|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
bè dopo averne stralciato i migliori contenuti è facile "accelerare" il rilascio :P
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Non voglio scatenare alcun tipo di flame ma da fonti certe sembra che l'analisi del codice di Vista [beta 1] abbia evidenziato un rapporto di 1 a 20 tra i suoi possibili bachi e quelli di XP... questo fa ben sperare. Così come la nuova suddivisione dei team di progettazione e l'adozione di rigorose politiche per limitare i problemi nel codice.
byez
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
criceto: è un po' complesso, dal fatto che dietro ci sta winfx, dal fatto che è in codice managed, dal fatto che di fatto avalon è le directx 10 (con tutto quel che comporta il passaggio dalle 9 alle 10, fek ne ha fatto cenno più di una volta), dal fatto che ha un botto di feature in più (a partire dalla gestione nativa della grafica vettoriale)... quartz è solo (tra virgolette) un framework che poggia sulle opengl, avalon è il sottosistema grafico per intero... rivoluziona tutto, a partire dallo sviluppo in poi (citando nuovamente fek è già stato spiegato come mai sia poco produttivo sviluppare per opengl già oggi, figurarsi domani)...
MenageZero: si, cambia davvero tutto... a parte forse proprio il cuore cuore del kernel che comunque dovrebbe rimanere fedele al concetto di kernel ibrido della famiglia NT, ma tutto il resto cambia... non a caso MS ci sta mettendo un lustro, è un lavoro titanico |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Vabbè... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
guarda, le critiche le accetto senza nessun tipo di problema, l'unico requisito che chiedo è che siano circostanziate. dato che dal tono che usi mi pare di capire che tu saprai senz'altro farci un raffronto analitico e completo tra avalon e quartz, aspetterò questo prima di accettare la critica
nel frattempo mi permetto di darti un consiglio: non parlare di me, se so o non so di cosa parlo, se parlo o non parlo a vanvera, parla delle questioni e dimostra con i fatti chi le cose le sa o non le sa... sai, non vorrei mai che qualcuno pensasse tu sia un troll, o che tu vada a mascherare l'inconsistenza degli argomenti che non porti con toni aggressivi ed offensivi... sia mai |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Voglio che qualcuno mi spieghi una cosa...
come fanno a starci 10 OSes della M$ in un solo cd? E parlo dal 98 al 2003... a meno che a parte differenze strutturali nel kernel e app aggiunte tutto il resto sia +/- uguale. Ovviamente parlo di roba che si trova in rete. Cosa vi aspettate dal Dashboard di Vista? Si si sara' presente una Dashboard alla OS X, sembra... In Vista sara' presente un qualcosa di simile a QuartzComposer? A CoreImage e CoreVideo? A CoreData? Lo chiedo perche' per l'utente e' bello avere tutto il ben di dio di Vista, ma se l'utente diventa sviluppatore "comune" e non ha a disposizione o M$ non espone le API... beh capite che non e' bello. Quello che voglio dire e' se si potra' fare cose del genere (da vedere i movie): http://www.zugakousaku.com/index.cgi?quartz&samples&en& senza tirare una riga di codice, in questo modo http://developer.apple.com/documenta...section_2.html appunto per compositing. I file .qtz messi nella cartella screensavers e selezionati sono in effetti degli screensavers e non dei movies, il compositing viene elaborato in tempo reale ed accelerato dalla GPU. Very smooth! Oppure disegnare un modello di oggetti con attributi e relazioni, draggarli su du una window di un GUI builder creando istantaneamente un layout standard dell'interfaccia grafica per le entita' definite e automaticamente avere: New, Open, Save, Save As..., Print, Print setup, Undo e Redo (infiniti) su ogni azione (da un inserimento in tabella in su), applicazione Document Based (MDI), window list menu ecc... completamente funzionanti senza "tirare" una riga di codice? (http://developer.apple.com/macosx/coredata.html). Attenzione, non sto parlando di Access o altro ma di una app comune. Quello che voglio dire e' che Areo sara' anche avanti rispetto ad Aqua (viene 5-6 anni dopo d'altronde), ma cio' che OS X espone allo sviluppatore o le tools che fornisce (dovreste provare QuartzComposer per capire) sono frutto di 5-6 anni di lavoro che rappresentano in ogni caso un vantaggio su Vista. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
cmq mi sono un po' perso: "...kernel nt-like..." vs "...passaggio definitivo alla piattaforma .NET..."
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io azzarderi che chi lo asserisce mente... (mi riferisco alla info che hai trovato non a te, eh) Anche ipotizzando di asportare tutto il superfluo asportabile (anche con tool tipo nlite...) dai vari setup, magari anche di espandere(comando "expand") tutti i .??_ e rifare a compressione 0 tutti i cab per poi ricomprimere il tutto magari in 7zip... se vai controllare le dimensioni iniziali di tutti i setup sembra abbstanza inverosimile... su 1 DVD già sarebbe diverso. una curiosità: in questa edizione tipo "super ultra mega windows collection" il marketing ms ha per caso proposto un logo diverso... ? tipo una bandiera nera con 2 spade incrociate dietro ad un teschio...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 05-10-2005 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
10 so
i dvd multi SO sono forniti anche dalla microsoft ufficialmente con le licenze MSDN in 1 dvd sta dal 95 al 2003 perche i file condivisi da piu SO sono scritti sul dvd 1 sola volta è viene creata una tabella di partizione dei file modificata in modo da far puntare i file comuni a una copia unica
praticamente se un windows xp pro occupa 400mb un dvd con xp professional + home edition + mediacenter edition + tablet edition occupa in tutto meno di 600mb ovviamente in fase di boot puoi sciegliere quale far partire comunque la ms ha creato questi dvd per risparmiare sui dvd e non per altro, infatti se prendi la versione cd cercano in tutti i modi di farti passare alla modalita dvd che a aloro costa molto di piu (i soldi della licenza non cambiano se prendi 1 o 20 lingua diverse dei software) |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Voci, come detto, quindi tutto è da prendere con le pinze: non sappiamo ancora cosa arriverà con Vista, figuriamoci col suo successore...
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.