|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sinceramente nei negozi mi capita spesso ch emi ridiano più resto, l'altro ieri in panificio mi ha dato 15 euro in più di resto gliel'ho fatto notare e gliel'ho ridato.. idem al bar sotto casa, una volta da scemo o preso birra e piadina me ne sono andato dimenticando di pagare, lui non mi ha detto niente, mi è venuto in mente e il lunedì sono andato subito da lui e gli ho detto che mi ero dimenticato mi snoo scusato e ho pagato, io penso di essere nel giusto così.. poi se capitasse in un centro commerciale.... non saprei neanche io alla fin fine è il commesso che ci rimette a fine giornata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
ma sanno una sega loro qual'è il commesso
![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
questo nel caso migliore, poi ci sono alternative tipo "lo defalco dalla tua retribuzione" oppure "te ne puoi andare, mi cerco uno più capace". In sicilia, dove la regolamentazione del lavoro nn esiste, quello che ti ho appena detto succede..
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Follonica
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Il commesso non ha regalato una TV al plasma da 2.000... ha solo fatto male un addizione perdendo 100 euro. Insomma... chiunque a lavoro prima o poi fa un errore...
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Oltretutto se i prezzi unitari erano giusti e l'errore riguardasse solo l'addizione/sottrazione avrebbe dovuto accorgersene anche chi era alla cassa.
Di sicuro dovrebbero accorgersene al momento del saldo. Cmq si, possono risalire al commesso ma non credo gli addebitino la differenza sottraendola dalla busta paga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a me è capitato di sbagliare, cioè dare un prodotto superiore al posto di 1 altro, ma non mi hanno mai fatto pagare nulla. Sono solo le cassiere che se sbagliano a prendere i soldi o a fare i conti li devono tirare fuori loro (ma cmq per i casi gravi hanno 1 ass.)
non ti preoccupare che non ci rimette nessuno... edit: se poi ti danno una bolla con una cifra da pagare allora la cifra è quella punto e basta, non si può tornare indietro. Vi dirò di più, se trovate un prodotto esposto che sul cartellino costa, mettiamo, 20€ ma c'è un'etichetta sul prodotto che dice 15€ tu hai diritto a pagarlo 15€. se leggi sul cartellino delle caratteristiche che non corrispondono, tu hai diritto ad un prodotto simile che abbia quelle caratteristiche, ma col prezzo di quello col cartellino sbagliato.
[:::0]_ Ultima modifica di *ReSta* : 14-12-2005 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sembro comico? ti pare che parlo di una terra lontana? In sicilia il commercio (e i rapporti che ne conseguono) è molto molto indietro....
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
anch'io sinceramente starei zitto anzi se avessi notato subito l'errore avrei pagato in blocco senza anticipi perchè penso ti abbiano chiesto i tuoi dati
![]() mi è successo invece che hanno fatto casini con il prodotto esposto e quello registrato dalla cassa aumentandolo di 50€ fortunatamente faccio sempre i conti al volo e me ne sono accorto altrimenti dubito che loro mi avrebbero risarcito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Successo anche a me, una volta. Dovevo acquistare 2000 Euro di merce, il conto fu fatto a 1700 per un errore nella somma. Mi accorsi dell'errore dopo aver pagato.
Il punto però è che 1700 era un prezzo conveniente: lo stesso prezzo, euro più euro meno, mi era stato fatto da un altro paio di negozi. Se fosse stato 2000 semplicemente non l'avrei comprati lì e sarei tornato da uno di quelli che mi aveva fatto il prezzo più basso. Così, quando mi chiamarono, io inizialmente dissi che io avevo accettato perché il prezzo era basso: appena iniziarono a piagnucolare, dissi loro "Ci mancherebbe, non voglio certo che voi andiate in perdita per una cosa del genere; vengo subito da voi ad annullare l'ordine, a presto". Un minuto dopo mi richiamarono dicendo che accettavano tale prezzo. E non è che ci abbiano perso, hanno semplicemente guadagnato meno del previsto. Se fossero andati realmente in perdita (figuriamoci, manco si fossero scordati un paio di zeri! E poi, perché gli altri negozi potevano "permettersi" di vendere a 1700?) non mi avrebbero richiamato. Il punto è: anche se dalla vendita di una cosa normalmente guadagno 100, piuttosto che guadagnare zero meglio guadagnare 70, 60 o finanche 5.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq una volta al ristorante sono andato a restituire la differenza dopo essermi accorto dell'errore, mi hanno sorriso e, ringraziandomi, mi hanno detto che potevo andare: questa è classe....
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Certo, mi sono capitate altre volte casi simili a quello che citi del ristorante, su somme minori, ed anch'io ho sempre dato la differenza (almeno ricordo di averlo sempre fatto, può darsi che in caso di comportamento indisponente o di prezzo oltraggioso non l'abbia fatto, ma non ricordo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ..... se fossero 100000000 euro quelli da dover fregare.. mi verrebbe anche la caccarella. io me li terrei, cavolo frega a me .... e se mi dite che sono un ladro, che è come rubare ... ![]() che la coscienza, ecc ecc .... ![]() ![]() e poi se il commesso ha fatto la cazzata ... la deve pagare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
Quando entrò in vigore l'uso dell' euro emblematico è stato per me sentire 2 posteggiatori abusivi (che manderei a calci in (_I_) a zappare la terra) dirsi " aho! 1€ vale millelire!"... da qui pure i negozianti hanno adottato lo stesso metodo....come può costare una pizza 10€ ( quando va bene altrimenti costa di + fino a 15-16€!) quella media contida ed una margherita sulle 6-7€! ![]() Invece tu dimmi dov'è che i negozianti nn si sono arricchiti!? a conti fatti nella ristorazione, abbigliamento ed elettronica tutti si so fatti i soldi.....e credo anche in altri settori.
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 14-12-2005 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.