|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Sapete cosa arresta la caduta dei capelli?
Il pavimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se si divide il proscar in 4 pezzi si assumono 1,25 mg di finasteride a pezzo, ciò è quello che si fa di solito. Ripeto il minox da solo non ha tutta l'efficacia che assume se associato ad antiandrogeni... poi naturalmente bisogna anche integrare le carenze alimentari... zinco in primis...
La finasteride ha, "solitamente", anche se ci sono un mare di eccezioni, più utilità contro la "chierica", sul vertex insomma, il minox + antiandrogeni è più utile sul frontale...
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ovvio che uno da più importanza a cosa meglio crede quindi anche la perdita dei capelli per alcuni viene vissuta come un dramma.
Però di farmaci che facciano solo "bene" non mi pare di averne visti in giro, assumerli poi per una ventina d'anni...io personalmente non lo farei.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
questa notte non sono riuscito a dormire..
![]() "Le cure per la calvizie funzionano fino a che le esegui quando cessi perdi il risultato gradatamente e tormni come prima." Dott. Gigli A questo punto inizio a mettermi i soldi da parte per l'autotrapianto ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credere che con l'auto trapianto si risolva il tutto... Una volta trapiantati i capelli si devono sempre seguire le cure con minox o fina, altrimenti i capelli trapiantati cadono... ![]() La prima strada da intraprendere è quella farmacologica... se sei un ottimo risponditore ai farmaci, in pratica sta tutto lì, ti riempi di capelli... sfido io poi, che ti costerebbe in quel caso prendere una misera compressa al giorno? (con proscar spendi 15 euro ogni 2 mesi) Ripeto sta tutto nel vedere se sei un risponditore ai farmaci... se sei fortunato recuperi e anche bene... poi ricorda che la finasteride viene presa anche per far in modo di riacquistare la capigliatura sperando che negli anni successivi si trovino rimedi più efficaci...
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Mah... noi di famiglia siamo portati alla calvizie... Mio fratello (21 anni) è bello stempiato con tanto di piazzetta. Io (24 anni) sto cominciando adesso a perderli in zona piazza...
Rimedio? Capelli molto corti e via. Mia madre ogni tanto rompe perchè utilizzi le "fialette" (non conosco il nome specifico del prodotto), ma sinceramente non mi va di farle spendere un sacco di soldi ed essere schiavo del "liquido magico" per una vita... Cadono? pazienza... Certo, gira un pò il belino, ma d'altro canto... ![]() Quello che mi fa specie è che in testa ho 4 capelli, ma sul resto del corpo ho più peli di un cavernicolo... ![]() ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
aspetta, forse sto facendo confusione, proscar e propecia sono la stessa cosa vero? cioè entrambi contengono la finesteride, o sono due farmaci diversi? ho sentito che la genesis fa lo stesso prodotto e lo vende a pochi dollari, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
ciao a tutti,
ho 25 anni e da quando ne avevo 19 ho iniziato a perdere capelli. devo ammettere che non la vivo proprio serenamente, anche perché "siamo una minoranza". Però la genetica non è dalla mia parte. infatti mio padre e entrambi i miei nonni sono calvi. inizialmente sono andato da un dermatologo e prendevo una pillola di non so cosa e uno shampoo, che forse il suo effetto lo facevano, però riscontrai un calo del desiderio, e direi che x la mia età, meglio il desiderio che i capelli ![]() visto poi che il costo della cura era di circa 50€ al mese, e non mi andava di far spendere tutti sti soldi ai miei genitori, ho abbandonato tutto e lascio che la natura faccia il suo corso. ora vivo questa situazione con rassegnazione-rabbia, anche perché con il rasarmi, dato le mie orecchie a sventola, potrei prendere il volo in caso di vento ![]() bisogna prenderla con ironia! Mio nonno mi dice sempre:"quando Dio creò l'uomo, solo le teste più brutte le coprì con i capelli" spero di essere stato di aiuto-conforto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Il principio attivo è la finasteride e fin qui tutto ok... C'è il propecia che costa intorno alle 50€ credo e in pratica ogni compressa è composta da 1mg di finasteride... la dose consigliata nella cura dell'androgenetica è proprio 1mg... il propecia in genere ti dura un mese Poi c'è, per esempio, il proscar, in cui ogni compressa contiene 5mg di finasteride, e che costa circa 20€ credo... si può utilizzare il proscar dividendo, con un tagliapillole, la compressa in 4 parti e quindi assumendo 1,25gr di finasteride al giorno... ti dura circa 2 mesi così... quindi un gran risparmio
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Tanto per capirci ragazzi, se no qua senza fatti nessuno crede...
![]() questo è un miracolato quindi in pochi possono aspettarsi questi risultati, è un ottimo riponditore ai farmaci, comunque il signore in questione credo usi proscar in 4 e minox+antiandrogeni: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15892
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda genesis so poco e niente... so che è finasteride, ma non so in che forma venga venduta... io non è che me ne intenda tanto, ti dico quel poco che ho letto nei forum che ti ho indicato prima... comunque non puoi prendere finasteride di tua spontanea volontà, devi sempre farti seguire da un medico, asseconda del caso devi associare minox + antiandrogeni... non assumere farmaci se non ti vengono prescritti da un medico... ti rovini così!!! Poi bisogna vedere anche la diagnosi... sei mai stato da un medico? Non è detto che tu abbia alopecai... potrebbe anche essere un forte effluvio, in quel caso fina sarebbe inutile, se non dannosa... stai attento a ste cose!!!
![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() preso dalla smania stavo comprando.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Si lo so, ma è sbagliatissimo... anche perchè come ti ho detto se non hai androgenetica la fina non va bene... poi da sola serve in determinati casi, associata a minox in altri... dipende, quello lo decide il medico... l'unico consiglio che ti do è quello di andare da un dermatologo esperto di capelli, i migliori sono qui: www.sitri.it vedi qual'è il più vicino a te!!!
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
ma questa propecia e simili se si assumono anche quando la situazione non è gravissima cosa succede?
io sto cominciando a perderli (23 anni) e sto facendo una cura da un tricologo di prodotti... effettivamente cadono meno e ricrescono ma cmq non sono tornati come un tempo... lo noto alle tempie sopratutto!
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.