|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'HD-DVD sembra tecnologicamente inferiore, ma il BLue-Ray è della Sony.
Fra i due mali, io francamente non saprei decidermi. Ma nella stessa situazione ci sono i produttori, sviluppatori, ecc, e l'onere della scelta ricade prima a loro, che a noi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
grazie microsoft, mi hai messo i cuore in pace
ora so di non dover provare vergogna a strapreferire il BR
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Coyote74: interessante, dove l'hai letto? Hai un link? Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
visto che Xbox 360 rivale di Sony PS3 potrebbe montare un HD DVD mi sembrava già risaputo che MS non avrebbe appoggiato il formato blueray.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
@Coyote74
ah si ricordo, c'erano comunque perplessita' sui costi legati allo strato protettivo... Rimane il discorso che i produttori di HD-DVD avranno modifiche minime da fare sulle loro catene produttive al contrario del BD |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
mi viene da pensare a varie cose tra cui : i cd ok son ottimi , i dvd + e - r ok , i -r son i + venduti, ma a dire il vero i + r son i più compatibili ( basta spuntare la vocina che dice book type dvd rom ) e pratiamente diventano -R. per i hd-dvd e blue ray, io so che sony cerca cose che si proteggono, microsoft cerca le cose che favoriscono la (sua) diffusione. sencondo me priam che un dvd oltre gli 8.5 gb prima che venga sfruttato ne passeranno di anni ( chi si comprerà un televisore Hdtv???). inventano il dts, ma a casa son pochi quelli che lo hanno. fanno fanno ma se non abbassano i prezzi l'evoluzione non è per tutti ma solo per chi è in grado di spendere fior di quattrini. a proposito di innovazioni chi ha e usa un 64 bit con OS 64bit? mosche bianche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Oddio, di MS non sono mai stato un sostenitore, ma sostenere che HD-DVD abbia
piu' capienza mi fa mettere in dubbio la serieta' di tutto il comunicato.... Perdipiu' MS che cerca di sostenere "un sistema di protezione piu' leggero" fino ad oggi non si era mai visto........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
tutto questo caos porterà solo un maggior ritardo dell'high definition
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
forse i dvd palladium ready con i blu ray non si posso fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Data la minore capienza (attuale) degli HD-DVD, per metterci dentro quello che vogliono metterci, servono più dischi e quindi ne possono vendere di più...
Per Coyote: se Intel vende chip per codifiche varie da inserire nel lettore/masterizzatore, ed ha già pronto quello per HD, certo che mette bocca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Bisgona vedere quanta gente è veramente interessata al' high definition, la maggior parte delle persone manco sa che esistono hd-dvd e brd e usano ancora le cassette e probabilmente la qualità dvd gli va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
mi ricordo che il primo masterizzatore dvd veniva a costare 8 milioni delle vechie lire e 2 milioni il programma per masterizzare. Mi pare che fosse di pioneer se non sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io a questo punto, con tutta la confusione che c'è, spero veramente che l'highdefinition prenda piede il più lentamente possibile, in modo da poter rimandare gli acquisti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
Per quanto riguarda i film,..... beh,...... visto le schifezze che circolano nei cinema ultimamente non è che senta l'esigenza di hdtv su cui riguardarmele... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusate ma perche' dovrebbe vincere l'hddvd? Il BD vince sotto OGNI aspetto: è tecnologicamente piu' protetto, tiene 4 volte piu' di un hd-dvd, ha costi di produzione ormai inferiori, è già diffuso e testato in oriente, è stato eliminata la necessità di cartucce ma è comunque piu' robusto di un hd.. e allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.