|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
forse è questo il punto dove non ci siamo capiti... Mi sembra che tu abbia l'esigenza di collegare il pc del client in wireless, non tramite cavo lan. Avevo immaginato che l'AP Client avesse il computer collegato direttamente tramite cavo. Se sei in wireless è più che normale che così non funzioni ![]() Ecco come dovresti impostare il client: ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Eccomi,
continuo dicendo che il DWL-2100AP ha 2 antenne, una è quella collegata al connettore RP/SMA esterno e un'antenna è collocata all'interno della scatola. Utilizzando WDS with AP, il D-Link si collegherà all'altro suo gemello tramite antenna esterna e ripeterà il segnale ricevuto tramite l'antennina interna. Probabilmente dovrai associarlo all'altro AP tramite la funzione "site survey"...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
Lo sapevo che mi avresti salvato
![]() Si ho sbagliato io, il cavo LAN non posso collegarlo all'AP client, per dove posizionato non arriverebbe. Vado subito a provare e ti faccio sapere. Intanto ti ringrazione per l'immensa disponibilità e sincerissimi complimenti per la sterminanata preparazione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Allora wgator, ci sono buone notizie e brutte notizie. Partiamo dalle buone. Giusto per prova, ho lasciato il primo tipo di impostazione che avevi suggerito, ovvero AP e AP client. Naturalmente ho collegato con un cavo LAN il PC per testare la bontà del link. Tutto fila liscio, la rete va che è una meraviglia, internet e quant'altro.
Tutto contento, passo all'ultima configurazione da te suggerita. Lascio come AP il primo DLINK collegato al router. Imposto il secondo DLINK come WDS with AP. Il 2100 chiede il MAC dell'AP. Inserisco manualmente i parametri. Inserisco le cifrature. Abilito la scheda di rete wi-fi sul PC ma non c'è verso di farlo andare. Per isolare il problema, ho fatto più prove. Dalla scheda wi-fi su PC (settata come 192.168.0.8, 255.255.255.0, dns manuali e gateway tentati 192.168.0.1 e 192.168.0.51), vedo la SSID assegnata, si connette con segnale a palla, riesco a pingare l'AP settato come WDS with AP, mentre non si riesce a pingare l'AP e il Router in alcun modo. Premetto che non è questione di segnale, visto che nella configurazione AP/APclient tutto funziona a meraviglia. Premetto anche che nelle impostazioni LAN del secondo DLINK come gateway ho messo l'IP dell'altro AP (e anche il router per disperazione, diciamo senza nesso logico). Praticamente il link si interrompe sul primo AP. Sbaglio qualcosa o devo rivedere qualche parametro? Il site survey non c'è per l'associazione con l'altro AP, ma credo che inserendo il MAC dell'AP nella relativa casella tutto dovrebbe teoricamente filar liscio. Unica cosa che non ho fatto è un reset degli AP, ma dubito sia questo. Il resto dei parametri sono come mamma li fece. Ancora una volta ti chiedo uno sforzo...sono quasi mortificato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ciao,
in effetti la funzione WDS è un po' critica ![]() ![]() Prova ad impostare come WDS anche l'AP che hai vicino al router... Non c'è molto da fare, bisogna provare le varie possibilità. Conscio dei problemi che derivano da installazioni un po' fuori standard ho sempre preferito ricorrere ad altre strade (un po' più costose) come ad esempio usare l'ap secondario (quello lontano dal router) come client e collegarvi tramite cavo lan un'altro AP impostato come normale Access Point e utilizzato per trasmettere il segnale ai computer distanti. In questo caso l'apparecchio va regolato ad almeno 5 canali di distanza dall'AP client
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Oh mamma, un terzo AP
![]() Praticamente mi compravo quasi una dslam ![]() Ti farò sapere, ma mi stai dando un colpo al cuore (filippo stai leggendo? ![]() Non è che un eventuale firmware risolverebbe no, vero? Intanto l'ennesimo grazie è doveroso. A fra qualche ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ciao,
ehm... aspetta... non ho detto che devi mettere un terzo AP... dicevo che io, in passato, per evitare rogne (e il dimezzamento della banda dovuta a WDS) ho preferito usare quella soluzione ![]() Per quanto riguarda il sistema, in qualche modo deve funzionare. Il problema è che con la pletora di firmware differenti dedicati al DWL-2100 (che hanno funzioni diverse) non è facile orientarsi. Dovrei provare... se rimedio un po' di tempo nel week end un esperimento lo faccio; ne ho ancora un paio di quei 2100 in laboratorio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mi piacerebbe vederlo dentro quel laboratorio...
![]() ![]() ![]() non ci sono firmware disponibili direttamente dal produttore del chipset atheros anche per gli acces point oltre che per le schede client??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
scusate chi mi da una mano .. come posso inviarvi a voi che leggete questo trend il link di una altra discussione? non ho trovato nelle faq la risposta...
vorrei segnalarvi una altra mia discussione .... SOS....Help ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ciao,
vai all'altra discussione, copia l'indirizzo selezionandolo dalla barra degli indirizzi di Explorer, o del browser che adoperi, e incollalo qui. Edit: forse si tratta di questa discussione? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127720
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 04-02-2006 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
|
Yes I confirm !!
ok ci avevo pensato pure io ma pensavo a un qualche strano comando del forum o pulsante misterioso... ok si ho una rottura che mi perseguita... grazie WG... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127720 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Bene siori e siore, vi annuncio che dopo soli 12 giorni di smanettamenti, la rete funziona a meraviglia. L'ultima imbeccata del WDS sull'AP attaccato al router è stata la chiave di volta del problema. La velocità è ottima, oserei dire oltre ogni più rosea aspettative e i bazooka (
![]() Praticamente ho linkato 3 zone con una adsl, direi che il gioco vale senz'altro la candela. Un ringraziamento doveroso a wgator, che come al solito, oltre ad averci preso, nè sa sempre una più del diavolo. Grazie di tutto ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ciao,
bene, sono molto contento ![]() Per punizione ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.