Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 18:20   #21
eleclipse
Member

L'Avatar di eleclipse

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Edo15
hai ragione!! alla fine va come deve andare a vedere dal sito...sto cercando di ssostituire scheda madre e procio per passare a uno col fsb a 800 e magari con la ram dual channel...dici che migliorerebbe molto la situazione o non ne vale la pena di spendere soldi?? cmq mi deve arrivare un nv silencer, dopo si da una rallegrata a ram e core e poi magari tiro su qualche mhz anche dal procio...
certo migliorare le prestazioni del sistema non guasta mai, cmq nei giochi (secondo me) il processore non conta troppissimo.
Beh se passi da un amd k6 da 800 Mhz a un P4 3.8Ghz la differenza la senti!
Cmq rosicchiare due o tre Mhz dal tuo procio non ti da nessun miglioramento nei giochi a parere mio....
Invece se cambi la ramgià senti qualcosa di + nei caricamenti... ma anche giocando.
io sono passato da 512 Mono channel 64 bit, a 1024 dual channel 128 bit e ho notato un notevole miglioramento nelle prestazioni videoludiche.
l'overclokk ti consiglio per ora di lasciare le frequenze ottimali, se poi trovi qualche gioco che ti da del filo da torcere prova a sgranocchiare qualche HZ dal core e dalla ram!
CASE: enermax cs-3088a | MOBO: Asus a7v880 | CPU: amd athlon xp 2600+ barton core | RAM: 1024 ddr pc3200 dual channel |STORAGE: maxtor 80 gb + ST 20 gb | GPU: Sparkle 6800 gt 256MB (406/1106) + ZALMAN vf 700 cu | SCHEDA AUDIO: Creative Audigy 2 ZS DISSIPATORE: Coolermaster Jet7| TASTIERA: Kraun Slim Electron | MONITOR: Samsung SyncMaster 213T LCD/TFT
eleclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:28   #22
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da eleclipse
certo migliorare le prestazioni del sistema non guasta mai, cmq nei giochi (secondo me) il processore non conta troppissimo.
Beh se passi da un amd k6 da 800 Mhz a un P4 3.8Ghz la differenza la senti!
Cmq rosicchiare due o tre Mhz dal tuo procio non ti da nessun miglioramento nei giochi a parere mio....
Invece se cambi la ramgià senti qualcosa di + nei caricamenti... ma anche giocando.
io sono passato da 512 Mono channel 64 bit, a 1024 dual channel 128 bit e ho notato un notevole miglioramento nelle prestazioni videoludiche.
l'overclokk ti consiglio per ora di lasciare le frequenze ottimali, se poi trovi qualche gioco che ti da del filo da torcere prova a sgranocchiare qualche HZ dal core e dalla ram!
infatti principalmente pensavo di cambiare inizialmente scheda madre e ram, vendo le mie e il procesore tengo quello, poi se mai più avanti lo cambierò e la 6800 la tenevo bella calma alle frequenze di fabbrica, poi nel momento in cui qualche gioco ne necessiti aumento le frequenze..adesso come adesso sarebbe un inutile stress tenerla in overclock che tanto va già bene così..solo che non so che scheda madre prendere...tu sapresti consigliarmi?? (a proposito come faccio a sapere i bit delle ram??)
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 18:44   #23
eleclipse
Member

L'Avatar di eleclipse

Mah guarda io non è che me ne intenda molto di mobo!
Per questo sicuramente ti conviene fare un post nel forum appropriato!
Io so che la mia Asus a7v888 in mono channel va a 64 bit in dual channel apposta perchè è dual va a 128 bit. ma potrei anche sbagliarmi!
Ho sentito dire che col dual channel hai una resa per la ram del 30% in più e devo dire che io la differenza l'ho sentita!
Però per avere info + precise chiedi agli smanettoni del settore ;-)

C'è sempre qualcuno che ne sa + di te!

CASE: enermax cs-3088a | MOBO: Asus a7v880 | CPU: amd athlon xp 2600+ barton core | RAM: 1024 ddr pc3200 dual channel |STORAGE: maxtor 80 gb + ST 20 gb | GPU: Sparkle 6800 gt 256MB (406/1106) + ZALMAN vf 700 cu | SCHEDA AUDIO: Creative Audigy 2 ZS DISSIPATORE: Coolermaster Jet7| TASTIERA: Kraun Slim Electron | MONITOR: Samsung SyncMaster 213T LCD/TFT
Old 19-09-2005, 18:50   #24
eleclipse
Member

L'Avatar di eleclipse

Quote:
infatti principalmente pensavo di cambiare inizialmente scheda madre e ram, vendo le mie e il procesore tengo quello, poi se mai più avanti lo cambierò e la 6800 la tenevo bella calma alle frequenze di fabbrica, poi nel momento in cui qualche gioco ne necessiti aumento le frequenze...
Le frequenze ottimali non sono quelle di fabbrica...
Spessole case castrano le GPU non so per quale motivo, forse commerciale...
cmq seti sblokki il pannellino magico nvidia nella sezione frequenze c'è un tastino che ti trova le frequenze ottimali.
Sono convinto che le tue frequenze ottimali sono maggiori di quelle di default.
Prova apoi mi dici!
Old 19-09-2005, 18:57   #25
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

ho postato in acquisto..vediamo cosa mi offrono...se mi offrono qualcosa! speriamo...cmq ti dirò che sto processore l'ho pagato 854 euro quando uscì, il 23 novembre 2002 e se la cava ancora da dio per avere 3 anni!!!!
Old 19-09-2005, 19:06   #26
eleclipse
Member

L'Avatar di eleclipse

Quote:
ho postato in acquisto..vediamo cosa mi offrono...se mi offrono qualcosa! speriamo...cmq ti dirò che sto processore l'ho pagato 854 euro quando uscì, il 23 novembre 2002 e se la cava ancora da dio per avere 3 anni!!!!
beh è parecchio veloce anche per gli standard attuali!
figuriamoci 3 anni fa!
Sarai stato l'invidia dei tuoi amichetti ai tempi
Old 19-09-2005, 19:12   #27
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
beh è parecchio veloce anche per gli standard attuali!
figuriamoci 3 anni fa!
Sarai stato l'invidia dei tuoi amichetti ai tempi
a suo tempo era spaventoso!!! poi figurati quando ero riuscito a scaricare il demo che era trafilato fuori per disgrazia e che hanno subito ritirato di doom3!!!!!!! l'unico ad avere un mostro da ghz e in più riuscivo anche a far girare doom3 il gioco atteso da secoli e che ancora non c'era in commercio e che tardava ancora più di un anno e mezzo ad uscire e io l'avevo già!! stupendo...dovevi vedere le facce!! ora invece è solo un semplice pc.... ..cmq il pc lo cambio totalmente una volta ogni 3-4 anni ( ha 3 anni e se lo riesco ad ottimizzare ancora un annetto buono riesco a farcelo...) però quando lo cambio cerco sempre di prendere qualcosa che almeno un po' mi duri ! anche se con i costi odierni e con lo sviluppo così repentino dell'hardware è più difficile..

Ultima modifica di Edo15 : 19-09-2005 alle 19:15.
Old 19-09-2005, 19:21   #28
eleclipse
Member

L'Avatar di eleclipse

Quote:
a suo tempo era spaventoso!!! poi figurati quando ero riuscito a scaricare il demo che era trafilato fuori per disgrazia e che hanno subito ritirato di doom3!!!!!!! l'unico ad avere un mostro da ghz e in più riuscivo anche a far girare doom3 il gioco atteso da secoli e che ancora non c'era in commercio e che tardava ancora più di un anno e mezzo ad uscire e io l'avevo già!! stupendo...dovevi vedere le facce!! ora invece è solo un semplice pc.... ..cmq il pc lo cambio totalmente una volta ogni 3-4 anni ( ha 3 anni e se lo riesco ad ottimizzare ancora un annetto buono riesco a farcelo...) però quando lo cambio cerco sempre di prendere qualcosa che almeno un po' mi duri ! anche se con i costi odierni e con lo sviluppo così repentino dell'hardware è più difficile..

Guarda invece io essendo che non ho molta liquidità faccio degli aggiornamenti con pezzi presi qua e là... cmq mai spendo pi+ di 300 euro a botta... mi piace smanettare dentro il pc e vedere cosa cambia sostituendo poche cose allavolta.ilmio attuale XP2600+da 2 GHZ l'ho preso un anno fa a 70 euro! tutta roba d'occasione! tranne la 6800 gt che vabbè quella mi ero incaponito!!!
Old 19-09-2005, 19:31   #29
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

anche a me! da soddisfazione vedere i cambiamenti quando ci metti i pezzi nuovi (usati)..!!
Old 19-09-2005, 19:39   #30
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Namek83
Ciao a tutti ragazzi sn niubbo del forum, volevo solo chiedervi...
Ho provato a fare il benchmark cn 3D mark 2005, e ho riscontrato che ad ogni test, i fps nn si spostavano da 2 massimo 3!
In risoluzione 1024x768, senza antialiasing.qualita media.

Fatemi sapere dove sta il problema perche io questa scheda grafica nn riesco proprio a farla funzionare bene, e mi hanno anche detto che è buona...bah...
un saluto a tutti...
hai la sign estremamente irregolare...mettila a norma
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:04   #31
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
hai la sign estremamente irregolare...mettila a norma
esatto!

Dal regolamento:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:30   #32
eleclipse
Member

L'Avatar di eleclipse

Quote:
anche a me! da soddisfazione vedere i cambiamenti quando ci metti i pezzi nuovi (usati)..!!
Fammi sapere se migliorano le prestazioni con le frequenze "ottimali"!
Old 19-09-2005, 20:41   #33
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
Fammi sapere se migliorano le prestazioni con le frequenze "ottimali"!

ok...appena concludo per vendere la 6600gt e mi faccio spedire dallo stesso che me la compra l'nv silencer ti dico come va !
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian