Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 17:03   #21
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Poi da qui volevo sapere come ogni utente singolarmente viveva questa cosa, ho chiesto pareri personali non una discussione socio-filosofica.
Tu come ti poni davanti all'immagine?
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 17:08   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Secondo me l'immagine è unisex..ossia... prendiamo per es i beatles , erano anche uomini immagine..specie mcchatrney..era un sex simbol... idem rolling stone..ecc ecc l'immagine ha la sua importanza anche nella musica maschile...
in quella femminile è palese.

Ciaozzz
Old 14-11-2005, 17:13   #23
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Volevo aggiungere che tu (non ce l'ho con te, ma il topic l'hai aperto tu...), sei il primo che aderisce ad una moda, mettendo in avatar i Cream.
Mica che sia una colpa, ma mettendolo in avatar tu dici al mondo: "i cream sono fichi, mi piacciono i cream, conosco i cream", definendo numerosi lati della tua personalità (ascolti musica, ti piace un certo genere di musica, conosci i cream, quindi si presuppone tu conosca altri gruppi, eccetera eccetera).
Nel tuo microcosmo, il tuo avatar dei Cream è una moda, una mera immagine (infatti ancora, di Cream, non se n'è sentita una singola nota), però sono serviti a dire parecchie cose su di te.
Che differenza c'è, con il 15enne in piena crisi adolescenziale e di brufoli da McDonald's Youth, che viene a scrivere "i limp bizkit sono fichi XD" con l'avatar di Marylin Manson?
Questo, per quanto riguarda l'esibizionismo del "pubblico."
Certo che si, io non ho mai deciso di autoescludermi da questa discussione.
Quello che non può trasparire, me ne rendo conto, è che io non vivo in dipendenza di quell'avatar o dei miei gusti in campo musicale o qualunque altro e non è affatto esibizionismo pubblico, lo sarebbe se me ne vantassi in qualche modo ma credo di non averlo mai neanche pensato

Quote:
Per quanto riguarda l'esibizionismo degli artisti... beh, c'è sempre da ricordare che la musica è divertimento, svago, e niente più. Dal black metal più oltranzista, al noise, al rock indie più contorto e radical chic. E chi la vede in altro modo perde solo tempo.
Quindi, l'esibizionismo di qualsiasi musicista, le pose, l'abbigliamento (anche quando magari è totalmente anti-esibizionista, come i gruppi shoegaze), lavora sinergicamente alla musica.
Certo, perchè io non ascolto ad es. i Jethro Tull? O cmq altri gruppi che sul palco avevano una loro immagine precisa in stretta sinergia con la musica?
Il punto è quando tale immagine condiziona il gioco, il divertimento, e assume contorni fin troppo seri e pesanti.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 17:30   #24
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Tu come ti poni davanti all'immagine?
edit, non riesco a riassumere in 2 parole onde non scrivere banalità ti rispondo meglio quando ho un pò più di tempo

Ultima modifica di BadMirror : 14-11-2005 alle 17:37.
Old 14-11-2005, 17:33   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
per me un artista è davvero completo quando lo è a 360 gradi, deve comunicare qualcosa nelle interviste, nella musica che fa, nei testi che scrive, nell'immagine che mostra di sè.
un artista bravo a suonare con un'immagine pessima per me è incompleto, i live che propone risultano meno.. d'impatto, meno divertenti.
la cosa cmq deve essere spontanea, gli artisti non si creano a tavolino.. nel caso tutto risulta falsato e finto anche ad un occhio disattento.

NB questo perchè per me un artista musicale è tale solo nei live, nei dischi tutto mi sembra molto più freddo e piatto.
altri hanno altre priorità nei giudizi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 19:42   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Eccomi, allora, non ho a caso distinto immagine ed esibizionismo. Per quello che mi riguarda a livello prsonale dire che non sono legato a nessuna "immagine" è senza senso, se si intendono per quello che sono le immagini legate ad ogni nostra prefenza non solo musicale. Ora è chiaro che io essendo maggiormente appassionato di un genere che guarda caso è circoscrivibile a un certo periodo storico (ora non dirmi che mitizzo il passato, è chiaro che devo parlare adesso a livello personale), mi porto dietro anche l'immagine che questo periodo ci ha lasciato.
Qui si apre una parentesi, su ciò che questo periodo a lasciato di "miti e leggende" e ciò che era realmente. Il primo è fatto di aneddoti divertenti che messi insieme sembrano fare la storia quotidiana, ma non è così e se devo scegliere non ci penso un secondo a scegliere il secondo aspetto, l'immagine dei miei musicisti preferiti non su un palco a bruciare chitarre e inneggiare a riti psichedelici collettivi, ma quella di ragazzi di periferia che coltivavano proprie passioni e fino al successo sbarcavano il lunario come tutti, ragazzi con pregi e difetti non diversi da quelli che potrei incontrare per strada adesso. Mi piace sicuramente pensare al clima fervido delle nuove idee musicali dell'epoca e sicuramente è questa una forte immagine enormemente amplificata dal fatto che io non la sto vivendo direttamente e quindi nel mio pensiero è privata degli aspetti mediocri della vita di tutti i giorni (è un pò lo stesso discorso dei film che condensano i fatti salienti di una storia, non ne raccontano 24h su 24).
Allora a questo livello se l'immagine è supportata da una certa capacità di critica e si è consapevoli che la utilizziamo per "colorare" ciò che a noi piace io credo sia lecita e non faccia male a nessuno.

Inoltre, l'immagine intesa invece come realizzazione scenica sia su un disco che su un palco non deve essere scartata a priori, molti libri hanno una copertina o qualche figura all'interno per valorizzare lo scritto, così un disco può realizzare qualcosa che va al di là del solo lato uditivo o un artista può creare un'immagine tale da integrare se stesso nella musica.
Per me quindi l'"immagine" parte da un punto di vista creativo, per me non è solamente "vetrina" ed io da pubblico recepisco bene quando questa mira esclusivamente a vendere se stessa, quando non ha personalità. A questo punto si entra nell'analitico, potremmo analizzare caso per caso (non basterebbe una vita) e potrei dirti ciò che considero artefatto e ciò che considero parte attiva o anche solo contorno della musica che ascolto, ma vresti cmq il mio personale punto di vista (perciò ho evitato questioni generali e ho chiesto esclusivamente pareri).

Ultima cosa e la chiudo con questo papiro, detto quanto sopra aggiungo che io vedo tutto con molta leggerezza, anche l'immagine che ho detto di accettare (o meglio, non è forse adatto il termine "accettare", perchè sono io stesso che me la costruisco) non mi condiziona a tal punto da riflettere questo nella mia vita, tu hai citato il mio avatar, ma considera che qui la situazione è eccezionale, sono moderatore della sezione musica, sono qui dal 99 e frequento da sempre al 99% argomenti musicali, oramai so che molti mi conoscono ancor prima di mettere un avatar o una signature.
Ma se al di fuori di qui tu mi incontrassi, niente ti farebbe supporre sui miei gusti musicali, nè i vestiti, nè le cose di cui parlo, anzi, di musica non ne parlo praticamente mai se non con i miei compagni di band. Se poi cmq dovesse trasparire un'immagine, non me ne vergognerei di certo, anzi, magari riuscire ad avercela senza averla cercata, vorrebbe dire probabilmente meno aria fritta e forse qualcosa di più concreto (magari essere il buon musicista che vorrei essere e che non sono).

Ultima modifica di BadMirror : 14-11-2005 alle 19:47.
Old 14-11-2005, 19:48   #27
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
per stavolta passi.....va
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian