|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
secondo me un professionista fa prima a cambiarsi portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A meno che non li usi per giochi online in cui avere 75 Hz aiuta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Che boiata, un aggeggio assolutamente inutile per la maggior parte degli utenti desktop.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Io credo che NON serva ad avere un doppio monitor
ma ad avere un monitor di dimensioni doppie ad esempio 2048x768 ( E NON 2 x 1024x768!!) Cioè il dispositivo serve a far vedere i 2 monitor come un solo e unico monitor. Questo è assolutamente diverso dal doppio monitor con il desktop esteso!!! Infatti anche col destop esteso, se lanci un programma, e lo massimizzi, lo vedi su un solo monitor. Con questo invece lo vedi esteso sui due monitor. SCUSATE... NON HO CAPITO UN EMERITO CIUFOLO IO OPPURE, ORMAI, CREARE FLAME E' DIVENTATO PIU' IMPORTANTE CVHE LEGGERE, GUSTARE E COMMENTARE LE NEWS |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Tutte le schede attuali che forniscono il dual head hanno 2 ramdac separati per uscita, con dietro due processori grafici (di solito uno potente e l'altro incapace, a fare solo da spalla!).
Con questa soluzione invece il ramdac è sempre uno e dietro a quel ramdac c'è sempre il solito potente processore grafico. Molto meglio in termini di prestazioni. Si ha una specie di dualhead molto limitato (non si possono fare clone, zoom, aree diverse, limitata come la funzione dual head su schermo esteso e palette unica di winxp per capirci) che alla fine non è nient'altro che lo schermo splittato in due: una memoria video frame buffer scatta una istantanea di ogni frame e poi ne invia metà per schermo. Memorie di questo genere sono molto care e complesso, il prezzo è tutto li. Soluzione strana ma alla fine della fiera qualche vantaggio lo ha. Matrox stupisce sempre ...in bene o in male! Ultima modifica di Freeride : 08-11-2005 alle 23:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Scusate se non centra nulla, per caso qualcuno di voi a un logitech mx 1000 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
devo ancora capire come si può sfruttare l'accelerazione grafica su due monitor, intendo dire con che programmi. So che i flight simulator la supportano; e magari qualche programma di editing 3d, comunque mi sembra un'esigenza limitata, e comunque soddisfabile da una scheda dual head. Considerando che questo gingillo è indirizzato quasi esclusivamente al segmento possessori di notebook (e non tutti montano su una 7800go), l'accelerazione 3d che potrai avere sarà comunque molto limitata. E poi per ciò che ho visto ed ho usato, l'accelerazione su di un monitor solo basta e avanza. In verità l'uso più diffuso del dual head, che io sappia, è in programmi come photoshop o in campo di editing audio, o comunque programmi dove più che essere critica la potenza di elaborazione grafica, ciò che è critica è la complessità (e la dimensione!) della gui, che pur sempre "tracima" da un monitor e talvolta anche da due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
!
Io non devo parlare e non parlo, però se potessi parlare parlerei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con questo prodotto di matrox non puoi farlo perchè l'uscita è una sola. Con questo potresti avere visuale e cockpit su un unico monitor (perchè anche se sono due è come fosse uno solo) largo 2048 mentre con una scheda tradizionale (ammesso che ti permetta di avere l'accelerazione anche dulla parte di desktop estesa, ad esempio lo SLI di nvidia no lo permette) avresti l'accelerazione solo su uno dei due monitor! Idem per un programma di rendering grafico. Quote:
Quote:
Matrox è di nicchia, io cmq vedo un mercato molto flessibile per questa nuova idea di dual monitor. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Mistero svelato
Ciò che volevo dire, era semplicemente il fatto che in un mio precedete intervento (a partire da http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15522-30.html#commenti) avevo cercato di convincere i frequentatori del sito HWupgrade – ma soprattutto i moderatori / autori – sulla necessità di affrontare sistematicamente un argomento a mio parere molto importante e trascurato, come appunto le configurazioni multimonitor. In effetti il mio incoraggiamento si era trasformato – mio malgrado – in una diatriba in parte polemica, di cui già chiesi scusa a suo tempo. Stavolta, però, la presenza di una nutrita schiera di utenti appassionati (siamo già alla quarta pagina!) mi fa ben sperare. Ovviamente non parlo più, per evitare di innescare discussioni che rischiano di essere equivocate come la volta scorsa. Ecco perché “Io non devo parlare e non parlo, però se potessi parlare parlerei”.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
in effetti c'e' da dire che questo apparecchio puo' essere utile in alcune circostanze, riuscendo a sorpassare alcuni limiti degli accelleratori 3D degli altri produttori...
matrox non ha acelleratori grafici capaci di competere con ATI e nVidia, ma questi non possono assolutamente competere con le tecnologie multimonitor e la qualita' grafica di Matrox; ad esempio Matrox e' l'unica che permette accellerazione 3d su piu' schermi, con o senza piu' schede, ma e' anche l'unica che permette l'overlai su piu' schermi; gli altri non possono visualizzare un overlay su tutti e due gli schermi contemporaneamente, anerendone uno; per i giochi e' la stessa cosa: solo alcuni giochi possono usare multischermi (e FS puo' addirittura demandare la creazione 3D ad altro PC), e comunque si affidano alle directX che poggiano sui driver e ne impediscono l'uso su multimonitor. con questo si puo' upgradare un portatile per il multimonitor "totale", ma potrebbe risultare comodo anche con schede accellerate degli altri produttori, ad esempio si potrebbero usare due videoproiettori 1024x768 ed affiancarli per ottenere una visuale oltre l'HDTV 1080i, riuscendo a visualizzare un DVD HDTV a pieno schermo con rateo cinemascope (2.35), ad un costo molto piu' contenuto di un videoproiettore 1080i nativo... in effetti solo matrox puo' garantire un uscita overlay su tutti e due o piu' monitor usando un nForce 4 SLI si potrebbero usare 2 16x per 4 uscite, e due schede PCI express 1x per altre 4 uscite, ottenendo 8 uscite totali con una matrice video da 2x8, o abilitando 3 uscite alla prima 16x, visto che matrox puo' farlo, 2 alla seconda e 2 alle 1x si ottengono 9 video totali, per una matrice 3x3.. insomma, matrox sa' il fatto suo quando si parla di schede video e non di accellerazione 3D.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Ma io continuo ancora a vedere commenti che parlano di updgrade...
Guardate che non serve solamente ad avere un dual monitor la dove si ha una sola uscita E chi dice che è utile solo per i portatili... non ha capito un tubo Io lo comprerei, comprerei un altro lcd e potrei fare il figo con un desktop di dimensioni doppie che è diverso dall'estensione del desktop delle attuali schede Ed io ho una Ati X800XT... Ma vogliamo imparare a leggere ! e si se proprio dobbiamo dire cavola e fare flame... lo inizio io un flame |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.