|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
bella cosa la cellula rigida, ma non basta.. e cmq non è certo stata inventata dagli ingegneri smart, zone rigide e cedimenti programmati di alcuni punti sono caratteristica comune di tutte le auto moderne. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
la cellula di una F1 intorno ha tante robine deformabili.... su una smart così se non muori poco ci manca.... (coma, fratture multiplissime ecc.) e gli airbag non sono qwuesta panacea anche se aiutano un pò
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
a me me fate ride, non la usate la macchina ch e' mejo.
non ve va' mai bene niente, se e' rigida e' rigida, se si deforma si deforma, se c'e' l'airbag e' l'airbag... ve state a lamenta' perche' una macchina in frontale contro un muro a 110 all'ora non vi fa uscire vivi, non siete mica normali eh! la smart e' apprezzabilissima in quanto a sicurezza, ma non mi risulta sia nata per infrociare a velocita' impossibili, come tutte le auto di serie d'altronde. state a rompe li cojoni perche' questo no, quell'altro manco... guardateve un po' le macchine che girano ep strada, poi me dite se vorreste esse dentro una smart o dentro la uno del nonno
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto basta con le solite storie, ariuppate il 3d vecchio e ve lo leggete, solite domande, solite risposte.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nessuno si lamenta, solo che è impossibile o quasi sopravvivere, mentre chi apre sto thread dice che è un ottimo risultato, certo, forse per rivendre il rottame è un buon risultato, tutto lì. ed io ero passeggero tirando giù un palo a 70... senza contare le volte che mi hanno quasi ucciso ed io avevo la ragione(4 investimenti mentre ero in bici di cui 2 molto gravi; più un grand cherokee che mi è entrato nella peritera passeggero) quindi non è che mi lamento delle macchine
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Tipo? Mi basta un (1) esempio di robina deformabile in una F1; è tutta fibra di carbonio (rigidissima) e alluminio (sempre rigido) e magnesio (rigida e oltretutto infiammabile) a parte le gomme non vedo altre cose deformabili in una F1 che oltretutto viaggia a 3 volte la velocità massima raggiungibile in una smart. Non dico che la Smart sia la macchina più sicura al mondo, solo che gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la sicurezza per un'auto così piccola, se poi la paragonate ad un carro armato, magari ne esce malconcia, ma rispetto a molte auto anche di categoria superiore, non credo ci sia nulla da obiettare.
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sai, la fibra di carbonio è rigida ma se la prendi da un certo verso si "sfibra" ed in qualsiasi modo si sfasci è un assorbimento dell'urto. che urto vuoi? frontale? il musetto e sospensioni sono sempre "robine" utili laterale? gomme e "pance"... con forse anche i radiatori ma dipende da dove sbatti cmq non è la cellula di sicurezza lasciata a vista, nè (a meno che di lato prendi un palo tra gomme ant e pance dei radiatori, ma in pista grazie a dio i pali non li mettono...)
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che la smart è composta dai soli tubi della cella di sicurezza e le F1 hanno metri e metri di scatolato deformabile prima di arrivare alla cella di sicurezza. Come Bananarama non ho ancora capito cosa state a criticare, prendete qualsiasi altra auto e fate un frontale con un muro a 110Km/h e vedete cosa ne resta (a parte il fatto che vi troverete il motore in grembo) sia dell'auto che di voi stessi.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non c'è assolutamente lo spazio per zone di deformazione controllata come ci può essere ad esempio in una macchina già un pelo più grande Per cui l'unica cosa che si può dire è che per quelle dimensioni han fatto il meglio che si poteva... certo la macchina non è sicura. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'esempio delle F1 l'ho portato tu quale esempio porti?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'urto non l'assorbe la carrozzeria, bene, ma non è che come nel caso della Ka se ti ritrovi le gambe incastrate sotto al blocco motore perchè si è controllata la deformazione, stai molto meglio, e poi se nella smart gli airbag lavorano correttamente, l'urto viene assorbito anche da questi, ripeto non sarà l'auto più sicura al mondo, ma il fatto che l'abitacolo regga ad un urto simile è sicuramente indice di una sicurezza di livello elevato, vedi F1 (ancora).
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi, ripeto, quello e' un frontale a 110 all'ora, cioe' una prova assurda, se resiste cosi' a quella velocita' direi che l'auto e' piu' che sicura per velocita' minori.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se si vuol dire che sarebbe meglio girare con le protezioni di gomma come le automobiline dell'autoscontro, sono d'accordo pure io, ma purtroppo non sono previste per la circolazione normale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...