Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2006, 15:36   #21
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da peppezi
...altra antenna 9dBi--->1m cavo bassa perdita--->DWL2100AP configurato come AP client, IP 192.168.0.51, gateway 192.168.0.50--->PC con scheda wi-fi 802.11g.
Il problema stranissimo è che il PC con wi-fi, non vede minimamente l'AP client...
Ciao,

forse è questo il punto dove non ci siamo capiti... Mi sembra che tu abbia l'esigenza di collegare il pc del client in wireless, non tramite cavo lan. Avevo immaginato che l'AP Client avesse il computer collegato direttamente tramite cavo. Se sei in wireless è più che normale che così non funzioni

Ecco come dovresti impostare il client:

wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 15:44   #22
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Eccomi,

continuo dicendo che il DWL-2100AP ha 2 antenne, una è quella collegata al connettore RP/SMA esterno e un'antenna è collocata all'interno della scatola. Utilizzando WDS with AP, il D-Link si collegherà all'altro suo gemello tramite antenna esterna e ripeterà il segnale ricevuto tramite l'antennina interna.

Probabilmente dovrai associarlo all'altro AP tramite la funzione "site survey"...
Old 31-01-2006, 16:03   #23
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
Lo sapevo che mi avresti salvato
Si ho sbagliato io, il cavo LAN non posso collegarlo all'AP client, per dove posizionato non arriverebbe. Vado subito a provare e ti faccio sapere. Intanto ti ringrazione per l'immensa disponibilità e sincerissimi complimenti per la sterminanata preparazione.

Ho concluso molto positivamente con:
Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
peppezi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 19:05   #24
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Allora wgator, ci sono buone notizie e brutte notizie. Partiamo dalle buone. Giusto per prova, ho lasciato il primo tipo di impostazione che avevi suggerito, ovvero AP e AP client. Naturalmente ho collegato con un cavo LAN il PC per testare la bontà del link. Tutto fila liscio, la rete va che è una meraviglia, internet e quant'altro.
Tutto contento, passo all'ultima configurazione da te suggerita. Lascio come AP il primo DLINK collegato al router. Imposto il secondo DLINK come WDS with AP. Il 2100 chiede il MAC dell'AP. Inserisco manualmente i parametri. Inserisco le cifrature. Abilito la scheda di rete wi-fi sul PC ma non c'è verso di farlo andare.
Per isolare il problema, ho fatto più prove. Dalla scheda wi-fi su PC (settata come 192.168.0.8, 255.255.255.0, dns manuali e gateway tentati 192.168.0.1 e 192.168.0.51), vedo la SSID assegnata, si connette con segnale a palla, riesco a pingare l'AP settato come WDS with AP, mentre non si riesce a pingare l'AP e il Router in alcun modo. Premetto che non è questione di segnale, visto che nella configurazione AP/APclient tutto funziona a meraviglia. Premetto anche che nelle impostazioni LAN del secondo DLINK come gateway ho messo l'IP dell'altro AP (e anche il router per disperazione, diciamo senza nesso logico). Praticamente il link si interrompe sul primo AP.
Sbaglio qualcosa o devo rivedere qualche parametro? Il site survey non c'è per l'associazione con l'altro AP, ma credo che inserendo il MAC dell'AP nella relativa casella tutto dovrebbe teoricamente filar liscio.
Unica cosa che non ho fatto è un reset degli AP, ma dubito sia questo. Il resto dei parametri sono come mamma li fece.
Ancora una volta ti chiedo uno sforzo...sono quasi mortificato

Miky060,Ippo 2001,crwm74b4x,michele.t,Hal2001,eros75,siemens,dedalos1,frodo2,zakspeed
Old 01-02-2006, 09:57   #25
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

in effetti la funzione WDS è un po' critica nel senso che non sempre funziona correttamente a causa di driver e firmware
Prova ad impostare come WDS anche l'AP che hai vicino al router...
Non c'è molto da fare, bisogna provare le varie possibilità.

Conscio dei problemi che derivano da installazioni un po' fuori standard ho sempre preferito ricorrere ad altre strade (un po' più costose) come ad esempio usare l'ap secondario (quello lontano dal router) come client e collegarvi tramite cavo lan un'altro AP impostato come normale Access Point e utilizzato per trasmettere il segnale ai computer distanti. In questo caso l'apparecchio va regolato ad almeno 5 canali di distanza dall'AP client
Old 01-02-2006, 12:02   #26
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Oh mamma, un terzo AP
Praticamente mi compravo quasi una dslam
Ti farò sapere, ma mi stai dando un colpo al cuore (filippo stai leggendo? )
Non è che un eventuale firmware risolverebbe no, vero?
Intanto l'ennesimo grazie è doveroso. A fra qualche ora

Old 01-02-2006, 13:33   #27
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

ehm... aspetta... non ho detto che devi mettere un terzo AP... dicevo che io, in passato, per evitare rogne (e il dimezzamento della banda dovuta a WDS) ho preferito usare quella soluzione
Per quanto riguarda il sistema, in qualche modo deve funzionare. Il problema è che con la pletora di firmware differenti dedicati al DWL-2100 (che hanno funzioni diverse) non è facile orientarsi. Dovrei provare... se rimedio un po' di tempo nel week end un esperimento lo faccio; ne ho ancora un paio di quei 2100 in laboratorio
Old 01-02-2006, 21:51   #28
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mi piacerebbe vederlo dentro quel laboratorio...

non ci sono firmware disponibili direttamente dal produttore del chipset atheros anche per gli acces point oltre che per le schede client??
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:01   #29
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
scusate chi mi da una mano .. come posso inviarvi a voi che leggete questo trend il link di una altra discussione? non ho trovato nelle faq la risposta...
vorrei segnalarvi una altra mia discussione .... SOS....Help
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:39   #30
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

vai all'altra discussione, copia l'indirizzo selezionandolo dalla barra degli indirizzi di Explorer, o del browser che adoperi, e incollalo qui.

Edit: forse si tratta di questa discussione? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127720

Ultima modifica di wgator : 04-02-2006 alle 11:43.
Old 04-02-2006, 11:46   #31
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Yes I confirm !!
ok ci avevo pensato pure io ma pensavo a un qualche strano comando del forum o pulsante misterioso... ok si ho una rottura che mi perseguita... grazie WG...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127720
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:35   #32
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Bene siori e siore, vi annuncio che dopo soli 12 giorni di smanettamenti, la rete funziona a meraviglia. L'ultima imbeccata del WDS sull'AP attaccato al router è stata la chiave di volta del problema. La velocità è ottima, oserei dire oltre ogni più rosea aspettative e i bazooka ( ) fanno realmente il loro sporco lavoro.
Praticamente ho linkato 3 zone con una adsl, direi che il gioco vale senz'altro la candela. Un ringraziamento doveroso a wgator, che come al solito, oltre ad averci preso, nè sa sempre una più del diavolo. Grazie di tutto

Old 06-02-2006, 20:22   #33
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

bene, sono molto contento

Per punizione appena avrai un po' di tempo posterai la tua configurazione e le tue esperienze sul campo, con qualche indicazione e suggerimento per la comunità
Old 06-02-2006, 21:35   #34
peppezi
Senior Member

L'Avatar di peppezi

Con vero piacere, è un dovere

Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian