Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2005, 23:44   #21
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da blackhawk
Syd Barrett noto che abbiamo qualcosa in comune...
Vedo
Old 21-10-2005, 11:08   #22
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Città: Parma
Aggiornamento
Il tipo mi ha risposto scrivendo:
"Fai quello che cazzo ti pare.....ma ti prometto che me ne ricorderò....PS non sono ancora chiusi i nostri rapporti credi che ebay ti darà ascolto?? fai pure intanto dovrai stare attento ad ogni asta da adesso....ho molti altri nick..."

A questo punto una segnalazione ad ebay mi pare d'obbligo, solo che ho paura che non riesca a trovare e chiudere tutti i suoi account.
Ma proprio questo pirla dovevo trovare?

A che indirizzo di ebay mi conviene rivolgermi?

A proposito..
Dato un indirizzo e-mail c'è un modo epr risalire al vero intestatario della casella?
Mi sembrava ci fosse un sito in grado di farlo..oppure mi sbaglio..
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:16   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Aggiornamento
Il tipo mi ha risposto scrivendo:
"Fai quello che cazzo ti pare.....ma ti prometto che me ne ricorderò....PS non sono ancora chiusi i nostri rapporti credi che ebay ti darà ascolto?? fai pure intanto dovrai stare attento ad ogni asta da adesso....ho molti altri nick..."

A questo punto una segnalazione ad ebay mi pare d'obbligo, solo che ho paura che non riesca a trovare e chiudere tutti i suoi account.
Ma proprio questo pirla dovevo trovare?

A che indirizzo di ebay mi conviene rivolgermi?

A proposito..
Dato un indirizzo e-mail c'è un modo epr risalire al vero intestatario della casella?
Mi sembrava ci fosse un sito in grado di farlo..oppure mi sbaglio..
Beh, la prossima asta che vince, gli mandi un mattone invece dell'oggetto richiesto e pagamento anticipato, nik ne può avere mille, ma l'indirizzo di spedizione dovrà dartelo no?

Non capisco che razza di coglione sia uno che si comporta così......
Old 21-10-2005, 11:22   #24
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
anche perchè con le nuove regole se non partecipa alla trattativa (cioè non paga e non risponde alla segnalazione di oggetto non pagato) non può dare feedback... mi pare chiaro che le sue minacce se le può infilare dove non batte il sole...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 11:23   #25
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Quote:
Beh, la prossima asta che vince, gli mandi un mattone invece dell'oggetto richiesto e pagamento anticipato, nik ne può avere mille, ma l'indirizzo di spedizione dovrà dartelo no?

ma lui vuole vincere le mie aste solo per avere il diritto di lasciarmi un feedback negativo..non pagherà mai niente...
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
Old 21-10-2005, 11:24   #26
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Io odio eBay! ...E' una giungla con poca sicurezza.
Old 21-10-2005, 11:36   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Come tutto il resto del mondo purtroppo......

Si trovano utenti seri e utenti coglioni, con un po' di accortezza però si va sul sicuro (quasi)......

Quote:
Originariamente inviato da blakhawk
ma lui vuole vincere le mie aste solo per avere il diritto di lasciarmi un feedback negativo..non pagherà mai niente...
Leggi sopra, se nn si comporta nelle regole nn può nemmeno lasciare il feedback.

E comunque gira tutte le mail allo staff di e-bay e salvatele sul pc, così nel caso hai da che far valere i tuoi diritti anche in futuro riferendoti a queste

Vedrai che poi è tutto fumo e niente arrosto, al limite c'è anche la querela ai CC magari faglielo presente
Old 21-10-2005, 11:45   #28
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
al limite c'è anche la querela ai CC magari faglielo presente
sì, ma non per minacce quanto per disturbo
Old 21-10-2005, 11:54   #29
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Non sono d'accordo: lo scorretto sei stato tu.

Se hai accettato il pagamento dopo 15 gg, dovevi lasciargli il feedback +

Il neutro si usa solo quando la transazione x entrambe le parti non va a buon fine.

Ripeto: se hai avuto i soldi, dovevi lasciargli un +. assolutamente non un neutro. E' così che si fa! E IMHO ha tutto il diritto di incazzarsi, anche se non di minacciarti , ovviamente!

La prossima volta, metti nella descrizione: "Pagamento entro 3 gg" se non paga segnali a ebay offerente non pagante ed annulli l'asta senza commissione.
Non aspetti 15gg, prendi i soldi e gli dai un neutro!
Old 21-10-2005, 12:12   #30
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Quote:
Originariamente inviato da Conan ama Lana
Non sono d'accordo: lo scorretto sei stato tu.

Se hai accettato il pagamento dopo 15 gg, dovevi lasciargli il feedback +

Il neutro si usa solo quando la transazione x entrambe le parti non va a buon fine.

Ripeto: se hai avuto i soldi, dovevi lasciargli un +. assolutamente non un neutro. E' così che si fa! E IMHO ha tutto il diritto di incazzarsi, anche se non di minacciarti , ovviamente!

La prossima volta, metti nella descrizione: "Pagamento entro 3 gg" se non paga segnali a ebay offerente non pagante ed annulli l'asta senza commissione.
Non aspetti 15gg, prendi i soldi e gli dai un neutro!
Ciao, grazie per il commento costruttivo.
Chiarisco un pò la situazione:
Io ho usato il neutro perchè ho dovuto aspettare 15 giorni per avere il pagamento.
Non è tutto però, questo utente ha avuto un'aria aggressiva fin dal primo contatto dicendomi che 8 EURO per paccocelere3 erano troppi e voleva un'altro tipo di spedizione tracciabile, io gli ho detto che dato le dimensioni del pacco era l'unico modo per spedire.
Poi dopo 15 giorni mi paga (mercoledì) e 2 giorni dopo spedisco ( venerdì mattina).
Il lunedì seguente mi scrive dicendomi che si stava insospettendo perchè non gli era ancora arrivato il pacco....cioè io devo aspettare 15 giorni senza fiatare e dopo 5 giorni lui hai il diritto di arrabbiarsi?
ecco il motivo del mio neutro...
Old 21-10-2005, 12:23   #31
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Certo, tu hai tutte le ragioni di essere scazzato e infatti se io ero in te gli avrei dato offerente non pagante segnalandolo ad ebay dopo una settimana con relativo feedback negativo e ammonimento di ebay (mi sembra che con 3 si va fuori..) , a costo di prendermi un feedback negativo "di ritorsione" pure io! Poi eventualmente ci accordavamo per rimuovere il feedback entrambi (ma l'ammonizione gli restava..) quindi un neutro a tutti e due.
Però capisci, se hai accettato di essere pagato dopo 15gg, e lui ti ha dato un + , non è molto giusto dargli un neutro ormai...

Quote:
Ciao, grazie per il commento costruttivo.
Chiarisco un pò la situazione:
Io ho usato il neutro perchè ho dovuto aspettare 15 giorni per avere il pagamento.
Non è tutto però, questo utente ha avuto un'aria aggressiva fin dal primo contatto dicendomi che 8 EURO per paccocelere3 erano troppi e voleva un'altro tipo di spedizione tracciabile, io gli ho detto che dato le dimensioni del pacco era l'unico modo per spedire.
Poi dopo 15 giorni mi paga (mercoledì) e 2 giorni dopo spedisco ( venerdì mattina).
Il lunedì seguente mi scrive dicendomi che si stava insospettendo perchè non gli era ancora arrivato il pacco....cioè io devo aspettare 15 giorni senza fiatare e dopo 5 giorni lui hai il diritto di arrabbiarsi?
ecco il motivo del mio neutro...
Old 21-10-2005, 12:27   #32
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Conan ama Lana
se io ero in te gli avrei dato offerente non pagante segnalandolo ad ebay dopo una settimana con relativo feedback negativo e ammonimento di ebay (mi sembra che con 3 si va fuori..) , a costo di prendermi un feedback negativo "di ritorsione" pure io!
non lo possono più fare.
Quote:
Però capisci, se hai accettato di essere pagato dopo 15gg, e lui ti ha dato un + , non è molto giusto dargli un neutro ormai...
Vallo a dire a quello che mi ha dato un neutro perchè la ventola del dissipatore che ha comprato era rumoroso (da notare che era originale e mai usata). Manco fossi la coolermaster
Old 21-10-2005, 13:23   #33
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
denuncia + invio della mail allo staff di ebay.
Old 21-10-2005, 14:09   #34
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Brigante

Basta essere accorti e acquistare dai Power seller (parlo di materiale nuovo). Noto comunque che c'è un livellamento di prezzi un po come la differenza che c'è tra il comprare online e in un negozio, non noto delle enormi differenze.

Ultima modifica di ulk : 21-10-2005 alle 14:16.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 14:50   #35
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Noto comunque che c'è un livellamento di prezzi un po come la differenza che c'è tra il comprare online e in un negozio, non noto delle enormi differenze.
Se fai la ricerca per un prodotto e trovi uno che lo vende a 70 euro e un altro a 60 tu da chi compri? E soprattutto, quello che lo vende a 70 euro alla prossima asta lo rimette ancora a 70 euro?

E' normale che le differenze siano minime, altrimenti non vendi.
Old 21-10-2005, 15:33   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Cmq ebay io non la capisco vedo gente che acquista roba addirittura a + soldi dei normlai negozi in più paghi la spedizione e hai meno garanzie

Boh sarà la foga dell'asta
Old 21-10-2005, 23:49   #37
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Cmq ebay io non la capisco vedo gente che acquista roba addirittura a + soldi dei normlai negozi in più paghi la spedizione e hai meno garanzie

Boh sarà la foga dell'asta
o semplicemente si seccano ad andare in negozio
in ogni caso, anche a me è capitato che un utente non mi ha pagato subito ma dopo una settimana, ma nel mio caso non avevo problemi quindi appena pagato spedito giorno seguente e feedback positivo, una volta accettati soldi, forse c'è poco da lamentarsi non so
in questo caso la reazione del tizio è forse un pò stupida, magari accordandosi e con un pò di gentilezza avrebbe avuto il feedback positivo
ormai ebay fa proprio schifo
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 13:22   #38
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
Quote:
mai vista tanta gente di parma in un singolo post

+ 1
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian