|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
se la tv lcd ha ingressi component procurati direttamente quello
con l'RGB migliorerai certamente qualcosa, ma l'interpolazione non sparisce di sicuro... PS: un 21" a 1280x768? sei sicuro?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
io avevo un rgb e alcuni amici mi hanno convinto a prendere uno scart con spinotti dorati, ma non ho visti differenze rispetto a prima!
la scart è meglio o peggio dell'rgb?? grazie milleeeeeee
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
cosa intendi per scart?!
l'adattatore che trasforma i 3 fili rosso giallo e bianco in scart?! no perchè sia RGB, che svideo, che composito possono viaggiare su scart, scart è solo il tipo di connettore, non centra col segnale
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
Ho sbagliato scusa, è 26 pollici lcd.
Ho comprato il cavo rgb-scart. Credo di aver preso qualcosa di scarso però, visto che mi è costato "solo" 10 euro. Gli ingressi sono questi Connessioni posteriori: 2 scart AV, 1 ingresso S-Video, Progressive Scan (YUV), DVI, ingresso VGA (WXGA via DVI), PC-Audio in 3,5 mm stereo Ho visto ora dietro ed ha gli ingressi qui elencati. Utilizza il cavo component AV (per PlayStation®2) per collegare PlayStation®2 al tuo televisore e ottenere immagini, colori e suoni di qualità superiore. Dotato di spine audio sinistra e destra separate da collegare ad un amplificatore o ad un impianto stereo, il cavo component AV è compatibile con tutti i migliori televisori con ingresso video component (Y, CB/PB, CR/PR). Vabbè tranne tekken 5 gli altri non ne giovano no ??
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
è un solo filo doppio dorato che poi collego alla tv con presa scart!!!
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
E il bello è che ho usato lo stesso cavo della psx che mi avevano dato per vedere i giochi jap a colori
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il "progressive scan" non è un tipo di connessione ma un modo diverso di visualizzare l'immagine (praticamente, detto molto alla pecorona, mentre l'interlacciato "disegna" una linea si e una no alternativamente, il progressivo fa tutto in un'unica passata. Correggetemi pure con una spiegazione più dettagliata! I giochi in cui è attivabile sono pochi... mi vengono in mente God of War, Tekken 5, Soul Calibur 2, se non erro anche GT4... dovrebbero essercene sicuramente altri ma al volo non mi vengono... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
averlo cambiato prima !!Ragazzi migliora DI MOLTO anche su televisori lcd !! Ho cambiato il cavo, ho fatto giocare la raga a tekken 5 e mi ha detto che i colori sono "forse" anche troppo vivi adesso !! Per 10 euro...ne vale la pena. Se troverò in giro il cavo componet magari ci farò un pensierino...
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
altra domanda (ne approfitto grazie |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Di crt validi ne esistono eccome... anche se non ho capito bene la storia delle lampadine degli lcd....
Essenzialmente comunque dipende da quanto sei disposto a spedere... Per il cavo RGB.... SI, la qualità migliorerebbe anche su un televisore Stukazz del 1945..! Compralo, non te ne pentirai...! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo agli lcd, mi sembrava di aver letto da qualche parte che dopo un certo periodo di tempo vanno sostituite le lampade |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
è questo il cavo RGB, giusto?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo RGB è quello. Il mio non ha lo sdoppiamento a metà del filo (utile per uhm.... attaccare una pistola ottica?!?! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
E dove cavolo sei riuscito a trovarlo l' RGB originale SONY? Io qui a Modena non l'ho trovato...anzi addirittura dalle ricerche che avevo fatto in giro, l'RGB originale SONY per Playstation2 non doveva neanche esistere. Ti chiedo questo perchè io ne ho trovato uno a 9 euro, sono sicuro che vada bene, però se magari se ne riusciva a trovare uno di qualità migliore... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
L'ho preso alla comet qui nella mia città (faenza)
C'era solo quello e anche da un pò di tempo, però c'era Comunque della Sony originale esiste, l'avevo anche già visto altre volte non ricordo dove, comunque ora te lo posso dire con certezza perchè ce l'ho E poi visto quanto costa, direi che è proprio della sony
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
Bhè grazie mille, adesso proverò a cercare qui alla comet di Modena,speriamo bene!!! |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando al discorso lcd, come ripeto, a me era parso di capire in + di un'occasione che, col tempo c'è un degrado.... non so se riferito alle lampade o ad altro ma questo è quello che avevo capito
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le lampade, come tutte le lampade, hanno una certa durata e dopo un tot vanno cambiate... non saprei quantificarne la durata di preciso, ma gli ultimi modelli possono durare anche per anni accesi 24/7
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra proprio.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.

averlo cambiato prima !!