Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 15:05   #21
thrash
Senior Member

L'Avatar di thrash

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bollate (MI)
ne fanno tante di schede con pipe danneggiate?
spero di non essere così sfigato!!!!!!!!!

Thrash Metal rulez

Consolle:Playstation2 ...modificata da anni,non fa una piega
thrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:07   #22
Astro64
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
6600gt e 6800le(xt)sono molto simili a default...forse un pelino meglio la 6600gt...però la 6800le sale di brutto con una mod del bios(okkio è pericolosa)!io ad esempio sono arrivato con mod del bios a nvsilencer a 470/900 e di sicuro va più veloce di una 6600gt!!
altro parametro da considerare è che la 6600gt in virtù delle freq. molto spinte o scalda parecchio o fa un rumore insopportabile!!
cmq buon acquisto!!3 volte meglio della 9600SE!
BYEZZZZZZZZZZ
Non e' necessario moddare il bios per sbloccare le pipeline basta usare rivatuner, il processo in questo modo e' reversibile e non pericoloso.
La mia POV 6800LE nasceva di default con 8 pipe e 4 vertex abilitati un clock di 300/700. Dopo alcune orette di prove ho individuato il difetto di questo NV40 (ragione per la quale non e' andato a finire di serie su una ben piu' costosa 6800GT o ULTRA) ha uno dei vertex shader difettosi (tutte o quasi hanno uno o piu' elementi malfunzioanti senno non satebbero su scheda da 200 euro) quindi progressivamente sono arrivato dalle 8 pipe e 4 vertex a 16 pipe e 5 vertex ovvero meglio di una 9800GS di serie che di pipe abilitate ne ha 12 e 5 vertex.

Le prestazioni solo con l'abilitazione delle 8 pipe e 1 vertex aggiuntivi sono passate da un misero 6860 3dmark03 a 9340!, overcloccandola leggermente ovvero 345/850 si arriva a 10670 3dmark03!! ovvero come una GT se non meglio in effetti la GPU e' al stessa...le ram sono leggermente piu lente.

Consiglio l'acquisto di una simile scheda solo a chi ha intenzione di moddarla e e' disposto a correre il rischio di beccarne una non moddabile e quindi morta a 8 pipe e 4 vertex...a tutti gli altri consiglio una 6600GT che di serie offre prestazioni superiori a una 6800LE/XT liscia e costa 40-50 Euro di meno

Ultima modifica di Astro64 : 14-01-2006 alle 15:18.
Astro64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 15:13   #23
Astro64
Member

Quote:
Originariamente inviato da thrash
ne fanno tante di schede con pipe danneggiate?
spero di non essere così sfigato!!!!!!!!!
Non ho statistiche in tal senso purtoppo non so darti una risposta, ma una cosa e' sicura ci vuole un bel per beccarne una con 16 pipe funzioannti senza artefatti ma quasi tutte dovrebbero arrivare almeno a 12 , insomma in pratica ogni NV40 montato su queste schede ha un qualcosa che non va e non ne ha permesso l'istallazione su una GT o ULTRA di serie. il cul sta nel beccare quello meno difettoso...inoltre ricorda stiamo parlando di AGP e solo AGP perche le PCI-E hanno GPU diverse NV41 o 41 e quindi non possono essere portate a 16 pipe perche' non le ha proprio forse questa e' al ragione per la quale costano anche qualche decina di euro di meno..

Ultima modifica di Astro64 : 14-01-2006 alle 15:20.
Old 14-01-2006, 15:20   #24
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Astro64
Non ho statistiche in tal senso purtoppo non so darti una risposta, ma una cosa e' sicura ci vuole un bel per beccarne una con 16 pipe funzioannti senza artefatti ma quasi tutte dovrebbero arrivare almeno a 12 , insomma in pratica ogni NV40 montato su queste schede ha un qualcosa che non va e non ne ha permesso l'istallazione su una GT o ULTRA di serie. il cul sta nel beccare quello meno difettoso...inoltre ricorda stiamo parlando di AGP e solo AGP perche le PCI-E hanno GPU diverse NV41 o 41 e quindi non possono essere portate a 16 pipe perche' non le ha proprio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197

preciso la 6800gt non si modda. non ha nulla da moddare. e la 6800le non può in ogni caso raggiungere una 6800gt.
Old 14-01-2006, 15:27   #25
Astro64
Member

beh la GT puo essere overclockkata hai ragione mi sono espresso male intendevo in questo senso.
In quanto a non raggiungere le prestazione di una GT non ne sono certo controllando online i test del 3dmark delle GT ne ho trovate parecchie che avevano risultati inferiori alla mia LE moddata e overclockkata .
Io non volgio rischiare e quindi non vado oltre 345/850 ma sono certo che reggerebbe anche qualche cosa ni piu' in maniera stabile e quindi potenzilalmente dovrebbe superare gli 11.000 3dmark03.
Alla fine la questione e' una GT costa almeno 100 euro in piu' ma garantisce le prestazioni 16/6 una LE/XT no.
Old 14-01-2006, 17:36   #26
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da thrash
ma devo avere proprio sfiga per vedere artefatti o è una cosa normale?
scusate se faccio tutte ste domande ma vorrei tornare allo ''splendore'' di 2/3 anni fa

p.s. la firma è giusta?
p.p.s. la scheda che ho preso ha il dissipitare un pò più grosso delle altre 6800xt viste in giro,significa che è più ''moddabile?''
gli artefatti li puoi vedere solo con ati tool e non a vista...io ho tantissimi artefatti qnd abilito le 16pipe,ma a vista non si vedono mica...inoltre posso benchare tranquillamente...risultato un pò inferiore a quello di un amico + fortunato che ha 16pipe funzionanti...
le prestazioni di una le sono sempre minori a quelle di una gt poichè la gt monta memorie ddr3 contro le normali ddr della le...analoga cosa per gs contro xt...
io ho visto una galaxy che di serie ha lo zalman vf-700 a def. arriva a 500 di core!!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 18:18   #27
thrash
Senior Member

L'Avatar di thrash

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bollate (MI)
appena mi arriva vi dirò cosa sono riuscito a fare e se ho avuto

Thrash Metal rulez

Consolle:Playstation2 ...modificata da anni,non fa una piega
thrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian