|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Riaggiorna il bios con il floppy... Se puoi, carica il 623..
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
non capisco perche' alzi gli occhi al cielo...
piuttosto a questa pagina ci sono due versioni 623, la versione PCB A e quella B come verifico quale è quella giusta per la mia scheda madre?
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
A me sembra che ci sia solo per il PCB A
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
![]() ![]() ![]() giuro, ci ho guardato anche ieri e c'era ANCHE la versione B in effetti nn mi spiego altrimenti la differenza tra le prime due ...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
visioni.....
![]() mio consiglio... fai un bel restart generale stacca tutto CD ul teriori skede PCI la skia video ram 2 512 nwgli slot arancioni...e fallo partire....vedrai ke va dava un problema simile anche a me
![]() |
#27 |
Member
|
guarda puo' essere veramente che mi dia le visioni !!!
![]() ieri cmq ho provato con tutto staccato, solo la scheda video e nessun banco di ram. entro nel bios, nn tocco niente, esco salvando e si blocca... da qualche parte ho letto che puo' essere un problema di batteria della scheda madre se questa ha un voltaggio inferiore ai 2,8 V ma la mia e' da 3 (in bundle nella scheda)... al massimo posso provare a comprarne una nuova... st DFI mi sta facendo morire... era meglio che fossi andato su una gigabyte o una abit ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Perch'è a mio avviso dopo 10 anni che assembli, avresti dovuto aver risolto da un pezzo... Resto con il parere di una sana riprogrammazione del bios, a patto che tutti i particolari siano stati montati come si deve.... Anzi... Valuta anche il consiglio di genioexpress, almeno hai maggior sicurezza di un buon montaggio... P.S. Mi associo a cionci.... Dicci, dicci...
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti a me era sucesso lo stesso problema e lo ho risolto combiando la batteria del bios
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
premendo canc ... @gremino penso che tutti, anche tu, dall'alto della tua grande esperienza, ti sia scontrato con problemi che nn eri in grado di risolvere, e fino a prova contraria, nonstante i validi suggerimenti che mi sono stati dati, non sono ancora riuscito a risolvere il problema. ![]() cmq vorrei evitare di creare flames. adesso scendo a comprare una batteria nuova da 3v e speriamo che conti qualcosa. a dopo.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Maah... Io ho avuto non poche noie analoghe, ma sempre risolte a breve...
Comunque Hai riaggiornato il bios? Hai effettuato il reload CMOS? La vga su quale slot l'hai collegata? La mobo è nuova? Se la risposta è si, riportala indietro e vai su gigabyte, abit o asus... ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti... Sul "DRAM DETECTED" la mobo si blocca ed indica l'anomalia mediante il pannello dei led sulla mobo.... O è una versione speciale di Lanparty, ho hai qualche fantasma nel case... ![]() Scherzo... Comunque è stranissima questa cosa... Resto dell'idea di cambiare mobo... Quella di daboss87 ad esempio, è un'ottimo prodotto...
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
la soluzione della batteria non ha funzionato.
sto cercando di aggiornare il bios, ma ovviamente non puo' andare tutto liscio, visto l'unico altro computer funzionante è un portatile che e' sprovvisto di lettore floppy ![]() sto cercando di seguire la guida su dfi-street per fare un cd bootabile con tutte le bin dei bios. [errata corrige] nel post non "vedeva" le ram ma in realta' erano installate. forse è per questo che sono entrato nel bios [/errata corrige] pps ho letto su una guida su dfi-street che per il corretto funzionamento della scheda madre bisogna collegare anche i due molex alla piastra, quello dell'hhd e quello dell'fdd. Per il primo nn ce problema ma per il secondo sul mio alimentatore ne ho uno solo e dopo nn sapre come alimentare il floppy. Inoltre, essendo la prima volta che trovo questo tipo di conettori direttamente sulla sk madre, mi piacerebbe se qualcuno mi spiegasse l'utilita' thx ![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
ciao,
io ho avuto il tuo stesso problema al montaggio della mia Sli-dr. Dopo varie prove ho cambiato l'alimentatore ed è partito....soluzione che a me sembrava inutile ma questi sono i misteri DFI. Però di vorrei dire un'altra cosa...adesso ho una asrock dual sata2 perchè la mia dfi ( che era a default ) è partita, è uscito del fumo da due controller integrati... Io ti direi di rimandarla indietro subito e fartela sostituire...e magari venderla come ho fatto io ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
grazie per il consiglio, il problema è che l'ho comprata ormai un mese fa e non so se posso ancora darla indietro.
per quel che riguarda l'alimentatore ho un nuovo thermaltake 430 W real power (o extreme power), il che dovrebbe scongiurare la possibilita' di un difetto da quest'ultimo. ps ho fatto il cd ed ho aggiornato il bios. vediamo cosa succede. a dopo.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
|
la dfi ha 2 anni di garanzia tranquillo
basta che hai una prova di acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.