|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se la tv lcd ha ingressi component procurati direttamente quello
con l'RGB migliorerai certamente qualcosa, ma l'interpolazione non sparisce di sicuro... PS: un 21" a 1280x768? sei sicuro? ![]() ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
io avevo un rgb e alcuni amici mi hanno convinto a prendere uno scart con spinotti dorati, ma non ho visti differenze rispetto a prima!
la scart è meglio o peggio dell'rgb?? grazie milleeeeeee ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
cosa intendi per scart?!
l'adattatore che trasforma i 3 fili rosso giallo e bianco in scart?! no perchè sia RGB, che svideo, che composito possono viaggiare su scart, scart è solo il tipo di connettore, non centra col segnale ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
Ho sbagliato scusa, è 26 pollici lcd.
Ho comprato il cavo rgb-scart. Credo di aver preso qualcosa di scarso però, visto che mi è costato "solo" 10 euro. Gli ingressi sono questi Connessioni posteriori: 2 scart AV, 1 ingresso S-Video, Progressive Scan (YUV), DVI, ingresso VGA (WXGA via DVI), PC-Audio in 3,5 mm stereo Ho visto ora dietro ed ha gli ingressi qui elencati. Utilizza il cavo component AV (per PlayStation®2) per collegare PlayStation®2 al tuo televisore e ottenere immagini, colori e suoni di qualità superiore. Dotato di spine audio sinistra e destra separate da collegare ad un amplificatore o ad un impianto stereo, il cavo component AV è compatibile con tutti i migliori televisori con ingresso video component (Y, CB/PB, CR/PR). Vabbè tranne tekken 5 gli altri non ne giovano no ??
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
è un solo filo doppio dorato che poi collego alla tv con presa scart!!! ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() E il bello è che ho usato lo stesso cavo della psx che mi avevano dato per vedere i giochi jap a colori ![]() ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il "progressive scan" non è un tipo di connessione ma un modo diverso di visualizzare l'immagine (praticamente, detto molto alla pecorona, mentre l'interlacciato "disegna" una linea si e una no alternativamente, il progressivo fa tutto in un'unica passata. Correggetemi pure con una spiegazione più dettagliata! ![]() I giochi in cui è attivabile sono pochi... mi vengono in mente God of War, Tekken 5, Soul Calibur 2, se non erro anche GT4... dovrebbero essercene sicuramente altri ma al volo non mi vengono... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
![]() Ragazzi migliora DI MOLTO anche su televisori lcd !! Ho cambiato il cavo, ho fatto giocare la raga a tekken 5 e mi ha detto che i colori sono "forse" anche troppo vivi adesso !! Per 10 euro...ne vale la pena. Se troverò in giro il cavo componet magari ci farò un pensierino... ![]()
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() altra domanda (ne approfitto ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Di crt validi ne esistono eccome... anche se non ho capito bene la storia delle lampadine degli lcd....
![]() Essenzialmente comunque dipende da quanto sei disposto a spedere... ![]() Per il cavo RGB.... SI, la qualità migliorerebbe anche su un televisore Stukazz del 1945..! Compralo, non te ne pentirai...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() riguardo agli lcd, mi sembrava di aver letto da qualche parte che dopo un certo periodo di tempo vanno sostituite le lampade ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
è questo il cavo RGB, giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il cavo RGB è quello. Il mio non ha lo sdoppiamento a metà del filo (utile per uhm.... attaccare una pistola ottica?!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
E dove cavolo sei riuscito a trovarlo l' RGB originale SONY? Io qui a Modena non l'ho trovato...anzi addirittura dalle ricerche che avevo fatto in giro, l'RGB originale SONY per Playstation2 non doveva neanche esistere. Ti chiedo questo perchè io ne ho trovato uno a 9 euro, sono sicuro che vada bene, però se magari se ne riusciva a trovare uno di qualità migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'ho preso alla comet qui nella mia città (faenza)
![]() C'era solo quello e anche da un pò di tempo, però c'era ![]() Comunque della Sony originale esiste, l'avevo anche già visto altre volte non ricordo dove, comunque ora te lo posso dire con certezza perchè ce l'ho ![]() E poi visto quanto costa, direi che è proprio della sony ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
Bhè grazie mille, adesso proverò a cercare qui alla comet di Modena,speriamo bene!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tornando al discorso lcd, come ripeto, a me era parso di capire in + di un'occasione che, col tempo c'è un degrado.... non so se riferito alle lampade o ad altro ma questo è quello che avevo capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
le lampade, come tutte le lampade, hanno una certa durata e dopo un tot vanno cambiate... non saprei quantificarne la durata di preciso, ma gli ultimi modelli possono durare anche per anni accesi 24/7 ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi sembra proprio.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.