo al quale ispirarsi se non un poveretto che corre dietro ad una palla e fa picchiare un fotografo dalla sua bodyguard
[notizia di ieri]

In secondo luogo, ognuno è libero di acquistare ciò che preferisce: io, dotato per formazione professionale di ciò che si definisce razionalità economica, vado laddove un prodotto è caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo sbilanciato a favore del primo fattore.

Tu magari sei più attratto dai prodotti appena introdotti nel mercato: non è una colpa.
Non si sta dicendo che io abbia ragione e tu torto.

Si stava solo discutendo del fatto che, OGGETTIVAMENTE, quest'anno si vedono occasioni come mai ce n'erano state.
E c'è chi ne approfitta.

O neghi anche questo?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian