Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 08:37   #21
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Ieri sera ho fatto le prime prove:

1) 2 Stilo ricaricabili (2700mha) con una resistenza di 5ohm: abbastanza deludente...

2) Ho preso corrente dalla porta USB ed ho collegato una resistenza da 10ohm (quella cilindrica...penso da 1W), a contatto con della carta argentata e...
...SCALDA TROPPO !!!
Mi sono quasi ustionato a toccarla e la carta argentata si è fatta caldissima dopo poco...
A parte questo mi sembra la soluzione ideale...

Devo fare altre prove...
Pensavo:

1) Montare 2 resistenza da 10ohm (che dovrebbero permettermi di abbassare le temperature singolarmente e quindi di distribuire un pò di più il calore... questo lo chiedo a voi ???)

2) Appena trovo una resistenza piatta (da 5W) la prendo...ma dovrebbe scaldare di più, vero ?

3) Montare sempre una sola resistenza, ma allontanarla di 2-3mm dalla carta argentata, in modo da evitare il picco di calore in un punto (almeno spero)...
Esiste poi qualche piastrina per saldarci su la resistenza ? Che tipo devo chiedere?

4) La scheda prende corrente dalla porta USB... Ho individuato dove sono saldati i fili della corrente... e se facessi un ponte da queste saldature verso la resistenza (per evitare di utilizzare un secondo cavetto USB) ? Potrebbe funzionare ?

5) Il passo successivo (ed anche qui vi chiedo ) sarebbe montere un piccolo interruttore... Dove lo prendo ? E quale ?

Grazie grazie grazie !!!
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:41   #22
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Se scalda troppo aumenta la resistenza e passerà meno corrente, scaldando di meno.
Magari visto che costano poco prendine un paio da 10 e un paio da 4,7 e prova per tentativi finchè il risultato non ti và bene.
Attento però ad assorbire troppa corrente dalla usb perchè potresti rovinare la mb.
L'interrutore lo trovi della forma che preferisci nello stesso posto dove comperi le resistenze.
Old 27-01-2006, 16:07   #23
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Scusami se approfitto della tua competenza...

In quale delle seguenti condizioni assorbo meno corrente:
1) 1 x 10 ohm
2) 1 x 4,7ohm
3) 2 x 10 ohm
4) 2 x 4,7ohm
5) 1 x 10ohm 5W (schiacciate)

HELP !!!!
Old 27-01-2006, 16:20   #24
Bad_Viper
Senior Member

L'Avatar di Bad_Viper

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Ciao, la configurazione 1) e 5) assorbono uguale, la 2) assorbe il doppio della 1).
Per le altre configurazione, quelle con due resistenze, dipende se usi in serie o in parallelo.
In pratica più la resistenza è bassa maggiore è l'assorbimento.
Old 27-01-2006, 16:39   #25
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Ripeto: A = V/Ohm; c'è la risposta a tutte le tue domande.....
Old 28-01-2006, 22:55   #26
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Volevo ringraziare tutti per i preziosi chiarimenti.
Sto facendo dei tentativi, ma il problema è quasi risolto...
...solo questione di tempo.

Grazie a tutti !!!
Old 27-04-2011, 16:39   #27
Charlesc
Member

L'Avatar di Charlesc

Iscritto dal: Jan 2008
Anche io avrei bisogno di un circuito del genere!

- Necessito però che funzioni a batterie, quali mi consigliate e quante?
- Non vorrei che funzionasse di continuo,la mia intenzione è quella che di creare calore mettendo a contatto di 2 fili (o resistenze) e che in quel contatto venga sprigionato il calore

Ovviamente mi piacerebbe che avesse lunga durata senza bisogno di cambiare pezzi (tranne le batterie si intende)
Charlesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 08:28   #28
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Hai pernsato di incanalare il flusso si aria calda proveinente dalla CPU sul lettore di schede?
Opppure utilizzare una piccola lampadina? (tipo quelle che vanno nelle torce portatili)
Old 28-04-2011, 18:33   #29
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Opppure utilizzare una piccola lampadina? (tipo quelle che vanno nelle torce portatili)
Se usi una lampadina, una parte della corrente assorbita se ne và in luce.

Se la luce non occorre, e si vuole usare il minimo della corrente possibile, la lampadina non è l'ottimale perchè usa parte della corrente x fare luce.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:07   #30
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
scusa ma se il tuo alimentatore ha più linee +12v perchè non sfrutti quella e ci monti qualche tipo di resistenza che scaldi un piccolo dissipatorino da applicare direttamente al lettore..
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2016, 16:38   #31
Beppe_bar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
filo a caldo (non per polistirolo)

[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 17-12-2016 alle 18:35.
Beppe_bar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP