Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2005, 21:02   #21
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
questioni fiscali in che senso???

quanto ai consumi non è comunque un buon motivo... se posso consumare di meno lo faccio
A proposito di consumi cmq.. la Corevette è quella delle 3 che consuma di meno .. non chiedetemi come faccia, che non ne ho idea.. ma ricordo la prova di 4r dove faceva tranquillamente gli 8 con 1 litro (con 400 puledri)
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 21:10   #22
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
POrsche tutta la vita
Old 01-11-2005, 21:43   #23
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
A proposito di consumi cmq.. la Corevette è quella delle 3 che consuma di meno .. non chiedetemi come faccia, che non ne ho idea.. ma ricordo la prova di 4r dove faceva tranquillamente gli 8 con 1 litro (con 400 puledri)
Finchè una Crovette mi inquina parecchio "vabbè è una su milioni di macchine normali" ma se continuano a usare motori del genere sulle macchine di tutti i giorni è la rovina.

e quando volevano fare una legge per limitare i consumi delle macchine un senatore si è alzato tenendo in mano una foto di una smart e dicendo che non girerà mai su macchine del genere.

Se continuano così rovinano tutti.....
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 23:34   #24
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
non mi pronuncio..
Old 01-11-2005, 23:53   #25
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
si ma io in una macchina cerco la raffinezza tecnica, l'essere se non i primi almeno nei primi posti in quanto a innovazione tecnologica.

I motori americani sono gare a chi ce l'ha + grosso e basta.... tutto il contrario delle filosofie automobilistiche che + condivido: quella British delle macchine superleggere con motori normali (vedi Lotus Elise, una macchina che personalmente adoro), quella Italiana dei V12 Ferrari e quella giapponese delle bestie Turbo con trazione integrale.
a me piacciono un po' tutte quelle che hai detto xchè sono appassionato di motori in generale...cmq quello è il modo di fare i motori in USA..cmcubi a iosa...in inghilterra in altro modo italia in una ltro ecc ecc...alla fine sono filosofie così diverse che NN possono Nn piacere tutte ad un appassionato...poi è ovvio che fra l' ammirazione e l'acquisto ( ipotizzando di avere tanti soldi !) c 'è di mezzo il mare e se ne sceglie una fra queste...2° me x quella cifra si può avere solo di meno...la Z06 è un auto molto sportiva ma meno sacrificata di una Elise, ma soprattutto con un alungo decisamente superiore...e TORNANDO IT qui si parla di sportive NN estreme...roba con cui si può andare a far la spesa...anxzi sinc la Z06 è pure troppo da pista rispetto a quelle citate...poi la tecnologia va bene...ma se questa NN ti da grossi vantaggi...Nn erve a nulla..nel Fia GT le C5 sono delle bestie...questo dovrebbe far capire parecchio.
Nel senso che Nn è tutto oro quello che luccica...siamo d' accordo sulla leggerezza xò questo nN deve essere una scusa x montare motori piccoli...siamo d' accordo sulla tecnologia...ma arrivare a 9000giri x un 2000 da 240cv circa. dela Honda...con un turbo ce l' hai @6000 e con una coppia che ti uccide contro il sedile...preferivo il japan style della Supra...fairlady ecc ecc

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 01-11-2005 alle 23:56.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 08:03   #26
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Cmq io essendo un purista...mi prenderei una Z06 @ 86000€..auto leggera e ""ehm...sofisticata"" ..ma con un aste e bilanceri da ben 513cv e coppia disumana grazie al suo V8 7000 ...tanto x distruggerle entrambi
La nuova C6, con 404cv e prestazioni (motoristiche, per il resto non saprei) simili sia a 911 che SL, costa "ben" 64.000 euro....meno della metà delle concorrenti
Forse il marchio è un po' meno prestigioso (se ne potrebbe cmq discutere), ma anche esteticamente non è certo da meno....anzi...
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 08:49   #27
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
le porsche mi hanno sempre fatto cagare, sono veramente orribili, per cui non posso far altro che scegliere la SL.

l'SL e' una bella macchina, non il mio genere, pero' davvero bella, comoda, user friendly e soprattutto puo' essere pure scoperta, cosa che fara' molto piacere alla pelata del vecchiaccio riccastro di turno!

il problema della SL per me e' solo uno: costa come una ferrari e la cosa per me e' altamente discriminante!

forse da vecchiaccio pelato prendero' la SL, forse!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:49   #28
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
le porsche mi hanno sempre fatto cagare, sono veramente orribili, per cui non posso far altro che scegliere la SL.

l'SL e' una bella macchina, non il mio genere, pero' davvero bella, comoda, user friendly e soprattutto puo' essere pure scoperta, cosa che fara' molto piacere alla pelata del vecchiaccio riccastro di turno!

il problema della SL per me e' solo uno: costa come una ferrari e la cosa per me e' altamente discriminante!

forse da vecchiaccio pelato prendero' la SL, forse!
concordo...pesa pure come un camion
Old 02-11-2005, 11:50   #29
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
La nuova C6, con 404cv e prestazioni (motoristiche, per il resto non saprei) simili sia a 911 che SL, costa "ben" 64.000 euro....meno della metà delle concorrenti
Forse il marchio è un po' meno prestigioso (se ne potrebbe cmq discutere), ma anche esteticamente non è certo da meno....anzi...
Hai visto le modifiche al motore della Z06 con parti in titanio ecc ...fra l' altro costa quanto una 911 base.... ...
Old 02-11-2005, 12:18   #30
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Tra le due assolutamente Porche... le Porche sono pensate per essere vetture sportive, quindi hanno un telaio ed un motore appositamente progettati per questo, le Mercedes SL invece non sono altro che CANCELLI su 4 ruote ed il motore AMG è tutto fuorchè sfruttabile, dire che è scorbutico è a dir poco riduttivo. La filosofia Mercedes si riduce sempre a: prendi un motore, mettici 2 turbine e montalo in una berlina/coupè di lusso. Il risultato è sempre lo stesso: un ottimo incrociatore stradale che sul dritto va come un siluro ma che in curva ti porta alla tomba! Non a caso le Mercedes AMG sono le macchine più infarcite di controlli elettronici di stabilità e trazione, questo perchè non hanno telai adatti a quelle potenze. BMW è anni luce avanti a Mercedes, la filosofia M power di BMW è tutta un altra storia, la gamma M ha telai completamente diversi dalle macchine normali, appositamente riprogettati per alte prestazioni, infatti nelle prove in piste dove non ci sono allunghi esagerati (i motori AMG hanno generalmente più cavalli dovuti al turbo) qualsiasi BMW M da sonore bastonate alle AMG! Sinceramente preferisco la filosofia dei motori aspirati ma pià sfruttabili, non serve a niente mettere un turbo per alzare la cavalleria quando la cosa ti porta ad avere un motore ingestibile e se poi lo monti anche in un telaio non all'altezza la cosa diventa pure pericolosa...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:28   #31
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Nel senso che Nn è tutto oro quello che luccica...siamo d' accordo sulla leggerezza xò questo nN deve essere una scusa x montare motori piccoli...siamo d' accordo sulla tecnologia...ma arrivare a 9000giri x un 2000 da 240cv circa. dela Honda...con un turbo ce l' hai @6000 e con una coppia che ti uccide contro il sedile...preferivo il japan style della Supra...fairlady ecc ecc
Hai mai provato un motore honda V-Tec con i controcazzi? io si, t'assicuro che a quei 9000 giri ci arrivi in un attimo. Purtroppo ho provato "soltanto" una Civic 1.6 da 160hp ma t'assicuro che è una cosa spaventosa, mi ricordo ancora che quando l'ho provata ero in una stradina di campagna, in pochi secondi mi sono ritrovato a 170 all'ora (in quarta a malapena 6000 giri) con il proprietario che mi diceva che forse era il caso di rallentare... se non m'avvertiva lui io manco me ne accorgevo della velocità, talmente c'ero arrivata in fretta. Non oso immaginare una S2000 o una NSR-R cosa possono fare... Ah per la cronaca, con la stessa macchinetta io e il mio amico non sai quanti mercedes compressor, audi TT e altri cancelli simili abbiamo bastonato .
Il turbo è solo un mito, se un motore aspirato è fatto bene può andare tranquillamente come e più di uno turbo. Personalmente il turbo a me fa schifo, rende la macchina più imprevedibile, non è una bella sensazione quando ti entra la turbina (e quindi tutta la coppia) in curva
Old 02-11-2005, 12:29   #32
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
tra le due, Porsche. per fala breve su come la penso, l'sl è da vecchi ed è un cancello.

se dovessi scegliere nella stessa fascia di prezzo, per una vettura sportiva/elegante prenderei di sicuro la V8 vantage

Old 02-11-2005, 12:31   #33
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da dieg
tra le due, Porsche. per fala breve su come la penso, l'sl è da vecchi ed è un cancello.

se dovessi scegliere nella stessa fascia di prezzo, per una vettura sportiva/elegante prenderei di sicuro la V8 vantage

lode a sua maestà Aston Martin
Old 02-11-2005, 12:44   #34
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Tra le due assolutamente Porche... le Porche sono pensate per essere vetture sportive, quindi hanno un telaio ed un motore appositamente progettati per questo, le Mercedes SL invece non sono altro che CANCELLI su 4 ruote ed il motore AMG è tutto fuorchè sfruttabile, dire che è scorbutico è a dir poco riduttivo. La filosofia Mercedes si riduce sempre a: prendi un motore, mettici 2 turbine e montalo in una berlina/coupè di lusso. Il risultato è sempre lo stesso: un ottimo incrociatore stradale che sul dritto va come un siluro ma che in curva ti porta alla tomba! Non a caso le Mercedes AMG sono le macchine più infarcite di controlli elettronici di stabilità e trazione, questo perchè non hanno telai adatti a quelle potenze. BMW è anni luce avanti a Mercedes, la filosofia M power di BMW è tutta un altra storia, la gamma M ha telai completamente diversi dalle macchine normali, appositamente riprogettati per alte prestazioni, infatti nelle prove in piste dove non ci sono allunghi esagerati (i motori AMG hanno generalmente più cavalli dovuti al turbo) qualsiasi BMW M da sonore bastonate alle AMG! Sinceramente preferisco la filosofia dei motori aspirati ma pià sfruttabili, non serve a niente mettere un turbo per alzare la cavalleria quando la cosa ti porta ad avere un motore ingestibile e se poi lo monti anche in un telaio non all'altezza la cosa diventa pure pericolosa...
Che la SL sia un cancello è fuor di dubbio, viste le 2 tonnellate di peso. Ma il motore non è turbo (ha un compressore meccanico) e non mi risulta affatto che sia scorbutico e poco sfruttabile.....anzi, dalle prove che ho letto, è un vero mostro.
Old 02-11-2005, 12:52   #35
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
inconfrontabili...911 una sportiva, SL una granturismo...nn confrontate oggetti che tra loro nn si possono confrontare...

Nn conta aver 500, 400, 700 cv...per fare una sportiva...prendete la bugatti ...1001 cavalli, 2 tonnellate di peso...è una granturismo iperpompata (che a me personalmente fa anche cagare...cmq) non una sportiva.

Una 911 è sportiva (a suo modo)...una F 430 è sportiva...una SL no...NON ci sono cazzi.

Io tra le due scegliere la 911...nn mi fa impazzire ma x N caratteristiche è quella che , tra le 2 ripeto, meglio si addice ai miei gusti.

Ciao, Ale
Old 02-11-2005, 12:57   #36
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Che la SL sia un cancello è fuor di dubbio, viste le 2 tonnellate di peso. Ma il motore non è turbo (ha un compressore meccanico) e non mi risulta affatto che sia scorbutico e poco sfruttabile.....anzi, dalle prove che ho letto, è un vero mostro.
Il motore della nuova SL AMG è un 12 cilindri a V con 2 turbocompressori, pardon, mi sono sbagliato, ma in ogni caso una macchina che ha un picco di coppia che si aggira sui 1000 Nm tra i 2mila ed i 4mila giri è tutto fuorchè sfruttabile! Infatti la SL amg è infarcita di elettronica per il controllo della stabilità e della trazione, altrimenti con tutta quella coppia un telaio del genere non sta in strada. Quel motore è mostruoso per la potenza ma di certo non è sfruttabile con tutta quella coppia e soprattutto per come viene erogata (un conto è schiacciare sul dritto ed un altro è farlo in curva ).
Old 02-11-2005, 12:57   #37
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
lode a sua maestà Aston Martin
ne ho vista una proprio ieri, una Db9, mi pare
Old 02-11-2005, 13:01   #38
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
ne ho vista una proprio ieri, una Db9, mi pare
Anche io ne ho vista una tempo fa a milano, mi ricordo di esser rimasto parecchio tempo in contemplazione
Old 02-11-2005, 13:12   #39
Topomoto
Senior Member

Quote:
Il motore della nuova SL AMG è un 12 cilindri a V con 2 turbocompressori, pardon, mi sono sbagliato, ma in ogni caso una macchina che ha un picco di coppia che si aggira sui 1000 Nm tra i 2mila ed i 4mila giri è tutto fuorchè sfruttabile! Infatti la SL amg è infarcita di elettronica per il controllo della stabilità e della trazione, altrimenti con tutta quella coppia un telaio del genere non sta in strada. Quel motore è mostruoso per la potenza ma di certo non è sfruttabile con tutta quella coppia e soprattutto per come viene erogata (un conto è schiacciare sul dritto ed un altro è farlo in curva ).
Stiamo parlando della SL 55 AMG che è, appunto, un V8 con compressore volumentrico. Il comportamento immagino (ovviamente non le ho provate ) sia completamente diverso da quello di un biturbo. E ripeto, ho letto la prova e i commenti sono a dir poco entusiasti.
Old 02-11-2005, 13:18   #40
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Stiamo parlando della SL 55 AMG che è, appunto, un V8 con compressore volumentrico. Il comportamento immagino (ovviamente non le ho provate ) sia completamente diverso da quello di un biturbo. E ripeto, ho letto la prova e i commenti sono a dir poco entusiasti.
Il comportamento di un compressore è diverso da quello di un turbo ma nemmeno poi tantissimo. Comunque quello che a me sta sullo stomaco è il fatto che in Mercedes producano un'auto con 1KNm di coppia a bassissimi giri per poi doverla castrare elettronicamente per non farla andare in testacoda alla prima curva, è un controsenso, non ci vuole un pilota professionista per capire che in curva e senza controllo della trazione quella macchina con quel motore diventa inguidabile . Molto meglio motori aspirati con la coppia spalmata più uniformemente su tutta la curva di potenza...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian