|
|
Risultati sondaggio: quando uno che scrive con la sinistra... | |||
non ci faccio caso, è lo stesso |
![]() ![]() ![]() |
104 | 75.91% |
ci faccio caso ma dipende dalla persona |
![]() ![]() ![]() |
18 | 13.14% |
è un'imperfezione fisica,lieve, ma c'è |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.92% |
fortunatamente non sono mancino, e ringrazio Dio per questo(leggasi: è un difetto essere mancini) |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.03% |
Votanti: 137. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
fatica nella scrittura? si, forse per un destroso che tenta di scrivere con la sinistra è faticoso, ma per un mancino è naturale.... e poi prendendo appunti buoni ed ordinati si ottengono risultati brillanti? non conta niente il cervello? io invece noto un'altra cosa, i mancini usano spesso entrambe le mani tipo mouse nella sx, e tasti numerici o calcolatrice nella destra...... mentre i destrosi usano spesso solo la destra.... mah..... ah, e poi tutti ogni giorno tentiamo di distinguerci per qualcosa dalla altre persone, io sono già diverso dalla maggior parte delle persone, perchè sono mancino! ![]() l'unico vero problema ce l'abbiamo al ristorante, se siamo in un tavolo stretto stretto, con un destroso a sinistra (che sgomitate per tagliare la bistecchina!) ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Un tempo quando si scriveva a china penso fosse na bella rottura essere mancini, ma oggigiorno con le penne a sfera non vedo il problema
![]()
![]() |
#25 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
beh a scuola quando giocavo a pallavvolo qualcuno mi faceva notare questo ''maldestrismo'' ... ma non ci ho mai dato troppo peso. morale della favola: meglio essere destri, indubbiamente, ma essere mancini è una condizione ormai data e non si butta. Però non è rincuorante essere trattati come un pò diversi.. non è proprio una cosa bellissima, vi assicuro. Pensando, molto vagamente e quindi anche immaginando, credo che se fossi destro non discriminerei i mancini... ma se i mancini fossero il 50% della popolazione sarebbe meglio... senza queste culture passate che hanno demonizzato questa cosa. D'altronde demonizzavano anche le donne, gli ebrei e roba varia...da un'analisi attenta si nota che erano solo teorie pressapppochiste che nessuno ha mai dimostrato. Insomma uno dice una cosa, se la sa dimostrare, ok, ma se non è dimostrata è sempre aria fritta. pregiudizio,appunto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
La gente discrimina perche' ha paura della diversita'. Tutto qui. Il diverso e' di volta in volta l'ebreo... o la persona di colore... o l'omosessuale... se non c'e' nulla di meglio a portata di mano e' il mancino... Ho il timore che un giorno qualcuno inizi a discriminarmi perche' non mi piace il gelato al cioccolato ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
l'unico episodio che ricordo riguardo questo argomento (dato che non è una cosa a cui faccio caso...)
la ragazza di un mio amico tempo fa, gli mando un sms: "E' scientificamente provato che i ragazzi che si fanno troppe seghe leggono i messaggi con la mano destra" (o qualcosa del genere) risposta di lui: "Siamo insieme da un anno e mezzo e non hai ancora imparato che sono mancino???" LOL!!! serve anche dire che poi l'ha mollata??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mamma mia che balle!!
Ogni mese salta fuori un topic dove qualcuno ha i complessi per via della mano sinistra...cioè ma non avete altro a cui pensare nella vita? Io sono mancino e sinceramente in 19anni non mi ero mai posto il problema fino a quando non ho visto che qua ogni mese qualcuno si danna l'esistenza perchè scrive con la sinistra ![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Io sinceramente sono mancino...
le mie uniche difficoltà in questo momento sono quelle di capire da dove l'autore del thread sta pescando il disagio sociale dei mancini e l'eventuale serietà del suo scritto... ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
io ne sono orgoglioso invece,perche chi si e' accorto che sono mancino(ambidestro,eccetto nello scrivere),mi ha sempre ammirato e invidiato.
saro' fortunato? cmq e' scientificamente provato che i mancini hanno potenzialita' intellettuali maggiori,in quanto hanno decine e decine di milioni di cellule cerebrali in piu dei "normali".poi chiaramente sta a noi se usarle o no ![]() p.s. sara' un caso che ad un test d'intelligenza(in inglese) che ho fatto,ho ottenuto IQ 135 ?!! ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Si infatti..mi sta tirando in ballo gli ebrei e roba di sto genere..sinceramente da mancino mi sto facendo solo delle grasse risate
![]() Ripeto non si deve avere proprio niente a cui pensare per farsi ste seghe mentali ![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
comunque 100-50 milioni di neuroni in piu non sono moltissimi.in quando ne possediamo 100 miliardi di base.e' solo un misero 0,1% in piu(ma che in alcuni casi puo' fare la differenza).cmq sempre meglio +0,1% che 0 ,o no?!?
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ma poi dai io me ne fregherei altamente d'essere mancino meglio mancino che....che ne so avere il micropisello nelel mutande
![]() ![]()
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
NOTARE COMUNQUE che parecchi tipetti strani o comunque con qualche imperfezione fisica siano mancini non mi fa pensare proprio bene.
Dalla mia esperienza sono giunto a una conclusione: il mancinismo porta a grande fantasie ma scarse capacità razionali; insomma da mancini si possono fare le piu' emerite cazzate, da destri si ha una logica piu' razionale ed equilibrata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
questo si chiama onanismo mentale
![]()
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
ho sposato un mancino (questo potrebbe dimostrare che sono tutti matti
![]()
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
mancino e mai avuto problemi di sorta (a parte che mi piacerebbe moltissimo usare una penna stilografica ma ovviamente non posso
![]()
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.