Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 09:44   #21
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Leron
beh io al lavoro lo ho in dual boot e li uso entrambi

c'è qualcosa di male?

certo prendere un mac e non usare osx mi pare una cavolata (per il mio lavoro almeno)

Su questo non ci piove. Se il discorso è il dual-boot è un conto, ma prendere un Power per togliere OSX e metterci Linux, significa fare beneficenza ad Apple, e non mi pare ne abbiano bisogno.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:46   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Va beh, fai un dual boot... Comunque Linux è più performante come server...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:57   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Va beh, fai un dual boot... Comunque Linux è più performante come server...
beh con quel tanto mi compro un server ibm
Old 22-12-2005, 10:03   #24
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Comprare un G5 dual per poi installargli Linux?? Francamente, con tutto il rispetto per Linux, non vedo perchè buttare via una delle migliori versioni di Unix in circolazione (che tra l'altro paghi acquistando il Mac), rinunciando alla suite iLife e, potenzialmente, a tutti gli altri applicativi dedicati, Apple e non (Final Cut, Aperture, Logic, Photoshop, Macromedia Suite, ecc..)
Quel che trovi in Linux c'è anche in OSX (X11), non si può dire lo stesso del contrario..
1° Io non ho mai parlato di togliere mac osx. gli installerei il pinguino perchè a casa lo uso da tempo e mi ci trovo bene in più su un g5 dual gira che è un cannone (parlo di una gentoo ppc higly-optimized di un amico).

2° @ bond_san: nella sala anecoica ci sono stato ben + di una volta (una anche col cell acceso durante una misurazione x emc, LOL), se tu ritieni giusto spendere 400€ x un lettore di mp3 (che distorce molto più di uno creative zen touch che ne costava 250 appena uscito) solo perchè è bello fallo, io che ho visto il raffronto tra i due in sala anecoica con un impianto di riferimento audio da laboratorio della bose, che quindi di sicuro non alterava il suono dei lettori, opterei x un qualcosa non apple.

Ultima modifica di R0570 : 22-12-2005 alle 10:05.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:01   #25
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

Iscritto dal: Jul 2004
...scusa (OT)..

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Su questo non ci piove. Se il discorso è il dual-boot è un conto, ma prendere un Power per togliere OSX e metterci Linux, significa fare beneficenza ad Apple, e non mi pare ne abbiano bisogno.
...non era "i miei occhi hanno visto cose....." ???
bond_san è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 11:05   #26
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da bond_san
...non era "i miei occhi hanno visto cose....." ???

no no... nel film dice "Io ho visto cose..."
Old 22-12-2005, 11:10   #27
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

mitico film...

Quote:
no no... nel film dice "Io ho visto cose..."
...mitico Scott
Old 22-12-2005, 11:14   #28
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da bond_san
...mitico Scott

Il miglior film di Fantascienza di tutti i tempi.
Old 22-12-2005, 11:16   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
quoto
Old 22-12-2005, 11:18   #30
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

ma veramente ho un...

Quote:
Originariamente inviato da R0570
1° Io non ho mai parlato di togliere mac osx. gli installerei il pinguino perchè a casa lo uso da tempo e mi ci trovo bene in più su un g5 dual gira che è un cannone (parlo di una gentoo ppc higly-optimized di un amico).

2° @ bond_san: nella sala anecoica ci sono stato ben + di una volta (una anche col cell acceso durante una misurazione x emc, LOL), se tu ritieni giusto spendere 400€ x un lettore di mp3 (che distorce molto più di uno creative zen touch che ne costava 250 appena uscito) solo perchè è bello fallo, io che ho visto il raffronto tra i due in sala anecoica con un impianto di riferimento audio da laboratorio della bose, che quindi di sicuro non alterava il suono dei lettori, opterei x un qualcosa non apple.
...ho un Ipod nano da 200euro x cazzeggiare in giro la musica, non mi aspetto di avere una qualità eccezionale da qualsiasi formato compresso e, scusa, non ti offendere, ma almeno che tu non ci lavori in una camera anecoica e abbia fatto la prova x diletto, non mi passerebbe neanche per la capa (che è già matta di suo... ) di misurare questi oggetti in una sala anecoica...che cosa potrei aspettarmi da gingilli da 200 euro ??? ...ci posso misurare magari apparecchiature high-end, semmai
Old 22-12-2005, 11:58   #31
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Ma in un ipod 30GB potresti voler mettere i files in formato wav e collegarli nell'autoradio, usandolo come "caricatore cd"...

A tal proposito... Un mio collega ha un autoradio della clarion con HD: il manuale dice che contiene 2 ore di musica ad alta qualità e 4 a bassa qualità... La cosa mi puzza di compressione... Infatti abbiamo constatato un sibilo leggendo la canzone da HD... Portato in assistenza e sibilo diminuito ma non scomparso. Gli ho consigliato di usare un IPod e files wav... ma a questo punto gli consiglio il creative zen touch, oppure uno che ha qualità ancora maggiore... R0570... Qualche suggerimento? Grazie...
Old 22-12-2005, 14:42   #32
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
@ bjt2

La comparativa tra ipod e zen touch riguardava la precedente generazione di ipod, ammetto che la nuova generazione (almeno x sentito dire) ha avuto un buon salto di qualità audio, sinceramente non ne ho mai avuto uno per le mani ma le impressioni sono buone e supportate dal fatto (certo) che apple ha cambiato le cose a livello di dsp (digital signal processor) nel nuovo ipod dando quindi un bel po' di sostanza in più a quella "bella scatoletta" che era l'ipod precedente.

Io resto comunque dell'idea che i prezzi apple sono un tantinello gonfiati (almeno x le mie tasche), quindi l'ultima parola sta a te e ad una tua valutazione della convenienza economica dell'acquisto.

Giusto x darti un'indicazione valuta anche durata delle pile, risposte in frequenza e x la connessione all'autoradio l'impedenza dell' uscita del lettore (ad esempio uno zen touch con uscita a 32ohm me lo vedo male in auto a meno che tu non frapponga un circuitino di adattamento tra il lettore e l'ingresso della radio).

Spero di esserti stato utile,ByE.
Old 22-12-2005, 15:38   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Molto utile, grazie... Quindi nell'ingresso RCA non va bene? Non me ne intendo, ma l'IPod non ha una uscita line out? (su due lettori CD portatili che ho entrambi la hanno: mi meraviglierebbe se l'IPod non l'avesse) E se ce l'ha, si può mettere nell'ingresso preamplificato di una autoradio?
Old 22-12-2005, 21:04   #34
bond_san
Member

L'Avatar di bond_san

collego..

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Molto utile, grazie... Quindi nell'ingresso RCA non va bene? Non me ne intendo, ma l'IPod non ha una uscita line out? (su due lettori CD portatili che ho entrambi la hanno: mi meraviglierebbe se l'IPod non l'avesse) E se ce l'ha, si può mettere nell'ingresso preamplificato di una autoradio?
...l'ipod nano a i miei diffusori amplificati in negozio (dei vecchi ma ottimi indiana line, storico marchio torinese...) l'autonomia è decisamente buona, l'indicatore entra in riserva dopo ca. 7-8 ore di ascolto continuo, ma ancora non si spegne...
Old 23-12-2005, 08:23   #35
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Specialmente il Director's Cut.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 03:52   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Già gli ipod fanno cagare come lettori, figuriamoci senza la mela ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:22   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Già gli ipod fanno cagare come lettori, figuriamoci senza la mela ...
mjordan direi che commenti di questo tipo oltre a essere inutili fanno anche scadere la qualità di questo forum

sei pregato di evitare

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP