Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 11:05   #21
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
E sempre tuo padre ed è difficile rimproverare un padre, ma se si è messo a piangere significa che tiene tantissimo a te, perchè logicamente il tuo discorso lo ha ferito. Quando lui parla di cose che a te danno fastidio non puoi fare finta di ascoltarlo? cerca di essere un pò più indifferente e vedrai che andrà meglio.
Old 28-08-2005, 11:39   #22
XRyoSaeba
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
magari se tu gli stimolassi un discorso interesante parlerebbe d'altro oltre che cibo e lavoro
magari con un figlio che l'accusa in questo modo non sa di che cosa parlare
magari tuo padre non ha avuto la stessa fortuna che hai tu di avere un padre che gli pagava gli studi invece di andare a lavorare
e pure ti lamenti
perché non te ne vai a lavorare, ti paghi da solo gl studi così lasci il tuo insopportabile padre?

discorso impeccabile

concordo anche con matrix++
XRyoSaeba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:24   #23
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Guarda che nessuno qui ti giudica in toto come persona (cosa che tu però stai facendo nei confronti di tuo padre) e se qualcuno lo facesse, farebbe male. Ciò che è oggetto di giudizio, come da te richiesto implicitamente aprendo questo thread, è la tua opinione nei riguardi di tuo padre.

Credo che se facessimo un sondaggio in questo forum uscirebbero fuori chissà quante persone, me compresa, a raccontare di avere divergenze assolute di vedute o mentalità profondamente diversa rispetto alla propria madre, al proprio padre o magari a entrambi, con conseguenti scontri in famiglia o almeno cadute di balle a certe uscite dei genitori.

Qualora ci sia veramente un abisso di educazione e cultura rispetto a un genitore, a mio avviso piuttosto ci si dovrebbe ritenere fortunati di essere riusciti ad elevarsi così tanto rispetto alle proprie origini, e magari ricordarsi che lo si è fatto anche grazie al genitore in questione.

Infine, ritengo che siano assai più dannosi quei genitori che lodano incessantemente il proprio figlio credendolo la materializzazione dell'idea della perfezione, gli danno sempre ragione per principio anche quando è evidente che abbia torto e approvano indiscriminatamente ogni sua scelta per poi far ricadere la colpa sugli altri se qualcosa va storto.
Questa Donna legge il pensiero!!
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 13:55   #24
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
vabbè non ha avuto opportunità di studiare ed è un pò più ignorante e grossolano di te. Qual è il problema? Bisogna sopportare ed accettare i difetti altrui,anche tu ne sarai colmo di difetti,come tutti gli altri umani su questo pianeta.Io prima,ogni qual volta mi incazzavo con qualcuno,pensavo che questo non mi capisse;ma poi ho capito che è possibile che sia io,certe volte,a non capire quel qualcuno.Nessuno è perfetto caro mio.Ed inoltre ringrazia di avercelo un padre
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 16:25   #25
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
finche uno è maleducato, o meglio non educato, non credo sia un problema insormontabile, probabilmente è dovuto all'ambiente nel quale è cresciuto, dalla famiglia e da mille altri fattori... sono cose che non hai vissuto è quindi è difficile giudicare
arrivati poi a una certa eta è molto difficile cambiare, alla fine xo è sempre tuo padre

e ti parla uno che il padre in molte occasioni quasi lo odia ( ), la depressione fa brutti scherzi
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 19:34   #26
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Ogni persona ha il suo carattere, ed è normale che tra genitori e figli le incomprensioni siano forti, in quanto si vive sotto lo stesso tetto per tanto tempo.

Io ti consiglio di focalizzarti sui suoi lati positivi, e ricordarti bene dei suoi difetti per non compiere gli stessi errori quando sarai grande. Sicuramente qualche lato del suo carattere l'hai ereditato, e rischi che, giudicando lui, tu non veda che i tuoi comportamenti non sono tanto diversi.

Per quanto riguarda la domanda, la risposta è ovviamente sì. Il come dipende molto dal figlio,IMHO.
Mio padre ha alcuni ovvi difetti di mio nonno, ma è riuscito a modificare molti aspetti caratteriali che rendevano (e rendono tuttora) mio nonno una persona "fuori dal mondo". Nonostante ha anche altri difetti, credo che mi posso ritenere più che fortunato di averlo avuto come padre, mi ha spronato tanto e mi ha aiutato sempre. I suoi pregi li ho capiti solo da qualche anno, quando ho cercato di immedesimarmi sempre in lui ogni volta che io prendevo una decisione. E, credimi, mi ha fatto più che bene capire quanto mi sbagliassi sul suo conto quando lo denigravo, alcuni anni fa.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 13:49   #27
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Città: West Egg
Ma come siete buonisti...veramente ne sono sorpreso.
Fare il padre è un compito difficile ed impegnativo, non uno svago.
L'amore ed il rispetto non possono darsi per scontati, un padre deve saperseli meritare con i propri comportamenti e con quello che dice. Se un figlio parla in maniera così poco lusinghiera del proprio genitore bisognerà pur pensare che da parte di quest'ultimo ci sia stata qualche lacuna nel come educatore oppure no ?
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:55   #28
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
...

Non è questione di buonismo, è un problema di rapporto con gli altri.
Avevo un padre molto diverso da me, specialmente nella mentalità, eppure non mi sono mai permesso di giudicarlo quando era in vita e non lo faccio ora che è scomparso.
Ognuno di noi sviluppa una propria personalità che va rispettata.
Essere un cattivo genitore significa ben altro, nel caso in questione sarebbe più giusto parlare di mancato rispetto della diversità, in quanto dalle poche righe scritte non traspare l'incapacità nelle vesti di educatore, ma solo la presenza di un figlio che non tollera la diversità del genitore e ne "sparla" in un forum.
Quoto ChristinaAemiliana quando afferma che la cultura non costituisce la garanzia di un buon educatore.

Ultima modifica di aristotele : 29-08-2005 alle 15:58.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 16:14   #29
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Città: West Egg
Sono d'accordo sul fatto che la cultura per un genitore non è necessariamente indice di capacità ad educare ma nel caso descritto non si fa accenno al grado di cultura del padre. Il problema qui è un altro ovvero quello del genitore che non è in grado di guadagnarsi il rispetto del proprio figlio a causa di alcuni modi di fare che con la cultura hanno poco a che vedere.
Ora, se un genitore si comporta in una maniera sbagliata le possibilità sono due :
1) il figlio emula in ogni caso il comportamento del genitore e diventa come lui
2) il figlio (vuoi per una diversa sensibilità o un diverso grado di cultura) avverte che quel modo di fare è sbagliato e giustamente sviluppa un atteggiamento critico nei confronti del genitore.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 17:57   #30
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
Ma come siete buonisti...veramente ne sono sorpreso.
Fare il padre è un compito difficile ed impegnativo, non uno svago.
L'amore ed il rispetto non possono darsi per scontati, un padre deve saperseli meritare con i propri comportamenti e con quello che dice. Se un figlio parla in maniera così poco lusinghiera del proprio genitore bisognerà pur pensare che da parte di quest'ultimo ci sia stata qualche lacuna nel come educatore oppure no ?
Ha formato un figlio capace di rendersi conto di questi "limiti" e credo che già questo sia un buon punto a favore del padre

E poi cosa sappiamo noi del padre? magari non ha avuto a sua volta dei genitori in grado di "insegnargli" quanto gli si contesta, magari ha dovuto lavorare come un mulo per sosternere la famiglia e non ha avuto il tempo di farsi una cultura generale tale da non farlo cadere nella banalità

Non è essere buonisti è essere obiettivi sempre e cmq imho
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 18:05   #31
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da XRyoSaeba
Io ho un padre con un carattere di merda, che prima per solo fargli notare alcuni suoi errori si è messo a piangere e di conseguenza mi sono sentito inutile anch'io, dato che far piangere un genitore non è una cosa bella.
Si parlava di alcune abitudini/comportamenti, nulla di grave In particolare lui: dice i fatti di famiglia a tutti (e mi da fastidio), quando parla ha un tono alto (e mi da fastidio), dice quasi sempre le stesse cose..cioè sempre di lavoro parla (e mi da fastidio), dice cose banali, è capace di farti fare brutte figura ovunque vai perché per lui non esistono i modi buoni... ma pensa di vivere libero e quindi anche in mezzo a 50 persone si comporta come se fossimo in 2... capace di farti fare figure di cacca ovunque (e mi da fastidio).
Quando ero piccolo ricordo di aver quasi vergogna a farmi accompagnare a scuola da uno così. E' sano di mente, per carità, non è un alieno. Solo che non ha presenza, non sa cosa sono i buoni modi, pensa di vivere in una casa come se fosse al mercato ortofrutticolo.
Posso affermare che ho un padre con un carattere di merda e a malincuore. E la mia vita finora (tra poco mi laureo e scappo) ne ha risentito. Ho sempre visto altri padri come persone a modo e perbene. Io non ho avuto la fortuna di avere un padre degno di tale nome.
Dite che la figura paterna influenzi molto anche le nostre inclinazioni, il nostro carattere? Io credo proprio di sì. Ed è per questo che voglio cambiare aria.
Mi sembra di risentirmi quando avevo 14 anni... poi per fortuna sono cresciuto e ho superato la cosa.

Da un lato capisco cosa provi, dall'altro io in mio padre ho imparato ad apprezzare la bontà d'animo e l'assoluta incapacità di procurare fastidi/fregature al prossimo e poco importa se è un po' rustico, ma fa parte della sua natura.

Molto meglio di tanti altri padri che faran pur fare bella figura, ma che tradiscono le mogli o trattano i figli come degli inetti.

Alla fine si impara a convivere con certe situazioni anche perchè tu non sei tuo padre ed il suo comportamento non può e non deve intaccarti in alcun modo.

Inoltre ricordati che se in qualche modo ti senti imbarazzato dal tuo comportamento il problema è solo tuo... dovresti imparare a fregartene del giudizio della gente che tuo padre non è un delinquente!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian