Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 16:53   #21
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
il router è in grado di girare una sola porta verso un solo pc...

strano che il router non ti abbia dato errore
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 16:58   #22
Pega
Member

Iscritto dal: Sep 2005
...anche tu hai un 504t?
Pega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:07   #23
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
no
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 17:10   #24
Pega
Member

loooooooooooooooooooooooooooooooool
Grazie cmq, vorrà dire che sbatterò la testa a configurare il cisco 827 4v che abbiamo acquistato sperando di riuscire...
Cmq è ben accetta qualsiasi altra prova da fare.
Old 29-09-2005, 18:58   #25
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Ma ti stai collegando all'ip esterno (quello fisso che ti fornisce il provider)?
Vai nel router in Status-->Connection Status, lì c'è l'ip esterno del router.
Nel client di vnc (il viewer) dovrai inserire quell'ip (poi per provare metti anche la porta, separata dall'ip dai ":"); poi il router indirizzerà la tua richiesta all'ip interno che hai inserito nella regola di port forwarding.
Io ho un G604T e riesco benissimo a collegarmi in vnc dall'esterno, non dovresti avere problemi neanche tu
Old 29-09-2005, 19:08   #26
Pega
Member

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ma ti stai collegando all'ip esterno (quello fisso che ti fornisce il provider)?
Vai nel router in Status-->Connection Status, lì c'è l'ip esterno del router.
Nel client di vnc (il viewer) dovrai inserire quell'ip (poi per provare metti anche la porta, separata dall'ip dai ":"); poi il router indirizzerà la tua richiesta all'ip interno che hai inserito nella regola di port forwarding.
Io ho un G604T e riesco benissimo a collegarmi in vnc dall'esterno, non dovresti avere problemi neanche tu
...è proprio quelloche ho fatto; cioè da casa mia via adsl cerco di connettermi via vnc con l'ufficio che ha un router.
Una volta settata la regola per le porte 5900, 5800 e 5500 sia tcp ed udp (meglio abbondare) e indicato su quale client in client lan, indirizzare la chiamata, da casa nel viewer di vnc metto l'ip pubblico del router che è di tipo 85.xxx.xxx.xxx:5900, provando da browser kmetto 85.xxx.xxx.xxx:5800 ma nulla, non riesce a collegarsi.
Ora, o devo settare qualche altra cosa nel router (dmz, etc etc che manco so cosa siano) oppure non saprei.
A rigor di logica i passaggi fatti sono quelli giusti.
O no??
Old 29-09-2005, 19:38   #27
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Ma all'interno della LAN ti funziona ?
Old 29-09-2005, 21:55   #28
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Pega
...è proprio quelloche ho fatto; cioè da casa mia via adsl cerco di connettermi via vnc con l'ufficio che ha un router.
Una volta settata la regola per le porte 5900, 5800 e 5500 sia tcp ed udp (meglio abbondare) e indicato su quale client in client lan, indirizzare la chiamata, da casa nel viewer di vnc metto l'ip pubblico del router che è di tipo 85.xxx.xxx.xxx:5900, provando da browser kmetto 85.xxx.xxx.xxx:5800 ma nulla, non riesce a collegarsi.
Ora, o devo settare qualche altra cosa nel router (dmz, etc etc che manco so cosa siano) oppure non saprei.
A rigor di logica i passaggi fatti sono quelli giusti.
O no??
Molto strano tutti i parametri impostati sembrano corretti...riesci a pingarlo l'ip pubblico del router?
Poi la sparo...non è che al lavoro hai un proxy?
Old 30-09-2005, 13:02   #29
Pega
Member

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Molto strano tutti i parametri impostati sembrano corretti...riesci a pingarlo l'ip pubblico del router?
Poi la sparo...non è che al lavoro hai un proxy?
No, nesun proxy.
Cmq l'ip del router lo pingo da fuori se disabilito il firewall.
Col firewall del router attivo non pingo nulla in quanto le porte sono nascoste.

Cmq per provare ho fatto un altra cosa:
ho creato una regola per il web server ed il server ftp; ho inserito l'ip di un pc che ha iis montato e che quindi avrebbe dovuto rispondere ad una richiesta proveniente dall'esterno (o sbaglio) ma nulla... impossibile visualizzare la pagina...
Secondo me ci sarà qualche altra cosa da attivare/disattivare nelle impostazioni generali del router, che io non ho fatto.
Infatti io hosolo configurato i parametri di base base con l'ip lato lan e l'ip lato pubblico, i dns ed il gateway predefinito.
Niente altro.
Suggerimenti?

p.s. la Scheda Advanced--> Access Control a che serve?

inoltre:
nella scheda Advanced Security Settings
ho settato solo la prima voce: Enable Firewall and NAT Service

Ultima modifica di Pega : 30-09-2005 alle 13:14.
Old 30-09-2005, 13:44   #30
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
No, nesun proxy.
Cmq l'ip del router lo pingo da fuori se disabilito il firewall.
Col firewall del router attivo non pingo nulla in quanto le porte sono nascoste.
Cmq per provare ho fatto un altra cosa:
ho creato una regola per il web server ed il server ftp; ho inserito l'ip di un pc che ha iis montato e che quindi avrebbe dovuto rispondere ad una richiesta proveniente dall'esterno (o sbaglio) ma nulla... impossibile visualizzare la pagina...
Secondo me ci sarà qualche altra cosa da attivare/disattivare nelle impostazioni generali del router, che io non ho fatto.
Infatti io hosolo configurato i parametri di base base con l'ip lato lan e l'ip lato pubblico, i dns ed il gateway predefinito.
Niente altro.
Suggerimenti?
p.s. la Scheda Advanced--> Access Control a che serve?
inoltre:
nella scheda Advanced Security Settings
ho settato solo la prima voce: Enable Firewall and NAT Service
...ma che strano...non mi viene in mente nient'altro rispetto alle cose che ho già detto...se mi viene qualcosa ovviamente la comunico...
Old 30-09-2005, 15:14   #31
Pega
Member

Allora
in questo instante sono a casa e finalmente sono riuscito ad accedere.
Però da buon testone ho fatto 2 modifiche e non 1 quindi non so quale sia stata la veritiera; tra poco scendo in ufficio e ne elimino una.
Cmq, le modifiche fatte sono:

1) ho creato la regola su un pc NON in dominio, con win2000prof quindi no firewall etc etc

2) ho collegato DIRETTAMENTE col cavo di rete il pc al router senza passare dagli attacchi di rete che swicciano negli armadietti.

E credo proprio che sia quest'ultima la soluzione
Infatti, il router è collegato ad una presa di rete a muro che va negli armadietti e da li ci arrivano gli altri pc.

Quindi adesso non mi tocca altro da fare che collegare un altro pc e verificare.
lol

Grazie mille per l'aiuto, anche se adesso voglio provare il repeater
Ciao ciao.
Old 30-09-2005, 17:24   #32
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Allora
in questo instante sono a casa e finalmente sono riuscito ad accedere.
Però da buon testone ho fatto 2 modifiche e non 1 quindi non so quale sia stata la veritiera; tra poco scendo in ufficio e ne elimino una.
Cmq, le modifiche fatte sono:
1) ho creato la regola su un pc NON in dominio, con win2000prof quindi no firewall etc etc
2) ho collegato DIRETTAMENTE col cavo di rete il pc al router senza passare dagli attacchi di rete che swicciano negli armadietti.
E credo proprio che sia quest'ultima la soluzione
Infatti, il router è collegato ad una presa di rete a muro che va negli armadietti e da li ci arrivano gli altri pc.
Quindi adesso non mi tocca altro da fare che collegare un altro pc e verificare.
lol
Grazie mille per l'aiuto, anche se adesso voglio provare il repeater
Ciao ciao.
Bene!
Old 30-09-2005, 17:26   #33
Pega
Member

Ciao a tutti.
Confermo che collegando direttamente il pc al router senza farlo passare dalla lan funziona.
Grazie.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian