Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 14:14   #21
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bud55
Allora per giocare al massimo devi spendere come minimo 1500€ contro 400€ dell'xbox se invece il pc lo usi per scaricare da internet e masterizzare basta anche 200€
certo se uno usa un pc solo per quello fa bene a comprare una console, ma e' come avere una ferrari e girarci solo in prima
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:20   #22
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Bud55
Allora per giocare al massimo devi spendere come minimo 1500€ contro 400€ dell'xbox se invece il pc lo usi per scaricare da internet e masterizzare basta anche 200€
se usi il pc come un cazzone lamer e' un altro discorso
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:57   #23
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Iscritto dal: Mar 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
si, ma su pc hai solo sparatutto in soggettiva e strategici...(oltre alle conversioni di alcuni vecchissimi giochi x console)

non cè gt
non cè resident evil
non cè tekken
non cè soul calibur
non cè mario
non cè metal gear solid
non cè devil may cry
non cè onimusha
non cè burnout
non cè dead or alive
non cè virtua fighter (cè il 2 ma è stravecchio)
non cè jak
non cè ninja gaiden
non cè god of war
non cè zelda
non cè ridge racer
non cè sega gt
non cè jet set radio
non cè house of dead
non cè time crisis
non cè wave race
non cè f-zero
non cè super smash bross

e potrei continuare ...
Molti dei titoli che citi sono tutti giochi arcade, esempio simulazioni vere e prorie su console te le scordi, esempio non puoi paragonare GT a un Live for speed(fisicacamente parlano), un bel FS2004 non esiste per cosole, Falcon 4,Lock on, ecc.....anche io ho le console Nintendo 64 gamecume dreamcast Xbox, ma su console non ho mai trovato la profondita dei titoli come quelli per PC
dave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:44   #24
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da dave77
Molti dei titoli che citi sono tutti giochi arcade, esempio simulazioni vere e prorie su console te le scordi, esempio non puoi paragonare GT a un Live for speed(fisicacamente parlano), un bel FS2004 non esiste per cosole, Falcon 4,Lock on, ecc.....anche io ho le console Nintendo 64 gamecume dreamcast Xbox, ma su console non ho mai trovato la profondita dei titoli come quelli per PC
mah,non e' che hai sbagliato a scegliere i giochi?non ci saranno le vere simulazioni (quanti veramente le vogliono? imho 3 persone)ma di giochi profondi hai voglia che ce ne sono
Old 15-01-2006, 15:56   #25
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
mah,non e' che hai sbagliato a scegliere i giochi?non ci saranno le vere simulazioni (quanti veramente le vogliono? imho 3 persone)ma di giochi profondi hai voglia che ce ne sono
Appunto i giochi per console hanno meno profondiata, esempio, l'unico GDR(vero) che ho potuto mettere le mani su cosole e Morrowid per Xbox, guarda caso conversione da PC
Old 15-01-2006, 15:59   #26
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Come forza bruta un PC è superiore, non fosse altro perchè si possono montare fino a 4 7800 GTX 512 in SLI...
Sulla singola GPU, direi che l'Xbox ha, per ora, la meglio.
Sulla singola CPU, credo la spunti il PC, specie nelle incarnazioni dual core: lo Xenon ha si 3 core a 3.2 ghz, ma non sono efficienti come, ad esempio, un Athlon 64...per fare un esempio, non prevede esecuzione out of order e le capacità di branch prediction sono molto limitate.
Concordo, anche se bisogna ricordare che lo Xenon e (soprattutto) il Cell mentengono un vantaggio considerevole nei calcoli in floating point, e sotto certi ambiti sono dei veri mostri (nel decoding video una singola SPU (ne ha 8) del cell riesce ad essere veloce quasi quanto un P4 alla stessa frequenza Link ).
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:00   #27
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Appunto i giochi per console hanno meno profondiata, esempio, l'unico GDR(vero) che ho potuto mettere le mani su cosole e Morrowid per Xbox, guarda caso conversione da PC
ci sono giochi per console piu' profondi di giochi per pc.prendi un jade empire ad esempio.... paragtonare le 2 macchine non ha senso,si completano a vicenda
Old 15-01-2006, 16:15   #28
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Quote:
ci sono giochi per console piu' profondi di giochi per pc.prendi un jade empire ad esempio.... paragtonare le 2 macchine non ha senso,si completano a vicenda
Ma vaa!!! Jade empire e un gioco preconfezionato,con poca liberta di interazione con in mondo circostante...
Old 15-01-2006, 16:18   #29
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Ma vaa!!! Jade empire e un gioco preconfezionato,con poca liberta di interazione con in mondo circostante...
rotfl,e allora? non sempre la liberta' e' sinonimo di capolavoro,remember boiling point?
p.s.
questo e' jade empire:

recensione

Ultima modifica di torgianf : 15-01-2006 alle 16:24.
Old 15-01-2006, 16:20   #30
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Quote:
rotfl,e allora? non sempre la liberta' e' sinonimo di capolavoro,remember boiling point?
Perche non hai trovato bello Boiling Point???
Old 15-01-2006, 16:25   #31
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Perche non hai trovato bello Boiling Point???
ma dici seriamente o mi prendi per il culo?
Old 15-01-2006, 16:29   #32
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Quote:
ma dici seriamente o mi prendi per il culo?
Io non ti sto offendendo, se mi dici che boiling poin come gameplay e un po pesantuccio(che poi con le nuove patch va piu che bene) ti posso dare quasi ragione, ma come struttura di giocho e super articolato, quello che ti tiene incollato al monotor e la NON LINEARITA , il non ESSERE SU UN BINARIO, se poi tu non giudichi un gioco da te ma ti lasci segliere dalle recensioni con voti altri allora e un altro paio di manice
Old 15-01-2006, 16:33   #33
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Io non ti sto offendendo, se mi dici che boiling poin come gameplay e un po pesantuccio(che poi con le nuove patch va piu che bene) ti posso dare quasi ragione, ma come struttura di giocho e super articolato, quello che ti tiene incollato al monotor e la NON LINEARITA , il non ESSERE SU UN BINARIO, se poi tu non giudichi un gioco da te ma ti lasci segliere dalle recensioni con voti altri allora e un altro paio di manice
boiling point non e' un gioco ma un esperimento,nato male e cresciuto peggio,la non linearita' ti ripeto che puo' essere una cosa bellissima,ma se non ci sono menti sapienti dietro,diventa un pugnale nel cuore.e poi con quale criterio dici che mi faccio condizionare? e' ovvio che prima di comprare mi informo e leggo le recensioni....
fine ot e stammi bene
Old 15-01-2006, 16:35   #34
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Quote:
boiling point non e' un gioco ma un esperimento,nato male e cresciuto peggio,la non linearita' ti ripeto che puo' essere una cosa bellissima,ma se non ci sono menti sapienti dietro,diventa un pugnale nel cuore.e poi con quale criterio dici che mi faccio condizionare? e' ovvio che prima di comprare mi informo e leggo le recensioni....
fine ot e stammi bene
Guarda caso io ho passato piu tempo davanti Boiling point che Jade empire
Old 15-01-2006, 16:36   #35
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Ha!! dimenticavo un gioco ti deve divertire , non deve essere solo grafica!!!
Old 15-01-2006, 16:43   #36
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Quote:
ma perpiacere! io sono passato da pc a console perchè è da più di un anno che su computer esce solo della gran spazzatura, ci sono 3 miliardi di fps e 4 di simulazioni automobilistiche poi è finita lì!invece su console è tutta un'altra storia ci sono giochi bellissimi che mi stanno facendo riscoprire i tempi d'oro di quando stavo alzato fino a tardi per finire un gioco cosa che da tempo non trovo più sui pc.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 16:52   #37
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Quote:
Originariamente inviato da rikfer
ma perpiacere! io sono passato da pc a console perchè è da più di un anno che su computer esce solo della gran spazzatura, ci sono 3 miliardi di fps e 4 di simulazioni automobilistiche poi è finita lì!invece su console è tutta un'altra storia ci sono giochi bellissimi che mi stanno facendo riscoprire i tempi d'oro di quando stavo alzato fino a tardi per finire un gioco cosa che da tempo non trovo più sui pc.
Ciao
Io invece ho fatto il contrario,cioe sono ritornato su PC perche le console con i suoi giochi Binario mi avevano stufato
Old 15-01-2006, 17:04   #38
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Quote:
Io invece ho fatto il contrario,cioe sono ritornato su PC perche le console con i suoi giochi Binario mi avevano stufato
giochini binario dove? che c'è una varietà di titoli che non finisce più, su pc ci sono solo fps e il mercato di giochi per computer sta morendo ed i dati mi danno ragione.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
Old 15-01-2006, 17:12   #39
dave77
Senior Member

L'Avatar di dave77

Quote:
Originariamente inviato da rikfer
giochini binario dove? che c'è una varietà di titoli che non finisce più, su pc ci sono solo fps e il mercato di giochi per computer sta morendo ed i dati mi danno ragione.
Ciao
Giochi binario intendo giochi con poca interrativita....ricorda che i giochi per PC sono nati in principio piu per passione che per marketing.....
Old 15-01-2006, 17:52   #40
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

ma guarda che al pc ci ho giocato fino a poco tempo fa ed ho iniziato a giocarci nel 92, ma ora siamo arrivati a dei livelli veramente bassi, anche sul discorso della poca interattività avrei molto da dire, cmq dimmi 5 giochi belli usciti su pc nel 2005 che non siano fps o simulatori di guida.
Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian