Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 18:09   #21
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
se la tv lcd ha ingressi component procurati direttamente quello

con l'RGB migliorerai certamente qualcosa, ma l'interpolazione non sparisce di sicuro...

PS: un 21" a 1280x768? sei sicuro?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 14:24   #22
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
io avevo un rgb e alcuni amici mi hanno convinto a prendere uno scart con spinotti dorati, ma non ho visti differenze rispetto a prima!
la scart è meglio o peggio dell'rgb??
grazie milleeeeeee
Old 03-11-2005, 14:42   #23
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

cosa intendi per scart?!

l'adattatore che trasforma i 3 fili rosso giallo e bianco in scart?!

no perchè sia RGB, che svideo, che composito possono viaggiare su scart, scart è solo il tipo di connettore, non centra col segnale

Old 03-11-2005, 20:45   #24
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Ho sbagliato scusa, è 26 pollici lcd.

Ho comprato il cavo rgb-scart. Credo di aver preso qualcosa di scarso però, visto che mi è costato "solo" 10 euro.

Gli ingressi sono questi

Connessioni posteriori: 2 scart AV, 1 ingresso S-Video, Progressive Scan (YUV), DVI, ingresso VGA (WXGA via DVI), PC-Audio in 3,5 mm stereo

Ho visto ora dietro ed ha gli ingressi qui elencati.

Utilizza il cavo component AV (per PlayStation®2) per collegare PlayStation®2 al tuo televisore e ottenere immagini, colori e suoni di qualità superiore. Dotato di spine audio sinistra e destra separate da collegare ad un amplificatore o ad un impianto stereo, il cavo component AV è compatibile con tutti i migliori televisori con ingresso video component (Y, CB/PB, CR/PR).

Vabbè tranne tekken 5 gli altri non ne giovano no ??
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 22:15   #25
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Manp
cosa intendi per scart?!

no perchè sia RGB, che svideo, che composito possono viaggiare su scart, scart è solo il tipo di connettore, non centra col segnale

è un solo filo doppio dorato che poi collego alla tv con presa scart!!!
Old 03-11-2005, 23:20   #26
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86
Dopo anni e anni di composito, averlo saputo l'avrei cambiato prima!
Per fortuna me ne sono accorto solo dopo un annetto
E il bello è che ho usato lo stesso cavo della psx che mi avevano dato per vedere i giochi jap a colori ....per sfizio un giorno mi sono detto "mah..ne parlano bene di questo cavo..proviamo...tanto già ce l'ho"...e poi
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:40   #27
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bscity
Vabbè tranne tekken 5 gli altri non ne giovano no ??
La qualità del cavo compent, per quella che è la mia esperienza, è comunque più elevata dell'RGB. La resa finale risulta certamente più pulita.

Per quanto riguarda il "progressive scan" non è un tipo di connessione ma un modo diverso di visualizzare l'immagine (praticamente, detto molto alla pecorona, mentre l'interlacciato "disegna" una linea si e una no alternativamente, il progressivo fa tutto in un'unica passata. Correggetemi pure con una spiegazione più dettagliata! ).

I giochi in cui è attivabile sono pochi... mi vengono in mente God of War, Tekken 5, Soul Calibur 2, se non erro anche GT4... dovrebbero essercene sicuramente altri ma al volo non mi vengono...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 20:49   #28
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
averlo cambiato prima !!

Ragazzi migliora DI MOLTO anche su televisori lcd !!

Ho cambiato il cavo, ho fatto giocare la raga a tekken 5 e mi ha detto che i colori sono "forse" anche troppo vivi adesso !!

Per 10 euro...ne vale la pena.

Se troverò in giro il cavo componet magari ci farò un pensierino...

Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 22:09   #29
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
cosa intendi per scart?!

scusa la domanda, ma quindi anche se ho un 28" di m**da (roadstar con UN SOLO ingresso scart ) e compro un cavo RGBcon adattatore scart, la qualità risulterebbe migliore?

altra domanda (ne approfitto ): visto il costo tuttora piuttosto elevato di un buon lcd e anche il discorso delle lampade che vanno cambiate, vorrei sapere se esistono crt altrettanto validi oppure se ormai bisogna puntare solo su plasma o, appunto, lcd

grazie
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 22:15   #30
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Di crt validi ne esistono eccome... anche se non ho capito bene la storia delle lampadine degli lcd....

Essenzialmente comunque dipende da quanto sei disposto a spedere... ù

Per il cavo RGB.... SI, la qualità migliorerebbe anche su un televisore Stukazz del 1945..! Compralo, non te ne pentirai...!
Old 08-11-2005, 22:35   #31
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Di crt validi ne esistono eccome... anche se non ho capito bene la storia delle lampadine degli lcd....

Essenzialmente comunque dipende da quanto sei disposto a spedere... ù

Per il cavo RGB.... SI, la qualità migliorerebbe anche su un televisore Stukazz del 1945..! Compralo, non te ne pentirai...!
ok dunque x il cavo RGB

riguardo agli lcd, mi sembrava di aver letto da qualche parte che dopo un certo periodo di tempo vanno sostituite le lampade
Old 08-11-2005, 22:56   #32
JCD's back
Senior Member

è questo il cavo RGB, giusto?

Old 09-11-2005, 07:56   #33
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
ok dunque x il cavo RGB

riguardo agli lcd, mi sembrava di aver letto da qualche parte che dopo un certo periodo di tempo vanno sostituite le lampade
Sinceramente credo tu abbia fatto un pò di confusione! Semmai questo è vero con i proiettori le cui lampade hanno effettivamente una durata non eccessiva (ma chiaramente l'uso che si fa di un proiettore è diverso da quello di una normale tv )

Il cavo RGB è quello. Il mio non ha lo sdoppiamento a metà del filo (utile per uhm.... attaccare una pistola ottica?!?! ), giusto per dirti che non necessariamente un RGB deve averlo. Il prezzo varia un pò ma di solito si aggira intorno ai 10€
Old 09-11-2005, 13:37   #34
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Ciao,
no purtroppo non ho potuto fare prove in negozio con una tele lcd
Comunque dalle spiegazioni che mi hanno dato, se nella tv lcd hai il component, prendi quello che credo sia il migliore.
Altrimenti prendi l'RGB, non so dirti come sarà l'effetto con un LCD, però ti assicuro che in un crt la differenza è notevole, tutto definitissimo!
Io ho preso l'RGB originale sony, pagato 30 euro, tanti ma li vale tutti secondo me!
Di sicuro con un lcd rimane comunque più sfuocato a causa dell'interpolazione, ma i miglioramenti dovresti notarli se ora usi il composito!

E dove cavolo sei riuscito a trovarlo l' RGB originale SONY?
Io qui a Modena non l'ho trovato...anzi addirittura dalle ricerche che avevo fatto in giro, l'RGB originale SONY per Playstation2 non doveva neanche esistere.

Ti chiedo questo perchè io ne ho trovato uno a 9 euro, sono sicuro che vada bene, però se magari se ne riusciva a trovare uno di qualità migliore...
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:05   #35
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
L'ho preso alla comet qui nella mia città (faenza)
C'era solo quello e anche da un pò di tempo, però c'era
Comunque della Sony originale esiste, l'avevo anche già visto altre volte non ricordo dove, comunque ora te lo posso dire con certezza perchè ce l'ho
E poi visto quanto costa, direi che è proprio della sony
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 14:32   #36
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
L'ho preso alla comet qui nella mia città (faenza)
C'era solo quello e anche da un pò di tempo, però c'era
Comunque della Sony originale esiste, l'avevo anche già visto altre volte non ricordo dove, comunque ora te lo posso dire con certezza perchè ce l'ho
E poi visto quanto costa, direi che è proprio della sony

Bhè grazie mille, adesso proverò a cercare qui alla comet di Modena,speriamo bene!!!
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 17:36   #37
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Sinceramente credo tu abbia fatto un pò di confusione! Semmai questo è vero con i proiettori le cui lampade hanno effettivamente una durata non eccessiva (ma chiaramente l'uso che si fa di un proiettore è diverso da quello di una normale tv )

Il cavo RGB è quello. Il mio non ha lo sdoppiamento a metà del filo (utile per uhm.... attaccare una pistola ottica?!?! ), giusto per dirti che non necessariamente un RGB deve averlo. Il prezzo varia un pò ma di solito si aggira intorno ai 10€
il cavo l'ho preso oggi e l'ho pagato 8€, solo che ancora non posso provarlo xchè la ps2 è dal medico

tornando al discorso lcd, come ripeto, a me era parso di capire in + di un'occasione che, col tempo c'è un degrado.... non so se riferito alle lampade o ad altro ma questo è quello che avevo capito
Old 09-11-2005, 17:45   #38
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
il cavo l'ho preso oggi e l'ho pagato 8€, solo che ancora non posso provarlo xchè la ps2 è dal medico

tornando al discorso lcd, come ripeto, a me era parso di capire in + di un'occasione che, col tempo c'è un degrado.... non so se riferito alle lampade o ad altro ma questo è quello che avevo capito
le lampade ci sono, sono poste dietro al pannello e lo illuminano (gli LCD, a differenza dei plasma, non emettono luce ma hanno bisogno di una fonte di luce che illumini il pannello da dietro)

le lampade, come tutte le lampade, hanno una certa durata e dopo un tot vanno cambiate... non saprei quantificarne la durata di preciso, ma gli ultimi modelli possono durare anche per anni accesi 24/7

Old 09-11-2005, 18:27   #39
JCD's back
Senior Member

Quote:
le lampade ci sono, sono poste dietro al pannello e lo illuminano (gli LCD, a differenza dei plasma, non emettono luce ma hanno bisogno di una fonte di luce che illumini il pannello da dietro)

le lampade, come tutte le lampade, hanno una certa durata e dopo un tot vanno cambiate... non saprei quantificarne la durata di preciso, ma gli ultimi modelli possono durare anche per anni accesi 24/7

grazie, quindi non stavo dicendo una boiata
Old 10-11-2005, 01:08   #40
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:

Questo si... ma sono sostituibili?!?!?!

Non mi sembra proprio....
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian